L'uomo d'acciaio | DC Extended Universe

• Autore discussione Autore discussione Lateralus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Visto ieri, imho il superman più brutto che abbia mai visto...e li ho visti praticamente tutti :morristend: avrei preferito un calcio sulle balle...noioso a dir poco, gli attori mi sono piaciuti più o meno tutti ma il film in se non mi è proprio piaciuto, scorreva male, scene messe a random...un susseguirsi di effetti speciali e suoni molto belli, certo sono cose spettacolari, anche il fatto che sembrava che registrassero con ''telecamera in mano''...l'attore ripeto, non l'ho mai visto prima ma mi è piaciuto molto ma fosse per me personalmente, non lo vedrei mai più, troppo lento è noioso...sempre imho eh...rispetto chi dice tutto il contrario ma cavoli dovevo proprio dirlo, non mi capita mai di sbadigliare al cinema, di solito sono molto attento nei film e raramente ne incontro uno che mi faccia assopire, con questo film ho passato più tempo a sbadigliare che a respirare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mai più, 7€ sprecati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visto ieri, imho il superman più brutto che abbia mai visto...e li ho visti praticamente tutti :morristend: avrei preferito un calcio sulle balle...noioso a dir poco, gli attori mi sono piaciuti più o meno tutti ma il film in se non mi è proprio piaciuto, scorreva male, scene messe a random...un susseguirsi di effetti speciali e suoni molto belli, certo sono cose spettacolari, anche il fatto che sembrava che registrassero con ''telecamera in mano''...l'attore ripeto, non l'ho mai visto prima ma mi è piaciuto molto ma fosse per me personalmente, non lo vedrei mai più, troppo lento è noioso...sempre imho eh...rispetto chi dice tutto il contrario ma cavoli dovevo proprio dirlo, non mi capita mai di sbadigliare al cinema, di solito sono molto attento nei film e raramente ne incontro uno che mi faccia assopire, con questo film ho passato più tempo a sbadigliare che a respirare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mai più, 7€ sprecati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Allora non hai visto Superman IV: The Quest for Peace. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Adesso non vorrei dire ma se in 1/2 anni : The Avengers,X men l'inizio,The Dark Knight Rises,questo Superman e Iron Man 3 son tutti Capolavori evidentemente c'è un qualche problema nell industria cinematografica.

Adesso non vorrei dire ma se in 1/2 anni : The Avengers,X men l'inizio,The Dark Knight Rises,questo Superman e Iron Man 3 son tutti Capolavori evidentemente c'è un qualche problema nell industria cinematografica.
..o meglio in chi vede il cinema.. :pffs:

Oppure siete voi che siete degli snob, che preferite sempre criticare i CineComics di turno tanto per fare qualcosa.

P.S. Basta con 'sto "Capolavori" che mi sto stufando.

Ultima modifica da un moderatore:
Oppure siete voi che siete degli snob, che preferite sempre criticare i CineComics di turno tanto per fare qualcosa.
I cinecomics sono buoni film, per me l'unico che posso ritenere capolavoro è Sin City, gli aborti sono Amazing, Fantastici Quattro, Daredevil, Hulk e Catwoman (così pensandoci su due piedi, pure Superman Returns ed Elektra li considero dei film che si riescono a vedere, per essere un aborto significa che un film lo sconsiglio a chiunque :rickds:) tutti gli altri al massimo sono buoni "quasi" ottimi film, non da 10 assolutamente e lontani dall'essere dei capolavori.

Al contrario di tanti e nonostante le diversità rispetto al fumetto, uno che mi è piaciuto molto è The Punisher (sarà che amo troppo i film d'azione :rickds:)

Io però sono strano nella mia cinteca personale come film preferiti in questo ordine ho: Paura e Delirio a Las vegas, Fight Club, Pulp Fiction, Sin City e C'era Una Volta Il West //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

:blbl:

Ultima modifica:
ma se son film dimmerda non è colpa mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

cmq Gouki, tranquillo, nessuno ti ruba i tuoi filmoni, è solo che basterebbe un minimo di spirito critico ogni tanto e non crogiolarsi in commenti che non hanno nè capo nè coda e dare del "triste" a gente che ha visto il film e soprattutto SA cos'ha visto. io ho visto -con tutta la buona volontà pur limando l’approccio, pur togliendo dalla mente pensieri tendenziosi verso un “regista” più che mediocre- un filmaccio di cartone costellato da scontri à la Dragon ball reiterati all’inverosimile, personaggi miseri, psicologie tagliate con l'accetta e la motosega, mordente narrativo che non si vede manco col binocolo, pipponi retorico-lacrimevoli d'accatto, situazioni ridicole e pretestuose

(ma come ***** crepa Kostner? :rickds:),
una sceneggiatura piatta, effettistica inutilmente pomposa e sparata a mille e montaggio sincopato che in confronto Michael Bay pare Chabrol. poi, potrà anche piacere, però insomma, un po' mi dispiace per voi eh :rickds:

Il film non è affatto perfetto,ma potreste davvero negare la caratterizzazione riuscita del personaggio?non vi siete emozionati neanche un po'? perché diciamocelo qua si parla di troppa tecnica e meno sostanza
smiles.gif

visto ieri, niente male.

Prima parte così e così, specie le origini, però poi nella seconda si fa valere, c'è tantissima azione, forse addirittura troppa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A tratti spettacolare:sisi:

ma se son film dimmerda non è colpa mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngcmq Gouki, tranquillo, nessuno ti ruba i tuoi filmoni, è solo che basterebbe un minimo di spirito critico ogni tanto e non crogiolarsi in commenti che non hanno nè capo nè coda e dare del "triste" a gente che ha visto il film e soprattutto SA cos'ha visto. io ho visto -con tutta la buona volontà pur limando l’approccio, pur togliendo dalla mente pensieri tendenziosi verso un “regista” più che mediocre- un filmaccio di cartone costellato da scontri à la Dragon ball reiterati all’inverosimile, personaggi miseri, psicologie tagliate con l'accetta e la motosega, mordente narrativo che non si vede manco col binocolo, pipponi retorico-lacrimevoli d'accatto, situazioni ridicole e pretestuose

(ma come ***** crepa Kostner? :rickds:),
una sceneggiatura piatta, effettistica inutilmente pomposa e sparata a mille e montaggio sincopato che in confronto Michael Bay pare Chabrol. poi, potrà anche piacere, però insomma, un po' mi dispiace per voi eh :rickds:
Secondo chi? Te? Allora stiamo messi proprio bene, già. :rickds:

Ti lamenti degli scontri super distruttivi? E' Superman, sai? Ci vogliono distruzione e combattimenti esagerati, dato che i personaggi sono indistruttibili e hanno tanti poteri.

Poi oh, non è un caso che ogni volta che escono CineComics, te e i soliti noti siete sempre dietro a dire che fanno schifo, ormai vi conosco e per voi è diventata una moda. Così come vi divertite a stroncare film di un certo calibro perché dietro ci sono registi famosi. Ah già, per voi i bei film sono solo quelli di nicchia e che durano ALMENO otto ore, il resto è noia, già.

Scene ridicole? Dove? Io non ne ho viste. Personaggi miseri? Io li ho trovati tutti ben caratterizzati. Così come ho trovato magnifico tutto il resto.

Poi potrà non piacere, però insomma, un po' mi dispiace per voi, eh. :rickds:

visto, non so come descriverlo se non con un: MAH

non capisco che cosa ho visto, un film? un cartone animato? uno spot della vigorsol? poi di superman non mi è mai fregato niente, non avevo nè l'hype da fan nè il pregiudizio da hater, quindi sono entrato in sala con apatia e sono uscito con altrettanta apatia

premettendo che considero snyder sopravvalutatissimo e watchmen un filmetto ridicolo (ma li non è colpa del regista ma del fumetto che è una cosa platealmente stupida) questo film mi intriga ma temo per i dialoghi banalissimi che si sentono già nel trailer. Non sopporterei più di 3 frasi fatte in sequenza.

premettendo che considero snyder sopravvalutatissimo e watchmen un filmetto ridicolo (ma li non è colpa del regista ma del fumetto che è una cosa platealmente stupida) questo film mi intriga ma temo per i dialoghi banalissimi che si sentono già nel trailer. Non sopporterei più di 3 frasi fatte in sequenza.
Jonah-hill-shock.gif

Secondo chi? Te? Allora stiamo messi proprio bene, già. :rickds:Ti lamenti degli scontri super distruttivi? E' Superman, sai? Ci vogliono distruzione e combattimenti esagerati, dato che i personaggi sono indistruttibili e hanno tanti poteri.

Poi oh, non è un caso che ogni volta che escono CineComics, te e i soliti noti siete sempre dietro a dire che fanno schifo, ormai vi conosco e per voi è diventata una moda. Ah già, per voi i bei film sono solo quelli di nicchia e che durano ALMENO otto ore, il resto è noia, già.

Scene ridicole? Dove? Io non ne ho viste. Personaggi miseri? Io li ho trovati tutti ben caratterizzati. Così come ho trovato magnifico tutto il resto.

Poi potrà non piacere, però insomma, un po' mi dispiace per voi, eh. :rickds:
quello è Togg :rickds:

niente, siam troppo distanti e lungi da me infangare il valore del film, ho solo scritto ciò che è apparso ai miei occhi, tutto qua.

ah, io non mi diverto nè a stroncare nè a gingillarmi nei meandri del cinema estremo di un Bela Tarr o un Lav Diaz, per fortuna adoro il cinema e passo oltre.

Così come vi divertite a stroncare film di un certo calibro perché dietro ci sono registi famosi.
e qua vorrei chiederti di farmi qualche esempio ma se non vuoi non sei obbligato

Non mi pare di aver mai scritto prima su quest'argomento, quindi esattamente a chi si riferisce quel "non ve ne va bene mai una"??
Comunque finora i fatti hanno dimostrato che quando si vuole fare una buona trasposizione cinematografica bisogna trovare il giusto equilibrio tra interpretazione personale e fedeltà all'opera. Al contrario eccedere da una parte o dall'altra porterà solo risultati altalenanti e mediocri:

- Se si fa solo copia/incolla il film sarà poverissimo e impersonale, esattamente come Watchmen, perchè vuol dire che non l'autore non ha personalità e non ha il coraggio di riadattare l'opera; ciò che sta su un libro o un fumetto non è automaticamente già "pronto" per essere traslato in forma filmica, quando si effettua un'operazione del genere gli adattamenti e le reinterpretazioni sono NECESSARIE.

- Se al contrario si fa una pellicola che col fumetto o col libro di partenza non c'entra niente... allora a che pro chiamarla proprio con quel titolo?

Ma i fatti cosa??? Lo stai dicendo tu e tu non sei nessuno per giudicare cosa è giusto e cosa non lo è! Imho, restare fedelissimi è SEMPRE, ma SEMPRE meglio!!! Io, amante di un'opera cartacea, se vado a vedere una trasposizione cinematografica, son sempre più contento se il film è quanto più fedele possibile alla controparte originale. Certo, qualche licenza libera uno se la può prendere, ma preferisco SEMPRE che ci si basi maggiormente se non esclusivamente sull'opera cartacea! Ergo, no, non sono affatto NECESSARIE le reinterpretazioni!

La trilogia del Signore degli Anelli è un capolavoro del cinema, eppure Peter Jackson si è preso le sue tante e doverose licenze, ma hanno funzionato benissimo quasi tutte, perchè è un dato di fatto che un libro o un romanzo, specialmente in casi estremi come questi, non si possono riportare fedelmente in maniera integrale. Il cinema è un medium completamente diverso da quello letterario.

La licenze cosa, se al più Jackson ha fatto dei tagli perché non ci entrava tutto...la roba cambiata è pochissima, al pari del finale di Watchmen (che,, per inciso, a me è piaciuto)!

Sei libero di adorare quello che vuoi, ma se un regista vuole fare cinema deve imparare il linguaggio cinematografico, altrimenti i film sarebbero tutti degli enormi e lunghi videoclip musicali stile Mtv.

Snyder di cinematografico ha ben poco, l'estetica dei suoi film sembra quella degli ultimi spot della Nike, si vede palesemente che si porta dietro l'ingombrante bagaglio televisivo che ha sviluppato quando ha cominciato a lavorare nel settore pubblicitario. Infarcisce le sue pellicole di spettacolarizzazione banale e gratuita, con quella fotografia patinatissima e quelle soluzioni visive che si rifanno più allo stile frenetico dei videogames moderni che non ad un film cinematografico. Può piacere o non piacere, per carità, ma rimane un dato di fatto e basta guardare roba come Sucker Punch per rendersene conto.

Di nuovo, qui sei sempre tu che decidi cosa è cinematografico e cosa no. Io trovo quasi innovativo lo stile di Snyder usato al cinema, adoro la sua fotografia patinata che sembra dare vita ad un fumetto cartaceo, con quei colori scuri ma al contempo lucidi e luminosi, mi fa impazzire. Chi sei tu per dire che "fotografica patinata"= no cinematografico??? Please, son discorsi senza senso, abbiamo capito che a te non piace, ma non dettar legge mettendo i dati di fatto dalla tua parte perché così non è!

P.S. la questione del "non ve ne va MAI bene una" era un discorso generale, perché spessissimo ho sentito di gente che si lamentava che il film del loro fumetto preferito non era abbastanza fedele, ora, per la prima volta, leggo di uno che si è lamentato che era troppo fedele! Tu preferisci l'equilibrio tra le due cose, ok, altri no, la personalità lo sceneggiatore la mette in altre opere se vuole, ma non corre il rischio di rovinare un'opera che potrebbe potenzialmente far rivoltare il mondo!
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
^This! :kep88:

P.S: per inciso, so benissimo che cinema e libri/fumetti o quant'altro, sono media diversissimi (ovvio, anche libri e fumetti lo sono fra loro), ma i mezzi offerti dal cinema sono più che sufficienti per mantenere comunque una certa fedeltà tra le due opere (a livello di contenuti, ovvio che poi nella resa son profondamente diversi). Watchmen ne è un esempio eclatante per me, capolavorico oltre ogni dire!!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Visto l'uomo d'acciaio per ben 2 volte! :morris82: Per me è un 10 galattico! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro