Lupin III | LUPIN 0: Prime Video

• Autore discussione Autore discussione No More
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'ho riascoltata...

Davvero, non si può sentire ''Gigen fuma le sue siga storte!''.

Degrado della musica pop italian incarnata in questa frase, davvero, mi ha fatto venire i brividi questa strofa.

Quoto, la domenica in prima serata è ottimo e mi dà la possibilità di vederlo, ma a patto che non ci siano censure per questo motivo.
Mediaset in genere con gli anime si comporta in questo modo:

mattino e pomeriggio = censure audio e video

prima serata = video integrale ma adattamento audio edulcorato rimuovendo eventuali espressioni volgari (vedere One Piece su Italia 2 trasmesso pure con le sigle originali ma con quel problema)

seconda serata = versione integrale audio e video

Vedremo, ma la scelta di trasmettere la serie in prima serata mi ha subito allarmato.

la nuova serie LUPIN L'AVVENTURA ITALIANA viene spostato a domenica 30 agosto in prima serata, su Italia Uno! Le polemiche nate dalla sigla di Moreno deve aver fatto molta pubblicità!
Non esiste la cattiva pubblicità cit.

Almeno è un orario decente.

se non altro l'orario è decente, è già un traguardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Su Italia 1 mostrano il promo di questa serie anche durante le pause pubblicitarie delle repliche domenicali censurate (trasmesse intorno alle 9:00 di mattina) dei film di Lupin... sinceramente questo fatto, unito alla decisione di trasmettere la serie in prima serata invece che in seconda, mi fa preoccupare per quanto riguarda l'adattamento.

EDIT: Nei vari promo non viene nemmeno mostrato il bollino giallo, un indizio che in genere, sulle reti Mediaset, fa capire se una serie è censurata o meno (La Donna Chiamata Fujiko Mine aveva addirittura il rosso).

Ultima modifica:
Forse non c'è effettivamente niente da censurare o da giustificare il bollino rosso.

Non mi aspetto Fujiko nuda in ogni puntata come nell'Hentai Chiamato Fujiko Mine.

Forse non c'è effettivamente niente da censurare o da giustificare il bollino rosso.Non mi aspetto Fujiko nuda in ogni puntata come nell'Hentai Chiamato Fujiko Mine.
Speriamo. Comunque le censure Mediaset si riconoscono subito, anche se si tratta di serie mai guardate prima (video tagliato in modo orrendo spezzando eventuale musica di sottofondo, zoom che sgranano tutta l'immagine, fermi immagine che durano un'eternità, etc) quindi tra solo una settimana ne sapremo di più guardando il primo episodio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque la serie dedicata a Fujiko presentava tanto nudo, ma era ben lontana dall'essere un hentai, e nemmeno un ecchi essendo un nudo più maturo della solita mutandina o scollatura in faccia allo sfigato di turno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif A me è piaciuta parecchio e visivamente era spettacolare, poi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Ho visto la pubblicità con i suoni alla tom e jerry... oddiosantohopaura!!!

Speriamo. Comunque le censure Mediaset si riconoscono subito, anche se si tratta di serie mai guardate prima (video tagliato in modo orrendo spezzando eventuale musica di sottofondo, zoom che sgranano tutta l'immagine, fermi immagine che durano un'eternità, etc) quindi tra solo una settimana ne sapremo di più guardando il primo episodio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifComunque la serie dedicata a Fujiko presentava tanto nudo, ma era ben lontana dall'essere un hentai, e nemmeno un ecchi essendo un nudo più maturo della solita mutandina o scollatura in faccia allo sfigato di turno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif A me è piaciuta parecchio e visivamente era spettacolare, poi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Totalmente d'accordo

Ho visto la pubblicità con i suoni alla tom e jerry... oddiosantohopaura!!!
Quei suoni dovrebbero essere nella serie vera e propria, non centra nulla Mediaset. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Nei vari promo hanno levato tutti i "livelli" audio, come musiche di sottofondo, rumori di fondo, etc lasciando solo qualche esclamazione dei personaggi e quei suoni che, causa silenzio, balzano subito all'orecchio e sembrano esagerati.

Comunque quattro giorni... HYPE. :hype:

Ultima modifica:
Adoro TMS. Curano sempre tutto nel migliore dei modi: a partire dai trailer, agli episodi veri e propri. Li ho sempre considerati tra i migliori studi di animazione al mondo.

La giacca che appare per un attimo verde nel trailer precedente o alcune animazioni che richiamano alla prima serie in questo nuovo promo, giusto per citarne due, sono dei veri tocchi di classe. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ultima modifica:
Stando alla guida TV, stasera verranno trasmessi ben quattro episodi! Si inizia alle 21:35 per finire intorno alle 23:25! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Stando alla guida TV, stasera verranno trasmessi ben quattro episodi! Si inizia alle 21:35 per finire intorno alle 23:25! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Quattro episodi... due ore... quanta pubblicità c'è nel mezzo? 40 minuti? :sad2:

Quattro episodi... due ore... quanta pubblicità c'è nel mezzo? 40 minuti? :sad2:
se una puntata di media dura dai 20 ai 25 minuti in due ore almeno una mezzoretta di pubblicità te la fai si :sad2:

Per fortuna ho letto questo post :rickds: dato che devo registrarlo perché stasera lavoro rischiavo di perdermi tre puntate :rickds:

Comunque ora capisco la scelta di spostare il tutto in prima serata: visto che verrano trasmessi quattro episodi per volta, fatto che prima non era noto, Mediaset avrebbe perso molto share durante la messa in onda del terzo e quarto episodio essendo la mezzanotte l'orario in cui gli ascolti, in genere, crollano. Spostando il tutto in prima serata hanno un alto numero di spettatori assicurato per tutti gli episodi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifLa Donna Chiamata Fujiko Mine era in seconda serata e infatti venivano trasmessi solo due episodi per volta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque la serie è breve, è strano che Mediaset voglia "bruciarla" tutta così in fretta.

EDIT: La guida TV ufficiale Mediaset riporta la serie con il bollino giallo specificando

VISIONE CONSIGLIATA CON LA PRESENZA DI UN ADULTO
e questa è un'ottima notizia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
La stessa guida riporta anche le trame dei primi quattro episodi:

Ep. 1 IL MATRIMONIO DI LUPIN III - CARTOON 30' - Giappone, 2015

VISIONE CONSIGLIATA CON LA PRESENZA DI UN ADULTO. Lupin si trova a San Marino per sposare Rebecca, ereditiera di un'importante famiglia del paese. Una tradizione locale impone una cerimonia per i due sposi alla presenza dei reggenti e soprattutto della preziosissima corona reale. A sorvegliare questo prezioso diadema c'e' gia' Zenigata, aiutato dalla polizia del posto, che ha ricevuto il classico messaggio di Lupin, che questa volta sembra essere estraneo ai fatti.

Ep. 2 IL FALSO FANTASISTA - CARTOON 30' - Giappone, 2015

VISIONE CONSIGLIATA CON LA PRESENZA DI UN ADULTO. Il calciatore della squadra di San Marino, Mauro Brozzi, viene ricattato dall'imprenditore mafioso Riccardo Mondini con delle cartelle cliniche secondo le quali il giocatore risulta dopato. Con l'aiuto di Fujiko, Brozzi raggiunge Lupin e gli chiede di sottrarre a Mondini le cartelle cliniche a causa delle quali rischia di non partecipare alla finale di campionato.

Ep. 3 0.2% POSSIBILITA' DI SOPRAVVIVERE - CARTOON 30' - Giappone, 2015

VISIONE CONSIGLIATA CON LA PRESENZA DI UN ADULTO. Dopo la scoperta di un frammento della collana di Maria Antonietta, la gang di Lupin viene tenuta sotto sorveglianza dal MI6, nel tentativo di recuperare l'antico monile. E' soprattutto l'agente Nix a dare del filo da torcere a Jigen e Lupin, ma sara' l'arrivo in citta' del principe d'Inghilterra, in visita da Rebecca, a ribaltare la situazione.

Ep. 4 TIRATORE SCELTO - CARTOON 30' - Giappone, 2015

VISIONE CONSIGLIATA CON LA PRESENZA DI UN ADULTO. Jigen entra in un ambulatorio per farsi curare un dolore al dente e scopre che nella citta' in cui si trova la popolazione e' vittima della gang di un certo Eric, responsabile del controllo delle armi in entrata in citta', il quale promette protezione agli abitanti in cambio di ingenti somme. Sono in molti a volerlo morto, ma forse l'unica persona in grado di mettere fine alla sua gang e' solo Jigen.

Il quarto episodio pare dedicato tutto a Jigen. :fapfap::fapfap::fapfap:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro