Mad Max: Fury Road

• Autore discussione Autore discussione Darton
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Però in questo gia ha fatto un passo avanti rispetto al primo, tant'è che anzi avevano le scene di raccordo avevano decisamente gusto (anche estetico, basti pensare anche solo all'inquadratura iniziale). Il discorso è appunto è che in Mad Max non ho sentito neanche "il raccordo", mi è parso un unico, continuum narrativo. E sono d'accordo con il fatto che anche quando non deve agitare al massimo l'azione, Miller sappia dire la sua, basti pensare al gran lavoro che riesce a fare con i primi piani.
ma nel primo raid Evans manco vuole creare delle vere scene di non menare e questa scelta è probabilmente l'asso nella manica del film.

nel secondo è riuscito cmq nella maggior parte dei casi a non renderle fastidiose e già è un successo.

poi il suo vero successo è che lui è l'unico paragonabile a Miller, alla faccia di gente che fa questo da anni e anni in produzioni blockbuster (v. bay, emmerich, lin, ecc)

Secondo me questo Mad Max da le piste a The Raid. Quando l'ho visto m'è piaciuto, ma mai come questo.
Esattamente.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io sinceramente mi tengo sia mad max che i due the raid, non può uno escludere l'altro o fare a gara tra di loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io sinceramente mi tengo sia mad max che i due the raid, non può uno escludere l'altro o fare a gara tra di loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche questo è vero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quattro@: Anche io adoro i film di arti marziali, e quello che li accomuna è che sono due Action della madonna, ma Mad Max è entrato di diritto nel Valhalla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ribadisco. Secondo me dire che Fury Road è al livello dei the raid è già un grande complimento. Ma non è superiore, secondo me sono sullo stesso altissimo livello.

anche a Panda piace Fury Road http://www.pandalikes.com/mad-max-fury-road/506-copy piace a tutti oh, e che è Boyhood. :.bip:
Beh, fondamentalmente a differenza di un Boyhood non ha alcuna pretenziosità//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non ha neanche un concetto che vorrebbe dare una visione sociale "forte" (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) dietro, alla Snowpiercer o Elysium. Anche il femminismo di cui si è tanto parlato non è mai esplicitato direttamente, è solo venuto fuori alla luce della forza dei personaggi femminili (in maniera analoga a come successe con Ripley in Alien per intenderci).

Daje Togg guardalo, anche solo per stroncarlo:ahsisi:

Ci siamo... tra un po' lo snobba e non lo vede più! :pffs:
Ma Boyhood lo vide apposta per stroncarlo, mi chiedo perché non dovrebbe farlo con questo :pffs:

Che poi Togg se impiegassi il tempo che spendi a leggere recensioni per decidere se vedere il film oppure no per prendere andare al cinema guardartelo tornare a casa e scrivere la tua bella stroncatura ermetica ne risparmieresti comunque. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ché poi Togg se impiegassi il tempo che spendi a leggere recensioni per decidere se vedere il film oppure no per prendere andare al cinema guardartelo tornare a casa e scrivere la tua bella stroncatura ermetica ne risparmieresti comunque. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma lui deve prima prendere gli spunti che trova in giro, se vede che sono positivi in una maniera che non gli piace allora può andare al cinema a stroncarlo, se no sarebbe solo uno dei barbosi che si unisce al coro e quindi che senso ha vederlo allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

io direi semplicemente che Raid 2, per quanto mi sia piaciuto anche più del primo, ha dimostrato che Evans deve ancora imparare a padroneggiare le scene di non menare ad un livello vicino a quello che raggiunge quando ci si mena (e spero onestamente che ci riesca).Miller con Fury Road ha sempicemente dimostrato di essere oltre queste arcaiche distinzioni e di sapere gestire tutto come un unico continuum.

E tutto questo sempre a 70 anni e dopo 30 anni che non girava un film del genere.
Nel 2 secondo me è molto migliorato su questo fronte, ha sempre il difetto di tendere alla monocromìa ma alcune inquadrature non sono niente male, le prime che mi vengono in mente sono alcune fra quelle nel ristorante, sul finale. Certo niente di paragonabile a Mad max. Bellissimo ad esempio quando si rialza lentamente, dopo la tempesta, sommerso dalla sabbia; stupenda, al limite del kitsch un'inquadratura al suo primo incontro con Furiosa, con la fontanella d'acqua in basso a destra a comporre il quadro. Che non sai se ridere o applaudire e per sicurezza le fai tutte e due. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quattro@: Anche io adoro i film di arti marziali, e quello che li accomuna è che sono due Action della madonna, ma Mad Max è entrato di diritto nel Valhalla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Witness me! :ivan: :Rickmoto:

Ma lui deve prima prendere gli spunti che trova in giro, se vede che sono positivi in una maniera che non gli piace allora può andare al cinema a stroncarlo, se no sarebbe solo uno dei barbosi che si unisce al coro e quindi che senso ha vederlo allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Il suo anticonformismo è costantemente minacciato. Loro tentano con ogni subdolo espediente di trascinarlo nel mainstream. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

LOL

Ah quindi si fa condizionare dalle recensioni degli altri? Finanche questo madò. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho sentito un pò di gente che ha visto iul film e che gli è piaciuto tantissimo. E dire che dal trailer non mi sembrava gran che....devo vederlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho sentito un pò di gente che ha visto iul film e che gli è piaciuto tantissimo. E dire che dal trailer non mi sembrava gran che....devo vederlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Solo un pò? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io, a parte quattro coglioncelli in croce (tra cui Mereghetti e quella mummia imbalsamata male di Bertarelli) ne sto sentendo parlare benissimo da tutti. Basta vedere qui sul forum, sono tutti straesaltati (me compreso).

Solo un pò? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io, a parte quattro coglioncelli in croce (tra cui Mereghetti e quella mummia imbalsamata male di Bertarelli) ne sto sentendo parlare benissimo da tutti. Basta vedere qui sul forum, sono tutti straesaltati (me compreso).

Di amici che vanno al cinema ne conosco davvero pochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Di amici che vanno al cinema ne conosco davvero pochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Conta che io dovevo andarci da solo domani - anche se in tal caso mi avrebbe accompagnato mio padre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif -, ho trovato un compare all'ultimo :morristend:

Conta che io dovevo andarci da solo domani - anche se in tal caso mi avrebbe accompagnato mio padre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif -, ho trovato un compare all'ultimo :morristend:

Ti capisco. Sono più o meno nella stessa situazione lol

Io ho convinto i miei amici a fatica ad andare venerdì,dicono che non gli ispirano particolarmente i film incentrati sulle macchine

Witness me! :ivan: :Rickmoto:
200.gif

Questa è la mia interpretazione di come tu abbia visto Fury Road:

200.gif

200.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro