Switch Mario Kart 8 Deluxe

Premesso che ho amato questo Mario kart

Ma mi sembra una follia che ad oggi ancora si parli di questo gioco, essendo uscito tra l’altro il suo seguito

Ed ovviamente non è una colpa dei videogiocatori, ma mi sto semplicemente chiedendo quante cose stanno andando per il verso sbagliato nell’ultimo Mario kart World

Complice anche il fatto che è uscito solo per la switch due eh, non escludo e incolpo nulla e nessuno

Ma fa mooooolto strano

Vero che il mondo video ludico è stravolto, ma rimane un gioco (meraviglioso) del 2014

Ma mi sembra una follia che ad oggi ancora si parli di questo gioco, essendo uscito tra l’altro il suo seguito

Ed ovviamente non è una colpa dei videogiocatori, ma mi sto semplicemente chiedendo quante cose stanno andando per il verso sbagliato nell’ultimo Mario kart World

Complice anche il fatto che è uscito solo per la switch due eh, non escludo e incolpo nulla e nessuno

Ma fa mooooolto strano

Vero che il mondo video ludico è stravolto, ma rimane un gioco (meraviglioso) del 2014

Non ci vedo niente di strano e non è qualcosa che riguarda World. C’è chi ancora parla di Mario Kart Wii o precedenti

Scudo? Guscio blu forse.
Si intendevo guscio blu, sarà stato l'autocorettore o mi sono confuso.

In ogni caso prese le tre stelle dei trofei 2 e 3 a tutte le difficoltà :ivan: si continua! Mi sta troppo riportando ai tempi di Mario Kart super circuit! Primo (e l'ultimo fino a MKDX8) gioco della serie che ho giocato

Ma fa mooooolto strano

Io ogni tanto rigioco a MK7 su 3DS, non è così strano che molti giochino ancora a MK8D (me compreso).

Ma fa mooooolto strano

Il world l'ho provato in multy e mi ha annoiato. Però non escludo il fatto che sto solo ora approfondendo il gameplay dell'8 e mi sta prendendo molto (fino ad ora pure l'8 mi aveva annoiato ma appunto non avevo approfondito il lato tecnico!) quindi potrei rivalutare anche il world di conseguenza.

Beh, 8 Deluxe è il Mario kart con struttura classica definitivo, mi sembra normale si giochi ancora, ha una marea di piste, una marea di personaggi di spessore, modalità battaglia aggiornata... Il world non si avvicina neanche lontanamente allo spessore deli questo gioco al momento.
Sicuramente tra qualche anno con i vari aggiornamenti sistemeranno anche il capitolo switch 2

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Non ci vedo niente di strano e non è qualcosa che riguarda World. C’è chi ancora parla di Mario Kart Wii o precedenti
Imho, l’andamento di World c’entra e non poco :unsisi:

E non mi riferisco a numeri di vendita, ma di offerta di quel che propone il gioco

Anzi, proponendo qualcosa di diverso (World) è un bene e quindi appunto, ne beneficia anche MK8 deluxe dato che rimane (almeno per me) un punto di riferimento importante

Però rimane il fatto che mi fa strano che sia uscito nel 2014 e percepisco che “gareggia” con World

Da quando ho memoria, ogni Nuovo Mario kart (console) spodestava il precedente

È la prima volta che ho questa sensazione
[automerge]1767989719[/automerge]
Io ogni tanto rigioco a MK7 su 3DS, non è così strano che molti giochino ancora a MK8D (me compreso).
È possibile che non faccia riflettere questa cosa?

Io non la sto ponendo come cosa negativa, è che mi fa riflettere e non poco

E non si tratta di giocare ad un gioco vecchio, come fai tu lo faccio anche io con tante altre serie

È che ho la sensazione reale che questo Mario kart “competa” ancora
[automerge]1767989880[/automerge]
Beh, 8 Deluxe è il Mario kart con struttura classica definitivo, mi sembra normale si giochi ancora, ha una marea di piste, una marea di personaggi di spessore, modalità battaglia aggiornata... Il world non si avvicina neanche lontanamente allo spessore deli questo gioco al momento.
Sicuramente tra qualche anno con i vari aggiornamenti sistemeranno anche il capitolo switch 2

Questa risposta mi piace tantissimo

È normale parlarne, perché appunto sembra ed é abbastanza palese che sia il Mario kart più completo e divertente

Sarà che io mi aspettavo tanto e molto di più dal World

Però, appunto, non perderei la bussola ricordando a me stesso che Mario kart 8 rimane un gioco di 12 anni fa
(che tradotto significa: Mario kart 8 = Dio, MKworld = work in progress)

Ultima modifica:
Stavo completando tutte le corse partendo dai 50cc ma ho scoperto che se faccio le tre stelle nei 150cc me le da anche nei 50 e nei 100cc :rickds:

Devo dire però che facendomi tutte le categorie poi mi risulta più facile vincere quelle più alte:ahsisi: ieri c'avrò messo un'ora e mezza a battere il trofeo uovo a 150cc con tre stelle (mi fregavano sempre sulla pista a forma di drago o su quella d f-zero nelle ultime curve).

Mentre non riesco proprio a battere il trofeo speciale a 200cc. Ho capito che non devo driftare ma usare tanto il freno a mano, ma l'ultima curva del circuito del deserto e del boswer castle mi fregano sempre. Non oso immaginare Wario Mountain a 200cc :paura:

In Mario Kart 8 quando vincevo una gara (e ne vincevo abbastanza quando ci stavo infognato), mi sentivo bravo, quando vinco una gara sul World, la mia prima esclamazione è: “che culo ho vinto”.

Stavo completando tutte le corse partendo dai 50cc ma ho scoperto che se faccio le tre stelle nei 150cc me le da anche nei 50 e nei 100cc :rickds:

Devo dire però che facendomi tutte le categorie poi mi risulta più facile vincere quelle più alte:ahsisi: ieri c'avrò messo un'ora e mezza a battere il trofeo uovo a 150cc con tre stelle (mi fregavano sempre sulla pista a forma di drago o su quella d f-zero nelle ultime curve).

Mentre non riesco proprio a battere il trofeo speciale a 200cc. Ho capito che non devo driftare ma usare tanto il freno a mano, ma l'ultima curva del circuito del deserto e del boswer castle mi fregano sempre. Non oso immaginare Wario Mountain a 200cc :paura:
Pensa te
Non lo sapevo che se prendevi 3 stelle a 150 te le davano anche a 50 e 100
La 200 è veramente impegnativa (forse troppo veloce; a me non è piaciuta).

Comunque le piste sono bellissime e anche quelle aggiunte non sono male per niente

Anche io ogni tanto una partita la faccio volentieri

Ancora oggi un ottimo titolo

Imho, l’andamento di World c’entra e non poco :unsisi:

E non mi riferisco a numeri di vendita, ma di offerta di quel che propone il gioco

Anzi, proponendo qualcosa di diverso (World) è un bene e quindi appunto, ne beneficia anche MK8 deluxe dato che rimane (almeno per me) un punto di riferimento importante

Però rimane il fatto che mi fa strano che sia uscito nel 2014 e percepisco che “gareggia” con World

Da quando ho memoria, ogni Nuovo Mario kart (console) spodestava il precedente

È la prima volta che ho questa sensazione
[automerge]1767989719[/automerge]

È possibile che non faccia riflettere questa cosa?

Io non la sto ponendo come cosa negativa, è che mi fa riflettere e non poco

E non si tratta di giocare ad un gioco vecchio, come fai tu lo faccio anche io con tante altre serie

È che ho la sensazione reale che questo Mario kart “competa” ancora
[automerge]1767989880[/automerge]

Questa risposta mi piace tantissimo

È normale parlarne, perché appunto sembra ed é abbastanza palese che sia il Mario kart più completo e divertente

Sarà che io mi aspettavo tanto e molto di più dal World
appunto, non perderei la bussola ricordando a me stesso che Mario kart 8 rimane un gioco di 12 anni fa
(che tradotto significa: Mario kart 8 = Dio, MKworld = work in progress)
Non so se tu hai preso Mario Kart 8 al lancio su WiiU, io si e nei primi anni non era così bello, aveva metà piste e quelle aggiuntive sono state aggiunte su DLC a pagamento.
La versione MK8 Deluxe su Switch lo ha ulteriormente migliorato, quindi è vero che il primo gioco è di 14 anni fa ma la versione che giocate su Switch è diventata così bella solo dopo anni.

Speriamo che migliori anche il World che ha dei margini di miglioramento.
Già con l'ultima patch è migliorato un pò.

Poi c'è un clamoroso retroscena che non tutti conoscono legato all'uscita dell'8.
Siccome tantissimi stavano ancora giocando a Mario Kart Wii, uscito nel 2008, sei anni primi dell'8 la Nintendo fece la "bastardata" di chiudere l'online di MK Wii nel 2014 per obbligare la gente a giocare all'8 😅 siccome la WiiU stava vendendo poco

Non so se tu hai preso Mario Kart 8 al lancio su WiiU, io si e nei primi anni non era così bello, aveva metà piste e quelle aggiuntive sono state aggiunte su DLC a pagamento.
La versione MK8 Deluxe su Switch lo ha ulteriormente migliorato, quindi è vero che il primo gioco è di 14 anni fa ma la versione che giocate su Switch è diventata così bella solo dopo anni.

Poi c'è un clamoroso retroscena che non tutti conoscono legato all'uscita dell'8.
Siccome tantissimi stavano ancora giocando a Mario Kart Wii, uscito nel 2008, sei anni primi dell'8 la Nintendo fece la "bastardata" di chiudere l'online di MK Wii nel 2014 per obbligare la gente a giocare all'8 😅 siccome la WiiU stava vendendo poco
In più se non ricordo male, si poteva selezionare solo un oggetto. Il doppio oggetto è arrivato con la versione Deluxe.

Allora vuole dire che fra poco chiuderanno i server dell'8 per obbligare a passare al World? :trollface:

In più se non ricordo male, si poteva selezionare solo un oggetto. Il doppio oggetto è arrivato con la versione Deluxe.
Ed è stata la cosa peggiore che potessero aggiungere.
Su Wii u era più bilanciato. Deluxe è sicuramente più completo come gioco ma il fattore fortuna è un peletto più invadente grazie al doppio oggetto, ma comunque rimane bilanciato e non cattivo.
World è palesemente a culo, non vinci mai se non per mera fortuna, il più forte non è mai il vincitore ma solo chi viene colpito meno.

Allora vuole dire che fra poco chiuderanno i server dell'8 per obbligare a passare al World? :trollface:
Esatto 🤣🤣🤣

No, dai li erano disperati perché la WiiU non la comprava nessuno.
Inoltre sulla Wii era pieno di pirati e di cheater che baravano e a quei tempi Nintendo non era in grado di scovarli e bloccarli.

C'era pure la promozione Nintendo che se compravi MK8 ti davano un gioco gratis da scaricare.
Io presi Wonderful 101.

Inoltre, come ulteriore bonus se lo compravi da Euronics ti regalavano pure Super Mario Bros U
3 giochi al prezzo di uno
[automerge]1768103637[/automerge]
Ed è stata la cosa peggiore che potessero aggiungere.
Su Wii u era più bilanciato. Deluxe è sicuramente più completo come gioco ma il fattore fortuna è un peletto più invadente grazie al doppio oggetto, ma comunque rimane bilanciato e non cattivo.
World è palesemente a culo, non vinci mai se non per mera fortuna, il più forte non è mai il vincitore ma solo chi viene colpito meno.

Ma il doppio oggetto c'era già in MK Double Dash che è considerato uno dei migliori MK

Ultima modifica:
Esatto 🤣🤣🤣

Inoltre sulla Wii era pieno di pirati e di cheater che baravano e a quei tempi Nintendo non era in grado di scovarli e bloccarli.

C'era pure la promozione Nintendo che se compravi MK8 ti davano un gioco gratis da scaricare.
Io presi Wonderful 101.

Inoltre, come ulteriore bonus se lo compravi da Euronics ti regalavano pure Super Mario Bros U

Ma il doppio oggetto c'era già in MK Double Dash che è considerato uno dei migliori MK
E' cinsiderati uno dei migliori mario kart ma sbilanciato a bestia, un double dash online a 8 giocatori sarebbe un delirio tra gusci giganti,bananone e categnacci per la pista

Esatto

Io presi Wonderful 101.

E quindi?
Double Dash è una cosa, Deluxe è un' altra.
In mk8 preferivo un singolo oggetto, rendeva il gioco più strategico e meno caciarone

E quindi?
Double Dash è una cosa, Deluxe è un' altra.
In mk8 preferivo un singolo oggetto, rendeva il gioco più strategico e meno caciarone

Ci mancherebbe, ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze.

Chi preferisce un certo tipo di gioco può continuare a giocare a MK8, chi vuole provare una formula diversa gioca a MK World.
Io li ho tutti e due e posso scegliete l'uno o l'altro a seconda di come mi gira 😁

Era incluso nella console con pochi euro in più, di certo non me lo facevo scappare per pochi quattrini.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro