Cosa c'è di nuovo?

Marvel & DC | Guida Ai Rilanci Al Primo Post | News, Pareri, Discussioni

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,513
Reazioni
3,432
Medaglie
13
Eh lo so, ma che vuoi farci, Gwen Stacy non vogliono riportarla in vita, ma ti capisco!
in realtà parlavo del futuro degli x-men:l4gann:

non tornerà mai, da morta è più popolare che da viva:trollface:

 
G

Guest

in realtà parlavo del futuro degli x-men:l4gann:non tornerà mai, da morta è più popolare che da viva:trollface:
Vero, se deve tornare per fare la morta che cammina come MJ, meglio lasciarla così com'è :pffs:

Dai che arrivano anche gli X-Men, con l'evento annunciato tirano via quelle schifezze inserite da Bendis e col ritorno del vero Wolverine, manca giusto Ciclope.

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,513
Reazioni
3,432
Medaglie
13
Vero, se deve tornare per fare la morta che cammina come MJ, meglio lasciarla così com'è :pffs:Dai che arrivano anche gli X-Men, con l'evento annunciato tirano via quelle schifezze inserite da Bendis e col ritorno del vero Wolverine, manca giusto Ciclope.
tra l'altro ho letto ieri sera l'one-shot che prepara il ritorno di logan dando il via alle varie mini

appena ho visto kitty che va in oriente:cuore:

soprattutto perchè poco prima avevo letto questo

kitty-pryde-and-wolverine-afdeaaa7-cb83-4b9e-b5e6-48000f76479-resize-750.png


:ivan:

 
G

Guest

tra l'altro ho letto ieri sera l'one-shot che prepara il ritorno di logan dando il via alle varie miniappena ho visto kitty che va in oriente:cuore:

soprattutto perchè poco prima avevo letto questo

kitty-pryde-and-wolverine-afdeaaa7-cb83-4b9e-b5e6-48000f76479-resize-750.png


:ivan:
Tutte le mosse attuate dal Legacy in poi (che per me è stato fatto di fretta visti i disastrosi risultati dell'ANAD con conseguente cambio di Alonso) sono proprio in una direzione più classica e in linea con la Marvel che via via con l'avvento proprio di ALonso era andata a perdersi; il vero rilancio pensato dal nuovo editor è proprio il Fresh Start per me, Legacy era un tampone che doveva essere fatto per far capire che si sarebbe tornati a come prima.

 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,087
Reazioni
1,235
Medaglie
7
Marvel Legacy vero e proprio viene dato in uscita la settimana del 10 maggio, da li in poi i vari spillati/volumi.Sono contento di aver visto Avengers e del fatto che mi è piaciuto, mi ha messo una nuova voglia di leggere i fumetti marvel che ultimamente stava scemando:sisi:
quello del 10 maggio è un volume?
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,513
Reazioni
3,432
Medaglie
13
il volume secondo me costa troppo per quello che offre, le varie storielline sulle origini in USA erano in appendice ai primi numeri legacy...

 

Gabe Krios

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2010
Messaggi
7,396
Reazioni
6
Medaglie
5
sapete quando partirà il nuovo reboot marvel in Italia? Scusate se l'avete già scritto prima, non ho letto :rickds:

 
G

Guest

sapete quando partirà il nuovo reboot marvel in Italia? Scusate se l'avete già scritto prima, non ho letto :rickds:
Mai, i reboot non esistono.

Se intendi il nuovo rilancio che prosegue la continuity, a Maggio/Giugno dipende dalle testate.

 

Gabe Krios

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2010
Messaggi
7,396
Reazioni
6
Medaglie
5
Mai, i reboot non esistono.Se intendi il nuovo rilancio che prosegue la continuity, a Maggio/Giugno dipende dalle testate.
avevo letto di un certo "A fresh start" o una cosa del genere :sisi: quindi niente nuovi punti d'inizio per i lettori neofiti? E' da un pò che non compro fumetti. Ero interessato a spiderman :asd: forse mi conviene iniziare e basta :rickds:

 
G

Guest

avevo letto di un certo "A fresh start" o una cosa del genere :sisi: quindi niente nuovi punti d'inizio per i lettori neofiti? E' da un pò che non compro fumetti. Ero interessato a spiderman :asd: forse mi conviene iniziare e basta :rickds:
Il Fresh dovrebbe essere per fine anno, tipo Ottobre/Novembre, ma non è un reboot, è un rilancio e si, di solito sono buoni punti di partenza per nuovi lettori, ma le continuity dei personaggi sono quelle di sempre, quindi niente reboot.

Comunque ci sono sempre buoni punti d'inizio per nuovi lettori, dipende dalla testata.

 

alexjoestar

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
21 Ott 2014
Messaggi
1,735
Reazioni
0
Ho interrotto la lettura dell'Iron Man di Bendis poco prima di Civil War II ma ho visto che dalla prossima settimana "riparte" con l'ultimo ciclo del pelatone. Qualcuno che l'ha già letto in originale sa dirmi se è valido, anche in vista del rilancio con Slott, o se si può tranquillamente saltare?

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,513
Reazioni
3,432
Medaglie
13
Ho interrotto la lettura dell'Iron Man di Bendis poco prima di Civil War II ma ho visto che dalla prossima settimana "riparte" con l'ultimo ciclo del pelatone. Qualcuno che l'ha già letto in originale sa dirmi se è valido, anche in vista del rilancio con Slott, o se si può tranquillamente saltare?
merita, soprattutto per le parti con doom protagonista disegnate da maleev:sisi:

 
G

Guest

Ho interrotto la lettura dell'Iron Man di Bendis poco prima di Civil War II ma ho visto che dalla prossima settimana "riparte" con l'ultimo ciclo del pelatone. Qualcuno che l'ha già letto in originale sa dirmi se è valido, anche in vista del rilancio con Slott, o se si può tranquillamente saltare?
Non credere a Rabum, Bendis è il suo idolo, ti direbbe che merita ogni cosa scritta dal pelatone!!!

Scherzi a parte, io ho interrotto invece alla fine di CWII e riprenderò col Fresh Start, più che altro perchè di non leggere Tony non mi interessa, tutto qua.

 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,130
Reazioni
1,010
Medaglie
8
Aspettate non ho capito.

Ora c’è il Legacy che è partito l’anno scorso in USA. A fine anno c’è un altro rilancio (con team nuovi è il ritorno dei F4, finalmente). Il Legacy dove ci porterà? Per quale motivo è stato annunciato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 
G

Guest

Aspettate non ho capito.Ora c’è il Legacy che è partito l’anno scorso in USA. A fine anno c’è un altro rilancio (con team nuovi è il ritorno dei F4, finalmente). Il Legacy dove ci porterà? Per quale motivo è stato annunciato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guarda, io avevo formulato un'ipotesi, che tra l'altro era sostenuta anche da alcuni siti e articoli, anche se non c'è la certezza.

L'ANAD stava andando parecchio male a livello di interesse e percezione, sia per mancanza di personaggi iconici, sia per qualità generale delle testate, mentre la DC col rilancio Rebirth, andava fortissimo, basta guardarsi diverse classifiche del periodo togliendo i numeri iniziali pompati da variant e collezionismo.

Quindi hanno deciso in corsa di dare una netta sterzata annunciando il Legacy subito, in modo da riprendere un po' di gente e andare avanti col ritorno di vari eroi iconici, infatti molti in realtà tornano col Fresh Start, che avrebbe secondo me, essere l'unico e vero rilancio. Il Legacy infatti, tolte pochissime serie, altro non è che una continuazione dell'ANAD con quasi tutte le serie che chiudono quelle trame che erano state aperte.

In definitiva, il Legacy è un tampone che serviva a dire ai lettori "tranquilli che l'ANAD sta finendo e ritornano tutti gli eroi che volete" mentre aspettavano il fresh Start, è cambiato anche editor in Marvel infatti, mandato via Alonso (per me uno dei peggiori editori Marvel che vi sia stato) ed è arrivato Cebulski.

 

alexjoestar

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
21 Ott 2014
Messaggi
1,735
Reazioni
0
merita, soprattutto per le parti con doom protagonista disegnate da maleev:sisi:
Attendo i volumi per leggere la parte prima di Infamous Iron Man però ho visto che ora riparte proprio con Invincible Iron Man, quindi ha sempre Doom e Riri come protagonisti?

Non credere a Rabum, Bendis è il suo idolo, ti direbbe che merita ogni cosa scritta dal pelatone!!!
Scherzi a parte, io ho interrotto invece alla fine di CWII e riprenderò col Fresh Start, più che altro perchè di non leggere Tony non mi interessa, tutto qua.
Con Fresh Start si intende Slott su Iron Man, Coates su Cap ecc. vero? :morristend:

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,460
Reazioni
6,316
Medaglie
10
Attendo i volumi per leggere la parte prima di Infamous Iron Man però ho visto che ora riparte proprio con Invincible Iron Man, quindi ha sempre Doom e Riri come protagonisti?

Inizialmente si, poi riapparirà ovviamente anche Tony diventando anche lui il protagonista, quindi praticamente come personaggi principali avremo ne avremo 3, almeno nello story arc attuale in USA, poi credo che il protagonista assoluto della testata ridiventerà Tony :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Con Fresh Start si intende Slott su Iron Man, Coates su Cap ecc. vero? :morristend:
Slott su Iron Man e F4

Spencer su Spidey

Aaron sui Vendicatori e Thor

Coates su Pantera Nera e Cap

Waid su Strange

Lemire su Sentry

Skottie Young su Deadpool

Ewing su Hulk

E cosi via :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,513
Reazioni
3,432
Medaglie
13
Attendo i volumi per leggere la parte prima di Infamous Iron Man però ho visto che ora riparte proprio con Invincible Iron Man, quindi ha sempre Doom e Riri come protagonisti?
con legacy le trame di riri e doom sono tutte contenute proprio in invincible iron man:sisi:

- - - Aggiornato - - -

In definitiva, il Legacy è un tampone che serviva a dire ai lettori "tranquilli che l'ANAD sta finendo e ritornano tutti gli eroi che volete" mentre aspettavano il fresh Start, è cambiato anche editor in Marvel infatti, mandato via Alonso (per me uno dei peggiori editori Marvel che vi sia stato) ed è arrivato Cebulski.
l'era alonso davvero uno dei periodi peggiori a livello creativo

va anche detto che più o meno l'inizio del suo mandato ha segnato anche l'inizio "effettivo" dell'era disney, e quindi facendo 2+2...

 
Top