PS4/PS5 Marvel's Guardians of the Galaxy

Pubblicità
Dove l'avete letta sta cosa della licenza?

Francamente lo consiglio anche ai non amanti dei comics, ma che vogliono semplicemente cimentarsi in un'avventura spaziale, senza troppi sbattimenti con aree enormi e catzatelle varie..
Consiglio lo stesso.
Come dissi dopo averlo giocato io ho una tolleranza prossima allo zero per quanto riguarda prodotti Marvel (comics o film che siano) compresi i film dei guardiani, nonostante questo il gioco mi è piaciuto comunque molto. Dopotutto potrebbe passare per una qualsiasi avventura spaziale.

Lone, te che sei fan dei Guardiani dovresti prenderlo ad occhi chiusi!

Cioè quanto spacca sto breve pezzo nella Special del gruppo?

Infatti è in lista :gogogo:
Appena riesco lo recupero subito!

Sto al capitolo 7, mi era mancato Rocket.. :dsax:

La zona dove puoi fare acquisti e giocare d'azzardo nel capitolo 6 a Knowhere mi ha ricordato un po il Wall Market di FFVII, anzi ci vedo molte similitudini com'è strutturato nel Remake di quest'ultimo.
Comunque tante ma tante chicche.

Sto al capitolo 7, mi era mancato Rocket.. :dsax:

La zona dove puoi fare acquisti e giocare d'azzardo nel capitolo 6 a Knowhere mi ha ricordato un po il Wall Market di FFVII, anzi ci vedo molte similitudini com'è strutturato nel Remake di quest'ultimo.
Comunque tante ma tante chicche.
pure io (visto che li ho giocati praticamente in sequenza)

Sono al cap 10.

Non ho capito una cosa, dal momento che non conosco bene i comics, la ragazzina Nikki
è posseduta da qualche entità sconosciuta, oppure centra una delle gemme dell'infinito?
Anche perché, se i miei occhi non mi ingannano, mi sembra che nei primi capitoli(mi pare il primo) i Guardiani avevano trovato proprio una pietra gialla, che io avevo prontamente associtato ad una delle gemme dell'infinito.

Inoltre tutto questo possesso mentale che sfrutta Nikki, e la Sacrosant, farebbe pensare proprio ad una delle gemme dell'infinito.

Sono al cap 10.

Non ho capito una cosa, dal momento che non conosco bene i comics, la ragazzina Nikki
è posseduta da qualche entità sconosciuta, oppure centra una delle gemme dell'infinito?
Anche perché, se i miei occhi non mi ingannano, mi sembra che nei primi capitoli(mi pare il primo) i Guardiani avevano trovato proprio una pietra gialla, che io avevo prontamente associtato ad una delle gemme dell'infinito.

Inoltre tutto questo possesso mentale che sfrutta Nikki, e la Sacrosant, farebbe pensare proprio ad una delle gemme dell'infinito.[/spoile
niki alla fine si scopre essere un personaggio dei guardiani della galassia diciamo che qui ne hanno raccontato la genesi si la tua intuizione sulla gemma ècorretta mi pare che nel cPitolo 11 ti daranno molte info al riguardo e ti presenteranno il personaggio fulcro di tutta la trama di questo gioco

Oggi è uscita una nuova patch dopo 6 mesi

Thank you for playing Marvel's Guardians of the Galaxy!
We have just released a small patch which fixes an issue with Chinese, Korean and Arabic subtitles that would sometimes not be entirely shown.:morris2:

Ultima modifica:
Sono sempre contento di leggere nuovi utenti apprezzare questo gioco. Per me è un piccolo capolavoro, ma soprattutto un prodotto che ha il coraggio di proporre qualcosa di diverso dai soliti mega OW, con un ritorno al videogioco old school: si spara, ci si diverte e si guarda una bella storia svilupparsi.

Non so se i numeri sono aumentati, però secondo me hanno un piccolo gioiello tra le mani. Spingessero come si deve lato marketing, col seguito farebbero il botto.

Sono sempre contento di leggere nuovi utenti apprezzare questo gioco. Per me è un piccolo capolavoro, ma soprattutto un prodotto che ha il coraggio di proporre qualcosa di diverso dai soliti mega OW, con un ritorno al videogioco old school: si spara, ci si diverte e si guarda una bella storia svilupparsi.

Non so se i numeri sono aumentati, però secondo me hanno un piccolo gioiello tra le mani. Spingessero come si deve lato marketing, col seguito farebbero il botto.

Esattamente, e se ne sentiva proprio il bisogno di un gioco cosi, che alla fine dura anche un bel po.
Io sto al capitolo 13(mamma mia che figata l'inizio del capitolo in questione) e già so che sto per avviarmi verso l'epilogo.

Mi aggiungo al coro dei piacevolmente stupiti. Sono al capitolo 7 e mi sta piacendo davvero tanto. Mi aggiungo pure a chi applaude al ritorno a una formula lineare che in una grossa produzione terze parti non si vedeva da non so quanto :asd:

Finito in questi giorni e platinato oggi.
Grande gioco sotto alcuni punti di vista(storia e scrittura dei personaggi), fino al tal punto che ho empatizzato tanto con i Guardiani ed è stato bello conoscere un po della loro vita e il loro passato.

La boss fight finale è stata proprio nel loro stile: un cazzeggio totale.. :dsax:

Chissà magari se un giorno non li rivedremo ancora, sarebbe bello esplorare la galassia sempre a bordo della Milano verse nuove avventure.
E spero con tutto il cuore che sia sempre strutturato cosi(storia a capitoli), senza aggiungere mappe gigantesce e riempirlo di cose inutili, anche perché sto gioco ha i collezionabili, ma sono pochi e hanno tutti una storia dietro.

Bel gruppo, sento già la mancanza dei discorsi assurdi che fa Drax, oppure i ragionamenti da brontolone di Rocket, la sicurezza di Groot, o la bipolarità di Gamora e la coglionaggine di Peter.. :dsax:

Detto questo, in un ipotetico sequel, andrebbe migliorato:

- Dare maggior risalto e possibilità ai blaster di Peter, cioè mi è piaciuto quello di assegnargli alcuni poteri elementali, ma si son limitati parecchio(un solo attaco ad elemento), ed inoltre mi sarei aspettato una mossa speciale come il resto del gruppo, anziché limitarlo con uno scudo protettivo.

- Le boss fight: Francamente alcune delle quali mi aspettavo più enfasi, avrei voluto più fasi scriptate e qualcosa di più epico.

Sul resto va già più che bene.
Chissà che fine farà, visto che SE si è venduto i suoi devs..

RIP:fiore:
La scrittrice e narrative director di Deus Ex e Guardians of The Galaxy ha lasciato Eidos dopo 15 anni, poco dopo l'acquisione da parte di Embracer.

Ultima modifica:
Esatto e nn capisco perché sia passato in sordina io sono al 7 capitolo e già adesso gli dò un bel nove
Poi graficamente sontuoso lo trovo
È passato in sordina perché la scottatura di Avengers è stata troppa.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Che giocone clamoroso e lo dice uno che è d'accordo sul fatto che la Marvel faccia intrattenimento per le masse e sia la cosa più lontana che ci sia dai prodotti d'autore. Ovviamente ho visto i due film dei Guardiani della Galassia ed è l'unica saga che salverei dall'oblio, quindi chiaramente è un punto a favore non da poco. Solo la colonna sonora è assurda, poi combattere con The Final Countdown sparato a palla è qualcosa di spettacolare.

E, contrariamente a Marvel's Avengers, l'assenza dei volti originali del film non mi è pesata minimamente e per me i quattro protagonisti del gioco potrebbero rimpiazzare tranquillamente gli attori in carne e ossa, senza contare che per la parte di Star-Lord io scritturerei Immobile che gli somiglia parecchio (ovviamente doppiato che quando parla Ciro sono dolori) :asd:

Non l'ho ancora finito ma lo sto trovando sublime, a parte il ritmo un po' lento in certi casi per via dei tanti intermezzi dialogati ma che sono scritti comunque benissimo, e il continuo battibeccare tra Rocket e Peter è la parte migliore in assoluto.

PS: ma tutta la sezione dedicata a Cosmo che roba fuori di testa è? :rickds:

PS2: se tutti i film Marvel avessero la qualità di questo gioco credo che Scorsese e co. cambierebbero idea dall'oggi al domani :unsisi:

Lo sto giocando grazie al plus
Veramente veramente bello.

Graficamente stupendo specie su ps5, ottima narrazione con un ottimo ritmo e battute divertenti
Gameplay che strizza l’occhio un po’ ai giochi N DOG un po’ agli spara tutto e un po’ ai jrpg un mischione riuscito.

Sorpresa a mani basse

Pubblicità
Pubblicità
Indietro