UFFICIALE PC Mass Effect: Andromeda | Trial di 10 ore: disponibile (Origin Access) |

Pubblicità
Gli 8 gb sono sempre più stretti:sisi:E anche il mio I5, ormai ha quasi 5 anni, a gennaio compie gli anni:asd:
Siamo quasi a marzo geb :sard:

non per difendere la nuova bioware(di cui mi frega nulla) però anche negli rpg della vecchia bioware non è che c'erano tutte queste skill che influenzavano pesantemente i dialoghi...in kotor ce n'era una sola, in da origins due(che dipendevano da 2 attributi diversi, ma funzionavano allo stesso modo), nel primo mass effect una mi pare(ma qua non ricordo se dipendeva dai punti paragon/renegade:loris:), e venivano comunque usate giusto in una manciata di dialoghi, spesso anche solo per ottenere più exp e basta

poi per carità l'impoverimento dei dialoghi da ME2 è evidente, ma di per sè la mancanza di una skill esclusiva per i dialoghi è pochissimo rispetto alla mancanza di tantissime altre cose:asd:
Ma credo fosse solo per rispondere a diverse domande in un colpo solo spiegando subito l'impostazione che ha, anche perchè diciamocelo qua sembra, inspiegabilmente , che la serie mass effect sia stata un pilastro del gioco di ruolo e si pretendono meccaniche che manco c'erano nei capitoli precedenti :rickds::rickds:

Siamo quasi a marzo geb :sard:
Ma geb usa un calendario tutto suo, per lui ancora non è stato neanche natale :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma credo fosse solo per rispondere a diverse domande in un colpo solo spiegando subito l'impostazione che ha, anche perchè diciamocelo qua sembra, inspiegabilmente , che la serie mass effect sia stata un pilastro del gioco di ruolo e si pretendono meccaniche che manco c'erano nei capitoli precedenti :rickds::rickds:
No secondo me è che la gente ha paura di ritrovarsi con un banale action shooter da 4 spiccioli bucati.. Semplicemente sarebbe grandioso se avesse gli stessi elementi rpg come i precedenti capitoli, non è che deve essere un rpg puro. :asd:

La cosa che preoccupa è il cambio on-the-go delle abilità. Questa peculiarità fusa al fatto che da quanto si è capito si possono sbloccare tutti i perk che si vogliono rischia di mettere in mano ai giocatori dei veri e propri terminator.

Per dirvi io mi ricordo come dovetti ricominciare il gioco da capo in ME1 perchè arrivato a Noveria non avevo il personaggio adeguatamente sviluppato per battere il Boss finale. Vero che non avevo salvataggi vecchi (mea culpa), ma comunque è stata una bella lezione e sfida buildare nuovamente il personaggio per arrivare pronto :asd:

Il discorso è molto semplice, ormai se ti aspetti RPG da Bioware di questi tempi stai guardando alla software house sbagliata.
Così pare :morris82:

Ed è sicuramente una delle cause della scelta delle build variabili. Impostare solo scelte permanenti le avrebbe valorizzate e avrebbe identificato il protagonista in maniera netta. Sigh...

Però secondo me c'è da fare una distinzione pesante...ME non è mai stato così spiccatamente RPG, se non per la sua componente ruolistica a livello di character progression. Ma se parliamo degli aspetti puri del RPG francamente non c'è granchè.

E dai video e dalle dichiarazioni fatte non sembra essere quello l'aspetto che verrà tagliato o ridimensionato. Qui quello che si nota è una spettacolarizzazione e una "action-izzazione" troppo spinta del gioco.

Se questo però andrà a scapito della questione narrativa, lore, scelte causa/effetto questo ovviamente lo potremo sapere solo avendolo in mano.

Quello che si può dire è che le premesse non sono delle più rosee :morris82:

Io direi che non ci vuole un genio per capire che se il tuo protagonista, come negli altri ME, è a capo/è responsabile di qualcosa è evidente che devi introdurre scelte che possono cambiare variabili più o meno importanti nel corso della narrazione sennò che senso ha.

Mi preoccuperei più di questo che della complessità/del numero di dialoghi disponibili, che più si confà a titoli come Pillars, Tyranny o Tides of Numenera (giusto per rimanere nel recente), che non a ME.

Il gioco NON sarà doppiato il italiano :morristend:

Il gioco NON sarà doppiato il italiano :morristend:
meglio, sempre preferito in inglese :sisi:

sotto la news di spazio ci sono commenti del tipo "allora resta sullo scaffale" "hanno perso un cliente" "vergogna"

wow

non ci si rende conto che il nostro paese non conta un ca**o e si continua a schifare l' inglese come lingua.

GG

sotto la news di spazio ci sono commenti del tipo "allora resta sullo scaffale" "hanno perso un cliente" "vergogna"

wow

non ci si rende conto che il nostro paese non conta un ca**o e si continua a schifare l' inglese come lingua.

GG
Potrei capire se fossi only eng ma finché si i parla di doppiaggio sono ridicoli:sisi:vorrei vedere che direbbero se gli facessero un doppiaggio alla Blue Dragon:asd:

wow

GG
Concordo :sisi:

A tal proposito, qualcuno sa che i primi 3 si possono giocare in inglese? Ho la trilogy su Origin e solo del 3 mi fa scegliere la lingua (o meglio dovrei scaricare la versione inglese a parte :facepalm:)

wow

GG
Concordo, e non è neanche un discorso "eh si ma dici così perchè capisci l'inglese" nel mio caso, nei giochi jap gioco in jap e non capisco una fava.

I doppiaggi originali sono sempre molto meglio di quelli in altre lingue, più che altro perchè i budget sono molto diversi così come i castings e anche perchè non sono le solite 20 persone a doppiare tutto.

...avere un protagonista con la stessa voce di dodo dell'albero azzurro a me non fa molto piacere :asd:

wow

GG
Che siano ridicoli per la mancanza di un doppiaggio fintanto che ci sono i sottotitoli è vero. Ma è una cazzata altrettanto grande dire che il mercato italiano non conta.

- - - Aggiornato - - -

Comunque meglio così. Non ho ancora iniziato il 3 ma i primi due hanno un doppiaggio in italiano altalenante, dispiace per certe voci che sono azzeccate ma in generale si nota che non hanno potuto lavorare al meglio.

Che siano ridicoli per la mancanza di un doppiaggio fintanto che ci sono i sottotitoli è vero. Ma è una cazzata altrettanto grande dire che il mercato italiano non conta.
- - - Aggiornato - - -

Comunque meglio così. Non ho ancora iniziato il 3 ma i primi due hanno un doppiaggio in italiano altalenante, dispiace per certe voci che sono azzeccate ma in generale si nota che non hanno potuto lavorare al meglio.
Non me la prendo con te Fra, ma purtroppo è così, e negli ultimi anni molti publisher se ne sono resi conto :sisi:

l'esempio più lampante che mi viene in mente è forza horizon 3

titolone di punta esclusiva microsoft non doppiato in italiano. È un dato di fatto e non ci possiamo fare niente, il nostro mercato non fa guadagnare abbastanza, deal with it :sisi:

finchè ci sono i sottotitoli in ita va bene (anzi preferisco non avere il doppiaggio ma solo i sub) ma ultimamente troppi titoli escono anche senza sub...che contiamo meno di francia, spagna e germania è assodato in europa ma spesso ci mettono davanti paesi che credo sia impossibile abbiano + vendite di noi :asd:

io mi auguro che sia perchè ci sono molte linee di dialogo e che abbiano voluto investire le risorse nel finalizzare al meglio il titolo.

un po' però mi dispiace...

I requisiti :hype: :hype: lo sparo in QHD assiucrato :hype::hype:

16Gb di Ram :asd: si faccia bastare i miei poveri 12Gb :asd:
Il mio antiquato PC ormai è alla fine dei suoi giorni... A parte che mi gira a medio Battlefield 1, per cui anche questo deve girarmi allo stesso modo, nonostante DICE >>> Bioware... :rickds:

Peccato che non possa cambiare pc prima di un altro anno/anno e mezzo :tristenev:

finchè ci sono i sottotitoli in ita va bene (anzi preferisco non avere il doppiaggio ma solo i sub) ma ultimamente troppi titoli escono anche senza sub...che contiamo meno di francia, spagna e germania è assodato in europa ma spesso ci mettono davanti paesi che credo sia impossibile abbiano + vendite di noi :asd:
+1 a quest'uomo.

La Spagna si salva solo per il Sud America :asd:, altrimenti anche loro avrebbero molti problemi per la traduzione(anche solo sub). Infatti troppi titoli(e non solo nei videogiochi) vengono tradotti in un unico spagnolo per ogni stato, ma questo non significa che in ogni stato si parla lo stesso spagnolo e questo genera molti malcontenti :asd:.

Il mancato doppiaggio ripeto che non è un problema, e se un gioco come forza non ha un doppiaggio frega poco, e credo che importi poco anche a fini statistici. Se già si parlava di un uncharted le cose cambiavano :asd:.

Ma il problema in questo caso è quando manca una traduzione anche nei testi e lì non basta la giustificazione che in Italia si vende poco, perché ci credo poco e noto che poi si sfruttano i vari volontari che traducono gratis e delle volte con minacce :asd:(cosa successa con troppi indie). Quindi credo che alla fine la scusa sia: non spendiamo soldi tanto gli italiani pagano lo stesso e alla traduzione ci pensano altri. Sarei curioso di vedere titoli non tradotti in tedesco(parlo ovviamente per il sub) per vedere come reagiscono i nostri amati cugini, sicuramente non si lamenteranno visto che siamo solo noi italiani a non amare i titoli esclusivamente in inglese.

Che poi ormai mi importa poco visto che sto giocando spesso e volentieri solo in inglese :asd:

[video=youtube_share;x9rwdaI8rCo]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro