PS5 Metal Gear Solid Δ: Snake Eater | Konami + Virtuos | 28 Agosto 2025

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non lo ridoppiano, sapete che è una cosa che non mi dispiace, mi fa pensare che pure la regia delle cutscene sia uguale, devono migliorare il gameplay oltre all'ovvio comparto grafico
 
Ma se non lo ridoppiano, perché qualche giorno fa hanno confermato che i doppiatori originali ci stanno lavorando ? :morris2:
 
Ma se non lo ridoppiano, perché qualche giorno fa hanno confermato che i doppiatori originali ci stanno lavorando ? :morris2:
E dire che Hayter ha sempre detto di voler tornare a doppiare in MGS, sopratutto BB

Quindi collection in HD a 720p (versioni rimasterizzate vecchie) e remake nemmeno ridoppiato :asd:

roba da mandarci fuori dagli studios Staffelli con il Tapiro d'Oro
 
Raga ma menomale che non lo ridoppiano, la roba fatta al tempo era perfetta.
Ci fosse ancora dietro Kojima era un conto e poteva starci, ma senza di lui di certo ad oggi non ne sarebbe uscito un lavoro migliore e anzi si rischiava chissà quale direzione più scazzata.
Tanto vale che restino le stesse performance dell'originale, come fatto con TLOU Part 1.
 
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Raga ma menomale che non lo ridoppiano, la roba fatta al tempo era perfetta.
Ci fosse ancora dietro Kojima era un conto e poteva starci, ma senza di lui di certo ad oggi non ne sarebbe uscito un lavoro migliore e si rischiava chissà quale direzione più scazzata.
Tanto vale che restino le stesse performance dell'originale, come fatto con TLOU Part 1.
Bhe, effettivamente anche questo è vero :asd:
 
Scusate provo a dare un'altra interpretazione....

"will reuse the voice lines from the original game with no changes"

non potrebbe significare che venga effettivamente ridoppiato, cioè che i doppiatori registrino appunto delle nuove tracce audio utilizzando però gli stessi testi originali senza cambiare nemmeno una virgola??? :hmm:
 
E dire che Hayter ha sempre detto di voler tornare a doppiare in MGS, sopratutto BB

Quindi collection in HD a 720p (versioni rimasterizzate vecchie) e remake nemmeno ridoppiato :asd:

roba da mandarci fuori dagli studios Staffelli con il Tapiro d'Oro
Questo suo voler tornare a doppiare soprattutto BB dove l'ha detto? Non mi hai parlato in modo scisso dei due personaggi, tranne quando gli hanno fatto domande specifiche. Anzi, lui si presenta sempre come "Solid Snake" quando gli chiedono di sparare qualche frase.
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Bhe, effettivamente anche questo è vero :asd:
Però mi sembra un po' poco rassicurante attendere qualcosa fatto da persone che "devono toccare il meno possibile per non fare danni". Cioè, mi è un po' alieno avere "hype" verso qualcosa su cui non si ha fiducia
 
Questo suo voler tornare a doppiare soprattutto BB dove l'ha detto? Non mi hai parlato in modo scisso dei due personaggi, tranne quando gli hanno fatto domande specifiche. Anzi, lui si presenta sempre come "Solid Snake" quando gli chiedono di sparare qualche frase.
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Però mi sembra un po' poco rassicurante attendere qualcosa fatto da persone che "devono toccare il meno possibile per non fare danni". Cioè, mi è un po' alieno avere "hype" verso qualcosa su cui non si ha fiducia
ma lui ha sempre voluto continuare a doppiare la saga, il passaggio a Sutherland è stato voluto da Kojima (cosa che non piacque ai fans di Hayter all'epoca). Tempo fa disse chiaramente che sarebbe tornato volentieri sulla saga con Konami.
 
Questo suo voler tornare a doppiare soprattutto BB dove l'ha detto? Non mi hai parlato in modo scisso dei due personaggi, tranne quando gli hanno fatto domande specifiche. Anzi, lui si presenta sempre come "Solid Snake" quando gli chiedono di sparare qualche frase.
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Però mi sembra un po' poco rassicurante attendere qualcosa fatto da persone che "devono toccare il meno possibile per non fare danni". Cioè, mi è un po' alieno avere "hype" verso qualcosa su cui non si ha fiducia
E può uscirne benissimo qualcosa di ottimo, con i remake non serve per forza di cose stravolgere la formula.
MGS3 è già perfetto, ha bisogno solo di essere aggiornato, stop.
Ci sono remake 1:1 (o quasi) che sono fatti da Dio; penso ai Kiwami, a Dead Space, a Shadow of the Colossus, a Demon’s Souls ecc, se non ci lavora il team originale e, soprattutto la mente creativa (e in questo caso parliamo di Kojima, non di un pinco pallino qualunque), allora si, meglio che il rifacimento sia solo grafico senza metterci troppo le mani, si corre il rischio di rovinare un capolavoro.
 
E può uscirne benissimo qualcosa di ottimo, con i remake non serve per forza di cose stravolgere la formula.
MGS3 è già perfetto, ha bisogno solo di essere aggiornato, stop.
Ci sono remake 1:1 (o quasi) che sono fatti da Dio; penso ai Kiwami, a Dead Space, a Shadow of the Colossus, a Demon’s Souls ecc, se non ci lavora il team originale e, soprattutto la mente creativa (e in questo caso parliamo di Kojima, non di un pinco pallino qualunque), allora si, meglio che il rifacimento sia solo grafico senza metterci troppo le mani, si corre il rischio di rovinare un capolavoro.
Se fosse perfetto, non avrebbe bisogno di essere aggiornato. Che significa aggiornare? Quello già lo fece Subsistance e le Remastered, se parli ritocco. Il Remake é comunque un lavoro diverso, e non é che perché é 1:1 allora significa prendere il gioco originale e metterci la grafica nuova. C'è un lavoro dietro ben diverso che, anche se si tratta di replicare, deve essere fatto con determinate capacità. Difatti, hai citato remake che sono fatti non dai primi scampati di casa. Pesante davvero che sia così semplice fare un remake di quel tipo? Anzi, ci deve essere un lavoro di adattamento che richiede un certo gusto. Sennò vi trovate i filmati del pachinko, che danno un effetto più rigido, legnoso ed inespressivo del gioco originale.
E comunque per me resta un paradosso aspettare un gioco fatto da sviluppatori su cui si augura "meglio non tocchino nulla". Devono toccare anche se devono tenersi fedeli, anzi ci sono anche più rischi perché anche un'animazione che funziona su un motore grafico non funziona per forza su un altro , e se l'impostazione é "cerchiamo di spenderci il meno possibile" eh beh...
Ripeto, i controlli piu morbidi e la mappatura diversa si possono fare senza un remake. Ma nel momento in cui devi rifare tutto facendo la "copia" li so cavolazzi amari. Corrono meno rischi di fare cavolate, paradossalmente, facendo altro.
Può uscirne qualcosa di ottimo? Eh chissà, ma con i precedenti buona fortuna e guai a sperarlo
 
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OP
 
Ops :trollface:
 
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