PS5 Metal Gear Solid Δ: Snake Eater | Konami + Virtuos | 28 Agosto 2025

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Venerdì ore 10:00)

• Votatori totali
    18
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
MGS4 non verrà mai incluso, capirai il costo del porting non vale la candela per me, MGS1 a me va bene pure un "remaster" tirato a lucido col supporto ai trofei :sard:
Io mi accontento di meno, datemi i trofei e basta

Bho guarda Solid, li ho rigiocato in contemporanea qualche mese fa, e sinceramente tutto sto schifo di TTS, che viene decantato sul forum da sempre, non l’ho visto, anzi.
Eh li rigioco anche io ogni anno ma veramente il game design di Sons of Liberty appiccicato a Shadow Moses è rotto per come la vedo io, non dico che sia merda ma quando leggo che è meglio dell'originale scoppio a ridere, ovviamente non è rivolto a te.

Ma il fatto che ci siano le innovazioni di mgs2 non obbliga ad usare le innovazioni di mgs2 :asd:

Per dire, io ho sempre preferito tts di gran lunga ma perchè, semplicemente, è l'originale col gameplay più fluido e la grafica tirata a lucido, e cioè tutto ciò che dovrebbe essere un remake di MGS, è vero, ti puoi appendere alle sporgenze, cazzi e mazzi, ma non ho mai avuto necessità di utilizzare sta roba, le uniche due innovazioni che ho usato ed apprezzato sono gli armadietti - per fattore divertimento -, e se ben ricordo la pistola soporifera

Cagate tipo il rumoreggiato remake open world alla mgsv sarebbero le scelte davvero orribili, secondo me, là sì che proprio non avrebbe il minimo senso, pur ridisegnando da zero Shadow Moses

I filmati di TTS mi sono piaciuti, anzi col senno di poi sono quelli di Mgs1 originale che risultano " strani" rispetto al resto dei lavori di Kojima, troppo normali per assurdo :asd: basti guardare le cutscenes di ogni suo lavoro venuto dopo, sono molto più in linea con TTS di quanto non lo siano con mgs1

Continuo a pensare che chi critica TTS, per un buon 90%, non l'abbia mai nemmeno provato :ahsisi:

Cagate tipo il rumoreggiato remake open world alla mgsv
Sereno. Non esiste nulla del genere. (non credo nemmeno sia mai stato rumoreggiato da delle Fonti rilevanti).

Ma il fatto che ci siano le innovazioni di mgs2 non obbliga ad usare le innovazioni di mgs2 :asd:

Per dire, io ho sempre preferito tts di gran lunga ma perchè, semplicemente, è l'originale col gameplay più fluido e la grafica tirata a lucido, e cioè tutto ciò che dovrebbe essere un remake di MGS, è vero, ti puoi appendere alle sporgenze, cazzi e mazzi, ma non ho mai avuto necessità di utilizzare sta roba, le uniche due innovazioni che ho usato ed apprezzato sono gli armadietti - per fattore divertimento -, e se ben ricordo la pistola soporifera

Cagate tipo il rumoreggiato remake open world alla mgsv sarebbero le scelte davvero orribili, secondo me, là sì che proprio non avrebbe il minimo senso, pur ridisegnando da zero Shadow Moses

I filmati di TTS mi sono piaciuti, anzi col senno di poi sono quelli di Mgs1 originale che risultano " strani" rispetto al resto dei lavori di Kojima, troppo normali per assurdo :asd: basti guardare le cutscenes di ogni suo lavoro venuto dopo, sono molto più in linea con TTS di quanto non lo siano con mgs1

Continuo a pensare che chi critica TTS, per un buon 90%, non l'abbia mai nemmeno provato :ahsisi:
sparare a cerchio invece che dritto :fantozzi:

È proprio la pistola soporifera a rompere TTS, ma la M9 è sempre stata sgrava.

Per il resto TTS non è dispiaciuto nemmeno a me sul cubetto.

Ultima modifica:
È proprio la pistola soporifera a rompere TTS, ma la M9 è sempre stata sgrava.

Per il resto TTS non è dispiaciuto nemmeno a me sul cubetto.
Uscisse su store lo prenderei subito anche domani, avere un capolavoro nell'edizione rimaneggiata sempre a disposizione su console, e farci altre diecimila run :bruniii:
Post automatically merged:

sparare a cerchio invece che dritto :fantozzi:
Parliamo di una serie in cui un tipo usa le api come proiettili :trollface:

Però lui spara dritto, almeno, questo si :trollface:

Uscisse su store lo prenderei subito anche domani, avere un capolavoro nell'edizione rimaneggiata sempre a disposizione su console, e farci altre diecimila run :bruniii:
Anche a me TTS è piaciuto, tolte alcune esagerazioni a livello registico (e stonate a livello sonoro), ma tornare a Shadow Moses in nuova veste grafica è stato un piacere.

Ovvio non è l'originale e non lo proporrei mai come sostituto in una riedizione.

Anche a me TTS è piaciuto, tolte alcune esagerazioni a livello registico (e stonate a livello sonoro), ma tornare a Shadow Moses in nuova veste grafica è stato un piacere.

Ovvio non è l'originale e non lo proporrei mai come sostituto in una riedizione.
L'originale lo gioco tutt'oggi ( anzi, ad essere sinceri ci ho fatto mezz'oretta a caso ieri su psp :rickds:) allo stesso tempo lo trovo invecchiato benissimo, ed inferiore alla comodità enorme di tts

Il problema è che per tts devi portarti dietro il cubetto e relativo minidisc, ad oggi, visto che non è mai uscito altrove, mentre per Mgs1 bene o male i metodi ci sono, come la suddetta psp che ormai è la mia macchina da retrogame n.1, più una ps1 che una psp :asd:

Nel mondo perfetto già avremmo Mgs1 tra i classici del plus sin dal lancio del servizio

In quest'ottica, tornando in topic, il remake di mgs3 open avrebbe perfettamente senso, è un gioco ambientato in basi enormi, basi semi aperte e foreste, boschi, zone montuose, per cui una rivoluzione del genere ci si sposa da Dio

Non è il capitolo che avrei voluto ( mgs1-2 vengono molto prima) ma sarà interessante

Intanto vediamo come esce sto MGS3 :asd:
Io spero che li non si tocchi nulla e fine. Solo grafica e basta.

L'unico favore che mi devono fare è la possibilità di cambiare mimetica in tempo reale, perchè nell'originale era un rottura immensa.

Nel 4 aveva la octocammo che faceva tutto lei, quindi :asd:

Credo andrà esattamente così. Penso che sarà un Remake puramente grafico, con qualche QoL integrato, ma penso che il level design e il combat system saranno identici (ovviamente anche la storia, ma questo è scontato).

L'unico favore che mi devono fare è la possibilità di cambiare mimetica in tempo reale, perchè nell'originale era un rottura immensa.

Nel 4 aveva la octocammo che faceva tutto lei, quindi :asd:

Io spero venga fuori un gameplay alla Phantom Pain invece, camera dietro la schiena, stealth, esplorazione, ecc.. è il capitolo più aperto e che offre questa possibilità al contrario del 1 e 2 che sono confinati in aree ben circoscritte.

beh con MGS3 possono sbizzarrirsi nell'ampliare la giungla. l'ambientazione non ha la riconoscibilità di Shadow Moses che.
poi nella parte finale quando Snake arriva alla base... cioè, prendete Ground Zeros e buttatecelo dentro! :iwanzw: basta cambiare personaggi e qualche poligono
poi magari pioggia, tempeste, temporali, Snake che prende il colera perché mangia scoiattoli infetti.

mannaggia che hype, ma è sicuro che lo fanno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro