PS5 Metal Gear Solid Δ: Snake Eater | Konami + Virtuos | 28 Agosto 2025

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Venerdì ore 10:00)

• Votatori totali
    18
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Cambiato idea, cancello il preorder
Serio?

Il gioco è cmq ottimo e credo che terrò la Deluxe, anche perché ha un valore e male che vada la rivendo in seguito.
Al di là dei cali fps che cmq non sono così problematici hanno fatto un ottimo lavoro.
Ora i cali ci sono ma non è che il gioco è una merda, il remake è fatto bene e godibilissimo.
Ho letto diverse recensioni e sono abbastanza in hype anche perché non lo gioco da prima del 2010

Possono fare quel che gli pare, guarderò con curiosità ma senza sete eventuali progetti post Delta; l'unica cosa "obbligatoria" che per me devono fare é la Vol. 2 della master per avere tutti i giochi mainline disponibili su tutte le piattaforme :uhmsisi:

Kojima non avrebbe mai varato questo lifting Berlusconiano e ci avrebbe messo mano tempo 2 secondi. La sua assenza sta tutta qui.
E' senza carattere e si vede/sente.

Ti ricordo che che il Koji è un cinefilo, e qua di cinema non c'è nulla a livello proprio di estetica, grana pellicola, color grading ecc. E' pura piattezza.
Beh se dobbiamo metterla su questa prospettiva , il problema é a monte. Kojima non avrebbe proprio lasciato che il gioco fosse 1:1 🤣

Serio?

Il gioco è cmq ottimo e credo che terrò la Deluxe, anche perché ha un valore e male che vada la rivendo in seguito.
Al di là dei cali fps che cmq non sono così problematici hanno fatto un ottimo lavoro.
Ora i cali ci sono ma non è che il gioco è una merda, il remake è fatto bene e godibilissimo.
Ho letto diverse recensioni e sono abbastanza in hype anche perché non lo gioco da prima del 2010
Si ho dei dubbi: cosa cambia rispetto alla collection a parte il graficone? Addirittura hanno lasciato i caricamenti tra aree.

Non lo so veramente, sono super indeciso

beh dai almeno Eva pare non avere cali, l’importante è quello. :ryan:
Post automatically merged:

Non solo gira maluccio ma pure su pro va peggio che su ps5 base. Boh assurdo. :asd:

Si ho dei dubbi: cosa cambia rispetto alla collection a parte il graficone? Addirittura hanno lasciato i caricamenti tra aree.

Non lo so veramente, sono super indeciso
Sei sceso delle nuvole comunque 🤣

Kojima avrebbe cambiato tutti i volti e doppiatori prendendo attori famosi
Ricordo che Kojima fu quello che disse "dovessi rifare MGS 1 non renderei Snake un clone e non farei morire Liquid Snake". Praticamente il 90% del contesto tematico cambiato 🤣

No sto solo soppesando con più razionalità pregi e difetti
Hanno fatto esattamente quello che serviva: mantenere la base del gioco originale 1:1, migliorare il comparto grafico, modernizzare i controlli, aggiungere qualche chicca qua e là e persino ricreare da zero la parte dell’incubo (che c’era solo nella versione vanilla).
Senza Kojima era l’approccio più logico e rispettoso, qualsiasi altra modifica sarebbe stata mal digerita (già ci sono lamentele per piccole variazioni di gameplay, figuriamoci…) e avrebbe rischiato di mancare di rispetto al maestro.
Alla fine mi sembra di rivivere in loop le stesse discussioni che ci sono state per i remake di Shadow of the Colossus, Demon’s Souls e recentemente Silent Hill 2.

Hanno fatto esattamente quello che serviva: mantenere la base del gioco originale 1:1, migliorare il comparto grafico, modernizzare i controlli, aggiungere qualche chicca qua e là e persino ricreare da zero la parte dell’incubo (che c’era solo nella versione vanilla).
Senza Kojima era l’approccio più logico e rispettoso, qualsiasi altra modifica sarebbe stata mal digerita (già ci sono lamentele per piccole variazioni di gameplay, figuriamoci…) e avrebbe rischiato di mancare di rispetto al maestro.
Alla fine mi sembra di rivivere in loop le stesse discussioni che ci sono state per i remake di Shadow of the Colossus, Demon’s Souls e recentemente Silent Hill 2.
Potevano però almeno togliere i caricamenti e migliore l'IA

Potevano però almeno togliere i caricamenti e migliore l'IA
Secondo me togliere i caricamenti equivalere a rompere il level design. Quindi non si trattava semplicemente di togliere le transizioni a schermo nero, ma fare un lavoro più complesso per rendere il gioco un continuo senza interruzioni tra i vari scenari che non hanno voluto fare. Poi si, chiedono comunque 80 euro :asd: ma è per dire che non è che non stanno usando il disco rigido apposta.

L'IA non è migliorata? Avevo capito che solo nella modalità legacy fosse paro paro all'originale, e che cambiasse in una versione più reattiva e calibrata con i comandi migliorati se giocavi nella modalità moderna.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro