J
Jimijimi
Certo, poi finisci le ultime due e dalla 30 in poi c'è il vuoto. Il resto delle missioni proposte in seguito sono le stesse fatte in precedenza in modalità estrema. Io me ne sono accorto dopo un pò di missioni. Praticamente dopo un certo punto, quella poca trama che c'era finisce inevitabilmente. L'unica missione dopo la fine del primo capitolo e la 46 per il vero finale. Stop.Volevo dire la mia su TPP e sulle cattiverie mossegli contro, ossia il troppo vagare, la trama inestente e compagnia bella.
Questo non è un episodio in cui siamo mandati in missione dal Governo per eseguire una missione a tempo per uccidere questo o quel nemico che minaccia questa o quella nazione con un'arma nucleare, qui abbiamo la nostra base da portare avanti, il nostro esercito, la nostra nazione, nessuono ci da ordini su chi dobbiamo uccidere, siamo noi che scegliamo gli obiettivi, perchè è la storia di BB che nasce in questo momento, il suo concetto di anarchia completa da parte di tutte le altre nazioni, il concetto di pensare con la propria testa senza essere legati a nessuna ideologia, andare dove c'è bisogno di aiuto e stop. E per fare questo c'è bisogno di denaro TANTO denaro, che si ottiene solo portando a termine questo o quel compito, recupera questo, diostruggi quello, preleva quest'altro, libera i prigionieri ecc ecc e NEL FRATTEMPO portare avanti la missione principale di fare il **** a Cipher, e riprenderci tutto cio che ci ha tolto. Stop. Questo è TPP.
Fino a dove sono arrivato io (50 ore, missione 14) la trama c'è eccome!!! Diluita ma c'è!!!
Le critiche per carità ci stanno!!! Ma bisogna entrare nel contesto della trama.
Non mi aspettavo certo di trovarmi inondato di cut scene come mgs4 (che era esagerato) ma diamine, da un gioco come metal gear che ha sempre posto come fiore all'occhiello la narrazione, qui non ci siamo proprio. Una narrazione così scarna (per non dire assente) di contenuti che ti lascia con le braghe calate per capire che fine fanno alcuni personaggi
come Eli e Mantis ad esempio che se ne vanno col salehantropus e scompaiono..
Mi spiace ma da fan della saga così non ci siamo proprio. Leggere solo se si è finito il gioco
Oltre tutto la scoperta del finale reale fa perdere di senso (e di credibilità) a tutto quello che si è fatto come Big Boss. Oltre ad aver impasticciato ancora di più la timeline di Big Boss che come arriva a diventare capo della foxhound è un mistero.
Come gameplay è stato il miglior metal gear, non si discute (anche se ci sono dei difetti nella gestione della mother base rispetto a peace walker) infatti tiene incollato con tutte le side ops, per come la ia nemica si adatta al tuo modo di giocare e le innumerevoli possibilità offerte per approcciarsi ad una missione. Ma lo ripeto, come storia siamo messi alquanto male.
Ultima modifica: