PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
no
semplicemente perche sono le stesse secondarie di the witcher 3 ad avere una loro narrativa....una loro anima....per non parlare della caratterizzazione dei personaggi,anche il piu inutile dei pg dei un quest secondaria ha la propria personalità

in metal gear abbiamo 167 fetch quest piu persino buona parte delle missioni principali come filler,che sono contratti.......ovvero vai li e recupera questo o quello che ci serve per la mother base...solo piu strutturate delle fetch quest delle secondarie........sono missioni senza anima,totalmente impersonali che non lasciano nulla al videogiocatore

l'unica cosa che fa metal gear è metterti a disposizione un gameplay pazzesco e ti dice "divertiti",sul resto zero
la colonna portante di tw 3 è la main quest e la narrativa legata ad essa è falsata per via dei problemi tipici degli open word ovvero massima libertà di fare e andare dove si vuole senza alcun tipo di limitazione ed è per questo che la narrativa di tw3 è falsata essatamente come negli altri open word e guarda caso gli stessi cd prjectk avevano parlato di espedienti per poter portare il giocatore a seguire la main quest ma questi espdienti non hanno funzionato ed infatti come ho gia detto in tw3 posso mollare la main quest e fare in contratti e le quest secondarie e posso nella stessa maniera mollare a metà una quast secondaria e farmi un contratto falsando totalmente la narrativa che in opera dovrebbe scorrere senza intoppi e seguendo una precisa linea temporale cosa che non si verifica neanche lonatanmente in tw 3 cosi come anche in mgs5

Ultima modifica da un moderatore:
Miller a inizio gioco dice che la priorità è ricostruire la MB e l'esercito, poi si può pensare a Cypher.
Esattamente, ma qua volevano tutto e subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non sono per nulla random //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ad inizio gioco, hai missioni opzionali (che hanno numeri discordanti tra di loro.)

Intendevo questo con "random" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

E certo, in un rpg togligli pure quelle due linee di dialogo, sai che divertimento, poi con quel CS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
visto che insisti, il giudizio sul CS dopo quante ore di gioco l'hai formulato?

In pratica mai, e' un continuo susseguirsi di sblocco di funzioni, sia vari gadget che riesci a costruire (tra bb buddy ed elicottero), sia per funzioni rigurdanti la MB.Per la seconda domanda, le altre le sblocchi completando quelle precedenti...
Bella rottura, io speravo di sbloccarmi prima tutta la base andando solo di principali e poi dedicarmi alle secondarie/primarie e nel mezzo gestire la base.

Be no mi sembra ho completato la 1 e la 5 e non ho visto finora la 2 la 3 o la 4.

- - - Aggiornato - - -

Come succedeva anche in PW. Al di là di alcune (legate alla trama che si sbloccano con dei "criteri") la maggior parte delle opzionabili vanno date in modo random. (quindi non progressive.) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non so neanche che sia pw;p

Quindi basta completare le missioni principali e mi daranno anche per esempio la 2 la 3 e la 4 , nonostante abbia gia fatto la 1 e la 5?

In tutta onestà per come mi sono mosso io non mi sono pesate, di solito prendevo una missione principale e di conseguenza 3/4 opzionali, poi magari un giro alla mother base, nel mentre sviluppavo i progetti e schieravo i soldati nelle missioni esterne, così facendo il gioco è volato. Certo che se in 40 ore si è alla missione 8 allora è normale che dia a noia ma è di per se sbagliato così facendo, sarebbe come giocare San Andreas e rimanere a Los Santos per 30 e passa ore dopo aver fatto a malapena 5 missioni, sempre ripetendo che le missioni opzionali sono puro farming: materiali, personale specializzato e non, interpreti, avanzare in determinate sidequest (non specifico perché è mooolto spoiler ma c'entra la piattaforma medica), progetti.

Sono ripetitive ovviamente, ma è normale anche che lo siano perché il farming lo è per definizione.
Eh ho capito ma io come faccio a sapere se tipo una opzionale in bianco non mi sblocchi una importante in giallo che serve per avere il vero finale? É questo il problema, ho postato tre volte la domanda nessuno (manco chi lo ha finito) mi ha risposto

Spoiler del prologo riguardante Black Hound:

La Joosten come data di nascita del nostro Avatar ha messo 9/11 :rickds:.

Ho sbloccato le missioni esterne online ma ci mettono 24h reali per essere completate, ed i "guadagni" sono più bassi di quelle esterne classiche. Inoltre Huey mi ha parlato del
Battle Gear
, come lo sviluppo?
Up number one... vediamo a quanti arrivo pure stà volta prima di ricevere una risposta

Bella rottura, io speravo di sbloccarmi prima tutta la base andando solo di principali e poi dedicarmi alle secondarie/primarie e nel mezzo gestire la base.
Be no mi sembra ho completato la 1 e la 5 e non ho visto finora la 2 la 3 o la 4.

- - - Aggiornato - - -

Quindi basta completare le missioni principali e mi daranno anche per esempio la 2 la 3 e la 4 , nonostante abbia gia fatto la 1 e la 5?
MGS: Peace Walker, quello uscito per PSP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Le missioni principali seguono l'ordine giusto (ma c'è qualcuna, che tocca soddisfare dei requisiti per sbloccare.)

la colonna portante di tw 3 è la main quest e la narrativa legata ad essa è falsata per via dei problemi tipici degli open word ovvero massima libertà di fare e andare dove si vuole senza alcun tipo di limitazione ed è per questo che la narrativa di tw3 è falsata essatamente come negli altri open word e guarda caso gli stessi cd prjectk avevano parlato di espedienti per poter portare il giocatore a seguire la main quest ma questi espdienti non hanno funzionato ed infatti come ho gia detto in tw3 posso mollare la main quest e fare in contratti e le quest secondarie e posso nella stessa maniera mollare a metà una quast secondaria e farmi un contratto falsando totalmente la narrativa che in opera dovrebbe scorrere senza intoppi e seguendo una precisa linea temporale cosa che non si verifica neanche lonatanmente in tw 3 cosi come anche in mgs5
su questo hai ragione,ma scusami ma tutti gli open world della storia dei videogiochi presentano queste situazioni

a me non frega nulla degli espedienti narrativi per costringerti a proseguire la main,stai divagando su non so cosa

io voglio missioni di qualità........non 167 fetch quest e missioni principali poco caratterizzate come in the phantom pain,con un level design mediocre e un altrettanto mediocre caratterizzazione dei personaggi principali e una caratterizzazione assolutamente assente per il 99,9% delle persone che devi uccidere o recuperare

faccio un altro esempio,tornando alla mother base devo sentire sempre quei 2/3 discorsi in croce dei soldati......ripetitivo in ogni aspetto

Non sono random,sono semplicemente divise "a gruppi".

Tipo le missioni da 20 a 27 (vado a caso) riguardano il recupero di prigionieri,mentre quelle da 45 a 55 riguardano la distruzione di veicoli etc. Se completi " recupera il prigioniero 01" la prossima che sbloccherai sarà " recupera il prigioniero 02"...a patto di essere arrivati al punto giusto della storia.

Il miglior modo per procedere per quanto mi riguarda è: prima le secondarie-->missione principale--> secondarie--> principale e così via.

su questo hai ragione,ma scusami ma tutti gli open world della storia dei videogiochi presentano queste situazioni
a me non frega nulla degli espedienti narrativi per costringerti a proseguire la main,stai divagando su non so cosa

io voglio missioni di qualità........non 167 fetch quest e missioni principali poco caratterizzate come in the phantom pain,con un level design mediocre e un altrettanto mediocre caratterizzazione dei personaggi principali e assolutamente assente per il 99,9% delle persone che devi uccidere o recuperare
in non sto divagando....se uno parla di narrativa e porta tw3 come esempio mi permetto di dire che non è di certo una esempio su come fare una narrativa di buona qualità ....un altra cosa è parlare della qualità della trama e dei personaggi legati ad essa e allora si che si può portare tw3 come un ottimo esempio

tra l'altro un oipen word con ottima narrativa esiste e si chiama shadow of the colossus anche se sfrutta una narrativa minimalista

Ma veramente in un forum di videogiochi bisogna spiegare la differenza che passa tra un RPG e un action?Ma siete seri o cosa?
ok ma non ho capito quante ore ci hai giocato perchè non credo che in un forum di VG si affibiano giudizi su un CS senza neanche averlo provato

MGS: Peace Walker, quello uscito per PSP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifLe missioni principali seguono l'ordine giusto (ma c'è qualcuna, che tocca soddisfare dei requisiti per sbloccare.)

Non sono random,sono semplicemente divise "a gruppi".
Tipo le missioni da 20 a 27 (vado a caso) riguardano il recupero di prigionieri,mentre quelle da 45 a 55 riguardano la distruzione di veicoli etc. Se completi " recupera il prigioniero 01" la prossima che sbloccherai sarà " recupera il prigioniero 02"...a patto di essere arrivati al punto giusto della storia.

Il miglior modo per procedere per quanto mi riguarda è: prima le secondarie-->missione principale--> secondarie--> principale e così via.
Ok grazie a entrambi.

Si quella era la mia idea ma prima volevo avere tutte le feature del gioco disponibili , ma da quanto ho capito sono state "spalmate" su molte più missioni del normale.

Io vi posso dire solo questo, smettetela di farvi tutte ste pippe mentali sulle missioni principali, finitelo ed avrete tutto chiaro.

ok ma non ho capito quante ore ci hai giocato perchè non credo che in un forum di VG si affibiano giudizi su un CS senza neanche averlo provato
Bhè.. una frase del tipo: "Io conoscevo la storia ed il finale già da 1 anno fa'"

Ti può far capire, di quanto profonda sia stata l'analisi del gioco e del CS.

Chissà poi se ha giocato a TW 3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Proporrei forza Horizon VS MGSV come prossimo confronto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non fare tanto il simpatico, che non fai ridere. [cit.] //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mi sto per innervosire. se volete parlare del gioco va benissimo, ma se dobbiamo cominciare a fare paragoni nonsense ed accennare a member war, lo staff non è d'accordo. quindi datevi una regolata, per cortesia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro