PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
Come dicevo tempo fa sul topic di Rising la persona che riporterà in vita Kojima e Gray fox,e la gente mi prendeva per pazzo.

zanzibar... campo minato... snake Vs gray fox :Q______
Ma intendi Solid o Big Boss?

Perchè se si userebbe Solid Snake sarebbe più logico uno scontro Solid vs BB/Gray Fox, se invece si utilizzasse BB lo scontro dovrebbe essere con Solid e basta, non Gray Fox

Come dicevo tempo fa sul topic di Rising la persona che riporterà in vita Kojima e Gray fox,e la gente mi prendeva per pazzo.
Abbiamo sperato fino all'ultimo che ti sbagliassi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png questo se lo riporta in vita in un gioco nuovo.

Se si tratta di un remake passi, non ammazza nessuno.

Ma avete dedotto che sia un remake da quell'artwork o mi son perso qualcosa? Comunque sarebbe stupendo, cavolo mi vengono fitte allo stomaco dall'emozione solo a pensarci! HYYYYYYYPE per la conferenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Abbiamo sperato fino all'ultimo che ti sbagliassi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png questo se lo riporta in vita in un gioco nuovo.Se si tratta di un remake passi, non ammazza nessuno.
Sarebbe bellissimo,anche perche non ho mai giocato questi 2 metal gear antichi,che cmq poca gente considera per la storyline,non tutti li conoscono.

E poi rivedere Gray Fox :andrean:

boh... a me paiono due modellini ben realizzati ma niente riferito a un eventuale gioco della (prosego) saga, non riesco a capire come possan convivere quei due personaggi insieme, 1 il gray fox di shadow moses e l'altro un tizio che pare essere BB, non vecchio.... e i due quando si sarebbero incontrati?

per me all'E3 lanceranno sul mercato questi bellissimi modellini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la frase "voglio resuscitare un vecchio pg", la foto con Gray Fox e BB vicini, tutto questo può significare 2 cose:

prequel di MGS1 forzatissimo su Grey Fox.

Remake di MG1 e 2.

manca fanno resuscitare il ninja con le nanomacchine e la magia vudù gnegne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ora considerando che PW finisce con (spoiler di MGS1 in pratica ma non si sa mai e l'ho messo sotto spoiler)

la cronologia che dice "2005: Miller viene trovato assassinato nella sua baita da un assalitore sconosciuto", fa presupporre che Kojima abbia voluto far intendere che tutto quello che c'era da raccontare tra PO e MGS1 sia stato detto, quindi niente prequel
..questo significherebbe che..

Premesso che se Kojima fà davvero i remake dei primi 2 io muoio...però credo che state correndo un pò troppo con la fantasia.....quelli sono soltanto dei modellini come fate a collegarli ai remake??

Che poi Gray Fox ad Outer Heaven e Zanzibar ancora non era un ninja-cyborg :rickds:

In ogni caso spero davvero di essere smentito.....fare questi 2 remake sarebbe davvero una cosa fantastica oltre che la più sensata (a posto di fare minchiate tipo continuare la storia di MGS4 o resuscitare personaggi morti e sepolti)

Sarebbe bellissimo,anche perche non ho mai giocato questi 2 metal gear antichi,che cmq poca gente considera per la storyline,non tutti li conoscono.E poi rivedere Gray Fox :andrean:
Io non sono contro i remake, anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif mi farebbe piacere rigiocarli in salsa nuova (senza cagate alla PW, però).

L'unica cosa è che, vista la povertà di storia contenuta, personalmente la vedrei difficile realizzarli senza aggiungere qualcosa. Specialmente il primo, che era fondamentalmente un parti dal punto A e raggiungi Big Boss punto B.

Insomma, credo pure sia la ragione per cui Kojima si sia sempre rifiutato di farli, questi remake. Sono MOOOOLTO più difficili di quanto tutti voi possiate pensare.

E questo mi porta a pensare ad altro. MGS1 dal punto di vista di Fox? Non sarebbe nemmeno malaccio, e sicuramente ha più storia da raccontare senza rischio boiate (in quanto scollegate dalla trama principale). Vedremo.

Io non sono contro i remake, anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif mi farebbe piacere rigiocarli in salsa nuova (senza cagate alla PW, però).L'unica cosa è che, vista la povertà di storia contenuta, personalmente la vedrei difficile realizzarli senza aggiungere qualcosa. Specialmente il primo, che era fondamentalmente un parti dal punto A e raggiungi Big Boss punto B.

Insomma, credo pure sia la ragione per cui Kojima si sia sempre rifiutato di farli, questi remake. Sono MOOOOLTO più difficili di quanto tutti voi possiate pensare.

E questo mi porta a pensare ad altro. MGS1 dal punto di vista di Fox? Non sarebbe nemmeno malaccio, e sicuramente ha più storia da raccontare senza rischio boiate (in quanto scollegate dalla trama principale). Vedremo.
Anche la tua idea non sarebbe affatto male, del resto va bene tutto tranne un sequel di MGS4 o un altro capitolo di Big Boss che ormai sarebbe inutile

Anche la tua idea non sarebbe affatto male, del resto va bene tutto tranne un sequel di MGS4 o un altro capitolo di Big Boss che ormai sarebbe inutile
Tutto tutto non va benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif diciamo che sarebbe lontanamente accettabile qualcosa che non stupri brutalmente l'immagine di una saga completa e senza più bisogno di aggiunte, ritocchi e men che meno ribaltamenti totali.

Quell'idea era perlopiù ipotetica, in quanto le idee per un MGS1 da parte di Fox restano limitate. I suoi interventi restano piuttosto esigui, per fare un vero gioco di una certa durata dovrebbero inserire in un'unica avventura sia lui che Olga. E comunque si tradurrebbe in un plot molto poco interessante, almeno dal mio punto di vista, in quanto sappiamo grossomodo tutto di quelle fasi, farcele giocare sarebbe comunque poca roba, l'avvento di Rising copre anche il buco "voglio proprio provare ad usare il ninja!".

Detta in due parole, oltre ai remake belli e impossibili non rimane più tanto da fare....... se non un orrido ed impossibile sequel. Brr.

Io non sono contro i remake, anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif mi farebbe piacere rigiocarli in salsa nuova (senza cagate alla PW, però).L'unica cosa è che, vista la povertà di storia contenuta, personalmente la vedrei difficile realizzarli senza aggiungere qualcosa. Specialmente il primo, che era fondamentalmente un parti dal punto A e raggiungi Big Boss punto B.

Ma non è vero che c'è poca storia......se riuniscono gli eventi di Outer Heaven e Zanzibar Land in un unico gioco la storia c'è eccome......prima parte ad Outer Heaven, seconda a Zanzibar....sarebbe perfetto e verrebbe un gioco anche più lungo della maggior parte di quelli di questa gen. che non durano niente :rickds:

Ma non è vero che c'è poca storia......se riuniscono gli eventi di Outer Heaven e Zanzibar Land in un unico gioco la storia c'è eccome......prima parte ad Outer Heaven, seconda a Zanzibar....sarebbe perfetto e verrebbe un gioco anche più lungo della maggior parte di quelli di questa gen. che non durano niente :rickds:
Unendoli si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ma io ho preso in esame che ci facciano un gioco solo su ognuno.

Che poi, anche fondendoli in un gioco solo, la parte a OH del primo MG ha la durata del Tanker di MGS2 volendoci fare una cosa seria. A volte mi immagino tutto il primo MG in 3D, e rabbrividisco.

Anche se in effetti fondendoli qualcosa sulle 7/8 ore di gioco ce lo tirano fuori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Unendoli si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ma io ho preso in esame che ci facciano un gioco solo su ognuno.Che poi, anche fondendoli in un gioco solo, la parte a OH del primo MG ha la durata del Tanker di MGS2 volendoci fare una cosa seria. A volte mi immagino tutto il primo MG in 3D, e rabbrividisco.Anche se in effetti fondendoli qualcosa sulle 7/8 ore di gioco ce lo tirano fuori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
In pratica molto di più delle ore di gioco effettive di Metal Gear Solid 4 :rickds:

In pratica molto di più delle ore di gioco effettive di Metal Gear Solid 4 :rickds:
Gioco complessivo eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ci tiro dentro anche le cutscenes //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sui remake ci speriamo tutti, sarebbe fantastico poter vedere la nascita della serie in modo "migliore" e l'idea di farli in un unico gioco non è male perchè potrebbe rendere il tutto più semplice. Però credo che alla fine queste rimarranno solo delle belle ipotesi

Quando penso ai remake dei primi 2 MG penso a giochi che prendono il meglio dagli originali mettendolo in 2 giochi rifatti da zero che durano sulle 15-20 ore ciascuno (tra filmati e gameplay), riportare i 2 giochi tali e quali in 3D con qualche aggiunta sarebbe uno spreco di fondi bello e buono.

Pensate a REbirth, RE1 durava sulle 5 ore, REbirth sulle 15-20, non è lo stesso gioco con aggiunte ma l'ossatura del gioco ripensata da zero per un esperienza molto più profonda, paurosa, longeva e coinvolgente rimanendo comunque fedele all'originale (non peggiorando o togliendo nessun pregio dell'originale), quello si che è stato un remake!

con questi 2 devono andare ancora oltre, mantenere intatti i punti salienti della trama riscrivendo da zero i dialoghi, aggiungendo pg, cose da fare ecc.

Devono fare in modo che i "previous operations" di MGS1 siano solo una sintesi delle loro trame e questi 2 remake siano la trama completa, una maturazione della 2 storie in complessità e profondità tale da competere con gli episodi 3D (avrei già in mente tantissime idee per farlo ma certo Koji saprà fare 1000 volte meglio), per quanto riguarda il gameplay devono aggiungere una marea di situazioni, sarebbe anche un occasione per aggiungere elementi che innovino il gameplay o migliorino l'esperienza stealth (o action), lasciando intatte le parti migliori (scontro tra Snake e Fox nel compo minato che potrebbe diventare tra le boss battle più belle ed epiche di tutta la saga e sottolineo: non c'era nell'originale ma infatti va presa la trama dei 2 giochi raccontata in MGS1, cioè un pò modificata, non si accenna ad accendino e spay per uccidere BB per esempio).

Se fatto così ciuscuno di questi remake può non essere solo un contentino per i nostalgici ma un capolavoro che compete a tutti gli effetti con i migliori esponenti della saga, può far conoscere uno Snake come non lo abbiamo mai visto (che si evolverà in quello di MGS1) e maturare tantissimo pg come Fox, Miller ecc. ecc..

in una faccina.. :sbav:

Ricordiamoci che a differenza di RE, MGS ha un equilibrio, una sobrietà e soprattutto un ordine da mantenere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per raggiungere le 15/20 ore Kojima dovrebbe aggiungere di TUTTO.

E questo DI TUTTO mi spaventa non poco. Specie dopo il disastroso risultato di PW.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro