Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
UfficialeMetroid | Discussioni libere su tutta la serie
A me Other M era piaciuto :sasa: ...lo so ho esagerato con quell'8,5 ma non c'è bisogno di ricordarmelo sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il senso di colpa mi tormenta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif era un 8 tondo tondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Cooomunque...un Metroid in terza persona mi andrebbe più che bene se mi dessero la possibilità di passare alla prima persona sul paddone quando voglio. Ma soprattutto il nuovo Metroid deve tornare muto e con un level design complesso e ispirato.
Imperatore c'hai piallato i genitali con questo atteggiamento da esperto della serie. FAQ U.
Anche a me è piaciuto, mica siamo tutti rompiballe come imperatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Lo switch tra prima e terza persona però non voglio più rivederlo.. l'ho trovato un piacevole esperimento nell'other m ma con tale feature una delle due prospettiva risulta inevitabilmente danneggiata (si guardi la prima persona in other m che la si usa solo in certe occasioni).
Un metroid in terza persona lo vorrei vedere pure io, ma vorrei fosse con telecamera libera e reticolo di puntamento, sul modello di un resident evil 4 per dire.
Io l'ho sempre detto comunque, il difettone di other m è che la componente adventure è praticamente assente.
A me Other M era piaciuto :sasa: ...lo so ho esagerato con quell'8,5 ma non c'è bisogno di ricordarmelo sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il senso di colpa mi tormenta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif era un 8 tondo tondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Cooomunque...un Metroid in terza persona mi andrebbe più che bene se mi dessero la possibilità di passare alla prima persona sul paddone quando voglio. Ma soprattutto il nuovo Metroid deve tornare muto e con un level design complesso e ispirato.
Imperatore c'hai piallato i genitali con questo atteggiamento da esperto della serie. FAQ U.
Sono solo la voce della verità, certo un amante di Metroid che dà 8,5 a Other M non è proprio il massimo in fatto di... sicurezza? Dignità? Fiducia? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
OM è un gioco da 7 per me, massimo.
Concordo sul Metroid in terza persona però, lo voglio pure io così, possibilmente da poter giocare coi pad normali e non con minchiate scuoti scuoti o paddoni della meringa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sembra una cosa normale, soprattutto per la serie, e invece dobbiamo davvero augurarci che facciano un buon lavoro visto che in OM era inascoltabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma su Wii U non c'è qualche demo dei vecchi Metroid? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Mò guardo (inutilmente) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Ma su Wii U non c'è qualche demo dei vecchi Metroid? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Mò guardo (inutilmente) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Belli è un parolone, non basta fare un remix di una bella canzone per fare una nuova bella canzone. Tra l'altro in Metroid moltissime sono d'atmosfera, quindi pesantemente legate ad un luogo, senza questo luogo fatto come si deve perdono.
Quelle originali sono proprio oscene invece, non ce n'è mezza che mi ricordi
Belli è un parolone, non basta fare un remix di una bella canzone per fare una nuova bella canzone. Tra l'altro in Metroid moltissime sono d'atmosfera, quindi pesantemente legate ad un luogo, senza questo luogo fatto come si deve perdono.
Quelle originali sono proprio oscene invece, non ce n'è mezza che mi ricordi
Se non c'è mezza che ne ricordi vuol dire che erano anonime. Io le ost merdose le ricordo, quelle anonime no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se non c'è mezza che ne ricordi vuol dire che erano anonime. Io le ost merdose le ricordo, quelle anonime no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No, è che non le ascolto mai proprio perché sono merdosè Quando ci sono, a volte manco c'era la musica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Preferirei un Metroid in prima persona, come lo erano i Prime, per una maggiore immersione con l'ambiente, anche se non ha molta importanza il tipo di visuale.
Quello che chiedo è basta, BASTA tuta zero.
Non mi importa che sparisca del tutto, mi va benissimo com'è in Echoes, Corruption o Hunters, nei quali appare dopo aver completato il gioco.
Se proprio deve apparire che sia almeno una tuta, come lo è in Corruption (e come lo sono quelle dell'equipaggio dell'Olympus) e non un body painting come in Other M.
Non voglio più vedere un gioco in cui ogni tre per due c'è un pretesto (spesso stupido) per mettere in mostra suddetta tuta, che nel caso specifico equivale a mettere in mostra le forme della protagonista.
Perché è questo che essenzialmente fa Other M.
Non c'è da meravigliarsi poi se il personaggio perde credibilità e se la gente si lamenta di come lo abbiano trattato e fatto apparire.
Quello che serve ora è un Metroid che sia un Metroid, fatto bene e serio, non un gioco pieno di stupidi fanservice.
Serve un Metroid che faccia dimenticare finalmente Other M.
Anche perché, non so se l'avete notato, ma ultimamente in tutte le istanze che dovrebbero rappresentare la serie non si fa riferimento a "Metroid" ma, specificamente, "Metroid Other M".
Ad esempio, nel minigioco di Nintendoland, Metroid Blast, il modello della tuta, il design dei personaggi e addirittura lo stile stesso del titolo sono ispirati a quelli di Other M.
Nel nuovo Smash i design delle tute, dei nemici e di tutto il resto è ripreso da Other M. Un po' strano visto che in Brawl i design, almeno quello della Varia Suit, erano ispirati a Super Metroid invece che alla più recente serie Prime.
Infine, la nuova collaborazione che vedremo in Monster Hunter 4U non recita "Metroid X Monster Hunter" ma "Metroid Other M X Monster Hunter:
E il fatto che non possa usare la Varia Suit in MH4U mi rode parecchio ma vabbe', questa è un'altra storia X )
Francamente trovo questa cosa alquanto inquietante, spero con tutto il cuore che questo non diventi lo standard e che venga superato con l'arrivo del nuovo titolo.
Body painting Concordo però, la Zero Suit, se inserita, dev'essere funzionale, ovvero mostrarla quando c'è davvero un senso, in Zero Mission era giustificata infatti, inserendo parti stealth (lasciamo perdere i primi piani del posteriore di Samus, ma vabbé).
Quindi se vogliono mettere la zero suit che facciano alcune sezioni simili... niente Samus che si toglie la Varia per camminare tra "la gente" però, nel prossimo Metroid non voglio un cazzò di nessuno con cui parlare.
Premetto che non ho giocato Metroid Other M e quindi almeno sul gameplay non posso esprimermi.
Ma personalmente ho trovato molto belle alcune sequenze e cutscene (non le ho viste tutte per non spoilerarmi un gioco che intendo recuperare con la retrocompatibilità del Wii U insieme a Corruption), e credo che siano un grosso passo in avanti di Nintendo riguardo i suoi personaggi. Per una volta prova a dar loro un senso, una "esistenza" che va al di là delle loro azioni. Samus non esiste in quanto tale, ma esiste perchè ha una sua storia, e questo è un bene per la serie.
Poi non metto in dubbio che il gioco (ed anche le sequenze e la storyline) potesse essere realizzato meglio, ma l'esperimento è per me un bel passo in avanti sotto alcuni aspetti.
Se il prossimo episodio riuscirà ad unire l'immersione e il feeling dei Prime (non necessariamente in first person, ma andrebbe benissimo) con alcune delle idee che in Other M hanno rappresentato un cambio di direzione artistico, come la caratterizzazione di Samus, allora io ritengo che avremo tra le mani IL Metroid definitivo.
In realtà le cut scene di other M fanno apparire la cazzutissima cacciatrice di taglie una mammoletta con un complesso simil edipicoSent from my Nokia Lumia 925 using Tapatalk
E chi ha detto che una cacciatrice di taglie non può avere un passato "difficile" e avere una fragilità "emotiva" che la porta paradossalmente ad essere cazzuta in battaglia?
Abbiamo dimenticato la fragilità di un Max Payne devastato che si rifugia nell'alcol e piange da solo per poi ammazzare chiunque gli si pari davanti?
Samus non parlava prima e siete stati voi ad immaginarvela badass e cazzuta.
La caratterizzazione proposta non può essere considerata un errore oggettivamente, ma solo soggettivamente a seconda dei gusti che ognuno ha. Perchè soggettivamente il personaggio è ben caratterizzato, che piaccia o meno la direzione intrapresa.
E chi ha detto che una cacciatrice di taglie non può avere un passato "difficile" e avere una fragilità "emotiva" che la porta paradossalmente ad essere cazzuta in battaglia?
Abbiamo dimenticato la fragilità di un Max Payne devastato che si rifugia nell'alcol e piange da solo per poi ammazzare chiunque gli si pari davanti?
Samus non parlava prima e siete stati voi ad immaginarvela badass e cazzuta.
La caratterizzazione proposta non può essere considerata un errore oggettivamente, ma solo soggettivamente a seconda dei gusti che ognuno ha. Perchè soggettivamente il personaggio è ben caratterizzato, che piaccia o meno la direzione intrapresa.
Si ma la trama non è così articolata o profonda per giustificare il tutto. I demoni che perseguitano Max sono lontani chilometri. Qui c'è la versione tarallucci e vino.
Si ma la trama non è così articolata o profonda per giustificare il tutto. I demoni che perseguitano Max sono lontani chilometri. Qui c'è la versione tarallucci e vino.
Ma infatti ho premesso che anche la trama (come il gameplay) poteva e doveva essere strutturata meglio. Quello che trovo positivo è il cambio di direzione intrapreso, che per me resta la strada da seguire.
Poi ovvio che si possa far meglio, ma il tentativo è un buon proposito.
Nintendo è maestra del gameplay ma in quanto a trame e caratterizzazione dei personaggi ha sempre lasciato a desiderare e mi permetto di dire che mentre per Mario va bene così, personaggi come Samus e Link meritano un approfondimento maggiore.