Wolf Loz
Divinità
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Si ma infatti io sono d'accordo con te, non punto il dito contro le critiche in quanto tali (è giusto che ci siano), quanto l'esasperazione delle stesse e la critica ad alcuni punti del gioco che sono punti forti e che addirittura secondo me dovrebbero essere mantenuti per gli episodi a venire (con le dovute correzioni ovviamente, e magari affidando tutto ad un altro team).
Ad esempio la caratterizzazione di Samus (sono solo a 2 ore di gioco, quindi è un giudizio provvisorio) è buona: il che non vuol dire OTTIMA o PERFETTA, ma buona. Quindi è una strada (quella dell'approfondire la figura di Samus) da continuare a mio avviso.
Poi si potrebbe anche renderla più "badass" come qui piace definirla e meno emotiva, ma comunque è un personaggio che merita una caratterizzazione, una voce, dei trascorsi e un approfondimento molto più di quanto non venisse fatto in passato (ovvero zero).
Poi sinceramente io Samus continuo a vederla badass. Non so come affrontate voi la vita, ma ritengo che abbia molte più palle una persona che sceglie di fare un passo indietro mettendo da parte l'orgoglio per far fronte ad una situazione che lo richiede (leggasi: Samus che prende ordini) che non una persona apparentemente "cazzuta" che sa solo sparare a qualsiasi cosa si muova ma che messa di fronte ad una scelta non sa come comportarsi. Sotto certi aspetti trovo la figura di Samus "maturata" (ed è un processo che avviene all'interno del gioco stesso, simbolicamente rappresentato dalla ragazzina ribelle che rivolge il pollice verso il basso in contrapposizione alla Samus più sicura e forte che accetta gli ordini senza fare una piega).
Inoltre non dimentichiamoci che Samus nel gioco continua a parlare poco o mai e restare "muta" nel corso della sua avventura. È a noi che parla con una voce fuori campo per spiegarci i retroscena di ciò che avviene intorno a lei e dentro di lei.
La trovo una soluzione stilistica tutto sommato fedele alla scarsa prolissità tipica di Samus.
Poi se per ripicca verso un "passo falso" della serie si vuole negare tutto ciò che c'è di buono e si riesce a vedere solo una Samus in ciclo mestruale e crisi emotiva allora sono problemi interpretativi di chi guarda le cose (e giudica le "persone" in questo caso personaggi) superficialmente.
Perchè Samus (in queste 2 prime ore di gioco) mi sembra una donna decisamente forte e con una marcata personalità.
Non so cosa ne pensi tu, mi fa piacere confrontarmi sull'argomento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ad esempio la caratterizzazione di Samus (sono solo a 2 ore di gioco, quindi è un giudizio provvisorio) è buona: il che non vuol dire OTTIMA o PERFETTA, ma buona. Quindi è una strada (quella dell'approfondire la figura di Samus) da continuare a mio avviso.
Poi si potrebbe anche renderla più "badass" come qui piace definirla e meno emotiva, ma comunque è un personaggio che merita una caratterizzazione, una voce, dei trascorsi e un approfondimento molto più di quanto non venisse fatto in passato (ovvero zero).
Poi sinceramente io Samus continuo a vederla badass. Non so come affrontate voi la vita, ma ritengo che abbia molte più palle una persona che sceglie di fare un passo indietro mettendo da parte l'orgoglio per far fronte ad una situazione che lo richiede (leggasi: Samus che prende ordini) che non una persona apparentemente "cazzuta" che sa solo sparare a qualsiasi cosa si muova ma che messa di fronte ad una scelta non sa come comportarsi. Sotto certi aspetti trovo la figura di Samus "maturata" (ed è un processo che avviene all'interno del gioco stesso, simbolicamente rappresentato dalla ragazzina ribelle che rivolge il pollice verso il basso in contrapposizione alla Samus più sicura e forte che accetta gli ordini senza fare una piega).
Inoltre non dimentichiamoci che Samus nel gioco continua a parlare poco o mai e restare "muta" nel corso della sua avventura. È a noi che parla con una voce fuori campo per spiegarci i retroscena di ciò che avviene intorno a lei e dentro di lei.
La trovo una soluzione stilistica tutto sommato fedele alla scarsa prolissità tipica di Samus.
Poi se per ripicca verso un "passo falso" della serie si vuole negare tutto ciò che c'è di buono e si riesce a vedere solo una Samus in ciclo mestruale e crisi emotiva allora sono problemi interpretativi di chi guarda le cose (e giudica le "persone" in questo caso personaggi) superficialmente.
Perchè Samus (in queste 2 prime ore di gioco) mi sembra una donna decisamente forte e con una marcata personalità.
Non so cosa ne pensi tu, mi fa piacere confrontarmi sull'argomento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
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