Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Il terrore fu Ridley in Fusion, ci arrivai con 5 serbatoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

E il Metroid Prime, ti stuprano nel cratere prima di arrivare da lui.

A me in fusion diede dei problemi incubo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E la primissima volta che giocai pure serris non riuscivo a batterlo, dopo vari tentativi ho scoperto la tecnica cheap però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il metroid prime è abbastanza tosto, però se nel cratere rushi i metroid ti tolgono pochissima vita

Io poi avevo il terrore del pirata omega ma alla fine quello non m'ha causato troppi problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Io metà dei Boss di Prime 1 e 2 me li ricordo come mezzi incubi su Gamecube. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti mettevano proprio l'ansia e ti seccava subito se non stavi attento, il Pirata Omega lo avrò rifatto venti volte. Peccato che su Wii quando mi resi conto che a Normal era più facile ero già ad oltre metà gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Io non ho trovato nessun Metroid così difficile, anche se generalmente Super è più difficile di tutti i sequel (2D o 3D che fossero) e i primi due Metroid ancora di più//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

C'è da dire che per il 100% gli episodi 2D richiedono l'apprendimento di tecniche decisamente meno immediate e alcuni richiedono combinazioni di azioni veramente lunghe, soprattutto in Metroid Zero Mission.

Ultima modifica da un moderatore:
Io non ho trovato nessun Metroid così difficile, anche se generalmente Super è più difficile di tutti i sequel (2D o 3D che fossero) e i primi due Metroid ancora di più//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io molti metroid li ho giocati la prima volta da bambino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io molti metroid li ho giocati la prima volta da bambino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Metroid Prime l'ho giocato ad 11 anni all'uscita, vedi tu. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

- - - Aggiornato - - -

C'è da dire che per il 100% gli episodi 2D richiedono l'apprendimento di tecniche decisamente meno immediate e alcuni richiedono combinazioni di azioni veramente lunghe, soprattutto in Metroid Zero Mission.
Infatti ho sempre trovato che il 100% in quelli 2D non fosse proprio divertente. Soprattutto perchè devi portarti dietro 2000000 gigabombe facendole esplodere a caso ovunque per vedere se rivela dei blocchi distruttibili qua e là. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti ho sempre trovato che il 100% in quelli 2D non fosse proprio divertente. Soprattutto perchè devi portarti dietro 2000000 gigabombe facendole esplodere a caso ovunque per vedere se rivela dei blocchi distruttibili qua e là. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
È vero che pure con lo scanner di Super Metroid è decisamente più fastidioso trovare le zone distruttibili, e che gli scanner degli episodi 3D anche per una questione di visuale fossero molto più comodi da usare, però certi metodi arguti per prendere alcuni potenziamenti lasciano parecchia soddisfazione dopo che li scopri e, soprattutto, gli esegui. In effetti non mi ricordo molti collezionabili nei Metroid Prime che avessero difficoltà nell'esecuzione per essere recuperati, mentre nei Metroid 2D ce ne sono diversi.

In metroid fusion e zero mission ce ne sono alcuni spettacolari

Tipo il serbatoio missili a norfair dove c'è un percorso cunicolare che si distrugge e devi sbrigarti tra wall jump ecc o in fusion quello con tutte le rampe da farsi in speed booster

Ultima modifica:
In metroid fusion e zero mission ce ne sono alcuni spettacolariTipo il serbatoio missili a norfair dove c'è un percorso cunicolare che si distrugge e devi sbrigarti tra wall jump ecc o in fusion quello con tutte le rampe da farsi in speed booster
Hai invertito i giochi mi sa:unsisi: Comunque si, mi riferivo proprio a quelli. Metroid Prime anche per una questione di mobilità minore e visuale non poteva permettersi cose del genere, avrei gradito se le avesse avute Other M vista la rinnovata agilità di Samus. Ecco perché ho sempre pensato che Other M non fosse male come base, ma sia stata incredibilmente sprecata.

Hai invertito i giochi mi sa:unsisi: Comunque si, mi riferivo proprio a quelli. Metroid Prime anche per una questione di mobilità minore e visuale non poteva permettersi cose del genere, avrei gradito se le avesse avute Other M vista la rinnovata agilità di Samus. Ecco perché ho sempre pensato che Other M non fosse male come base, ma sia stata incredibilmente sprecata.
Nope, sono sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

In zero mission ce n'è uno similare a quello di fusion con lo speed booster, per pigliare un serbatoio energia a chozodia, ma è molto più difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sulla seconda parte son d'accordo, avrebbero potuto metterci molta roba che sfruttasse l'agilità di samus

Ultima modifica:
Coi collezionabili di Other M mi ci son divertito moltissimo io.
Io li ho fatti praticamente per inerzia, quando finisci il gioco ti dice pure dove stanno quelli che hai missato

Di memorabili da prendere ce ne erano due

in tutti i metroid che ho giocato non mi sono mai impegnato sui collezionabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

devo riprendere fusion e puntare al 100% un giorno :unsisi:

Io li ho fatti praticamente per inerzia, quando finisci il gioco ti dice pure dove stanno quelli che hai missato
Di memorabili da prendere ce ne erano due
E' l'unico Metroid di cui ho avuto voglia di finirlo al 100%. E di rifinirlo appena lo avevo finito, ad Hard. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

E' l'unico Metroid di cui ho avuto voglia di finirlo al 100%. E di rifinirlo appena lo avevo finito, ad Hard. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Anchè perchè non è che sia così difficile il 100% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ad hard l'avevo cominciato, poi però l'ho interrotta la run. Come formula non m'è garbata tanto la hard mode

Ultima modifica:
in tutti i metroid che ho giocato non mi sono mai impegnato sui collezionabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifdevo riprendere fusion e puntare al 100% un giorno :unsisi:
Io non riesco a finire Zelda al 100%, mentre invece i Metroid se non prendo almeno tutti i collezionabili mi sento come se non avessi mai giocato il gioco:asd:

Anchè perchè non è che sia così difficile il 100% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo ad hard l'avevo cominciato, poi però l'ho interrotta la run. Come formula non m'è garbata tanto la hard mode
Vabbò certi posti so nda incubo con nemici che ti uccidono con 2 colpi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io non riesco a finire Zelda al 100%, mentre invece i Metroid se non prendo almeno tutti i collezionabili mi sento come se non avessi mai giocato il gioco:asd:
è perchè senza samus in bikini nulla ha un senso °ç°

Ultima modifica da un moderatore:
Vabbò certi posti so nda incubo con nemici che ti uccidono con 2 colpi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Più che altro m'ha deluso soprattutto la mancanza dei collezionabili, chessò sostituiscili con dei gettoni o qualsiasi cosa ti gira per la testa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro