Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Nell'ultimo run manco un game over ho fatto. :ryo:

Anw tutti i Boss di Fusion li batti con relativa facilità pure senza farti mai colpire volendo, chiaro che ci vuole abilità, ma non ce n'è uno di Boss fatto col ****.

IMHO

SA-X è il boss più facile del gioco,e non scherzo.:sisi:Mi diverto un sacco a trollarlo/a.:rickds:Non c'è bisogno di congerlarlo/a,basta usare il raggio caricato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mmmm ma i missili gelo gli/le provocano danni? O perdo tempo a spararli? :sad2:

Altrimenti provo solo col raggio (che odio, ho sempre sparato missili come se non ci fosse un domani :rickds: )

Fatti col **** comunque era un modo di dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Nel senso che se non sei avvezzo ai Metroid 2D la logica ti porta a pensare di poter sparare i boss anche ad esempio mentre sei sotto di loro mirando alla faccia, e invece non puoi, i missili sbattono contro il mento :ryo:

Mento d'acciaio :ryo:

- - - Aggiornato - - -

Cioè: ogni boss fight ha PERFETTAMENTE SENSO e una sua specifica tattica/approccio.

Però spesso vanno contro quello che la logica normale suggerirebbe :rickds:

Nota bene: la logica comune, non quella della serie. Se conosci la serie sai già che fare ovviamente :rickds:

Wolf se te hai problemi ad assimilare i controlli non è colpa del gioco.

Quando ho giocato fusion per la prima volta non ho avuto un problema che fosse uno in tal senso, l'unica cosa con cui ho dovuto prendere pratica è lo space jump.

Per la cosa dei boss, segue la logica del punto debole come moltissimi giochi, non capisco cosa ci sarebbe di innaturale

Bah guarda, io lo sto giocando su Wii U (VC) col pad pro e ti dico non solo che sono poco "intuitivi", ma a volte proprio difettosi :rickds:

Uso la croce direzionale proprio per essere certo di dove miro (mentre con la levetta può essere che si "sposti" un po').

Se lo avete fate una prova e noterete che a volte anche tenendo premuto sinistra sul D-Pad può sparare in diagonale (e no, non mentre premete L e quindi lo volete), basta che per sbaglio abbiate premuto il tasto di sinistra più verso il basso (e sparerà in diagonale basso) o verso l'alto (e sparerà in diagonale alto) :rickds:

Non il massimo in una boss fight in cui ho bisogno che il raggio plasma caricato vada a buon fine dritto davanti a me e non nel pavimento come se volessi spararmi i piedi :rickds:

Se non è un problema di controlli questo non so quale lo sia, sinceramente :ryo:

- - - Aggiornato - - -

Insomma se premo sinistra o destra mi aspetto che spari a sinistra o a destra, non in diagonale.

Per il diagonale mi aspetto di dover premere anche L o in alternativa basso/alto + destra/sinistra.

Invece dipende dal punto su cui fai pressione sul d-pad perché anche i tasti di sinistra e destra hanno degli input verso il basso e l'alto :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma posso giocarli direttamente dal paddone il Super e il Fusion? Invece da televisione come si vedono? Lí posso usare anche il pro controller? (Credo di si visto il post di Wolf, ma chiedo per sicurezza)

Ultima modifica da un moderatore:
Ma posso giocarli direttamente dal paddone il Super e il Fusion? Invece da televisione come si vedono? Lí posso usare anche il pro controller? (Credo di si visto il post di Wolf, ma chiedo per sicurezza)
Li puoi giocare dove e come vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Si vedono bene anche da televisore, ma forse rendono meglio su Gamepad vista la risoluzione (ma sono adattati in HD) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Comunque... HO FINITO METROID FUSION!!! :ivan:

Giocone della Madonna (controlli a parte :pffs: , ma forse è così solo nella versione Wii U)!

Persino la trama mi ha preso molto. Tantissime boss fight, tanta esplorazione (forse meno dei Prime, o forse no, poco importa) e generalmente ritmo di gioco PERFETTO!

Ci ho messo 5 ore e 15 minuti al 44% (schiappa :sad2: ), anche se il contatore Wii U segna oltre 10 ore :unsisi:

Forse il gioco non conta le morti e i momenti in pausa :ryo:

Mamma mia che gioco :hype:

P.S.

Sa-X è stata un parto :rickds:

Bah guarda, io lo sto giocando su Wii U (VC) col pad pro e ti dico non solo che sono poco "intuitivi", ma a volte proprio difettosi :rickds:
Uso la croce direzionale proprio per essere certo di dove miro (mentre con la levetta può essere che si "sposti" un po').

Se lo avete fate una prova e noterete che a volte anche tenendo premuto sinistra sul D-Pad può sparare in diagonale (e no, non mentre premete L e quindi lo volete), basta che per sbaglio abbiate premuto il tasto di sinistra più verso il basso (e sparerà in diagonale basso) o verso l'alto (e sparerà in diagonale alto) :rickds:

Non il massimo in una boss fight in cui ho bisogno che il raggio plasma caricato vada a buon fine dritto davanti a me e non nel pavimento come se volessi spararmi i piedi :rickds:

Se non è un problema di controlli questo non so quale lo sia, sinceramente :ryo:

- - - Aggiornato - - -

Insomma se premo sinistra o destra mi aspetto che spari a sinistra o a destra, non in diagonale.

Per il diagonale mi aspetto di dover premere anche L o in alternativa basso/alto + destra/sinistra.

Invece dipende dal punto su cui fai pressione sul d-pad perché anche i tasti di sinistra e destra hanno degli input verso il basso e l'alto :rickds:
Non capisco manco quello che stai dicendo, probabilmente è un problema tuo che non sai dare la giusta pressione, oppure del pad pro, su GBA funzionava tutto alla perfezione. Anzi posso dire che Metroid Fusion è uno dei vg in 2D dove hai il completo controllo del personaggio... abilità permettendo.

Se tu premi destra o sinistra Samus va in quella direzione, quindi se accade altro è colpa tua mica del gioco :ryo:

Sul pad pro, premendo la sola "appendice" di sinistra del D-Pad (croce direzionale) può cambiare la posizione del braccio di Samus semplicemente ondeggiando il pollice da su a sotto (premendo comunque sempre e solo l'appedice sinistra, ovvero

1) spari a sinistra come volevi

2) spari in diagonale alto a sinistra

3) spari in diagonale basso a sinistra

That's TRUE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sul pad pro, premendo la sola "appendice" di sinistra del D-Pad (croce direzionale) può cambiare la posizione del braccio di Samus semplicemente ondeggiando il pollice da su a sotto (premendo comunque sempre e solo l'appedice sinistra, ovvero
1) spari a sinistra come volevi

2) spari in diagonale alto a sinistra

3) spari in diagonale basso a sinistra

That's TRUE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Anche sul paddone succede questo?

Credo di si, non ci ho fatto caso sinceramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Fai un tentativo se hai già il gioco. Cammina con Samus verso un lato in un'area vasta e con la crocetta tieni premuto solo il tasto in cui vuoi andare ma al tempo stesso muovendo il pollice leggermente su e giù su quel tasto.

Noterai che gli input possibili premendo UN SOLO LATO (non anche su o giù) sono 3, e non 1.

Quindi nella foga (se non premi il centro ESATTISSIMO del lato sinistra o destra) potresti sparare in luoghi diversi da dove in teoria hai dato l'input.

Questo nelle boss fight può voler dire morire un sacco di volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Allora è il pad pro che è fatto a ****, e pure il paddone, se confermate questa cosa.

Perché se la croce funziona bene come su GBA, dove l'ho giocato, il sistema di controllo rasenta la perfezione :kep88:

Ah, in effetti potrebbe non essere un problema del gioco ma del pad, non ci avevo pensato :ryo:

Sinceramente,l'ho finito millanta volte e su vari sistemi:GBA,GBA SP,DS,DS Lite e pure 3DS;mai avuto problemi.

Allora è il pad pro che è fatto a ****, e pure il paddone, se confermate questa cosa.Perché se la croce funziona bene come su GBA, dove l'ho giocato, il sistema di controllo rasenta la perfezione :kep88:
su paddone io li ho giocati tutti da *** (tranne metroid e metroid 2 giocati su 3DS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif )

su paddone io li ho giocati tutti da *** (tranne metroid e metroid 2 giocati su 3DS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif )
Bho io non li ho giocati su paddone, anche se lo trovo abbastanza pessimo per quel che riguarda l'ergonomia e i tasti, probabile che sia Wolf Loz imbranato e dia la colpa al gioco :ryo:

Ma no se posso vi faccio un video per farvi capire cosa intendo :l4gann:

Non garantisco sulla riuscita del video (e soprattutto di riuscire a caricarlo :ryo: ), ma vi assicuro che questo problema di input esiste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Esiste nella tua mente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

O effettivamente nel paddone fatto ammerda :ryo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro