Bah guarda, io lo sto giocando su Wii U (VC) col pad pro e ti dico non solo che sono poco "intuitivi", ma a volte proprio difettosi

Uso la croce direzionale proprio per essere certo di dove miro (mentre con la levetta può essere che si "sposti" un po').
Se lo avete fate una prova e noterete che a volte anche tenendo premuto sinistra sul D-Pad può sparare in diagonale (e no, non mentre premete L e quindi lo volete), basta che per sbaglio abbiate premuto il tasto di sinistra più verso il basso (e sparerà in diagonale basso) o verso l'alto (e sparerà in diagonale alto)
Non il massimo in una boss fight in cui ho bisogno che il raggio plasma caricato vada a buon fine dritto davanti a me e non nel pavimento come se volessi spararmi i piedi
Se non è un problema di controlli questo non so quale lo sia, sinceramente :ryo:
- - - Aggiornato - - -
Insomma se premo sinistra o destra mi aspetto che spari a sinistra o a destra, non in diagonale.
Per il diagonale mi aspetto di dover premere anche L o in alternativa basso/alto + destra/sinistra.
Invece dipende dal punto su cui fai pressione sul d-pad perché anche i tasti di sinistra e destra hanno degli input verso il basso e l'alto