Switch Metroid Dread

Pubblicità
Ah beh , così è un altro paio di maniche …
Ma la ventina di potenziamenti di cui parli sono effettivamente abilità del tutto nuove?
Come la morfosfera (l’unica cosa che so ) e altre abilità peculiari ?

Il fatto che siano obbligatori e non segnati si che invoglia ad esplorare …

Comunque prima o poi avrò una mia opinione completa, perché tanto lo recupero, non so quando ma lo recupero (adesso stavo aspettando death’s door)

Edit:
Ah no, conosco pure l’abilità sbloccata nella demo, quella di potersi aggrappare alle pareti magnetiche azzurre…
Intendi potenziamenti così ?
Sì i potenziamenti sono almeno una dozzina (forse più, ora a memoria non saprei dire) e sono tutte nuove abilità sostanzialmente, che aprono nuove possibilità di gameplay e nuove aree che a loro volta nascondono altri potenziamenti e così via.

Poi esistono i cosiddetti "serbatoi" (anche noti come tank) che si dividono in energia, energia +, missili, missili + e
gigabombe

Questi sono sostanzialmente "facoltativi", ma ho visto un sacco di gente in video vari finire i missili all'ultima boss fight perché li trascura :asd:

Sono bellissimi da prendere (i più nascosti) proprio per le skills che richiedono, senza contare che ogni volta che completi un'area al 100% sblocchi un extra nella galleria, quindi hai comunque un reward extra-gaming, oltre a quello in-game che è appunto avere più vita, missili, ecc.

È un marchio di fabbrica della serie, non ha senso cambiare questa cosa imho

Sì i potenziamenti sono almeno una dozzina (forse più, ora a memoria non saprei dire) e sono tutte nuove abilità sostanzialmente, che aprono nuove possibilità di gameplay e nuove aree che a loro volta nascondono altri potenziamenti e così via.

Poi esistono i cosiddetti "serbatoi" (anche noti come tank) che si dividono in energia, energia +, missili, missili + e
gigabombe

Questi sono sostanzialmente "facoltativi", ma ho visto un sacco di gente in video vari finire i missili all'ultima boss fight perché li trascura :asd:

Sono bellissimi da prendere (i più nascosti) proprio per le skills che richiedono, senza contare che ogni volta che completi un'area al 100% sblocchi un extra nella galleria, quindi hai comunque un reward extra-gaming, oltre a quello in-game che è appunto avere più vita, missili, ecc.

È un marchio di fabbrica della serie, non ha senso cambiare questa cosa imho

Grazie delle spiegazioni!
sicuramente la voglia di giocarlo c’è, appena lo recupero…

Sono a 3h di gioco, ho appena iniziato la 2 area, lasciando quella iniziale al 20% di completamento. Immagino che non sia possibile completare al 100% le aree senza prima progredire nell'avventura giusto?

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Proverò a fare una run any% a normal in meno di 4 ore su un altro profilo e vedrò poi il diario quanto segnerà :ahsisi: Sul profilo con cui ho giocato la prima volta ho fatto 6:43 (più il tempo per il boss finale, non ricordo poi quanto segnava), sul secondo ho fatto 8:05 hard 100% (tempo mostrato dopo i crediti), quindi sulle 15 ore in-game, il diario mi segna almeno 20 ore

Dovrei essere verso la fine, ho tutte le abilità e mi sto dedicando alla raccolta dei potenziamenti, iniziando da Artaria. La mia ragazza è al boss finale quindi so che
dovrebbe mancarmi un Chozo X nella zona della navetta e poi via da Rostro di Corvo

Level design, game design e gameplay sublimi, e se ancora vale questo in un Videogioco allora Dread è per forza di cose il GOTY.

Io ho il 49% degli oggetti e devo raggiungere il boss finale, magari manca un'oretta (salvo 200 try al boss finale).

Il contatore della switch segna comunque le 15 ore (10 e 50 nel gioco). Non mi sono mai perso veramente.

Bel gioco (non è che avessi dubbi), forse ci voleva qualche area extra per sfruttare la Samus full power ma non si può avere tutto.

Devo dire che preferisco la formula classica a quella full 3d dei Prime. Ovviamente andrò al day 1 per Prime 4 ma la "visuale 2d" non si batte.

Sent from Tapatalk

Level design, game design e gameplay sublimi, e se ancora vale questo in un Videogioco allora Dread è per forza di cose il GOTY.
Beh, ma come facciamo a dire una cosa del genere senza conoscere o aver giocato altri potenziali GOTY 2021?
Al massimo si merita la candidatura :asd:

Beh, ma come facciamo a dire una cosa del genere senza conoscere o aver giocato altri potenziali GOTY 2021?
Al massimo si merita la candidatura :asd:
Li ho giocati o li giocherò, ma alcuni so già abbastanza per dire che sono stati gonfiati da far paura, come Returnal e, soprattutto, Deathloop :asd:
Poi non considero roba come CoD, Battlefield ecc

Rimango in attesa per Halo e SMTV, entrambi D1 per me (il secondo appena arrivato :ivan: )

Ho appena concluso un'altra sessione da un'oretta, ripescando le aree precedenti per completare tutto al 100%. Sono entusiasta, non vedo l'ora di finirlo per scrivere due pagine di papiro
Post automatically merged:

Li ho giocati o li giocherò, ma alcuni so già abbastanza per dire che sono stati gonfiati da far paura, come Returnal e, soprattutto, Deathloop :asd:
Poi non considero roba come CoD, Battlefield ecc

Rimango in attesa per Halo e SMTV, entrambi D1 per me (il secondo appena arrivato :ivan: )
Returnal è una meraviglia. Quest'anno per me possono giocarsela lui, Rise, Metroid, SMT V, Village e Ratchet

Ultima modifica:
Returnal è una meraviglia. Quest'anno per me possono giocarsela lui, Rise, Metroid, SMT V, Village e Ratchet
Il_Sonaritore :trollface: Scherzo, sicuramente è uno dei (pochi) motivi che ho per prendere PS5 (che prenderò al 100%, a scanso di equivoci), Ratchet giocati tutti e dubito che questo sia chissà cosa, ma giocherò anche lui :asd:
Village c'ho il blocco, mi piace da morire l'ambientazione ma in prima persona... :bruniii:

Scusate l'OT, comunque ho fatto il 100% nelle prime 3 zone, stasera continuo e, domani, spero di andare dal boss finale, sempre la mia ragazza che è avanti mi ha detto che c'è un bel plot twist, sono stracurioso.

I potenziamenti sono eccezionali comunque, difficilissimi da prendere ma che soddisfazioni, controllo e level design da durello.

Il_Sonaritore :trollface: Scherzo, sicuramente è uno dei (pochi) motivi che ho per prendere PS5 (che prenderò al 100%, a scanso di equivoci), Ratchet giocati tutti e dubito che questo sia chissà cosa, ma giocherò anche lui :asd:.
Dovessi decidere io ad ora Metroid, esponente migliore della saga (ma sono ancora a 3/4). Nintendo quest'anno fa man bassa, però quel Ratchet che bello che è.
PS prossimo accounti il_Sonintenditore, sono tropp vecchio per gli indi 2D :trollface:

Che esordio Metroid in America, ha quasi triplicato il primo mese del miglior capitolo della serie :phraengo:
Ricordo ancora i post di boicottaggio su Twitter, roba come perché spendere i soldi per un giochino bidimensionale :sard:
Godo copiosamente. Vediamo se la moglie mi fa chiamare la bambina in arrivo Samus :ivan:

Dovessi decidere io ad ora Metroid, esponente migliore della saga (ma sono ancora a 3/4). Nintendo quest'anno fa man bassa, però quel Ratchet che bello che è.
PS prossimo accounti il_Sonintenditore, sono tropp vecchio per gli indi 2D :trollface:

Godo copiosamente. Vediamo se la moglie mi fa chiamare la bambina in arrivo Samus :ivan:
Hai già un divano letto in cui rifugiarti in attesa del divorzio? :rickds:

E' il prossimo che devo giocare Deathloop :) Conoscendo Arkane secondo me non è stato gonfiato affatto, avrà pure le sue grane ma mi aspetto un bel prodotto.

Tornando a Metroid: l'ho finito poco fa in 20 ore (counter switch) e 100% oggetti. Mi è piaciuto molto, gli darei un voto prossimo al 9. Qualche critica marginale (legga solo chi ha finito il gioco o è alla fine) ma da segnalare:

- magari non sono un genio io ma a volte il rilevamento del doppio salto faceva cilecca, mi è costato qualche game over nei combattimenti seri. Anche il rilevamento del salto a parete (quando si ha già il salto a vite) non mi ha proprio convinto come precisione, a volte usciva uno a volte l'altro (mi pare di aver capito che, se si schiaccia rapidamente il salto, esegue quello a muro mentre se passa circa 1 secondo e mezzo esegue sempre il doppio salto). Ad ogni modo qualche piccola imprecisione di rilevamento mi ha causato vari "imprevisti". Nulla di grave ma dovevo scriverlo.

- Un riciclo eccessivo dei mini boss grifone/alati e di quegli automi nelle fasi avanzate del gioco. Va bene una o due volte ma qui hanno riproposto troppe volte questi mini boss aggiungendo giusto qualche nuovo pattern.

Non penso di fare la run ad hard, almeno non subito. So già che non avrei lo stesso interesse della prima run, del resto conosco più o meno ogni mappa e boss. Magari prima di metroid prime 4 potrei pensarci... vedremo. Alla prossima Samus (che potrebbe essere tra non troppo, Zero Mission è all'orizzonte).

100% a Dairon e Burenia, mi ripeterò ma che goduria questi potenziamenti da raccogliere, ci vuole estrema manualità e conoscenza delle mosse di Samus, vari tentativi ma la soddisfazione è immensa.
C'è il famigerato potenziamento a Burenia che, ad ora, è il mio preferito, ho studiato l'ambiente, fatto diverse prove e poi il colpo di genio:
usare le rampe oblique per perpetuare la supercinesi
l'ho fatto e goduto, che delizia di gameplay :rivet:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro