Switch Metroid Dread

Pubblicità
Ottimo allora! Sicuro sarà ben lontano da MP4, ma almeno sapere che è in sviluppo un nuovo capitolo in 2D è rinfrancante. Ci sarà da aspettare ma vabbè

Ottimo allora! Sicuro sarà ben lontano da MP4, ma almeno sapere che è in sviluppo un nuovo capitolo in 2D è rinfrancante. Ci sarà da aspettare ma vabbè
Aspe, non è ufficiale, e neanche ufficioso, solo molto probabile, quasi sicuro che ci sarà un nuovo capitolo da qui a (punto io) massimo 3 anni, e come molto probabile sempre di MercurySteam. Anche questo però, magari lo fa Nintendo stessa, chissà.
In generale potrebbe pure essere il remake di Super Metroid come il 6, o entrambi. Tutto da vedere.

Aspe, non è ufficiale, e neanche ufficioso, solo molto probabile, quasi sicuro che ci sarà un nuovo capitolo da qui a (punto io) massimo 3 anni, e come molto probabile sempre di MercurySteam. Anche questo però, magari lo fa Nintendo stessa, chissà.
In generale potrebbe pure essere il remake di Super Metroid come il 6, o entrambi. Tutto da vedere.
Un remake di Super Metroid mi andrebbe benissimo ma il desiderio di un Metroid 6 è davvero forte. So che non c’è nulla di ufficiale ma mi sembra anche di capire che Dread ha avuto un gran bel riscontro di pubblico e critica e anche le vendite siano andate bene. Motivo in più per mettere in sviluppo qualcosa.

Un remake di Super Metroid mi andrebbe benissimo ma il desiderio di un Metroid 6 è davvero forte. So che non c’è nulla di ufficiale ma mi sembra anche di capire che Dread ha avuto un gran bel riscontro di pubblico e critica e anche le vendite siano andate bene. Motivo in più per mettere in sviluppo qualcosa.
Si, è stato il Metroid 2D più venduto e Metroid più venduto in generale. Anche se non parliamo di numeri enormi, visto che la saga sempre stata non million seller. Comunque circa 3 milioni abbondanti che sono comunque discreti.

Preso su amazon a 40. Iniziato ieri. Atmosfera bellissima. Ho scelto Normal ma la tentazione dell'easy mode era forte. :asd: Spero di non bloccarmi troppo coi boss. Per ora ho battuto lo scorpione. :gogogo:
Più che i boss, il problema a livello di difficoltà lo vedi in copertina. Ciò nonostante, resta un grandissimo capitolo. Uno dei migliori in 2d, per me

Gli EMMI? Finora ho ucciso solo i primi due e incontrato il terzo. :)
Sì. Il problema è che con gli Emmi si muore facilmente. A me questo non dispiace, ma avverto lo stacco con le altre fasi

Sì. Il problema è che con gli Emmi si muore facilmente. A me questo non dispiace, ma avverto lo stacco con le altre fasi
Per ora, anche grazie al checkpoint che il gioco ti dà subito prima di entrare in una loro zona, non mi hanno dato troppo fastidio, ma immagino che andando avanti saranno sempre più difficili. :dsax:

Iniziato ieri, battuto il primo boss.
Bello assai per ora eh, cioè è proprio bello da giocare.

A me aveva impressionato il level design che pur avendo una mappa intricata ti guidava sempre e faceva in modo che il giocatore non si trovasse spaesato o perso, facendoti tornare sui tuoi passi quando era necessario e aprendosi man mano con grande intelligenza

Molto più di prime per quanto mi riguarda :sisi: che ha altri aspetti positivi. Ma nel complesso ho preferito Dread.
come feedback non c'è paragone. Però alla fine parliamo di due tipologie di giochi diversi, con ritmi diversi, e anche di due periodi storici differenti. Bisogna vedere se il quarto toglierà un po' di zavorra a Samus, pur senza finire nel territorio del metroid 2D che ha, appunto, una impostazione sua.

come feedback non c'è paragone. Però alla fine parliamo di due tipologie di giochi diversi, con ritmi diversi, e anche di due periodi storici differenti. Bisogna vedere se il quarto toglierà un po' di zavorra a Samus, pur senza finire nel territorio del metroid 2D che ha, appunto, una impostazione sua.
Nel 4 lo devono svecchiare per forza. Non dico che debba diventare Doom ma comunque mi aspetto una buona evoluzione.

Ragazzi dite quello che vi pare, ma come Super Metroid non ce n'è :well:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro