Switch Metroid Prime Remastered

Pubblicità
E sarebbe bello (ma non indispensabile) un qualche tipo di multiplayer. Si potrebbero fare tante cose in tal senso, dal classico deathmatch a "gare di abilità" nel completare percorsi che richiedono la combinazione di vari potenziamenti ed enigmi, gare di velocità stile "fall guys", si potrebbe persino riproporre Metroid Prime Blastball (per me idea molto bella alla base, che perdeva mordente a causa dell'assenza di incentivi a continuare a giocarci, che qui potrebbe essere skin/gallerie immagini, ecc).

E magari in futuro un bel DLC multiplayer co-op con missioni aggiuntive o "di caccia" stile MH/Federation Force :ahsisi:
No dai, il multi è una bestemmia :asd:

Ci avevano provato con Echoes ma poi giustamente hanno lasciato perdere con Corruption.

Ammetto però che Blast Ball su 3ds l'ho giocato per un po' (mi piaceva decisamente più di Rocket League) e me la cavavo discretamente :sisi:

Funzionava anche bene quello di Hunters per la tipologia di serie, ma in generale era un bel titolo, anche per questo spero di rivederlo rimasterizzato

Ci hanno provato anche con un altro, anche se non i Retro, anche qui con risultati non di chissà che merito, per quanto non da vergognarsi. :shrek:
Hunters per essere un fps, per ds era una perla altrochè, bastava giocarlo eh.

NST è incredibile come al lancio della console ha tirato fuori il miglior gioco tecnicamente della stessa, con multiplayer online e chat vocale INGAME (non solo nelle stanze tipo prima delle partite).

Analizzato per quello che era ripeto (e cioè un fps) era un gioco da 8,5/9.

Hunters per essere un fps, per ds era una perla altrochè, bastava giocarlo eh.

NST è incredibile come al lancio della console ha tirato fuori il miglior gioco tecnicamente della stessa, con multiplayer online e chat vocale INGAME (non solo nelle stanze tipo prima delle partite).

Analizzato per quello che era ripeto (e cioè un fps) era un gioco da 8,5/9.
Ma io l'ho giocato. :hmm: Comunque parlavo in relazione al multiplayer e nomea del gioco in relazione ai Prime, per quanto sia d'accordo sia buono, anche se non brillante, e non di certo miglior primo approccio con la saga, al limite impressionante per un DS e console portatile, anche se con sistema di controllo non tra i più comodi, infatti sono più per 7.5 o 8.

Ultima modifica:
Domanda per gli esperti della lore di Metroid:

visto che i Metroid sono una creazione dei Chozo per debellare il Parassita X, come ha fatto un Metroid a trovarsi a Tallon e diventare il Prime grazie al Phazon?

Domanda per gli esperti della lore di Metroid:

visto che i Metroid sono una creazione dei Chozo per debellare il Parassita X, come ha fatto un Metroid a trovarsi a Tallon e diventare il Prime grazie al Phazon?
Sai che
Dubito che il Metroid Prime sia un Metroid :asd:
Il termine Metroid non significa tipo Guerriero Supremo, secondo me gli hanno dato quel nome per quello e non per i Metroid di loro creazione

Sai che
Il termine Metroid non significa tipo Guerriero Supremo, secondo me gli hanno dato quel nome per quello e non per i Metroid di loro creazione
Però nel combattimento finale
evoca Metroid per dargli una mano

Sai che
Ma non è semplicemente un
metroid mutato dal phazon? Il perché si trovasse sul pianeta in effetti non è spiegato, ma trattandosi di un pianeta Chozo non è così improbabile che vi fosse qualche esemplare prima di quelli introdotti dai pirati

Sempre bello vedere che molti titoli Switch puntino ai 60 frame al secondo. Questo remake sembra davvero una bomba anche graficamente. Funziona sia coi joycon che col pro controller? Cosa preferite voi che lo state giocando?
Pro controller tutta la vita....ci ho provato con i Joycon separati, ma niente :asd:

Proprio sulla longevità stavo riflettendo: andando a vedere la vecchia recensione di spazio per metroid gc, si parla di 25 ore MINIMO. E anche io in blind, quasi sicuramente, sto impiegando un tempo maggiore di quello tra le 10 e le 15 ore di cui si parla (ancora non posso vederlo), anche se sono volutamente lento in questi giochi e perdo tempo a fare backtracking anticipato e tentare eventuali sequence break spesso.
Secondo me questo dipende:
-dalla natura portatile di switch, che permette di non tornare sempre a un punto di salvataggio se si vuole spegnere, cosa che fa guadagnare parecchio tempo rispetto all'originale
-dal fatto che molti utenti l'abbiano già giocato e quindi per forza di cose vadano avanti più spediti, oltre a una maggiore abilità media nei metroidvania rispetto a 20 anni fa.
-dal poter cercare immediatamente la soluzione su youtube o su una qualunque guida qualora ci si trovi bloccati, come succedeva spesso nei cari vecchi giochi dell'epoca.

Proprio sulla longevità stavo riflettendo: andando a vedere la vecchia recensione di spazio per metroid gc, si parla di 25 ore MINIMO. E anche io in blind, quasi sicuramente, sto impiegando un tempo maggiore di quello tra le 10 e le 15 ore di cui si parla (ancora non posso vederlo), anche se sono volutamente lento in questi giochi e perdo tempo a fare backtracking anticipato e tentare eventuali sequence break spesso.
Secondo me questo dipende:
-dalla natura portatile di switch, che permette di non tornare sempre a un punto di salvataggio se si vuole spegnere, cosa che fa guadagnare parecchio tempo rispetto all'originale
-dal fatto che molti utenti l'abbiano già giocato e quindi per forza di cose vadano avanti più spediti, oltre a una maggiore abilità media nei metroidvania rispetto a 20 anni fa.
-dal poter cercare immediatamente la soluzione su youtube o su una qualunque guida qualora ci si trovi bloccati, come succedeva spesso nei cari vecchi giochi dell'epoca.
Secondo me l'ultima che hai detto è la più importante. Credo che molti di quelli che ci mettono 15 ore a finirlo appena si bloccano un po' vanno avanti di you tube. Ma così non c'è nessun senso nel giocarlo.

comunque con i joy-con è veramente una merda da giocare. Premere il grilletto per sparare a ripetizione ti fa venire i crampi alle dita visto che la corsa è brevissima. Mi chiedo come cacchio fanno alcuni a giocarci gli fps :asd:

comunque con i joy-con è veramente una merda da giocare. Premere il grilletto per sparare a ripetizione ti fa venire i crampi alle dita visto che la corsa è brevissima. Mi chiedo come cacchio fanno alcuni a giocarci gli fps :asd:

Si può sparare anche con A che è anche il metodo consigliato perché poi si sbloccano le combo ricarica da fare con tasto raggio+tasto missili

Si può sparare anche con A che è anche il metodo consigliato perché poi si sbloccano le combo ricarica da fare con tasto raggio+tasto missili
Proverò con A che forse è meglio. E' che avendo un'impostazione da fps mi viene naturale usare il grilletto :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro