Switch Metroid Prime Remastered

Pubblicità
è una remastered in stile The last of us parte 1. Con la differenza che qui passano due generazioni.
Sì, una remastered quasi remake. Provato per ora in portabilità ed aggiunge tantissime cose e non solo nel campo grafico.
Quindi assolutamente da comprare! A me ha ricordato anche in parte l ottima remastered di Zelda Wind Waker.

Bomba atomica, e quanto e bello su switch.

aspetto la versione retail sperando che mantenga i 40 euro

Ok hanno fatto un lavoro della madonna, avrei preferito la trilogy a 60 euro, magari con una collector, pure a 80 euro e l'avrei presa felice.

C'è anche la gallery con musiche e artworks quindi mi fa piacere così invoglia a rigiocarlo, spero che non hanno modificato la ost perché ho visto che hanno sistemato l'audio e una Song sembrava leggermente diversa, io ho amato quella originale quindi spero solo sia solo qualche accorgimento.
Post automatically merged:

Ho appena letto che SwitchUp ( youtuber che fa review) ha scritto:

Physical realising on 22nd February USA and 3rd March UK.
C'è anche l'opzione per i controlli alla Wii, sborro.

C'è anche l'opzione per diminuire la voce narrante, che io metterò ovviamente al massimo.

Ragazzi com'è? Qualcuno lo sta giocando?? Appena finito Kirby lo prenderò subito :powah:

Ok hanno fatto un lavoro della madonna, avrei preferito la trilogy a 60 euro, magari con una collector, pure a 80 euro e l'avrei presa felice.

C'è anche la gallery con musiche e artworks quindi mi fa piacere così invoglia a rigiocarlo, spero che non hanno modificato la ost perché ho visto che hanno sistemato l'audio e una Song sembrava leggermente diversa, io ho amato quella originale quindi spero solo sia solo qualche accorgimento.
Post automatically merged:

Ho appena letto che SwitchUp ( youtuber che fa review) ha scritto:

Physical realising on 22nd February USA and 3rd March UK.
C'è anche l'opzione per i controlli alla Wii, sborro.

C'è anche l'opzione per diminuire la voce narrante, che io metterò ovviamente al massimo.
Voce narrante? Non la ricordo.

Ho visto le comparison :allegri:

Stupendo, d1 fotonico appena esce retail. Han fatto un lavoro clamoroso.

A me pare una remastered e lo si capisce dalle animazioni che sono identiche all'originale, è stato preso l'originale gli sono state applicate sopra delle migliorie, perché sì se si mette mano al materiale originale indipendentemente dall'entità delle migliorie sempre di remastered si parla, altrimenti è un rifacimento ossia remake, se il rifacimento è identico all'originale si parla di shot for shot.
Definizioni che esistono da 20 anni e ogni volta si riscopre l'acqua calda.

A me pare una remastered e lo si capisce dalle animazioni che sono identiche all'originale, è stato preso l'originale gli sono state applicate sopra delle migliorie, perché sì se si mette mano al materiale originale indipendentemente dall'entità delle migliorie sempre di remastered si parla, altrimenti è un rifacimento ossia remake, se il rifacimento è identico all'originale si parla di shot for shot.
Si banalizza troppo così come un titolo può essere sviluppato :asd:

Con le tecnologie attuali di IA e convertitori si possono utilizzare i vecchi dati e adattarli velocemente nei nuovi motori mantendo compatibilità, invece di scrivere tutto da zero.

Il modo più veloce per dare una definizione è:
Porting: Riproposizione praticamente 1:1
Zelda Twilight Princess da GC a Wii

Remastered: il gioco gira nello stesso motore dell'originale e le modifiche sono principalmente nelle texture e musiche.
Zelda TP da Wii a Wii U

Remake: il gioco riproposto su un altro motore grafico con grosse migliorie sui modelli, effettistica, animazioni, ecc...
Zelda Link's Awakening GB a Switch

Poi attenzione perchè se si guardano bene ogni cutscene ha qualche piccola differenza.
Nella primissima scena in cui Samus si lancia dalla sua nave e atterra con il ginocchio piegato verso terra, su Switch la telecamera è leggermente più distante e la posa è stata migliorata facendo piegare il piede invece di tenerlo piatto a terra.
Questo potrebbe essere dovuto anche ad un incremento delle Bones dell'armatura di un modello, il che necessita di un aggiustamento di tutte le animazioni

Se hanno ritoccato controlli, non si parla dello stesso motore grafico, hanno messo mano alle texture e riscritto un bel po' di roba (si notano ad esempio delle belle migliorie su effetti particellari, illuminazione, i modelli stessi), non vedo perché non si potrebbe chiamare Remake.
Sennò dovrei avvicinare questo progetto ad un FFVIII Remastered o qualsiasi altro titolo (come ha detto Polmo) upscalato e dove non è stato ritoccato praticamente nient'altro.

Non so, per me c'è una bella differenza, indipendentemente da come li si vuole andare a chiamare.

E' troppo bello,probabilmente il titolo che mi ha colpito di piu' nel direct.Hanno fatto un lavoro pazzesco:|

P.S.Amazon e il Nintendo store ancora non hanno aperto le prenotazioni per la retail :bruniii:

Non dovevo leggere il topic su resetera sulla comparison. Qualcosa di sconcertante

Non avendo mai giocato un metroid prime questa remaster mi intriga parecchio...devo solo decidere se aspettare la versione retail o prenderlo digitale :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro