Da Dell un display da 27 pollici con risoluzione 2560x1440 pixel
“Dell presenta un nuovo display con diagonale di 27" sviluppato con tecnologia IPS”
Nonostante i pannelli sviluppati con
tecnologia TN, grazie soprattutto all'enorme diffusione conosciuta negli ultimi, rappresentino la maggioranza di display presenti sul mercato, quelli prodotti con
tecnologia IPS sembrano comunque essersi ritagliati una importante nicchia di mercato. Questa nicchia potrebbe inoltre crescere nel corso del tempo: Apple ha infatti deciso di impiegare questo tipo di pannelli sulla propria linea di iMac e anche su iPad, ma non solo.
Dell ha comunicato nel corso della giornata di ieri che anche un display da 27" commercializzato sul proprio e-shop sarà sviluppato con tale tecnologia.
UltraSharp U2711, questo il nome del modello si presenta con un costo pari a
1099 dollari americani: caratterizzato da una risoluzione di 2560x1440, il pannello IPS è stato sviluppato con un rapporto di 16:9. Le caratteristiche tecniche parlano di una luminosità di 350 cd/m², contrasto di 1000:1 oltre ad un tempo di risposta di 6ms e un angolo di visuale di 178°. Il nuovo display commercializzato da Dell si presenta come una versione ridotta del modello da 30" con risoluzione di 2560x1600.
Il display, destinato ad una fascia alta del mercato, non manca di presentare una elevata connettività:
UltraSharp U2711 si caratterizzat per la presenza di
due porte DVI, una
DisplayPort, una
HDMI, una
VGA oltre alle entrate composita e component. A completare la dotazione troviamo porte audio e quattro USB oltre ad un card reader. Dell ha cominciato i pre-ordini sul proprio sito: i primi modelli saranno spediti a partire dal 25 di Febbraio.
(Hw Upgrade)