Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In ottica di acquisto futuro ma più per informazione, a parte i’Asus-PG279Q esiste qualcosa di più economico che sia ips, g-sync e 2k di risoluzione ? Mi interessano queste 3 cose, il resto tipo il refresh rate mi è indifferente... 

In ottica di acquisto futuro ma più per informazione, a parte i’Asus-PG279Q esiste qualcosa di più economico che sia ips, g-sync e 2k di risoluzione ? Mi interessano queste 3 cose, il resto tipo il refresh rate mi è indifferente... 
Nope. IPS con gsync e 1440p li fanno solo da 27", e quindi come prezzi si sta sui 650-700€. 

Sto giusto guardando anch'io in sti giorni, però purtroppo con quelle caratteristiche costano un fottio. Ma anche solo ips 27" 144hz la cosa più economica che ho trovato è l'asus mg279q, che ha il freesync. 

Non esistono neanche ips 24" 144hz per dirti, sia in fhd che 1440p. 

Qua ti fai un'idea. https://www.limscave.com/gaming-monitor-list

Ultima modifica da un moderatore:
Se a qualcuno interessa sto vendendo il mio PG279Q a 550, lo trovate nel mercatino

Imo è il miglior monitor da gaming.

Se a qualcuno interessa sto vendendo il mio PG279Q a 550, lo trovate nel mercatino

Imo è il miglior monitor da gaming.

Eh sarebbe piaciuto a me ma alla fine son riuscito a riportare in vita il mio con una spesa di ben 8€, quindi per ora skippo volentieri l'acquisto  :sard:

Ho una seccatura con il mio monitor: nella presa DVI ci sta la scheda video, nella HDMI la PS3. Ebbene, non posso tenere entrambi i cavi attaccati perché il monitor non riceve il segnale, devo staccare ogni volta quello che non mi serve. La cosa bizzarra è che il monitor "ricorda" quale è l'ultimo dispositivo utilizzato e funziona se lo accendo. Esempio: uso il computer. Spengo il computer. Attacco il cavo della PS3 senza staccare il DVI. Accendo la PS3 e non vedo nulla. Accendo di nuovo il PC e vedo tutto. :asd:

Ho una seccatura con il mio monitor: nella presa DVI ci sta la scheda video, nella HDMI la PS3. Ebbene, non posso tenere entrambi i cavi attaccati perché il monitor non riceve il segnale, devo staccare ogni volta quello che non mi serve. La cosa bizzarra è che il monitor "ricorda" quale è l'ultimo dispositivo utilizzato e funziona se lo accendo. Esempio: uso il computer. Spengo il computer. Attacco il cavo della PS3 senza staccare il DVI. Accendo la PS3 e non vedo nulla. Accendo di nuovo il PC e vedo tutto. :asd:
Forse ho risolto premendo il tasto "source" sotto il monitor poiché non prende automaticamente il segnale ma solo dalla sorgente selezionata tramite quel pulsante. :asd:

sapete consigliare un monitor freesync 1080p di buona fattura che non costi mezzo stipendio? avevo intenzione di prendere una rx 580 a breve.

Mi va bene pure 24 pollici che tanto ci starei a tipo 20 cm

Vuoi giocare in 2k a 144Hz e hai scelto un monitor QHD a 60Hz :unsisi:

Però la situazione è un po' strana perché sulla sinistra nella descrizione riporta 144Hz :hmm:
Probabilmente i 144hz sono riferiti alle risoluzioni inferiori, oppure non sono nativi, ma su OC del pannello (quindi fino a 144, ma niente di garantito).

Dimensione display (diagonale)

68,6 cm (27")

Risoluzione (nativa)

QHD (2560 x 1440 a 60 Hz)

Risoluzioni supportate

1024 x 768
1280 x 1024
1280 x 720
1280 x 768
1280 x 800
1440 x 900
1600 x 1200
1600 x 900
1680 x 1050
1920 x 1080
1920 x 1200
640 x 480
720 x 400
800 x 600

Boh?! :morristend:

Quanto è importante il Gsync secondo voi? 

Io vorrei un monitor 2k, ips e gsync ma costano 650€ minimo e sono fondamentalmente 2: Acer Predator o Asus Swift ROG. Se lo prendessi senza G sync potrei spendere anche la metà, ma secondo voi vale la pena? Il g sync fa così tanta differenza? Ho una 1080 come scheda video 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro