Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Eh appunto, ma senza casse anche no :asd:, con un 27" Flat invece ci sto giusto giusto, lo avevo in passato :sisi:
La butto lì, giusto per far conversazione (non è mia intenzione insistere :asd:), e premetto che sono ignorante in materia di soundbar (non conosco le misure), ma non ce ne starebbe una non tanto grande? :hmm:

La butto lì, giusto per far conversazione (non è mia intenzione insistere :asd:), e premetto che sono ignorante in materia di soundbar (non conosco le misure), ma non ce ne starebbe una non tanto grande? :hmm:
No, anche no le soundbar, è una roba che non mi piace proprio, lo dico per esperienza. :asd:

No, anche no le soundbar, è una roba che non mi piace proprio, lo dico per esperienza. :asd:
Ah boh, io non le ho mai provate :azz: allora amen, almeno abbiamo preso in considerazione tutte (o quasi) le opzioni :asd:

Lo consigliavo proprio all'inizio di questa pagina del topic. Non l'ho visto di persona, ma imo è il miglior 21:9 in rapporto di qualità/prezzo. Prendilo ad occhi chiusi... se poi vieni da un 25'' :asd: fidati che farai un gran passo avanti... è bello grandicello ed è perfetto come grandezza, non troppo grande da perderti, ma neanche troppo piccolo da farti perdere l'immersione che propone.

Preparati a rimanere di stucco perché farai un passaggio che ti cambierà la vita, se è il tuo primo 21:9. Non vorrai più tornare indietro.

ero un pò indeciso perchè preso al di fuori di Amazon il 34" costava intorno ai 670/680 euro mentre il 38" preso da loro ""solo"" 799 quindi bò per 100 euro mi sembrava un pò da stronzo comprare questo ( che poi era il monitor che già avevo deciso di prender fin dal principio ), l`altro giorno ho però trovato un`offerta ( e anzi, se a qualcuno interressa e/o deve comprare qualcosa non sò in base a quale criterio ma su molta roba presa dal warehouse danno un ulteriore sconto netto del 20% ) e alla fine sono andato a pagarlo meno di 500 euro, a quel punto la differenza per quei 3,5" era talmente alta che ho lasciato stare, BTW si è il primo 21:9 che compro anche se gli sto dietro da un bel pezzo, fai conto che stò usando ancora il monitor che comprai a suo tempo con la GTX1080 :rickds: non lo avevo ancora preso unicamente perchè per me la cosa più importante di tutte è non avere nessun tipo di "problema" di qualsiasi gioco si pali, per quanto la mia fidata GTX1080 non mi abbia mai deluso ( e con quella scheda a 1080p ancora oggi giocavo a tutto praticamente maxato o quasi ) passare dal FHD a 3440x1440p sarebbe significato far svanire quella "magia", adesso che ho cambiato GPU è arrivato il momento di cambiare anche monitor e di farmi altri 5 anni senza pensieri :asd: al prossimo upgrade magari passo a uno schermo 5120x21160p o chissà cosa altro ci sarà in quel momento ma adesso come adesso - a parte i costi - è semplicemente troppo per poter andare via lisci lisci per anni, ero tentato anche dal prendermi un monitor 4K ma sti cazzi l`UW mi ha sempre ingolosito da morire e dei 4K su uno schermo da 34 pollici o meno alla fine ne faccio a meno tanto alla peggio me ne vado in salotto e uso la TV

ero un pò indeciso perchè preso al di fuori di Amazon il 34" costava intorno ai 670/680 euro mentre il 38" preso da loro ""solo"" 799 quindi bò per 100 euro mi sembrava un pò da stronzo comprare questo ( che poi era il monitor che già avevo deciso di prender fin dal principio ), l`altro giorno ho però trovato un`offerta ( e anzi, se a qualcuno interressa e/o deve comprare qualcosa non sò in base a quale criterio ma su molta roba presa dal warehouse danno un ulteriore sconto netto del 20% ) e alla fine sono andato a pagarlo meno di 500 euro, a quel punto la differenza per quei 3,5" era talmente alta che ho lasciato stare, BTW si è il primo 21:9 che compro anche se gli sto dietro da un bel pezzo, fai conto che stò usando ancora il monitor che comprai a suo tempo con la GTX1080 :rickds: non lo avevo ancora preso unicamente perchè per me la cosa più importante di tutte è non avere nessun tipo di "problema" di qualsiasi gioco si pali, per quanto la mia fidata GTX1080 non mi abbia mai deluso ( e con quella scheda a 1080p ancora oggi giocavo a tutto praticamente maxato o quasi ) passare dal FHD a 3440x1440p sarebbe significato far svanire quella "magia", adesso che ho cambiato GPU è arrivato il momento di cambiare anche monitor e di farmi altri 5 anni senza pensieri :asd: al prossimo upgrade magari passo a uno schermo 5120x21160p o chissà cosa altro ci sarà in quel momento ma adesso come adesso - a parte i costi - è semplicemente troppo per poter andare via lisci lisci per anni, ero tentato anche dal prendermi un monitor 4K ma sti cazzi l`UW mi ha sempre ingolosito da morire e dei 4K su uno schermo da 34 pollici o meno alla fine ne faccio a meno tanto alla peggio me ne vado in salotto e uso la TV
Ah ma guarda, non so a che distanza giochi, e quanta distanza effettiva hai a disposizione... ma dal 38 al 34 ci sono ''solo'' 4 pollici, una differenza trascurabilissima, soprattutto se la differenza di prezzo è così alta.

Farai un gran bel passaggio, vedrai, anche più impattante che passare ad un mero 4k in 16:9.

E comunque 3440x1440 (21:9) >>>>>>>>>> 4k in (16:9), di gran lunga :unsisi: come esperienza e immersione non c'è paragone. Godrai parecchio anche con i film e le serie tv, io le guardo in 21:9, dove possibile ( a volte con qualche accortezza), e sono uno spettacolo :ahsisi:

Inoltre, essendo una risoluzione meno esosa del 4k, la tua 4080 ti durerà ancor di più :ahsisi:

E non preoccuparti per i giochi che non supportano i 21:9, certo ci dovrai fare l'abitudine all'inizio, ma le bande nere ai lati dopo un po' non le noterai più (e non sarà tanto diverso che giocare a 1440p su un 27''). Poi sempre più giochi stanno supportando questo rapporto, quindi il problema sta andando scomparendo :unsisi:

Ciao a tutti, sto cercando un buon monitor da abbinare a PS5 che abbia queste caratteristiche:
  • risoluzione 1440p
  • 1ms
  • altoparlanti integrati
  • 144hz
  • 2 porte hdmi
  • 24"/27"
chiedo troppo? :asd:

Ultima modifica:
Ciao a tutti, sto cercando un buon monitor da abbinare a PS5 che abbia queste caratteristiche:
  • risoluzione 1440p
  • 1ms
  • altoparlanti integrati
  • 144hz
  • 2 porte hdmi
  • 24"/27"
chiedo troppo? :asd:
Dipende, budget?

Speravo di stare sui 300...
Io il mese scorso ho regalato questo a mio fratello. Se becchi un buon pannello (io sono stato abbastanza fortunato) non è affatto male... (nonostante il pannello abbastanza farlocco, non essendo propriamente un IPS) a questo prezzo non so se trovi di meglio (ci sono tanti con pannello VA e li sconsgilio), se non vai sull'usato. Oppure c'è questo (con coupon di 20€, in caso), non sembra male :ahsisi: Oppure questo, che è il migliore a questo prezzo (in sconto)

Sì sì ho delle buone cuffie, però preferirei avere anche l'opzione delle casse integrate per la praticità dell'uso quotidiano (YouTube, ecc.) evitando di ingombrare altri spazi con cavi e casse :sisi:

Scusate ancora non sono riuscito a capire il Display Port 1.4 quanti hz massimi supporta in 2k :hmm:

Infatti avevo capito bene, man on riuscivo a capire perchè mi soffermavo sulla descrizione di un cavo su amazon, pensando fosse 1.4, ma inrealtà era 1.2 :sard:

Cmq sempre se non ho capito male, per una postazione pc conviene un collegamento display port giusto? Ho letto che è preferibile l'hdmi solo per lunghezze cavo importanti (tipo dai 6m in poi), a meno che non si utilizza un cavo display port "attivo".

Per una postazione pc il cavo è massimo 2m....

Infatti avevo capito bene, man on riuscivo a capire perchè mi soffermavo sulla descrizione di un cavo su amazon, pensando fosse 1.4, ma inrealtà era 1.2 :sard:

Cmq sempre se non ho capito male, per una postazione pc conviene un collegamento display port giusto? Ho letto che è preferibile l'hdmi solo per lunghezze cavo importanti (tipo dai 6m in poi), a meno che non si utilizza un cavo display port "attivo".

Per una postazione pc il cavo è massimo 2m....
Vai sempre di DP, che è comunque migliore dell'HDMI, quest'ultima tienila per monitor o collegamenti secondari, in caso... :ahsisi:

Ma c'è il cavo in dotazione con la scheda video, o lo devo acquistare a parte?
Nelle gpu odierne sì, dovrebbe esserci almeno un dp incluso... a volte invece sia dp che un hdmi. Ma almeno il dp dovrebbe esserci :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro