Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Monogatari Series | Topic generale Nisioisin | Star Comics
No dai Karanaze o qualcosa del genere. Devo dedurre che gli aozer0 hanno anche gli ultimi tre in HD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .
BAKEMONOGATARI è stato appena annunciato in Italia da Dynit e VVVVID, dove verrà caricato sub ita!
Vi ricordo che se volete che verrà doppiato in italiano solo se farà alte visualizzazioni; perciò datevi da fare a frustare amici e parenti per vederlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma ha senso doppiare anime del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif ?! Ho visto solo Bake e qualche episodio di Nise e per me con tutti quei giochi di parole ed i personaggi che parlano velocissimo è impossibile, per l'home video bastano solo i sub //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .
Ma ha senso doppiare anime del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif ?! Ho visto solo Bake e qualche episodio di Nise e per me con tutti quei giochi di parole ed i personaggi che parlano velocissimo è impossibile, per l'home video bastano solo i sub //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .
Ieri ho finito Mayoi Snail, mi sta piacendo tantissimo! E poi ha uno stile che è da sbavo (mi riferisco dell'anime) :sbav:
Della cronologia non ci sto capendo niente: sul sito in cui lo guardo ce n'è una completamente diversa da quella proposta nel primo post! Dice così: Bakemonogatari --> Nisemonogatari --> Nekomonogatari: Kuro --> Monogatari Series: Second Season ecc. Ormai sto seguendo questa, quindi tanto vale continuare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Della cronologia non ci sto capendo niente: sul sito in cui lo guardo ce n'è una completamente diversa da quella proposta nel primo post! Dice così: Bakemonogatari --> Nisemonogatari --> Nekomonogatari: Kuro --> Monogatari Series: Second Season ecc. Ormai sto seguendo questa, quindi tanto vale continuare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quella cronologia è corretta, corrisponde agli anni in cui sono stati trasmessi gli anime ed è così che la serie va seguita, forse ti confondi con l'ordine cronologico temporale degli avvenimenti (es. Kizumonogatari viene prima di Bakemonogatari) ma ovviamente non devi seguire quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
Quella cronologia è corretta, corrisponde agli anni in cui sono stati trasmessi gli anime ed è così che la serie va seguita, forse ti confondi con l'ordine cronologico temporale degli avvenimenti (es. Kizumonogatari viene prima di Bakemonogatari) ma ovviamente non devi seguire quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
In effetti non si capisce bene, il tipo ha scritto "suggested order" in cima alla cronologia :kep88:
Quasi quasi me lo guardo due volte :nfox:
- - - Aggiornato - - -
Ci sono 2 cose che non mi quadrano nell'episodio 7:
dopo la vicenda di Hachikuji, Arararagi (:pffs e Senjougahara si erano praticamente promessi di dire sempre la verità. Allora perché Rararagi non le dice subito di essere stato attaccato da un mostro?
Seconda cosa: perché Kanbaru non è sorpresa di vedere quanto velocemente Rarararararagi è guarito?
- - - Aggiornato - - -
Mi date il link di Bakemonogatari su VVVVID? Non lo trovo proprio.
Non è stato ancora caricato lì, te credo che non lo trovi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non si sa ancora quando lo faranno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non è stato ancora caricato lì, te credo che non lo trovi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non si sa ancora quando lo faranno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ci ho messo 3 ore per trovare questo periodo, ma alla fine ce l'ho fatta.
«L'abbracciai stretta.
Noi che ci siamo fatti del male, ci lecchiamo le ferite a vicenda.
Noi che ci siamo feriti cercandoci l'un l'altro.
"Se tu dovessi morire domani, anch'io morirei domani. Se tu oggi vivrai, allora anch'io vivrò".
Io feci quel giuramento.
E questa storia di come ci siamo feriti iniziò.
Rossa quando bagnata e nera dopo essersi asciugata, una storia di sangue.
Noi che non guariremo mai, una storia di un'importante ferita.
E da parte mia, non ne parlerò a nessuno.»
L'avevo letta qualche tempo fa nella firma di qualcuno, ed è stato proprio quel qualcuno a spingermi alla visione di questa magnifica opera.
Veramente, grazie.
(non l'ho finita eh, solo che… boh, è difficile da spiegare… diciamo che non so perché, ma da stanotte vedo questa serie da una prospettiva molto diversa)
Mi chiedevo… perché non portano la light novel in Italia?
EDIT: Episodio 4 di Nisemonogatari… la prima vera apparizione di Shinobu…
"io non ti perdonerò e tu non mi perdonerai"… parole che non hanno ancora un vero significato per me, ma so quanto possano essere importanti.
Ci ho messo 3 ore per trovare questo periodo, ma alla fine ce l'ho fatta.
«L'abbracciai stretta.
Noi che ci siamo fatti del male, ci lecchiamo le ferite a vicenda.
Noi che ci siamo feriti cercandoci l'un l'altro.
"Se tu dovessi morire domani, anch'io morirei domani. Se tu oggi vivrai, allora anch'io vivrò".
Io feci quel giuramento.
E questa storia di come ci siamo feriti iniziò.
Rossa quando bagnata e nera dopo essersi asciugata, una storia di sangue.
Noi che non guariremo mai, una storia di un'importante ferita.
E da parte mia, non ne parlerò a nessuno.»
L'avevo letta qualche tempo fa nella firma di qualcuno, ed è stato proprio quel qualcuno a spingermi alla visione di questa magnifica opera.
Veramente, grazie.
(non l'ho finita eh, solo che… boh, è difficile da spiegare… diciamo che non so perché, ma da stanotte vedo questa serie da una prospettiva molto diversa)
Mi chiedevo… perché non portano la light novel in Italia?
EDIT: Episodio 4 di Nisemonogatari… la prima vera apparizione di Shinobu… "io non ti perdonerò e tu non mi perdonerai"… parole che non hanno ancora un vero significato per me, ma so quanto possano essere importanti.
A seguito del completamento di Bakemonogatari, non dovevi passare a nisemonogatari ma dovevi leggerti la novel di kizumonogatari (da anni si parla di un possibile film di questa, ma solo ora pare sia per essere trasmesso).
Dopo aver letto kizu, puoi passare senza problemi a nise.
Per esser chiari, seguendo questa scaletta seguiresti la cronologia di pubblicazione delle novel, che dalle storie di bakemonogatari è passato al "gaiden" con kizumonogatari, per poi passare alle storie di nise
A seguito del completamento di Bakemonogatari, non dovevi passare a nisemonogatari ma dovevi leggerti la novel di kizumonogatari (da anni si parla di un possibile film di questa, ma solo ora pare sia per essere trasmesso).
Dopo aver letto kizu, puoi passare senza problemi a nise.
Per esser chiari, seguendo questa scaletta seguiresti la cronologia di pubblicazione delle novel, che dalle storie di bakemonogatari è passato al "gaiden" con kizumonogatari, per poi passare alle storie di nise
Per quanto riguarda la cronologia io sto semplicemente seguendo l'ordine di trasmissione, se non lo facessi credo potrei spoilerarmi comunque qualcosa. Magari, dopo aver finito la serie, me la rivedrò nell'ordine in cui gli eventi sono effettivamente accaduti, ma mi sembra di capire che l'anime stia parecchio indietro rispetto alla light novel, quindi sarà difficilmente attuabile questa mia idea.
Kizu anime ancora non è disponibile per intero quindi continua come stai facendo. Comunque esiste la novel inglese in versione cartacea, è uscita lo scorso dicembre.
Leggerla su internet proprio non mi piacerebbe…Per quanto riguarda la cronologia io sto semplicemente seguendo l'ordine di trasmissione, se non lo facessi credo potrei spoilerarmi comunque qualcosa. Magari, dopo aver finito la serie, me la rivedrò nell'ordine in cui gli eventi sono effettivamente accaduti, ma mi sembra di capire che l'anime stia parecchio indietro rispetto alla light novel, quindi sarà difficilmente attuabile questa mia idea.
No, non ti sto dicendo di seguirla secondo l'ordine cronologico della storia, ti sto dicendo si seguirla secondo l'ordine di pubblicazione. Il problema è proprio il fatto che tu non hai la benchè minima idea di chi sia Hyouri e avendo saltato kizu ti ritrovi con nise dove si da già per scontato che tu sappia gli avvenimenti di kizu.
TL/DR Kizu te lo stai spoilerando tutto un po' alla volta continuando con nise e, se continui, con gli altri, e la cosa l'hai dimostrata scrivendo quel periodo nello spoiler che si, a esser bello è stupendo, ma finchè non ti leggi kizu non hai la benchè minima idea del suo significato.
- - - Aggiornato - - -
Kizu anime ancora non è disponibile per intero quindi continua come stai facendo. Comunque esiste la novel inglese in versione cartacea, è uscita lo scorso dicembre.
Si, ma intanto non ha la benchè minima idea di chi sia Hyouri e si spoilera kizu con tutti i riferimenti che troverà andando avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif