Monogatari Series | Topic generale Nisioisin | Star Comics

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

No, non ti sto dicendo di seguirla secondo l'ordine cronologico della storia, ti sto dicendo si seguirla secondo l'ordine di pubblicazione. Il problema è proprio il fatto che tu non hai la benchè minima idea di chi sia Hyouri e avendo saltato kizu ti ritrovi con nise dove si da già per scontato che tu sappia gli avvenimenti di kizu.

TL/DR Kizu te lo stai spoilerando tutto un po' alla volta continuando con nise e, se continui, con gli altri, e la cosa l'hai dimostrata scrivendo quel periodo nello spoiler che si, a esser bello è stupendo, ma finchè non ti leggi kizu non hai la benchè minima idea del suo significato.

- - - Aggiornato - - -

Si, ma intanto non ha la benchè minima idea di chi sia Hyouri e si spoilera kizu con tutti i riferimenti che troverà andando avanti
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Rivederla secondo l'ordine cronologico della storia era solo una mia idea, non ti preoccupare.

Comunque, stai praticamente dicendo che l'ordine di trasmissione dell'anime è errato? Perché effettivamente non so chi sia questo/a Hyouri (che finora però non è stato/a nominato/a). Più sopra Metal mi ha anche detto che non devo seguire l'ordine cronologico degli eventi, portando come esempio proprio Kizumonogatari (non gli sto assolutamente addossando la colpa del mio errore, non fraintendete).

Il periodo nello spoiler l'ho cercato con la consapevolezza di spoilerarmi qualcosa… ne è valsa la pena.

Ultima modifica da un moderatore:
Nemmeno io sapevo di questa cosa di Kizu, sono anch'io un novizio del mondo dei Monogatari e pensavo bastasse guardare gli anime seguendo l'ordine di trasmissione (approccio che adotto sempre). Fortuna che di Kizu ho già letto un riassunto per pura curiosità prima di iniziare Nise, se coi miei post dovessi aver dato qualche consiglio sbagliato allora chiedo scusa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Rivederla secondo l'ordine cronologico della storia era solo una mia idea, non ti preoccupare.Comunque, stai praticamente dicendo che l'ordine di trasmissione dell'anime è errato? Perché effettivamente non so chi sia questo/a Hyouri (che finora però non è stato/a nominato/a). Più sopra Metal mi ha anche detto che non devo seguire l'ordine cronologico degli eventi, portando come esempio proprio Kizumonogatari (non gli sto assolutamente addossando la colpa del mio errore, non fraintendete).

Il periodo nello spoiler l'ho cercato con la consapevolezza di spoilerarmi qualcosa… ne è valsa la pena.

L'ordine è corretto fino a un certo punto. Le storie di bakemonogatari sono le prime e nell'ordine corretto, in seguito doveva uscire kizu per cui si stava progettando il film, progetto che è andato in porto solo diversi anni dopo, e nel frattempo sono uscite le storie di nise e le altre della lista. L'errore sta solo nella mancanza di kizu dopo bakemonogatari e Kizu è praticamente anche l'inizio di tutto, è li che ti viene detto chi è Hyouri/shinobu (non so perchè ho detto Hyouri fino ad ora, ma in ogni caso, Hyouri==Shinobu), è li che ti viene spiegato perchè Arararararagi (
:pffs:) è quello che è , è li che ti viene detto come si sono conosciuti Araragi e Meme Oshino o Araragi e Hanekawa.

Alla fine, come ti avrà già detto qualcuno, non è vitale che te lo veda, puoi continuare ad andare avanti come stai facendo, però ecco, salti un pezzo importante che ti viene spoilerato un po' alla volta, senza contare la confusione che si crea sentendo parlare di avvenimenti di cui, nell'effettivo, non hai mai letto

Un po' di agilità e ce la fa anche senza Kizu, il fatto che poco a poco scopra info sugli eventi iniziali non necessariamente comunque gli potrebbe rovinare l'esperienza anzi, potrebbe dargli un fascino diverso, chiudere la serie con la prima storia.

L'unica parte in cui l'assenza di Kizu si sente veramente è in Owari con Shinobu Mail, più per una questione di coinvolgimento che per altro.

Ora sono un sacco indeciso sul da farsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Kizumonogatari lo voglio per forza, ma non mi va di aspettare che mi arrivi per rituffarmi nella serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Grazie a tutti comunque e, Metal, non ti preoccupare!

Ma ce la fai tranquillamente senza Kizu, l'abbiamo fatto tutti. Vai avanti tranquillamente.

Parla per te, io fui avvisato della cosa da nonricordochi sul foro che mi informò anche dell'ordine di pubblicazione della serie, iniziai erroneamente nise e mi stavo perdendo su un sacco di cose, ma fortunatamente interrompei e lessi kizu.

Andando avanti con nise e le altre poi ho trovato continuamente riferimenti agli avvenimenti di kizu e mi ha aiutato a capire meglio tante cose.

Ovviamente parlo per gente che ha un quoziente intellettivo più alto di 70

:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

E giustamente l'idiota sono io per aver voluto seguire le cose nel modo corretto :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

L'unico utilizzo migliore sarebbe esporlo in un museo, appoggiato su un cuscinetto di velluto e protetto da una campana di vetro antiproiettile (il tutto ovviamente sopra ad un piccolo pilastro di marmo con decorazioni in oro e argento) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

P.S. Il museo non comprende altre opere.

Primi cinque episodi di Bakemonogatari caricati su VVVVID! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma… mi spiegate cosa vogliono fare con Kizu? Da qualche parte ho letto “3 film”, è vero? Ne è già uscito 1?

Io comunque ancora non ho capito chi sia 'sta/o Hyouri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif So meglio chi è Shinobu, però (passo a pagina 170 più o meno)!

Ma… mi spiegate cosa vogliono fare con Kizu? Da qualche parte ho letto “3 film”, è vero? Ne è già uscito 1?Io comunque ancora non ho capito chi sia 'sta/o Hyouri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif So meglio chi è Shinobu, però (passo a pagina 170 più o meno)!
Si, 3 film di cui il primo uscito a Gennaio, il secondo in Estate, il terzo se non ricordo mala a fine anno :kep88:

Si, 3 film di cui il primo uscito a Gennaio, il secondo in Estate, il terzo se non ricordo mala a fine anno :kep88:
Grazie.

Vorrei recuperare il primo ma non riesco a trovarlo da nessuna parte…

Per quanto riguarda il libro sarebbe troppo scontato dire “capolavoro”, “Hanekawa è pazzesca”, “pure la signorina Heartunderblade non scherza” ecc., però mi sembra troppo scontato, quindi mi sto zitto.

Adesso posso iniziare Nisemonogatari a cuor leggero, sperando che non ci siano altri "errori" nel resto della cronologia visto che Kizu è l'unico libro tradotto ad oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il primo film esce a fine luglio in BD, dobbiamo ancora aspettare

Il primo film esce a fine luglio in BD, dobbiamo ancora aspettare
Esce a fine luglio in Giappone, vero?

Ho appena finito Nisemonogatari, conosciuta anche come

“la saga in cui tutte si tagliano i capelli”. Stupenda pure questa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
La prossima è Nekomonogatari:Kuro, giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro