Monogatari Series | Topic generale Nisioisin | Star Comics

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io aspetto che escano tutti e tre i volumi o magari faccio bundle con pure i due di Nise e via.

Finita la Second Series

Fantastico Tsubasa Tiger, invece Mayoi Jiangshi mi è piaciuto di meno (più Mayoi adulta please :tragic:), la storia di Nadeko all'inizio non mi convinceva ma vederla incazzata e il finale che mi ha distrutto dentro valgono il prezzo del biglietto (applauso alla op con la versione inquietante di Renai Circulation), Shinobu Time pure è stata una mazzata con quel finale:sad:

La storia migliore è giustamente l'ultima, Kaiki è un personaggio diddio, usato benissimo e con un theme fantastico, Senjōgahara è sempre Senjōgahara e viene esplorata pure Nadeko. La op è la migliore di sempre:ivan: Bellissimo e tristissimo il finale :cry:Kaiki:cry:

Questa serie finisce sempre troppo in fretta, ne voglio ancora ma non voglio che finisca :sad:

Ultima modifica da un moderatore:
Visto Nekketsu-hen...Sakuga, Sakuga everywhere. Bello, bellissimo ma la scena della metro resta ancora insuperata.

in attesa degli akuma c'è questo primo sub ita del secondo film
Io l'ho visto ieri sottotitolato in inglese.

Eccelso come al solito! Ero tristissimo per aver finito Death Note, e Kizu mi ha rimesso di buonumore.

O si stanno sbizzarrendo o è la mia memoria che fa cilecca, perché molte scene non ricordo di averle lette nella LN :asd:

io vorrei approcciarmi alla serie...però anime...in questo periodo poca voglia di manga e tanta voglia di anime :asd:

avrei trovato questo:

L'ordine di uscita delle serie è:

Bakemonogatari

Nisemonogatari

Nekomonogatari (Kuro)

Monogatari series: Second Season

L'ordine in cui avvengono i fatti è però differente. dagli eventi più vecchi si ha:

Kizumonogatari(2015)

Nekomonogatari (Kuro)

Bakemonogatari

Nisemonogatari

Monogatari Series: Second Season

quindi si ha un bel dilemma alla star wars :sard: quale ordine mi consigliate di seguire? p.s. son licenziate vvvvvid, crunchy o altro?

io vorrei approcciarmi alla serie...però anime...in questo periodo poca voglia di manga e tanta voglia di anime :asd: avrei trovato questo:

Bakemonogatari

Nisemonogatari

Nekomonogatari (Kuro)

L'ordine in cui avvengono i fatti è però differente. dagli eventi più vecchi si ha:

Kizumonogatari(2015)

Nekomonogatari (Kuro)

Bakemonogatari

Nisemonogatari

quindi si ha un bel dilemma alla star wars :sard: quale ordine mi consigliate di seguire? p.s. son licenziate vvvvvid, crunchy o altro?
Si ma c'è l'open post a inizio topic che spiega tutto :sard:

Prima serie su VVVVID, poi vai sul sito degli Akuma e scarica tutto quello che finisce con gatari

io vorrei approcciarmi alla serie...però anime...in questo periodo poca voglia di manga e tanta voglia di anime :asd: avrei trovato questo:

Bakemonogatari

Nisemonogatari

Nekomonogatari (Kuro)

Kizumonogatari(2015)

Nekomonogatari (Kuro)

Bakemonogatari

Nisemonogatari

Segui il primo post e non puoi sbagliare: http://forum.spaziogames.it/board/threads/283283-Monogatari-Series-Topic-generale-Nisioisin-Adattamento-OVA-di-Zaregoto-in-corso

La prima volta sempre nell'ordine in cui sono stati mandati in onda, poi se vuoi puoi rivederlo nell'ordine cronologico.

Per Kizumonogatari hai la possibilità di leggere la novel, visto che del film manca la terza parte. Anche per Bake, ma in questo caso è la novel a non essere completa. Ovviamente parlo delle versioni cartacee in inglese.

VVVVID ha qualcosa, ma non ricordo bene… mi pare Bake e Owari, ma ora controllo.

---Edit---

Confermo, però mi pare che a breve dovrebbe arrivare pure Nisemonogatari…

lo avevo anche letto il primo post ma quando ero arrivato quasi in fondo vedendo che parlava solo delle novel l'avevo mollato :rickds::rickds: proprio il finale del post mi serviva :tragic:

lo avevo anche letto il primo post ma quando ero arrivato quasi in fondo vedendo che parlava solo delle novel l'avevo mollato :rickds::rickds: proprio il finale del post mi serviva :tragic:
:asd:

un breve e pratico riassunto di quello che dovrai guardare :

(segui l'ordine di trasmissione)

monogatari.png

una volta finito nekomonogatari i successivi Nekomonogatari Shiro - Kabukimonogatari - Otorimonogatari - Onimonogatari - Koimonogatari li trovi dagli akuma sotto il nome monogatari second season

Bakemonogatari

Kizumonogatari # Leggi sotto

Nisemonogatari

Nekomonogatari

Hanamonogatari

Tsukimonogatari

Owarimonogatari

Koyomimonogatari

Vanno visti in questo ordine, che appunto non è quello cronologico delle vicende (visto che neanche nella stessa stagione come la Second Season gli archi si svolgono in ordine cronologico), ma comunque come vanno viste, per Kizu teoricamente dovresti vederlo dopo Bakemono, adesso è disponibile il secondo film su 3, quindi non so, potresti vederli magari davvero dopo Bakemono per poi continuare con Nise senza il terzo oppure aspettare e vedere tutto quando uscirà anche il terzo, tanto praticamente tutti ci siamo visti la serie senza Kizu e non è successo niente, anche se è vero che rende più chiaro alcune cose e anche solo vedere i 2 qualche cosa chiarisce, quindi vedi tu, non so se mi sono spiegato :asd:

Comunque la serie non è ancora finita, stiamo sul finale ma ci sono ancora un 4 archi da adattare con il finale sella serie (poi dopo ci sarebbe altra roba ""spin-off"" ma vabbè...) :sisi:

quando uscirà il terzo film di kizu..? avevo intenzione di fare un mega rewatch ma in ordine cronologico..

(considerato che ho preferito dividere le puntate non per stagioni ma per archi narrativi)

Endlessmonogatari:

>5 years later, Araragi is 23

>Works at the Hearsay Department that Gaen set up

>Zenka Mermaid, Nozomi Golem, Mitome Wolf, Tsuzura Human

>All four are his senpai at the department, each gets a story

>Mitome has to work as Cat's bodyguard in her story

>Last story has Araragi and Hitagi's third break up and they think about the future

>Karen - became a policewoman, works in Public Safety division, lives alone

>Tsukihi - got into college twice and dropped out twice, currently planning to study dance overseas

>Crab - works for a finance sector company overseas, broke up with Ararari twice and got back twice

>Cat - worked for non-profit orgs overseas for a long time, now known as Jeanne d'Arc; famous and dangerous

>Monkey - studies to become a sports doctor, works in a hospital part-time

>Snake - mangaka with 3 serialized manga

>Snail - still a god, doesn't show up

>Sodachi - works for a government office, bought a house, used to be friends with Araragi and Crab in college but it didn't last long

Prossima Monster Season con Shinobumonogatari:

WUygCwl.jpg

A me risulta in "Shipping today", peccato che l'arrivo è previsto per il 14 gennaio :sad2:
Intendevo l'11 gennaio, cioè oggi. :asd:

Ed effettivamente risulta in consegna (ma ovviamente non consegneranno proprio niente)… non capisco perché non mi abbiano dato manco un misero codice per il tracking. Che razza di corriere è “DP”, poi?

Chissà se per fine gennaio riuscirò almeno ad iniziarlo :sard:

Cos'è Endlessmonogatari? Io che non leggo traduzioni ufficiose non posso aprire lo spoiler, vero?

Intendevo l'11 gennaio, cioè oggi. :asd: Ed effettivamente risulta in consegna (ma ovviamente non consegneranno proprio niente)… non capisco perché non mi abbiano dato manco un misero codice per il tracking. Che razza di corriere è “DP”, poi?

Chissà se per fine gennaio riuscirò almeno ad iniziarlo :sard:

Cos'è Endlessmonogatari? Io che non leggo traduzioni ufficiose non posso aprire lo spoiler, vero?
Credo intenda che il milking continua :sard:

Invero, gli spoiler sono di Musubimonogatari, l'ultima della Off Season.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro