UFFICIALE PC Monster Hunter Wilds

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Monster Hunter è un pò come un picchiaduro: devi studiare il moveset della tua arma e quello del mostro e capire quando è il tuo turno e quando è il turno del mostro.

bon non sono interessato all'acquisto, ma un giro alla beta in sto weekend me lo faccio

Ma la beta quindi è la stessa build vecchia oppure no? Perché mi pare di aver capito che non è la versione ottimizzata che poi troveremo all'uscita del gioco. Chiedo perché col pc in firma, appena all'inizio il framerate con tutto maxato (senza RT) sta comunque sui 55-60, pensavo decisamente peggio.

Ma la beta quindi è la stessa build vecchia oppure no? Perché mi pare di aver capito che non è la versione ottimizzata che poi troveremo all'uscita del gioco. Chiedo perché col pc in firma, appena all'inizio il framerate con tutto maxato (senza RT) sta comunque sui 55-60, pensavo decisamente peggio.
Credo sia aggiornata, performa come il benchmark
Il ray tracing non c'è mi pare, non l'ho mica visto nelle opzioni

Come impostazione base sono DLSS quality dettagli medi (tranne texture ad alto), purtroppo la 3060ti a 1440p inizia a sentire i colpi...ma va bene e non è un brutto vedere (OMG GLI STRILLONI PC CHE SI ACCONTENTANO OMG)

Cazzeggiato nel training - non ho proseguito con la missione - con la compagna di mille ore: la longsword.
Feel generale è lei, qualche nuovo trucchetto e la "barra rossa" che dura pochissimo rispetto a World e modifica il moveset, ma generalmente si raggiunge questo status più rapidamente.
Mi sembra che, però, il movimento generale è leggermente più rapido.

Priorità ora è la combo frigo+lavatrice :asd:
E l'atto di settimana prossima
Clap GIF

Stessa.

La beta gira molto meglio anche a me della scorsa, e credo che il motivo sia che in questa si può giocare in una lobby single player mentre nella scorsa si era obbligati allo stress test delle lobby da 100. Qua faccio 70 fps nell'hub mentre nella scorsa a stento sopra i 40, e ad un amico con la 3060 e un 11400 crashava in continuazione mentre in lobby singola va senza problemi.

La build è la stessa vecchia perché ci sono tutti i bug grafici risolti nella finale.
Mi sembra che, però, il movimento generale è leggermente più rapido.
Si perché tutto il sistema di locomozione è preso/migliorato da Rise invece di World.

Credo sia aggiornata, performa come il benchmark
Il ray tracing non c'è mi pare, non l'ho mica visto nelle opzioni
Non c'è qualcosa legato ai riflessi?

Comunque graficamente pare tanta roba, come gameplay invece è il primo MH e lo proverò domani :sisi:

Voi giocate col pad o m+k? Perché l'ho iniziato oggi con m+k ma mi sa che è un po' troppo incasinato col numero di tasti. Il combat system comunque pare molto figo, c'è da capire bene le varie combinazioni perché secondo me quelle che ti vengono mostrate in alto a destra spariscono troppo velocemente mentre ti stai esercitando, però ho fatto la primissima caccia e mi son divertito anche se stavo giocando in modo imbarazzante :asd: È il primo monster hunter e non so se prenderlo o no, immagino che da soli perda un po' rispetto a giocarlo in compagnia, che dite? E ho paura che bisogna dedicargli tanto tempo per goderselo appieno, cosa che in sto periodo mi manca

Ultima modifica:
Eccellente 134 fps con dettagli a normale!

Deus gratia, mi stavo rassegnando a doverlo prendere per ps5

Ho fatto la seconda caccia con il docciaschiuma, portata a termine solo perché ho usato il razzo sos e sono entrati altri tre ad aiutare :asd:
Ci sto prendendo la mano con i movimenti e i tempi di attacco e schivata ma faccio tanta confusione con i menù rapidi per cambiare oggetto al volo da usare/sparare, per trovare l'oggetto spara letame e disperdere le due bestie più piccole ci avrò perso 5m :rickds:
Comunque si che c'è la seconda arma, l'ho scoperto in questa caccia, quando si è sulla cavalcatura premendo destra del d-pad cambia con la secondaria, forse nei vecchi mh non c'era questa possibilità?
Così posso portarmi dietro spada lunga e arco che erano le due armi che mi piacevano e avere una melee e una a distanza non penso sia male, soprattutto per chi sa giocare bene.
Graficamente tenendo tutto alto, no opzioni maxate, in 4k vario dai 55 a 70 circa in base alla situazione, con dlss quality.

Ho fatto la seconda caccia con il docciaschiuma, portata a termine solo perché ho usato il razzo sos e sono entrati altri tre ad aiutare :asd:
Ci sto prendendo la mano con i movimenti e i tempi di attacco e schivata ma faccio tanta confusione con i menù rapidi per cambiare oggetto al volo da usare/sparare, per trovare l'oggetto spara letame e disperdere le due bestie più piccole ci avrò perso 5m :rickds:
Comunque si che c'è la seconda arma, l'ho scoperto in questa caccia, quando si è sulla cavalcatura premendo destra del d-pad cambia con la secondaria, forse nei vecchi mh non c'era questa possibilità?
Così posso portarmi dietro spada lunga e arco che erano le due armi che mi piacevano e avere una melee e una a distanza non penso sia male, soprattutto per chi sa giocare bene.
Graficamente tenendo tutto alto, no opzioni maxate, in 4k vario dai 55 a 70 circa in base alla situazione, con dlss quality.
Allora sì, è una novità di questo gioco. Il consiglio comunque è sempre quello di specializzarsi su una precisa arma e solo dopo molte ore iniziare ad usarne un'altra

Ho giocato giusto il tempo per vedere le prestazioni e devo dire di essere pienamente soddisfatto… se un paio di miei amici lo prendono potrei pensarci

Allora sì, è una novità di questo gioco. Il consiglio comunque è sempre quello di specializzarsi su una precisa arma e solo dopo molte ore iniziare ad usarne un'altra
Si quello sicuramente ma comunque è una bella novità per la serie immagino.

Chiedo ai più navigati della serie, avrebbe senso prendere world ora che si trova a poco e recuperare wild più avanti quando uscirà il dlc magari?
Ci gioca/giocherà ancora gente a world, soprattutto dopo l'uscita di wild, per fare cacce in compagnia?
O tanto vale andare direttamente su wild?

Si quello sicuramente ma comunque è una bella novità per la serie immagino.

Chiedo ai più navigati della serie, avrebbe senso prendere world ora che si trova a poco e recuperare wild più avanti quando uscirà il dlc magari?
Ci gioca/giocherà ancora gente a world, soprattutto dopo l'uscita di wild, per fare cacce in compagnia?
O tanto vale andare direttamente su wild?
Qualcuno che ci gioca si trova sempre, soprattutto contro i mostri endgame, però già 1/2 mesi fa su Iceborne ho avuto qualche difficoltà e sicuramente la situazione peggiorerà con l'uscita del nuovo capitolo, anche perché c'è anche Rise/Sunbreak (che ti consiglio perché è più facile per chi non ha mai giocato un MH e più immediato)

Fino a un certo punto è consigliabile approcciarsi con i vecchi, Wilds stravolge completamente tutte le armi con la meccanica della precisione

Fino a un certo punto è consigliabile approcciarsi con i vecchi, Wilds stravolge completamente tutte le armi con la meccanica della precisione
Eh avevo fatto un ragionamento simile.
In solo è fattibile o ci sono mostri proibitivi? Parlo per la campagna principale.

Eh avevo fatto un ragionamento simile.
In solo è fattibile o ci sono mostri proibitivi? Parlo per la campagna principale.
Il solo è pensato apposta per essere giocato da solo ed è facilissimo, una sorta di tutorialone per la ciccia vera che è l'endgame, che invece è tarato e pensato per squadre da 4
In Rise erano proprio nettamente separate le due parti, mentre in World erano amalgamate, ma la logica è questa

TlCjQDy.png

Ultima modifica:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro