UFFICIALE PC Monster Hunter Wilds

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Preso, che dire, tecnicamente un disastro se si iniziano ad abbassare i settings, come nel mio caso. A volte pare di guardare roba PS2, giuro :asd:

Poi francamente è l'inizio MH più fracassapalle mai visto, e pure di brutto. Mi manca già rise "we, così si usa l'insetto, così corri sui muri, vai ed ammazza". Qua tra bimbi pagnucolosi, raccolte di miele e scampagnate ho cacciato un mostro di un'ora

Preso, che dire, tecnicamente un disastro se si iniziano ad abbassare i settings, come nel mio caso. A volte pare di guardare roba PS2, giuro :asd:

Poi francamente è l'inizio MH più fracassapalle mai visto, e pure di brutto. Mi manca già rise "we, così si usa l'insetto, così corri sui muri, vai ed ammazza". Qua tra bimbi pagnucolosi, raccolte di miele e scampagnate ho cacciato un mostro di un'ora
e vedi che ci sono 9 quest g+ più le 14 mi sembra, normali da fare, prima di arrivare all'"endgame".
preparati a skippare parecchio e a romperti le palle.
quantomeno i paesaggi son bellissimi.
Post automatically merged:

Nella prima metà di gioco la narrativa è banale e debole, con doppiaggi sicuramente rivedibili. Una volta raggiunta la fine del low rank a livello di storia, secondo me il livello si alza e la storia diventa LEGGERMENTE più interessante. Per essere un Monster Hunter secondo me sono stati fatti dei passi avanti su questo punto di vista, ma è anche da ricordare che un fan di MH storicamente, de facto non ama le cutscene e non ama immergersi in storie e retro storie riguardanti i mostri. Però questo secondo me è importante per allargare l'utenza, anche se Capcom non ne ha bisogno. Si è ancora lontani da un buon livello di rpg in narrativa ma passi avanti sono stati fatti. Peccato per la prima metà però, dove i filmati, le voci dei personaggi che incontri in quel momento ecc. sono al limite del tedioso.
il punto è che a mio avviso, non dovrebbe esserci questa parte.
tutte le risorse che hanno investito per sviluppare filmati, storia, modelli ecc, non potevano sfruttarli in maniera migliore? che so mettere qualche combo in più alla lancia? un move-set le hanno messo in più, uno di numero.
porca puttana, persino la gunlance, da sunbreak che ti sparavi tipo razzo sui nemici, siamo tornati addirittura indietro.
io veramente non capisco.

Il low rank è un tedio, è un enorme tutorial misto a passeggiate narrative. Nell' high rank la situazione migliora e fortunatamente a differenza di World ci sono cutscenes skippabili. :asd:

Il low rank è un tedio, è un enorme tutorial misto a passeggiate narrative. Nell' high rank la situazione migliora e fortunatamente a differenza di World ci sono cutscenes skippabili. :asd:
Ma quanto dura sto low rank ? Sono arrivato al
nerscylla

nerscylla
L'high rank inizia col capitolo 4 della storia principale.

Il

Nerscylla

è capitolo 2.

nerscylla
detto prima, dovrebbero esserci dalle 14 in su di missioni normali, low rank, poi passi alle 9 del grado +.
sono 23 mostri in totale, dovrebbero essere, o più prima di poter fare liberamente.
più tutte le secondarie se le vuoi seguire, ma solo due credo siano realmente utili per prendersi i talismani di forza e difesa.

se usi le dual fai in fretta a finire la storia.

Come immaginavo MH non è proprio il mio gioco, non ho proprio feeling con capcom, al pari di DD 2 lo trovo una rottura di maroni infinita … altro acquisito errato da parte mia :sadfrog:

Come immaginavo MH non è proprio il mio gioco, non ho proprio feeling con capcom, al pari di DD 2 lo trovo una rottura di maroni infinita … altro acquisito errato da parte mia :sadfrog:
monster hunter è come sciare.
la parte peggiore è imparare a giocare al punto da dire "che gioco di m". la verità è che in questo stato, si sta solo scalfendo la superfice di un gioco che per apprendere al meglio servono centinaia di ore.
però l'appagamento che da quando si iniziano a vedere i numeri "giusti" è altissimo.

comunque come dicevo prima, ti credo che ti stai annoiando, la storia è una triturata di @@ galattica, non focussarti su quella ma cerca di capire le meccaniche di gioco. se ti annoia al punto di voler mollare il gioco, puoi bypassarla alla grande senza remore, non ti perdi assoloutamente niente.

Nn è mai stato nemmeno nelle mie corde
Ripeto, invidio chi ci spende centinaia di ore ma pur restando affascinato dal gioco sono riuscito a resistere all acquisto
Con DD2 invece ci son cascato pure io
Diciamo che i miei fallimenti piu grossi intesi come acquisti che percepisco sbagliati sono stati dd2 e starfield
Non riesco nemmeno a pensare di riprenderli…forse un giorno chissa
Comunque il modo migliore per uscire da un acquisto errato e un altro acquisto a cuir leggero
Fidati di me :well:
Post automatically merged:

C ho messo una vita per capire che tipo di giochi mi piacciono sul serio e probabilmente saranno cambiati anche i miei gusti

ragazzi ma come ci si unisce a un gruppo/gilda o come si chiama qui? volevo unirmi a quella del forum ma non sono stato in grado di trovarla :morris2:facendo la ricerca in-game non mi fà inserire nessun nome ma fà giusto selezionare giusto 4 filtri stupidissimi che danno millemila risultati, ci vuole il codice della squadra? in caso se qualcuno lo ha me lo condivida cosi faccio richiesta

Per me della storia non si salva niente, e devo dire che è stata pure una discreta delusione visto che sembrava avessero fatto dei passi in avanti. Come sequel di MH4 sbaglia tutto quello che avevano azzeccato in quel capitolo.

La storia di world era scritta male, pretenziosa ed eccessivamente lunga. Ma almeno era Monster Hunter, introduceva alle meccaniche più importanti e faceva giocare il vero gioco fin da subito. Si lo Zorah è una merda e farmare tracce per sbloccare la pink rathian è una palla, ma esclusi quei momenti è un MH classico.

Wilds è scritto male (oserei dire peggio, Alma è migliore dall'assistente di World ma i comprimari fra nativi scemi e Nata sono intollerabili, pare una sceneggiatura tirata fuori dalle risorse umane per la Gen Z. In MH7 mi aspetto i vegani a questo punto.), è incredibilmente pretenzioso al punto da aver citato TW3 come ispirazione (no.) e ha come difetto da dannazione avere un quest design osceno fatto di quest di scorta con lunghe, lente camminate che ti bloccano dal muoverti di un metro per raccogliere un oggetto e nascondono virtualmente ogni sistema di gioco dietro il completamento del low rank e i titoli di coda facendo passare MH per un action cinematografico scemo. L'unica cosa positva è che dura meno di 10 ore invece di 50.

Non serve una grande storia, basterebbe farti giocare a Monster Hunter con una scusa divertente.

Ultima modifica:
Si lo Zorah è una merda e farmare tracce per sbloccare la pink rathian è una palla, ma esclusi quei momenti è un MH classico.
Ti sei dimenticato le tracce del nergigante e le tracce dei draghi anziani nelle tre mappe che sono una palla uguale, ti dico perché sto giocando a world e le ho fatte giusto ieri queste cose :asd:

Quindi su wild niente più tracce ma missioni scorta?
Direi scorta tutta la vita ma da valutare in base a quante sono.

ragazzi ma come ci si unisce a un gruppo/gilda o come si chiama qui? volevo unirmi a quella del forum ma non sono stato in grado di trovarla :morris2:facendo la ricerca in-game non mi fà inserire nessun nome ma fà giusto selezionare giusto 4 filtri stupidissimi che danno millemila risultati, ci vuole il codice della squadra? in caso se qualcuno lo ha me lo condivida cosi faccio richiesta
se c'è un gruppo mi unisco pure io

pure io ho fatto pessimi acquisti negli ultimi giorni, non sei il solo.
si questo ed avowed non li dovevo prendere :sadfrog:, maledetta malattia di acquisto compulsivo

il punto è che a mio avviso, non dovrebbe esserci questa parte.
tutte le risorse che hanno investito per sviluppare filmati, storia, modelli ecc, non potevano sfruttarli in maniera migliore? che so mettere qualche combo in più alla lancia? un move-set le hanno messo in più, uno di numero.
porca puttana, persino la gunlance, da sunbreak che ti sparavi tipo razzo sui nemici, siamo tornati addirittura indietro.
io veramente non capisco.
Purtroppo il gioco è tornato indietro in vari aspetti. Usando sto obbrobrio di RE Engine siamo tornati addirittura dietro World graficamente, se l'avessero fatto anche a livello di storia sarebbe stato grave, ma effettivamente nella valutazione complessiva del gioco, dubito che qualcuno menzionerà la storia. Come già detto passi avanti fatti, ma troppi passi indietro nella parte tecnica e più concreta, quindi sono d'accordo. Per una serie di motivi però, ritengo il gameplay di Wilds il più completo sotto alcuni punti di vista, perchè c'è un mix di meccaniche che si avvicinano sia a World che a Rise. Le armi però, sono rimaste davvero troppo uguali, le stesse combo da 3 giochi.. non me ne lamento ma non dovrebbe essere così. Il punto è che l'ho già scritto anche, MH ormai è un marchio, i fan lo comprano lo stesso e Capcom non sembra aver avuto paura di "floppare".

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro