PS5 Mortal Kombat 1

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nel precedente MK11 era uguale.
Hanno fatto un Season Pass con 3 Guest e 3 personaggi originali.
I due successivi hanno avuto comunque 1 personaggio guest per un totale di 5 guest nel roster finale.

Una vergogna totale.
Qui sarà uguale se non peggio.
Infatti è un trend sbagliato, le proporzioni non sono corrette.
Con tutto l'affetto, ma tipo avrebbero dovuto evitare Peacemaker nel primo season pass e mettere un altro personaggio di MK. Così almeno la proporzione era 4 normali e 2 guest, peraltro con un concept che li legava.
Posto che poi gli altri 3 personaggi del season pass boh... Takeda oggetto misterioso, Quan Chi uno dei personaggi meno usati dal pubblico di MK ed Ermac, esteticamente orrendo ma uno dei più richiesti. Insomma, se ne salva sicuro uno, gli altri boh :asd:

Quanto visto finora non mi ha sorpreso per niente, le espressioni facciali e gli assets sono riciclati da mortal kombat x, si vede lontano un miglio che e' un prodotto cross gen.
Chissà quanto ancora dovremmo aspettare per liberarci da questo fardello

Quanto visto finora non mi ha sorpreso per niente, le espressioni facciali e gli assets sono riciclati da mortal kombat x, si vede lontano un miglio che e' un prodotto cross gen.
In realtà hanno cambiato motore grafico 3 volte negli ultimi 3 capitoli.
MKX usava l'UE3, MK11 una versione pesantemente modificata dell'UE3, MK1 invece usa l'UE4.
Le espressioni facciali son quasi tutte diverse da MKX (era pietoso nei volti, dai :asd:), alcuni assets son riciclati più dall'11 ma complici le modifiche a tutti i pg, vanno apprezzati sotto un'ottica diversa.

Non è un Unreal Engine 5, ma onestamente viste le problematiche che stanno affrontando tutti gli sviluppatori su questo motore grafico, non la vedo come una tragedia.

Addirittura da MKX.
Ok.

All hail Lord Liu Kang! :pokidance:
4fc63dbdf48a6183aee90557088ce159.jpg
54d6cbb56254ec7d607441b6e81b446c.jpg
655dc4bb4b6293ec735d434b978fc6de.jpg

Per me è molto bella.Mi piace il fatto che sia stata realizzata a mo di scultura con questo stile "minimal", ma immagino che possa anche non piacere :sisi:
Forse è lo stile che mi fa pensare sia "brutta", sembra "scadente" come materiale ma sarà lo stile ecco :sisi:

Mortal Kombat 1 refines and improves on its solid foundation to deliver a devastating tag-team blow. The Kameo system opens up new possibilities which allows you to experiment with offensive and defensive maneuvers. In terms of single-player content, the story mode kicks ass and Invasion gives you the incentive to keep playing. With its solid online net code and wonderful tutorial, Mortal Kombat 1 is a flawless victory.
COGconnected (9/10)

NetherRealm builds on its strengths, sticking to familiar combos and over-the-top violence. The campaign offers more of the explosive setpieces and lethal duels you've come to expect. Invasion mode is a part of that strategy, one that might pay off handsomely if it receives live service-like updates with new gear. The franchise has also made some inroads in greeting newcomers while catering to older fans with its Kameo system. It's a complete package, especially for Mortal Kombat fans. But it lacks the extra oomph of the Drive Gauge system and ambitious World Tour mode that Street Fighter 6 brought in this year.

Despite these welcome improvements, Mortal Kombat 1 doesn't present itself as the future of fighting games. With all the things it gets right, maybe it doesn't have to.
Videogamer (9/10)

Mortal Kombat 1 is a generally positive step in a new direction. I find myself frustrated with Liu Kang's decision to allow live service DNA to creep into his new universe, and I long for some of the features left behind (like the Krypt). Mortal Kombat 1 sets the stage for a new era of MK that you can't help but get pumped up for. NetherRealm, like the characters in its ultraviolent universe, is staring right into the face of a brave new world and locking eyes with the future. Keeping those eyes in its head, though, may remain a challenge.
VG247 (4/5)

Mortal Kombat 1 is a joyful reinvention of a series that is continually hitting its stride. A strong and varied roster is bolstered by an ingenious Kameo system that offers up a great degree of player flexibility unlike anything else. While it's a bit off an odd choice to not have crossplay at launch and the approach to gear is bound to be divisive, Mortal Kombat 1 feels like the most complete Mortal Kombat experience so far. And perhaps even one of the best fighting games I've ever played.
Press-Start.com.au (9.5/10)

As someone's first Mortal Kombat game, Mortal Kombat 1 is a perfectly adequate but not ideal place to start (that would still be Mortal Kombat 2011). For returning players who just want to see their favorite characters again, or for anyone itching to hear Johnny Cage come up with great jokes like "Reminds me of a terrible B-movie I was in called The Flesh Pits," while walking around a room that looks just like the old MK level The Flesh Pits, this game will be a must-buy. If you were hoping to see The Great Kung Lao of myth, however, or an entirely new cast of characters, Mortal Kombat 1 isn't essential, and brings very few truly new ideas to the table.
Screenrant (3.5/5)

Ultima modifica:
Poche recensioni, i codici son arrivati abbastanza tardi e giustamente molte testate si son prese più tempo.
Anche perché col sistema dei Kameo, il bilanciamento sarà una cosa complicatissima da valutare e probabilmente serviranno mesi per stabilizzare un'idea al riguardo.

Detto ciò, tutte impressioni ottime.

Arrivato codice ieri (sto ancora finendo di scaricarlo). Graficamente top di gamma anche su serie s (impara capcom) e devo dire che questo reboot estetico mi garba molto sui pg storici. Unico dubbio: magari non so farli "partire" io (e c'è solo uno stage utilizzabile mentre scarica) ma hanno tolto gli stage hazards?

A livello di feeling mazzate lo sto preferendo al precedente. Più combo aeree e una generale sensazione di fluidità maggiore. Siamo sempre lontani da sf6 ma è un'impronta della serie (non sono molto esperto di mk). Reptile mi piace da morire come moveset, mi sa che mi concentrerò su di lui

A livello di feeling mazzate lo sto preferendo al precedente. Più combo aeree e una generale sensazione di fluidità maggiore. Siamo sempre lontani da sf6 ma è un'impronta della serie (non sono molto esperto di mk). Reptile mi piace da morire come moveset, mi sa che mi concentrerò su di lui
Reptile e Smoke sono quelli che userò quasi subito, anche se per tradizione ogni MK lo comincio allenandomi un po’ con Scorpion e Sub-Zero. Questione di rito.

Allora, fatta qualche oretta. Sono veramente soddisfatto e colpito! Confermo che c’è un forte imprinting sulle combo aeree, pensavo mi desse fastidio come cosa ma invece l’ho trovata ben integrata nel combat system. Il feeling dei colpi si sente eccome, almeno personalmente mi ha dato la sensazione di riempimento quando si danno le mazzate! Graficamente è tanto quanto MK11 ma forse è più rifinito e anche i fondali mi sembrano più curati nel dettaglio. Fluidissimo, animazioni ottime. È un picchiaduro con il suo stile e le sue regole, chi cerca SF6 rimarrà deluso. Ho provato i miei 4 personaggi preferiti (Scorpion, Sub-Zero, Smoke, Reptile) e i moveset sono davvero ben differenziati. Domani lo riprendo e proverò Shang Tsung, dopodiché andrò di story mode. A livello di roster è perfetto, gli stage sono bellissimi, anche se forse ne manca qualcuno con il vibe da MK (ce ne sono due che sono un po’ troppo colorati per i miei gusti in un MK), spero ne aggiungano qualcun altro con i futuri update. Stra consigliato e soprattutto per adesso per me uno dei migliori MK!

Ah dimenticavo! I Kameo devo ancora capire se mi piacciono o meno. Il sistema in se’ non è male ma non ci ho ancora preso il ritmo. Anche se forse avrei preferito più un sistema Tag.

Ultima modifica:
Allora, fatta qualche oretta. Sono veramente soddisfatto e colpito! Confermo che c’è un forte imprinting sulle combo aeree, pensavo mi desse fastidio come cosa ma invece l’ho trovata ben integrata nel combat system. Il feeling dei colpi si sente eccome, almeno personalmente mi ha dato la sensazione di riempimento quando si danno le mazzate! Graficamente è tanto quanto MK11 ma forse è più rifinito e anche i fondali mi sembrano più curati nel dettaglio. Fluidissimo, animazioni ottime. È un picchiaduro con il suo stile e le sue regole, chi cerca SF6 rimarrà deluso. Ho provato i miei 4 personaggi preferiti (Scorpion, Sub-Zero, Smoke, Reptile) e i moveset sono davvero ben differenziati. Domani lo riprendo e proverò Shang Tsung, dopodiché andrò di story mode. A livello di roster è perfetto, gli stage sono bellissimi, anche se forse ne manca qualcuno con il vibe da MK (ce ne sono due che sono un po’ troppo colorati per i miei gusti in un MK), spero ne aggiungano qualcun altro con i futuri update. Stra consigliato e soprattutto per adesso per me uno dei migliori MK!

Ah dimenticavo! I Kameo devo ancora capire se mi piacciono o meno. Il sistema in se’ non è male ma non ci ho ancora preso il ritmo. Anche se forse avrei preferito più un sistema Tag.

Hai provato la nuova modalità Invasioni???
E la modalità kripta di MK 11 c'è ancora o è stata sostituita dalla modalità invasioni???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro