PS5 Mortal Kombat 1

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Che cos'è quella modalità?
Praticamente una specie di gioco di ruolo (passatemi il termine) dove ci si sposta da una casella all’altra e si affronta un combattimento con parametri particolari (tipo degli svantaggi, handicap, ecc..). Ma ripeto, non l’ho proprio toccata, non mi invoglia particolarmente.
 
Praticamente una specie di gioco di ruolo (passatemi il termine) dove ci si sposta da una casella all’altra e si affronta un combattimento con parametri particolari (tipo degli svantaggi, handicap, ecc..). Ma ripeto, non l’ho proprio toccata, non mi invoglia particolarmente.
Nemmeno a me. In compenso ho fatto la prima mezz'oretta della storia e mi è piaciuta un casino, è riuscita anche a strapparmi qualche risata con due sketch riuscitissimi (il vecchio che ara i campi e il cliente del bar impassibile durante gli scontri nel locale di madame Bo).
Bello bello
 
Nemmeno a me. In compenso ho fatto la prima mezz'oretta della storia e mi è piaciuta un casino, è riuscita anche a strapparmi qualche risata con due sketch riuscitissimi (il vecchio che ara i campi e il cliente del bar impassibile durante gli scontri nel locale di madame Bo).
Bello bello
La storia anche a me sta piacendo un casino! Il cliente del bar lo volevo suonare :sard:
 
Poche recensioni, i codici son arrivati abbastanza tardi e giustamente molte testate si son prese più tempo.
Anche perché col sistema dei Kameo, il bilanciamento sarà una cosa complicatissima da valutare e probabilmente serviranno mesi per stabilizzare un'idea al riguardo.

Detto ciò, tutte impressioni ottime.

Sinceramente in una recensione generalista l'argomento bilanciamento non dovrebbe essere proprio toccato, specie perche' non esiste il contraltare di una versione arcade.
 
Giocato ieri notte.Volevo giusto provare la modalità storia ma sono arrivato al terzo capitolo :asd:
Graficamente lo trovo splendido e l'impatto dei colpi è quasi assuefacente.Mi piacciono molto le nuove versioni dei pg storici e mi piace anche il fatto che nella modalità storia spieghino parecchie cose, tipo:
come Kung Lao ha ottenuto il cappello tagliente o come Raiden, pur non essendo un Dio, riesce a controllare il potere del fulmine.
Al momento, assolutamente promosso!
 
Non mi fa impazzire che le skin alternative siano selezionabili solo nel menu di personalizzazione e non nella selezione pg del versus. Molto poco intuitivo e scomodo
 
Non mi fa impazzire che le skin alternative siano selezionabili solo nel menu di personalizzazione e non nella selezione pg del versus. Molto poco intuitivo e scomodo
Dunque hanno mantenuto la personalizzazzione come in MK11.

Francamente nemmeno a me fa impazzire, però almeno c'è più libertà di scelta(tra le maschere, armi, e vari oggetti estetici).

Ma almeno una volta personalizzato lo puoi inserire in uno degli slot per cambiare la skin al proprio personaggio?
 
Dunque hanno mantenuto la personalizzazzione come in MK11.

Francamente nemmeno a me fa impazzire, però almeno c'è più libertà di scelta(tra le maschere, armi, e vari oggetti estetici).

Ma almeno una volta personalizzato lo puoi inserire in uno degli slot per cambiare la skin al proprio personaggio?
Ma sai che non mi è ancora chiarissima sta roba? Ho cambiato skin a cage mettendo quella di vandamme nel menu di personalizzazione e dopo nel versus mette di default quella senza possibilità di cambiarla.
 
Sinceramente in una recensione generalista l'argomento bilanciamento non dovrebbe essere proprio toccato, specie perche' non esiste il contraltare di una versione arcade.
Non sono assolutamente d'accordo.
A parte il fatto che il bilanciamento non è inteso "paragone per versione arcade" bensì in senso puro. Le meccaniche sono equilibrate? Esistono problemi più o meno evidenti legati ad exploit eccessivi? O personaggi con un'evidente superiorità rispetto al resto del roster?
Se il recensore mastica di picchiaduro, deve assolutamente spendere almeno due parole sull'argomento per evidenziare quantomeno l'esistenza di problematiche particolari... come giustamente fanno coloro che sanno di cosa parlano.

Poi ovviamente parlare di bilanciamento al D1 è come scattare una fotografia che invecchia presto... ma oramai è tristemente comune che qualsiasi titolo subisce ritocchi più o meno corposi nella sua vita.
 
non volevo comprarlo al D1 ma ho trovato la premium edition sigillata a 60 euro su subito e l'ho presa al volo :superhype: sono molto curioso di vedere come mi trovo con gli assist perché non sono un esperto di picchiaduro ma MK11 mi piacque talmente tanto che l'avevo platinato(nonostante sappia che rispetto a tantissimissimi player online facevo cagare :asd:)poi a differenza penso di molti mi intriga la nuova modalità invasione con i modificatori
 
Non sono assolutamente d'accordo.
A parte il fatto che il bilanciamento non è inteso "paragone per versione arcade" bensì in senso puro. Le meccaniche sono equilibrate? Esistono problemi più o meno evidenti legati ad exploit eccessivi? O personaggi con un'evidente superiorità rispetto al resto del roster?
Se il recensore mastica di picchiaduro, deve assolutamente spendere almeno due parole sull'argomento per evidenziare quantomeno l'esistenza di problematiche particolari... come giustamente fanno coloro che sanno di cosa parlano.

Poi ovviamente parlare di bilanciamento al D1 è come scattare una fotografia che invecchia presto... ma oramai è tristemente comune che qualsiasi titolo subisce ritocchi più o meno corposi nella sua vita.

Un redattore che ne capisce di picchiaduro, sia anche un pro gamer, al day one non ne capirebbe nulla a meno di elementi di rottura talmente palesi da essere accomunabili a bug(aka combo infinite e argomenti che nel 2023 sono sistemati a poche ore dalla scoperta). Gia' dopo il primo mese si potrebbe porre il problema ma al day one e' assolutamente impossibile non esibirsi in strafalcioni, se non altro perche' non esistono le controprove dei tornei o di un metagame.
Per quello evitano di commentare e passano in rassegna alle novita' esponendosi in commenti molto superficiali.
 
Ultima modifica:
Un redattore che ne capisce di picchiaduro, sia anche un pro gamer, al day one non ne capirebbe nulla a meno di elementi di rottura talmente palesi da essere accomunabili a bug(aka combo infinite e argomenti che nel 2023 sono sistemati a poche ore dalla scoperta). Gia' dopo il primo mese si potrebbe porre il problema ma al day one e' assolutamente impossibile non esibirsi in strafalcioni, se non altro perche' non esistono le controprove dei tornei o di un metagame.
Per quello evitano di commentare e passano in rassegna alle novita' esponendosi in commenti molto superficiali.
Appunto, devono evidenziare se emergono cose particolari e palesi. Nel dettaglio è chiaro che non ci può andare, anche se alcune evidenze son evidenti (non ci vuole un genio in astrofisica per valutare Ken più pericoloso di Ryu in SF6, per dire, basta sapere qualcosa di picchiaduro... e se sei bravo e ti passi tutto il roster, un'idea di base te la fai, sebbene provvisoria).
Ma se ci sono situazioni particolari e non sono risolte tramite patch prima dell'uscita della review, è giusto farne menzione nell'articolo. Con tutti i nota bene del caso.
Non vedo perché ci debba essere omertà nei picchiaduro perché tanto li patchano in fretta. :asd: Tutto deve essere segnalato per trasparenza, altrimenti non ci lamentiamo dei casi Cyberpunk :asd:
 
Appunto, devono evidenziare se emergono cose particolari e palesi. Nel dettaglio è chiaro che non ci può andare, anche se alcune evidenze son evidenti (non ci vuole un genio in astrofisica per valutare Ken più pericoloso di Ryu in SF6, per dire, basta sapere qualcosa di picchiaduro).
Ma se ci sono situazioni particolari e non sono risolte tramite patch prima dell'uscita della review, è giusto farne menzione nell'articolo. Con tutti i nota bene del caso.
Non vedo perché ci debba essere omertà nei picchiaduro perché tanto li patchano in fretta. :asd: Tutto deve essere segnalato per trasparenza, altrimenti non ci lamentiamo dei casi Cyberpunk :asd:

Mi citeresti una recensione che abbia citato questo dettaglio fra quelle uscite al day one?
 
Mi citeresti una recensione che abbia citato questo dettaglio fra quelle uscite al day one?
Te le citerei in italiano, ma essendo siti concorrenti non si può :asd:

Però ti suggerisco di non essere così categorico. Ci sono buoni recensori là fuori, che sanno affrontare generi particolari e fare ragionamenti corretti e ponderati senza strafalcioni... non si deve essere per forza dell'idea che sono tutti cani e che è meglio stiano zitti in alcuni casi.
 
Te le citerei in italiano, ma essendo siti concorrenti non si può :asd:

Però ti suggerisco di non essere così categorico. Ci sono buoni recensori là fuori, che sanno affrontare generi particolari e fare ragionamenti corretti e ponderati senza strafalcioni... non si deve essere per forza dell'idea che sono tutti cani e che è meglio stiano zitti in alcuni casi.

Non sto dicendo che siano tutti cani ma che esprimersi al day one sul bilanciamento di titoli competitivi espone a figuracce e non c'e' credibilita' per i motivi citati.
All'uscita di Zafina in Tekken Season 2 Knee credeva che fosse un personaggio "trash" salvo poi rivalutarla top qualche settimana dopo al netto del metagame e stiamo parlando del Michael Jordan di Tekken, quindi figurati se ci si possa attaccare alla sua competenza specifica.
Semplicemente al day one e senza metagame queste impressioni lasciano il tempo che trovano, sono opinioni che il piu' delle volte sarebbero sbugiardate dai fatti.
 
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