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Non sto dicendo che siano tutti cani ma che esprimersi al day one sul bilanciamento di titoli competitivi espone a figuracce e non c'e' credibilita' per i motivi citati.
All'uscita di Zafina in Tekken Season 2 Knee credeva che fosse un personaggio "trash" salvo poi rivalutarla top qualche settimana dopo al netto del metagame e stiamo parlando del Michael Jordan di Tekken, quindi figurati se ci si possa attaccare alla sua competenza specifica.
Semplicemente al day one e senza metagame queste impressioni lasciano il tempo che trovano, sono opinioni che il piu' delle volte sarebbero sbugiardate dai fatti.
Tu stai facendo esempi specifici e dettagliati, quando io ti ho detto tutt'altro.
Tra un recensore che mi dice una roba tipo "Seppur sia pressoché impossibile pronunciarsi sul bilanciamento generale in questa fase, allo stato attuale il titolo sembra fare un buon/discreto/pessimo lavoro ed emergono/non emergono criticità legate alla meccanica XYZ" ed un recensore che mi fa orecchie da mercante e non dice nulla, a me sembra più professionale il primo che da atto di non poter sentenziare sull'argomento, ma che fa notare se ha riscontrato qualcosa di buono o brutto.
Larry tu che ci stai giocando, le missioni settimanali sei riuscito a farle? Io bho ho letto che sono buggate ma diamine. Dopo 3 ore di insstenza getto la spugna si resettano sempre. Fatte 4/7. Necessarie 6 ma quella dei montanti sopra i dieci si resetta, quella dei 10k di punti non ne parliamo e quella dei 100 colpi a terra si resetta superati i 60. Più che altro comunicassero su social quelli di Nether realm qualcosa..
Larry tu che ci stai giocando, le missioni settimanali sei riuscito a farle? Io bho ho letto che sono buggate ma diamine. Dopo 3 ore di insstenza getto la spugna si resettano sempre. Fatte 4/7. Necessarie 6 ma quella dei montanti sopra i dieci si resetta, quella dei 10k di punti non ne parliamo e quella dei 100 colpi a terra si resetta superati i 60. Più che altro comunicassero su social quelli di Nether realm qualcosa..
Idem! Si resettano anche a me! Ne ho fatte anche io 4/7 ma poi niente.. mi sono praticamente rotto le palle dopo un po’ e ho mollato. Finché non fixano non ci metto più mano.
Idem! Si resettano anche a me! Ne ho fatte anche io 4/7 ma poi niente.. mi sono praticamente rotto le palle dopo un po’ e ho mollato. Finché non fixano non ci metto più mano.
Grazie non mi fai sentire un idiota che sbaglia qualcosa
Comunque primo MK che gioco e niente, ci ho fatto 10 ore in 3gg. Veramente figo. Venendo da letteralmente tutti gli altri picchiaduro non riesco ancora a fare combo (ne ho memorizzate un paio e da 4/5 colpi e basta) ma veramente mi diverto un sacco. Tanto da fare, testare online funziona. Ottimo. Per ora sto usando scorpion e Raiden ma devo approfondire un po' tutti prima di decidere. Come meccaniche mi piace la guardiana reale(mi sfugge il nome) ma esteticamente e anche con le skin non riesco a vederla e quindi lei è l'unica che dico, nope
Grazie non mi fai sentire un idiota che sbaglia qualcosa
Comunque primo MK che gioco e niente, ci ho fatto 10 ore in 3gg. Veramente figo. Venendo da letteralmente tutti gli altri picchiaduro non riesco ancora a fare combo (ne ho memorizzate un paio e da 4/5 colpi e basta) ma veramente mi diverto un sacco. Tanto da fare, testare online funziona. Ottimo. Per ora sto usando scorpion e Raiden ma devo approfondire un po' tutti prima di decidere. Come meccaniche mi piace la guardiana reale(mi sfugge il nome) ma esteticamente e anche con le skin non riesco a vederla e quindi lei è l'unica che dico, nope
Concordo, anche io ci sto passando le ore! Non pensavo, dopo aver fatto un’estate all’insegna di SF6, di trovare un altro picchiaduro che mi tenesse così incollato pad alla mano. Comunque rispetto ad altri MK mi sembra più impegnativo imparare le combo velocemente. È molto più tecnico di quanto mi aspettassi, e va benissimo così.
Ci sto giocando da giovedì.
Avevo detto che non lo avrei preso fino ad oggi ma da buon fan volubile quale sono, ho ceduto con un buono Amazon aziendale che mi era rimasto sul account.
Maledetti, ci sono riusciti.
Detto questo, sono un po' interdetto su ciò che sto provando e, onestamente, non me l'aspettavo.
Premettendo che ci ho giocato veramente poco, la sensazione generale è che sia un titolo uscito molto in fretta e privo della cura tipica dei prodotti NRS e questo è un peccato.
Partendo dalla storia, l'ho trovata affascinante sulle prime ma lascia grandi interrogativi e si interrompe troppo in fretta, purtroppo.
Il finale poi, l'ho trovato davvero brutto.
Non ho capito il senso della malattia Tarkata di Mileena visto che l'infezione viene mantenuta sottocontrollo dall'antidoto. Boh?
Baraka e Reptile aiutano i buoni per poi venire abbandonati? Ashrah che fine fa?
Perché Havik si stacca la testa e non muore? Come ci riesce? Perché aiuta i cattivi, cosa ne ricava?
Nitara a che cavolo serve? Non basta metterli perché la chiedono i fan, dategli un ruolo e un senso visto che sono 17 anni che non compare in un MK.
Perché non hanno messo Quan Chi ed Ermac giocabili visto che sono stati volutamente staccati dalla storia? Maledetti DLC.
Davvero Reiko si presenta per un solo incontro tanto per? Approfonditelo un po', no? Basta poco.
Hanno voluto omaggiare Mortal Kombat Armageddon? Il capitolo più brutto di tutta la saga? E perché hanno messo i multiversi anche qui, non si capisce più niente con questa roba.
Per carità, ci sono momenti quasi cinematografici, per essere un videogame, ma forse avevo aspettative troppo alte.
Mi aspetto un DLC storia, comunque, come fu per MK11 - Aftermath. La storia non è finita. E' proprio interrotta sul più bello.
Il single player è ricchissimo di sbloccabili, fatti in maniera molto intelligente, ma la modalità Invasioni è proprio noiosa.
Secondo me, hanno fatto bene a introdurre uno sblocco dei contenuti sganciato dall'online, così la gente non si sente "costretta" a giocare a modalità che magari non apprezzano solo per sbloccare quella determinata skin ma questa modalità, sul lungo andare, stuferà tantissimo.
Per me, la modalità Konquest era la strada giusta da seguire e sarebbe risultata interessante, anche e soprattutto per permettere ai giocatori di approfondire aspetti appena accennati nella storia.
Venendo al gameplay, questa è la parte più bella del gioco.
Finalmente abbiamo personaggi completi, senza varianti e ricchi di opzioni con diversi layer di profondità e i Kameo aggiungono altra profondità.
Il gameplay è il solito: a chi non ha mai convinto, non convincerà nemmeno adesso ma per chi lo apprezza, ci sarà da divertirsi.
Il bilanciamento non va bene, al momento.
Sareena è il Kameo più facile e versatile e quindi è usata nel 90% dei casi. Questo nullifica tutta la varietà e il concetto del Kameo systems, se un Kameo prevarica tutti gli altri.
Sul bilanciamento generale dei personaggi invece è ancora presto però sono davvero tutti ben fatti e molto divertenti, per quel poco che li ho provati.
Detto questo, mancano alcuni QoL importanti tipo:
non si possono etichettare le stringhe per provarle in pratica
non si possono mettere le voci inglesi con i sottotitoli italiani
menù scarni
minor personalizzazione dei personaggi
ecc... piccole cose che fanno la differenza.
Questo è ciò che mi viene in mente, insomma, siamo di fronte ad un titolo che secondo me ha bisogno di molto polish e sono sicuro che in futuro verrà sistemato e migliorato ma avere un titolo al D1 (o pre D1) con queste piccole magagne e un budget, spero alto, mi intristisce molto anche perché in sede di recensione, è corretto che vengano fatte notare e questo porta a penalizzare il titolo.
Secondo me avevano i tempi troppo stretti e hanno avuto difficoltà anche solo per il progetto ambizioso che hanno voluto portare avanti.
Vedremo come andrà.
Resta comunque un titolo godibilissimo e divertente, specie per i fan.
Ci sto giocando da giovedì.
Avevo detto che non lo avrei preso fino ad oggi ma da buon fan volubile quale sono, ho ceduto con un buono Amazon aziendale che mi era rimasto sul account.
Maledetti, ci sono riusciti.
Detto questo, sono un po' interdetto su ciò che sto provando e, onestamente, non me l'aspettavo.
Premettendo che ci ho giocato veramente poco, la sensazione generale è che sia un titolo uscito molto in fretta e privo della cura tipica dei prodotti NRS e questo è un peccato.
Partendo dalla storia, l'ho trovata affascinante sulle prime ma lascia grandi interrogativi e si interrompe troppo in fretta, purtroppo.
Il finale poi, l'ho trovato davvero brutto.
Non ho capito il senso della malattia Tarkata di Mileena visto che l'infezione viene mantenuta sottocontrollo dall'antidoto. Boh?
Baraka e Reptile aiutano i buoni per poi venire abbandonati? Ashrah che fine fa?
Perché Havik si stacca la testa e non muore? Come ci riesce? Perché aiuta i cattivi, cosa ne ricava?
Nitara a che cavolo serve? Non basta metterli perché la chiedono i fan, dategli un ruolo e un senso visto che sono 17 anni che non compare in un MK.
Perché non hanno messo Quan Chi ed Ermac giocabili visto che sono stati volutamente staccati dalla storia? Maledetti DLC.
Davvero Reiko si presenta per un solo incontro tanto per? Approfonditelo un po', no? Basta poco.
Hanno voluto omaggiare Mortal Kombat Armageddon? Il capitolo più brutto di tutta la saga? E perché hanno messo i multiversi anche qui, non si capisce più niente con questa roba.
Per carità, ci sono momenti quasi cinematografici, per essere un videogame, ma forse avevo aspettative troppo alte.
Mi aspetto un DLC storia, comunque, come fu per MK11 - Aftermath. La storia non è finita. E' proprio interrotta sul più bello.
Il single player è ricchissimo di sbloccabili, fatti in maniera molto intelligente, ma la modalità Invasioni è proprio noiosa.
Secondo me, hanno fatto bene a introdurre uno sblocco dei contenuti sganciato dall'online, così la gente non si sente "costretta" a giocare a modalità che magari non apprezzano solo per sbloccare quella determinata skin ma questa modalità, sul lungo andare, stuferà tantissimo.
Per me, la modalità Konquest era la strada giusta da seguire e sarebbe risultata interessante, anche e soprattutto per permettere ai giocatori di approfondire aspetti appena accennati nella storia.
Venendo al gameplay, questa è la parte più bella del gioco.
Finalmente abbiamo personaggi completi, senza varianti e ricchi di opzioni con diversi layer di profondità e i Kameo aggiungono altra profondità.
Il gameplay è il solito: a chi non ha mai convinto, non convincerà nemmeno adesso ma per chi lo apprezza, ci sarà da divertirsi.
Il bilanciamento non va bene, al momento.
Sareena è il Kameo più facile e versatile e quindi è usata nel 90% dei casi. Questo nullifica tutta la varietà e il concetto del Kameo systems, se un Kameo prevarica tutti gli altri.
Sul bilanciamento generale dei personaggi invece è ancora presto però sono davvero tutti ben fatti e molto divertenti, per quel poco che li ho provati.
Detto questo, mancano alcuni QoL importanti tipo:
non si possono etichettare le stringhe per provarle in pratica
non si possono mettere le voci inglesi con i sottotitoli italiani
menù scarni
minor personalizzazione dei personaggi
ecc... piccole cose che fanno la differenza.
Questo è ciò che mi viene in mente, insomma, siamo di fronte ad un titolo che secondo me ha bisogno di molto polish e sono sicuro che in futuro verrà sistemato e migliorato ma avere un titolo al D1 (o pre D1) con queste piccole magagne e un budget, spero alto, mi intristisce molto anche perché in sede di recensione, è corretto che vengano fatte notare e questo porta a penalizzare il titolo.
Secondo me avevano i tempi troppo stretti e hanno avuto difficoltà anche solo per il progetto ambizioso che hanno voluto portare avanti.
Vedremo come andrà.
Resta comunque un titolo godibilissimo e divertente, specie per i fan.
Comunque una cosa è certa: NetherRealm ci ha preso gusto con i Dlc e immaginavo che la storia sarebbe continuata, ormai dopo Aftermath mi aspetto di tutto.
Lo spoiler non lo apro perché ci devo ancora giocare.
Ci sto giocando da giovedì.
Avevo detto che non lo avrei preso fino ad oggi ma da buon fan volubile quale sono, ho ceduto con un buono Amazon aziendale che mi era rimasto sul account.
Maledetti, ci sono riusciti.
Detto questo, sono un po' interdetto su ciò che sto provando e, onestamente, non me l'aspettavo.
Premettendo che ci ho giocato veramente poco, la sensazione generale è che sia un titolo uscito molto in fretta e privo della cura tipica dei prodotti NRS e questo è un peccato.
Partendo dalla storia, l'ho trovata affascinante sulle prime ma lascia grandi interrogativi e si interrompe troppo in fretta, purtroppo.
Il finale poi, l'ho trovato davvero brutto.
Non ho capito il senso della malattia Tarkata di Mileena visto che l'infezione viene mantenuta sottocontrollo dall'antidoto. Boh?
Baraka e Reptile aiutano i buoni per poi venire abbandonati? Ashrah che fine fa?
Perché Havik si stacca la testa e non muore? Come ci riesce? Perché aiuta i cattivi, cosa ne ricava?
Nitara a che cavolo serve? Non basta metterli perché la chiedono i fan, dategli un ruolo e un senso visto che sono 17 anni che non compare in un MK.
Perché non hanno messo Quan Chi ed Ermac giocabili visto che sono stati volutamente staccati dalla storia? Maledetti DLC.
Davvero Reiko si presenta per un solo incontro tanto per? Approfonditelo un po', no? Basta poco.
Hanno voluto omaggiare Mortal Kombat Armageddon? Il capitolo più brutto di tutta la saga? E perché hanno messo i multiversi anche qui, non si capisce più niente con questa roba.
Per carità, ci sono momenti quasi cinematografici, per essere un videogame, ma forse avevo aspettative troppo alte.
Mi aspetto un DLC storia, comunque, come fu per MK11 - Aftermath. La storia non è finita. E' proprio interrotta sul più bello.
Il single player è ricchissimo di sbloccabili, fatti in maniera molto intelligente, ma la modalità Invasioni è proprio noiosa.
Secondo me, hanno fatto bene a introdurre uno sblocco dei contenuti sganciato dall'online, così la gente non si sente "costretta" a giocare a modalità che magari non apprezzano solo per sbloccare quella determinata skin ma questa modalità, sul lungo andare, stuferà tantissimo.
Per me, la modalità Konquest era la strada giusta da seguire e sarebbe risultata interessante, anche e soprattutto per permettere ai giocatori di approfondire aspetti appena accennati nella storia.
Venendo al gameplay, questa è la parte più bella del gioco.
Finalmente abbiamo personaggi completi, senza varianti e ricchi di opzioni con diversi layer di profondità e i Kameo aggiungono altra profondità.
Il gameplay è il solito: a chi non ha mai convinto, non convincerà nemmeno adesso ma per chi lo apprezza, ci sarà da divertirsi.
Il bilanciamento non va bene, al momento.
Sareena è il Kameo più facile e versatile e quindi è usata nel 90% dei casi. Questo nullifica tutta la varietà e il concetto del Kameo systems, se un Kameo prevarica tutti gli altri.
Sul bilanciamento generale dei personaggi invece è ancora presto però sono davvero tutti ben fatti e molto divertenti, per quel poco che li ho provati.
Detto questo, mancano alcuni QoL importanti tipo:
non si possono etichettare le stringhe per provarle in pratica
non si possono mettere le voci inglesi con i sottotitoli italiani
menù scarni
minor personalizzazione dei personaggi
ecc... piccole cose che fanno la differenza.
Questo è ciò che mi viene in mente, insomma, siamo di fronte ad un titolo che secondo me ha bisogno di molto polish e sono sicuro che in futuro verrà sistemato e migliorato ma avere un titolo al D1 (o pre D1) con queste piccole magagne e un budget, spero alto, mi intristisce molto anche perché in sede di recensione, è corretto che vengano fatte notare e questo porta a penalizzare il titolo.
Secondo me avevano i tempi troppo stretti e hanno avuto difficoltà anche solo per il progetto ambizioso che hanno voluto portare avanti.
Vedremo come andrà.
Resta comunque un titolo godibilissimo e divertente, specie per i fan.
Larry anche a te ancora buggate le missioni settimanali? Sta volta fatte due su quelle sbloccate. Io ho notato che se il counter della missione supera i 10/15 si fotte. Da testate sui denti però eh, perché son quelle che fanno più gettoni
In ogni caso mi sto divertendo in maniera esagerata. Il Dash block è il peggior sistema di movimento che io abbia mai visto ma ora che riesco a mettere giù qualche combo mi sto divertendo un botto.
Mi girano che faccio fatica inumana per il Dash block e non riesco a interrompere le kombo nemiche con l'assist ma è solo questione di pratica. Come ho imparato le combo imparerò anche queste due cose ciò non toglie che il dash-block è letame PER ME ovviamente.