PS4/PS5 Mortal Shell

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Posto due pareri sparsi a casaccio per chi fosse interessato. Ho giocato tre orette, ho fatto un boss, trovato il secondo shell e sbloccate le prime abilità/skill. Per ora io lo trovo più che valido, come difficoltà mi sembra giusto, sono morto più e più volte ma mai in modo frustrante, sempre per errori miei. L'ambientazione fa capire più che bene il fatto che sia un progetto a basso budget, ma comunque fa il suo lavoro e l'atmosfera c'è. Il modo in cui si devono trovare armi e shell è fighissimo, posto in spoiler nel caso in cui qualcuno non volesse saperlo 

Praticamente nell'hub centrale hai delle "visioni" a cui puoi accedere che ti permettono di vedere più o meno la strada che ha fatto l'arma o lo shell che vuoi trovare, non ci sono altre indicazioni, ovviamente puoi trovarlo a caso ma con questo metodo dopo un po' che giri nella mappa guardando la visione riesci a capire dove devi andare. Per esempio lo shell che ho trovato io ho capito perfettamente dove fosse con la visione.



Graficamente e sotto l'aspetto delle animazioni è davvero bello, ovvio non davvero bello nel senso che stupisce in quell'aspetto, ma per essere un gioco fatto da 15 persone a prezzo budget è veramente molto meglio di quanto potessi aspettarmi. Come ultimo aspetto il battle system, senza dubbio la cosa migliore so far, è un soulslike come velocità dei combattimenti e dinamiche ma per la prima volta non è una copia spudorata, la meccanica dell'hardening è veramente particolare e permette di fare parecchie figate, e tutto il resto funziona come dovrebbe funzionare. Anche la gestione degli oggetti con la familiarità che aumenta è simpatica e si presta bene col gioco so far.

Tldr per 29.90 se si è fan del genere atm mi sembra un must buy, vedremo se andando avanti continuerà a meritare. La paura più grossa è che possa essere corto corto e quindi avere poca carne al fuoco, però per ora sono a tre ore e non ho fatto ancora un granché, quindi ho speranza

 
Posto due pareri sparsi a casaccio per chi fosse interessato. Ho giocato tre orette, ho fatto un boss, trovato il secondo shell e sbloccate le prime abilità/skill. Per ora io lo trovo più che valido, come difficoltà mi sembra giusto, sono morto più e più volte ma mai in modo frustrante, sempre per errori miei. L'ambientazione fa capire più che bene il fatto che sia un progetto a basso budget, ma comunque fa il suo lavoro e l'atmosfera c'è. Il modo in cui si devono trovare armi e shell è fighissimo, posto in spoiler nel caso in cui qualcuno non volesse saperlo 

Praticamente nell'hub centrale hai delle "visioni" a cui puoi accedere che ti permettono di vedere più o meno la strada che ha fatto l'arma o lo shell che vuoi trovare, non ci sono altre indicazioni, ovviamente puoi trovarlo a caso ma con questo metodo dopo un po' che giri nella mappa guardando la visione riesci a capire dove devi andare. Per esempio lo shell che ho trovato io ho capito perfettamente dove fosse con la visione.




Graficamente e sotto l'aspetto delle animazioni è davvero bello, ovvio non davvero bello nel senso che stupisce in quell'aspetto, ma per essere un gioco fatto da 15 persone a prezzo budget è veramente molto meglio di quanto potessi aspettarmi. Come ultimo aspetto il battle system, senza dubbio la cosa migliore so far, è un soulslike come velocità dei combattimenti e dinamiche ma per la prima volta non è una copia spudorata, la meccanica dell'hardening è veramente particolare e permette di fare parecchie figate, e tutto il resto funziona come dovrebbe funzionare. Anche la gestione degli oggetti con la familiarità che aumenta è simpatica e si presta bene col gioco so far.

Tldr per 29.90 se si è fan del genere atm mi sembra un must buy, vedremo se andando avanti continuerà a meritare. La paura più grossa è che possa essere corto corto e quindi avere poca carne al fuoco, però per ora sono a tre ore e non ho fatto ancora un granché, quindi ho speranza
concordo, considerando lo spessore del progetto si può dire che è molto valido, anche graficamente fa la sua figura.

Unica cosa che mi sembra un po’ così è il parry, sembra un po’ sballato boh.

La familiarità degli oggetti sinceramente la sto trovando un po’ un palo nel sedere poiché ti costringe a utilizzare qualsiasi cosa si trovi in giro per capire che roba sia, mi sembra uno spreco di risorse inutile.

Patch incluse? Avranno risparmiato parecchio sugli asset dell'ambientazione :asd:
Credo di sì, ho messo in download e sono uscito, al ritorno il gioco era già installato 

 
Mi sta piacendo più di Hellpoint...  ed è un inizio  :asd:

Ho preso 3 shell e sono in procinto di prendere la seconda arma.

La meccanica del parry lascia a desiderare e non vale quasi mai la pena rischiare. Si va di pietrificazione e basta. 

Artisticamente non mi spiace ma non abbiate pretese.

Mi sa che non è lungo...

 
Mi sta piacendo più di Hellpoint...  ed è un inizio  :asd:

Ho preso 3 shell e sono in procinto di prendere la seconda arma.

La meccanica del parry lascia a desiderare e non vale quasi mai la pena rischiare. Si va di pietrificazione e basta. 

Artisticamente non mi spiace ma non abbiate pretese.

Mi sa che non è lungo...
12-15 ore stando alle recensioni, c'è chi lo ha finito in 10.

Le versioni console sono abbastanza grezze: problemi di framerate su One X, caricamenti di 1 minuto, HDR rotto su Pro, problemi di pathfinding dei nemici, hitbox attiva durante le parti in cui gattoni, bug che cancella il salvataggio se muori (forse risolto con l'ultima patch).

 
Sto gioco ha seri problemi di level design...

Dopo un buon impatto iniziale comincia già a stancarmi purtroppo 

 
Sto gioco ha seri problemi di level design...

Dopo un buon impatto iniziale comincia già a stancarmi purtroppo 
Immagino tu stia parlando di Fallgrim :asd:

È abbastanza confusionario.

Essendo già disgustato da Hellpoint (da emicrania), ero temprato  :gamer:

Ad ogni modo FORSE potrebbe essere solo quella zona, dovendo fare da raccordo a tutte le aree.

Le altre aree, che ho visto sinora, sono piuttosto lineari.

Piuttosto...

Avrei una domanda per quei coglion ... ehm ... per quelli che hanno pensato il gioco.

Sono al primo VERO boss.

Supponiamo che termini le cure; cosa per niente improbabile.

Ogni volta che muori, il gioco salva. Salva perché è un Souls-like e a noi ce piace copia'.

Ma copiamo a caxxo perché:

a. Nel gioco non esistono cure ricaricabili tipo estus (o comunque siano state chiamate negli altri giochi similari);

b. Nel gioco l'unico mercante da cui poter acquistare cure è nell'hub centrale;

c. Nel gioco il Fast Travel è un consumabile acquistabile SOLO dopo aver massimizzato una shell. Ergo se ne parla parecchio più avanti. 

I punti di respawn sono sì ricaricabili ma ci vuole un po' e per prenderne diversi ci vuole un boato di tempo. Ergo non è una scelta praticabile. 

Nemmeno ritornare all'hub a piedi lo è. Sono a due aree di distanza. 

Quindi?

Sicuramente mi sfugge qualcosa. 

 
Immagino tu stia parlando di Fallgrim :asd:

È abbastanza confusionario.

Essendo già disgustato da Hellpoint (da emicrania), ero temprato  :gamer:

Ad ogni modo FORSE potrebbe essere solo quella zona, dovendo fare da raccordo a tutte le aree.

Le altre aree, che ho visto sinora, sono piuttosto lineari.

Piuttosto...

Avrei una domanda per quei coglion ... ehm ... per quelli che hanno pensato il gioco.

Sono al primo VERO boss.

Supponiamo che termini le cure; cosa per niente improbabile.

Ogni volta che muori, il gioco salva. Salva perché è un Souls-like e a noi ce piace copia'.

Ma copiamo a caxxo perché:

a. Nel gioco non esistono cure ricaricabili tipo estus (o comunque siano state chiamate negli altri giochi similari);

b. Nel gioco l'unico mercante da cui poter acquistare cure è nell'hub centrale;

c. Nel gioco il Fast Travel è un consumabile acquistabile SOLO dopo aver massimizzato una shell. Ergo se ne parla parecchio più avanti. 

I punti di respawn sono sì ricaricabili ma ci vuole un po' e per prenderne diversi ci vuole un boato di tempo. Ergo non è una scelta praticabile. 

Nemmeno ritornare all'hub a piedi lo è. Sono a due aree di distanza. 

Quindi?

Sicuramente mi sfugge qualcosa. 
Oddio :sard:

 
Immagino tu stia parlando di Fallgrim :asd:

È abbastanza confusionario.

Essendo già disgustato da Hellpoint (da emicrania), ero temprato  :gamer:

Ad ogni modo FORSE potrebbe essere solo quella zona, dovendo fare da raccordo a tutte le aree.

Le altre aree, che ho visto sinora, sono piuttosto lineari.

Piuttosto...

Avrei una domanda per quei coglion ... ehm ... per quelli che hanno pensato il gioco.

Sono al primo VERO boss.

Supponiamo che termini le cure; cosa per niente improbabile.

Ogni volta che muori, il gioco salva. Salva perché è un Souls-like e a noi ce piace copia'.

Ma copiamo a caxxo perché:

a. Nel gioco non esistono cure ricaricabili tipo estus (o comunque siano state chiamate negli altri giochi similari);

b. Nel gioco l'unico mercante da cui poter acquistare cure è nell'hub centrale;

c. Nel gioco il Fast Travel è un consumabile acquistabile SOLO dopo aver massimizzato una shell. Ergo se ne parla parecchio più avanti. 

I punti di respawn sono sì ricaricabili ma ci vuole un po' e per prenderne diversi ci vuole un boato di tempo. Ergo non è una scelta praticabile. 

Nemmeno ritornare all'hub a piedi lo è. Sono a due aree di distanza. 

Quindi?

Sicuramente mi sfugge qualcosa. 
Tutta la seconda parte del messaggio è proprio quello che mi sta più rompendo le balle. 

Io sono andato parecchio avanti, avrò fatto 3 boss main, trovato 3 armi e tutte e 4 le armature, ma OGNI SANTISSIMA VOLTA bisogna rifare la strada al contrario (con un numero spropositato di nemici) per tornare all’hub centrale, na rottura immane (Non esiste il fast travel...lol). A questo aggiungiamoci un level design piattissimo dove si fa Una fatica immane a ritrovare la strada e il gioco è fatto.

Poi il sistema cure e’ fatto a cazz proprio.

 
Avrei una domanda per quei coglion ... ehm ... per quelli che hanno pensato il gioco.

Sono al primo VERO boss.

Supponiamo che termini le cure; cosa per niente improbabile.

Ogni volta che muori, il gioco salva. Salva perché è un Souls-like e a noi ce piace copia'.

Ma copiamo a caxxo perché:

a. Nel gioco non esistono cure ricaricabili tipo estus (o comunque siano state chiamate negli altri giochi similari);

b. Nel gioco l'unico mercante da cui poter acquistare cure è nell'hub centrale;

c. Nel gioco il Fast Travel è un consumabile acquistabile SOLO dopo aver massimizzato una shell. Ergo se ne parla parecchio più avanti. 

I punti di respawn sono sì ricaricabili ma ci vuole un po' e per prenderne diversi ci vuole un boato di tempo. Ergo non è una scelta praticabile. 

Nemmeno ritornare all'hub a piedi lo è. Sono a due aree di distanza. 

Quindi?

Sicuramente mi sfugge qualcosa. 
Mi state facendo passare la voglia di prenderlo retail  :fyebr8:

 
Mi state facendo passare la voglia di prenderlo retail  :fyebr8:
Retail?!!

Ma hai sbattuto la testa?

La domanda è  se prenderlo in digitale magari con uno sconto...

Il gioco è pensato da gente che non ha esperienza, compie errori banali di game design (che rende il gioco artificialmente complicato) e via dicendo. 

Fino a quando non sculo il boss (ce l'avevo pure quasi fatta), non posso fare nulla.

Nulla.

Potrei rendere l'arma che uso il doppio più forte maaaa l'incudine è a DUE aree di distanza. 

Complice quest'estate in cui non esce una mazza ed il fatto che non mi va di fare il dlc di Nioh2, ho buttato 60 euro in due titoletti.

Spendici il meno possibile.

Non ne vale la pena.

Gli errori sono grossolani e riguardano la struttura del gioco; ergo non sono nemmeno sistemabili tramite patch.

 
Retail?!!

Ma hai sbattuto la testa?

La domanda è  se prenderlo in digitale magari con uno sconto...

Il gioco è pensato da gente che non ha esperienza, compie errori banali di game design (che rende il gioco artificialmente complicato) e via dicendo. 

Fino a quando non sculo il boss (ce l'avevo pure quasi fatta), non posso fare nulla.

Nulla.

Potrei rendere l'arma che uso il doppio più forte maaaa l'incudine è a DUE aree di distanza. 

Complice quest'estate in cui non esce una mazza ed il fatto che non mi va di fare il dlc di Nioh2, ho buttato 60 euro in due titoletti.

Spendici il meno possibile.

Non ne vale la pena.

Gli errori sono grossolani e riguardano la struttura del gioco; ergo non sono nemmeno sistemabili tramite patch.
A parità di prezzo preferivo retail, così intanto hanno quasi due mesi per patcharlo, e mal che vada posso rivenderlo  :sisi:

Però dopo quello che state scrivendo potrei skipparlo in toto  :fyebr8:  anche se conoscendomi farei un backtracking continuo per andare a comprare cose o potenziarmi :asd:  

Poi quanto mi triggera che ci siano solo 4 armi e non ci sia possibilità di gestione dell'equip come le armature, sono proprio poche per il genere.

 
A parità di prezzo preferivo retail, così intanto hanno quasi due mesi per patcharlo, e mal che vada posso rivenderlo  :sisi:

Però dopo quello che state scrivendo potrei skipparlo in toto  :fyebr8:  anche se conoscendomi farei un backtracking continuo per andare a comprare cose o potenziarmi :asd:  

Poi quanto mi triggera che ci siano solo 4 armi e non ci sia possibilità di gestione dell'equip come le armature, sono proprio poche per il genere.


Alla fine il boss ha ceduto . Tra il fatto di non poter fare troppo affidamento sulle cure e l'essere bishottato in quanto uso Tiel, sono stato costretto ad imparare a memoria i pattern di ambedue le fasi.

Come diceva Nakata, poi, il ritorno all'hub è uno spettacolo. 

La medesima strada dell'andata.

Zeppa di mob.

Eeeeee ... quasi al buio  :evvai:

Ci sarebbero pure delle stalattiti che cadono ogni tanto ... ma son semplici da evitare.

Mi son fermato prima della "Nebbia" perché... per oggi ho dato 


 
Indubbiamente il no mappa e no viaggio rapido (almeno all'inizio) sono un po' pesantucci, però onestamente non le ho sentite così tanto come cose. Dopo il primo boss si sblocca la possibilità di tldr farmare glimpse, tramite 

L'npc che ti evoca la nebbia con due grisha dentro fallgrim, pure parecchio vicini come location quindi si fanno in un attimo



Quindi tempo di fare il primo boss massimo e poi il viaggio rapido si sblocca in un attimo potenziando almeno uno shell al massimo.

Ho fatto solo una delle tre aree post fallgrim quindi non so come sono le altre due, ma quella che ho fatto io era abbastanza lineare con due checkpoint nel mezzo e un paio di shortcut quindi più che abbordabile

Voglio spendere due parole sugli shell per chi fosse interessato, visto che molte recensioni ne parlavano male dicendo che conveniva usare il più forte e basta perché non cambiava così tanto/non conveniva usare gli altri, e sinceramente non sono d'accordo

Dei quattro shell due sono beginner friendly e due assolutamente no, harros e el...drim? Non mi ricordo il nome ed è pure quello che sto usando lol sono i più facili da utilizzare. Harros è anche probabilmente il più forte, ha un paio di skill che sono completamente rotte e ti permettono di giocare il gioco utilizzando al meglio tutte le meccaniche e potendo usare tutte le armi, visto che una delle sue skill (imho la migliore del gioco) ti fa recuperare tutta la stamina quando ti colpiscono mentre sei indurito. Probabilmente lo utilizzerò nel NG+. Eldrim o come si chiama invece è il tankone con 2 miliardi di vita e pochissima stamina, super beginner friendly, si possono fare duecento errori con lui e rimanere ancora in piedi, l'unica è che ti "costringe" a usare la quarta arma ossia quella leggera che consuma poca stamina, perché altrimenti non ce la fa. Consigliatissimo per imparare il gioco, probabilmente da abbandonare in caso di NG+ perché presumo che lì la vita in più non varrà il prezzo del biglietto (stamina).

Tiel e Solomon invece sconsigliatissimi per iniziare, fighi tho. Tiel muore con due colpi, però ha la schivata migliore del gioco e un botto alieno di stamina, quindi schiva e attacca un sacco (consigliata la spadona pesante o la mazza per giocare coi dot fuoco e veleno). In più ha skill fighe che ti rendono immune al veleno, avvelenano gli avversari e altro, il pg ninja/fancy del gioco e sicuramente più che valido, se non si ha paura di morire tantissimo finché non si impara bene a giocare però lol. Solomon invece si basa tutto sulle parry (e il vigore dato da esse e che serve per farle), potenzialmente fortissimo, con buona vitalità e stamina nella media, il difficile è dato dal fatto che alcuni nemici hanno dei timing per le parry veramente anti intuitivi al massimo, quindi lo sconsiglio da dio per la prima run perché probabilmente si finisce a prendere più sberle in faccia che altro. Il fatto che abbia tantissimo vigore però gli permette di usare un sacco di volte le abilità delle armi, e in particolar modo con quella della spada iniziale che è abbastanza rotta fa strage di mini boss, nemici forti e boss. 

Tldr i quattro shell sono un sacco più diversificati di quello che pensavo, e per quanto si possa usare qualsiasi delle quattro armi disponibili con uno qualsiasi dei quattro shell ci sono combinazioni nettamente più forti che spingono a usare non solo shell diversi ma pure armi diverse a seconda dello shell. Bravi parecchio, mi aspettavo molto di meno da questo aspetto

Ah sono a circa 11 ore di gioco e ho fatto praticamente due aree su quattro (la prima è molto più grande delle 3 dopo). Quindi come longevità mi sembra okay. A onor del vero sto giocando moooolto lentamente provando tutti gli shell e tutte le armi, fossi andato dritto sarei arrivato a questo punto in 5 ore scarse probabilmente, però oh, so far so good

 
Iniziato da poco, bella l’idea di utilizzare gli oggetti per scoprire cosa fanno,

peccato che ho utilizzato il veleno con 1/4 di vita e mi ha ammazzato così a muzzo senza che potessi far nulla dopo aver ucciso 3 bestioni e svariati mob  :craig:

 
Iniziato da poco, bella l’idea di utilizzare gli oggetti per scoprire cosa fanno,

peccato che ho utilizzato il veleno con 1/4 di vita e mi ha ammazzato così a muzzo senza che potessi far nulla dopo aver ucciso 3 bestioni e svariati mob  :craig:
Io l’ho trovata una cagata abnorme sta cosa (e per la cronaca anche io sono morto per lo stesso motivo  :craig:  )

 
Indubbiamente il no mappa e no viaggio rapido (almeno all'inizio) sono un po' pesantucci, però onestamente non le ho sentite così tanto come cose. Dopo il primo boss si sblocca la possibilità di tldr farmare glimpse, tramite 

L'npc che ti evoca la nebbia con due grisha dentro fallgrim, pure parecchio vicini come location quindi si fanno in un attimo




Quindi tempo di fare il primo boss massimo e poi il viaggio rapido si sblocca in un attimo potenziando almeno uno shell al massimo.

Ho fatto solo una delle tre aree post fallgrim quindi non so come sono le altre due, ma quella che ho fatto io era abbastanza lineare con due checkpoint nel mezzo e un paio di shortcut quindi più che abbordabile

Voglio spendere due parole sugli shell per chi fosse interessato, visto che molte recensioni ne parlavano male dicendo che conveniva usare il più forte e basta perché non cambiava così tanto/non conveniva usare gli altri, e sinceramente non sono d'accordo

Dei quattro shell due sono beginner friendly e due assolutamente no, harros e el...drim? Non mi ricordo il nome ed è pure quello che sto usando lol sono i più facili da utilizzare. Harros è anche probabilmente il più forte, ha un paio di skill che sono completamente rotte e ti permettono di giocare il gioco utilizzando al meglio tutte le meccaniche e potendo usare tutte le armi, visto che una delle sue skill (imho la migliore del gioco) ti fa recuperare tutta la stamina quando ti colpiscono mentre sei indurito. Probabilmente lo utilizzerò nel NG+. Eldrim o come si chiama invece è il tankone con 2 miliardi di vita e pochissima stamina, super beginner friendly, si possono fare duecento errori con lui e rimanere ancora in piedi, l'unica è che ti "costringe" a usare la quarta arma ossia quella leggera che consuma poca stamina, perché altrimenti non ce la fa. Consigliatissimo per imparare il gioco, probabilmente da abbandonare in caso di NG+ perché presumo che lì la vita in più non varrà il prezzo del biglietto (stamina).

Tiel e Solomon invece sconsigliatissimi per iniziare, fighi tho. Tiel muore con due colpi, però ha la schivata migliore del gioco e un botto alieno di stamina, quindi schiva e attacca un sacco (consigliata la spadona pesante o la mazza per giocare coi dot fuoco e veleno). In più ha skill fighe che ti rendono immune al veleno, avvelenano gli avversari e altro, il pg ninja/fancy del gioco e sicuramente più che valido, se non si ha paura di morire tantissimo finché non si impara bene a giocare però lol. Solomon invece si basa tutto sulle parry (e il vigore dato da esse e che serve per farle), potenzialmente fortissimo, con buona vitalità e stamina nella media, il difficile è dato dal fatto che alcuni nemici hanno dei timing per le parry veramente anti intuitivi al massimo, quindi lo sconsiglio da dio per la prima run perché probabilmente si finisce a prendere più sberle in faccia che altro. Il fatto che abbia tantissimo vigore però gli permette di usare un sacco di volte le abilità delle armi, e in particolar modo con quella della spada iniziale che è abbastanza rotta fa strage di mini boss, nemici forti e boss. 

Tldr i quattro shell sono un sacco più diversificati di quello che pensavo, e per quanto si possa usare qualsiasi delle quattro armi disponibili con uno qualsiasi dei quattro shell ci sono combinazioni nettamente più forti che spingono a usare non solo shell diversi ma pure armi diverse a seconda dello shell. Bravi parecchio, mi aspettavo molto di meno da questo aspetto

Ah sono a circa 11 ore di gioco e ho fatto praticamente due aree su quattro (la prima è molto più grande delle 3 dopo). Quindi come longevità mi sembra okay. A onor del vero sto giocando moooolto lentamente provando tutti gli shell e tutte le armi, fossi andato dritto sarei arrivato a questo punto in 5 ore scarse probabilmente, però oh, so far so good
Ho sbloccato il Viaggio Rapido.

Non ci ho messo un attimo  ... ma l'ho sbloccato.

In teoria. 

30 visioni a Viaggio. 

TRENTA.

Andata e Ritorno?

60 visioni.

Sono tipo un 10 boss?

Ma non è calibrato a caxxo, no.

Vabbè ... non esiste il fast travel.

Giusto quando avrai potenziato tutte le shell e non saprai che farci con le visioni  ... per allora però il gioco sarà bello che terminato  :asd:

 
Immagino tu stia parlando di Fallgrim :asd:

È abbastanza confusionario.

Essendo già disgustato da Hellpoint (da emicrania), ero temprato  :gamer:

Ad ogni modo FORSE potrebbe essere solo quella zona, dovendo fare da raccordo a tutte le aree.

Le altre aree, che ho visto sinora, sono piuttosto lineari.

Piuttosto...

Avrei una domanda per quei coglion ... ehm ... per quelli che hanno pensato il gioco.

Sono al primo VERO boss.

Supponiamo che termini le cure; cosa per niente improbabile.

Ogni volta che muori, il gioco salva. Salva perché è un Souls-like e a noi ce piace copia'.

Ma copiamo a caxxo perché:

a. Nel gioco non esistono cure ricaricabili tipo estus (o comunque siano state chiamate negli altri giochi similari);

b. Nel gioco l'unico mercante da cui poter acquistare cure è nell'hub centrale;

c. Nel gioco il Fast Travel è un consumabile acquistabile SOLO dopo aver massimizzato una shell. Ergo se ne parla parecchio più avanti. 

I punti di respawn sono sì ricaricabili ma ci vuole un po' e per prenderne diversi ci vuole un boato di tempo. Ergo non è una scelta praticabile. 

Nemmeno ritornare all'hub a piedi lo è. Sono a due aree di distanza. 

Quindi?

Sicuramente mi sfugge qualcosa. 
Non c'é niente da fare, i giocatori di oggi sonp incontentabili: qui sopra abbiamo il classico utente che si lamenta della longevità dei giochi e poi, non appena uno sviluppatore trova un modo geniale per accrescere la longevità con ore e ore di noia a fare il maratoneta, si lamenta.

Indegno, veramente indegno.

 
Sulle meccaniche di gioco non mi esprimo al momento, poi vabbè sono scelte possono piacere o meno, alcune cose non sono chiarissime tipo non ho solo capito se posso azzera la mia vita uscendo dalla shell fino a quando ho resolve (le barrette gialle sopra la vita), o se posso farlo solo una volta, perché a questo punto risparmio le pochissime vite che trov, inoltre ci sono dei checkpoint ad inizio area? sono morto mentre tornavo alla prima sacerdotessa e mi ha fatto ricominciare vicino ad una di quelle maschere nel muro. Sul gameplay in sè invece un paio di cose voglio dirle; non so come ci riescono ma quei diavoli dei From sono gli UNICI che riescono a restituirmi sensazioni positive anche la prima volta che avvi qualsiasi loro gioco, qui ho una sensazione di lentezza innaturale e la telecamera mi pare troppo rapida. 30 euro comunque sono un mezzo furto, per come è tecnicamente con nemici che se ti metti a correre appaiono a 5 metri da te così all'improvviso...ed altre piccole magagnucce come quelle sorte di "scimmie", una mi attacca in salto e quando atterra sono due wtf

 
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