Nelkhael
  
- Iscritto dal
- 28 Lug 2008
- Reazioni
- 357
Posto due pareri sparsi a casaccio per chi fosse interessato. Ho giocato tre orette, ho fatto un boss, trovato il secondo shell e sbloccate le prime abilità/skill. Per ora io lo trovo più che valido, come difficoltà mi sembra giusto, sono morto più e più volte ma mai in modo frustrante, sempre per errori miei. L'ambientazione fa capire più che bene il fatto che sia un progetto a basso budget, ma comunque fa il suo lavoro e l'atmosfera c'è. Il modo in cui si devono trovare armi e shell è fighissimo, posto in spoiler nel caso in cui qualcuno non volesse saperlo
Graficamente e sotto l'aspetto delle animazioni è davvero bello, ovvio non davvero bello nel senso che stupisce in quell'aspetto, ma per essere un gioco fatto da 15 persone a prezzo budget è veramente molto meglio di quanto potessi aspettarmi. Come ultimo aspetto il battle system, senza dubbio la cosa migliore so far, è un soulslike come velocità dei combattimenti e dinamiche ma per la prima volta non è una copia spudorata, la meccanica dell'hardening è veramente particolare e permette di fare parecchie figate, e tutto il resto funziona come dovrebbe funzionare. Anche la gestione degli oggetti con la familiarità che aumenta è simpatica e si presta bene col gioco so far.
Tldr per 29.90 se si è fan del genere atm mi sembra un must buy, vedremo se andando avanti continuerà a meritare. La paura più grossa è che possa essere corto corto e quindi avere poca carne al fuoco, però per ora sono a tre ore e non ho fatto ancora un granché, quindi ho speranza
Praticamente nell'hub centrale hai delle "visioni" a cui puoi accedere che ti permettono di vedere più o meno la strada che ha fatto l'arma o lo shell che vuoi trovare, non ci sono altre indicazioni, ovviamente puoi trovarlo a caso ma con questo metodo dopo un po' che giri nella mappa guardando la visione riesci a capire dove devi andare. Per esempio lo shell che ho trovato io ho capito perfettamente dove fosse con la visione.
Graficamente e sotto l'aspetto delle animazioni è davvero bello, ovvio non davvero bello nel senso che stupisce in quell'aspetto, ma per essere un gioco fatto da 15 persone a prezzo budget è veramente molto meglio di quanto potessi aspettarmi. Come ultimo aspetto il battle system, senza dubbio la cosa migliore so far, è un soulslike come velocità dei combattimenti e dinamiche ma per la prima volta non è una copia spudorata, la meccanica dell'hardening è veramente particolare e permette di fare parecchie figate, e tutto il resto funziona come dovrebbe funzionare. Anche la gestione degli oggetti con la familiarità che aumenta è simpatica e si presta bene col gioco so far.
Tldr per 29.90 se si è fan del genere atm mi sembra un must buy, vedremo se andando avanti continuerà a meritare. La paura più grossa è che possa essere corto corto e quindi avere poca carne al fuoco, però per ora sono a tre ore e non ho fatto ancora un granché, quindi ho speranza