UFFICIALE PC Mount & Blade II: Bannerlord

  • Autore discussione Autore discussione Jab
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Quando ho visto "Download di Mount and Blade Bannerlord 2 finito" non volevo crederci.

Questi erano partiti in due e ora sono 120 con quello che credo sia il lancio in EA più grande della storia su Steam
Il primo M&B uscì ancora agli albori del gaming sui vari Twitch e Youtube e quindi passò in sordina nonostante fosse rivoluzionario. 

Questo capitolo secondo me farà il botto, credo che Mount & Blade sia ancora un gioco rivoluzionario e se hanno fatto un ottimo lavoro di polishing potrà sancire l'inizio di un nuovo genere, un mix tra Total War ed RPG.

 
C'è tutto un sistema di quest che ti porta dall'essere un popolano a governare un impero, ma è quasi un grandissimo tutorial (Uber curato per quel che ho visto sino ad ora) più che una main quest in sè.

Per il momento comunque ottimissime impressioni. Menù curati, responsivi e perfetti da navigare (Si vede che son pensati per M+K a differenza di quello a cui siamo abituati sui tripla A). Ottimi i tutorial, l'approccio è molto meno traumatico rispetto a Warband, hanno mantenuto bene o male tutta la profondità dei vecchi M&B, sia a livello gestionale che a livello di battle system (Seppur mi riservo di arrivare alla gestione dell'impero). Non ho capito se c'è il friendly fire o meno, con l'arco mi sembra di si ma col melee non mi pare, era così anche in Warband? 

E' bellissimo comunque vedere un M&B così ripulito e con un comparto tecnico degno.
Bisogna precisare che al momento non c'è la possibilità di avere il proprio Regno, la modalità "kingdom" arriverà più avanti. Al momento è solo libero free roam con delle missioni, piuttosto ridotte come varietà ad una prima occhiata (10 tipi o giù di lì) che si ripetono con gli stessi dialoghi di insediamento in insediamento, come mercenari l'obiettivo è aumentare la propria fama ed ingrandire il proprio clan.

Sul fuoco amico all'avvio della campagna ti fanno scegliere vari livelli di difficoltà, forse si disabilita da lì. Comunque sì questo capitolo sarà grandioso una volta terminato lo sviluppo e con le mod che verranno, il comparto tecnico è ottimo ho fatto battaglie 500v500 e girava liscio. Graficamente per un titolo di questo genere è molto buono secondo me, gli altri indie simili sono orribili. Non so a voi ma mi sembra pure ottimizzato bene, lo era già nella beta multiplayer dove vi ho fatto circa una trentina di ore di gioco il mese scorso. Non ho mai avuto un crash o altro.

Riguardo al multiplayer, è un accessorio in più e non si è obbligati a passarvi del tempo, certo che combinato con la libertà di una partita in singolo le ore di gioco diventano infinite. Ho letto pareri diversi, onestamente l'impronta competitiva del 6v6 non mi dispiace, sarebbe bello ci fossero delle modalità dove possiamo usare il nostro personaggio e non le classi fisse. La più divertente è la modalità capitano dove controlli sia il tuo pg che un unità di truppe e piacimento, e così ogni giocatore delle due squadre.. la cosa più simile ad una battaglia del single! Io comunque mi ci sono divertito e ogni tanto qualche partita la farò sicuramente.

Comunque il gameplay della mappa è uguale identico a Battle Brothers :asd: con la differenza delle battaglie in tempo reale

 
Ultima modifica da un moderatore:
Due patch tra ieri e oggi comunque, salvataggi in cloud abilitati: :unsisi:

Versions
Native: e1.0.0
SandboxCore: e1.0.1
Sandbox: e1.0.1
Storymode: e1.0.1
CustomBattle: e1.0.1
 

Fixed a rare crash when opening the multiplayer team selection screen.

Fixed a crash caused by timeout for the Army of Poachers quest.

Fixed a crash that occurred when failing Army of Poachers quest without fighting.

Fixed a crash caused by the Gang Leader Needs Weapons daily issue creation.

Fixed a crash caused by the Bounty Hunters quest success and fail consequences.

Fixed a rare crash that occurs when talking to common area thugs.

Fixed a crash that occurred when talking with village notables to get a quest.

Fixed a rare conversation freeze when following an NPC to find a quest hero.

Fixed a crash that occurred after clearing the Rival Gang quest.

Corrected the weapons of some ranged units.

Some troops that were using noble tier weapons received more appropriate equipment.

Some weapon parts' crafting material costs were fixed.

Some minor equipment changes for Aserai, Battania, and Khuzait troops.

Fixed a crash that occurred when helping an allied party that is besieging a settlement.

Fixed a crash that occurred when helping an allied party that is getting attacked while besieging enemy settlement.

A rare crash caused by AI clans joining kingdoms as mercenaries has been fixed.

Fixed a problem that locked the player in a conversation after asking a villager to take you to a character.

Fixed a crash with the quest Lord Needs Garrison Troops that occurred for some Vlandian castles.

Fixed a rare crash that occurred when talking to people (townsmen, townswomen, child, infant) in towns and villages.

Fixed a crash that occurred when running out of stamina while crafting charcoal.

Fixed a crash caused by the Rival Gang quest. If this quest was done before, there is a chance your save is already broken. Future errors are fixed.

Unintended consequences for clans that leave their kingdoms have been removed.

Players will now be able to make peace with minor faction lords through barter, saving them from a soft-lock to join kingdoms.

Siege tactic default weapons have changed.

Capped daily workshop income at 200.

Clan tier maximum party size bonus formula has changed.

Fixed some of the crashes after launching and on scene entry.

Fixed the infinite loading issue with some scenes.

Fixed a crash when switching options to low or very low.

Fixed an issue with the crash uploader.

Please note: You can roll back to the previous version by using the beta tab in the Steam game properties window.


Versions
Native: e1.0.0
SandboxCore: e1.0.2
Sandbox: e1.0.2
Storymode: e1.0.2
CustomBattle: e1.0.2
 

Some of the crashes from older saves are fixed and these saves can be used again. (especially caused by fencing stolen goods & rival gang leader quests).

Enabled Steam cloud saves.

A bug that was preventing some players (especially Windows 7 users) from logging into the multiplayer lobby has been fixed. There may be further issues in this regard. We are investigating the matter.

Fixed a crash that occurred when entering a custom battle.

Various localisation fixes. Some texts are only in English due to lacking localisation tags. Now they can be updated by translators and will be added to the game soon.

Some variable texts were not shown correctly. Some of them are fixed, more will be fixed in upcoming patches.

Some Turkish translation corrections and typo fixes.

Fixed an AI-related issue that crashed the game.

Fixed an AI calculation error on aiming ranged weapons against mounted enemies.

Fixed launcher not being visible for some users.

Fixed errors and crashes after changing language in multiplayer.

Fixed encyclopedia faction "Part of" crash on creating player faction.

Hero crafting stamina is now saved. Loading does not restore stamina.

Localised text manager does not crash on invalid source file.

Fixed a crash that occurs in some towns when we try to take a walk.

Fixed a crash that occurs during a conversation with various characters.

Fixed a crash that occurred after activating the “Fencing Stolen Goods” quest.

Fixed a crash when creating a new hero. Mainly happened when opening a new campaign or having a baby.

Fixed a crash that occurred when “Headman Needs Grain” issue time out.

Fixed a crash that occurred when the player clan gained renown while the player character is a prisoner.

Fixed a crash that occurred when a quest time out in Quest Manager.

A crash caused by initiating peace barter with heroes that do not have parties has been fixed.

Fixed a crash that occurred when the player has created their own kingdom and the conspiracy progress quest starts.

Added notifications to certain parts of the Main Storyline.

Fixed a bug where using the ransom all prisoners button didn’t give roguery XP.

Removed ransoming prisoners' trade skill gain.

Decreased ransoming prisoners' roguery skill gain by 40%

An issue with the 3rd banner piece fixed.

Party initialisation in Radagos' Hideout is changed to a more stable version.

Fixed a crash that occurred when selecting "You're breaking the law." option when the "Family Feud" quest is active.

Fixed quest NPC remains in the player's clan at the end of the Family Feud quest bug.

Fixed quest NPC remains in the player's clan at the end of the Lord Needs Tutor quest bug.

Fixed getting Family Feud quest NPC as a companion and progressing in Rebuild Your Clan quest bug.

Fixed a crash that occurred when LordWantsRivalCapturedIssueQuest Quest Giver becomes a prisoner.

Fixed a crash that occurred when trying to force village notables to give supplies/recruits.

Fixed a crash that occurred when a game that is saved during the ExtortionByDeserters quest is loaded.

Fixes a possible crash that might occur if the player loads a game that was saved during the following quests: MerchantNeedsHelpWithLooters, EscortMerchantCaravan, LocateAndRescueTraveller (tutorial quest), TravelToVillage (tutorial quest), IstianasBannerPiece, ArzagosBannerPiece.

Players that are at war with minor factions will now be able to join kingdoms even if the kingdom is not at war with that minor faction.

Fixed the bug where war state with factions that have been destroyed was not being cleared.

A crash related to successfully making peace through barter has been fixed.

Changed Strong Smith perk description to Controlled Smith

Fixed a charm skill exploit which happens in marriage barter.

Fixed a bug where companions were unable to be used after sending them to fix an issue.

If you have some troops outside of the hideout, you are no longer taken as a prisoner anymore when you lose an encounter.

Fixed a crash that occurs sometimes after a siege battle (after dying in siege battle, after go to defend in a siege, after trying to exit from a siege etc.)

Fixed a crash that occurred when the player tried to select & sell prisoners.
 
Scavando nei file di gioco comunque molti hanno trovato:

- Una mappa grande il triplo rispetto a quella attuale. Base per mod o future espansioni?

- Modelli e linee di codice relative a cani e gatti (con diverse razze in base al luogo d'origine)

- Frecce infuocate e torce

- Decine di modelli per armi, armature ecc.

Vista la mole di cose tenute nascoste ed i numerosi problemi del gioco base, credo che sarà un EA davvero davvero lungo  :sisi:

 


(è una mod)



Dopo una ventina di ore di campagna ed aver ricomposto lo stendardo del Bannerlord devo rettificare le prime impressioni sui contenuti e persino sulla possibilità di avere un regno/insediamenti, perchè è tutto presente (sebbene prima del lancio ea dissero che sarebbe arrivato dopo) . Così come la varietà di quests e attività da svolgere, progredendo si sblocca tutto e compaiono nuove attività. E c'è pure il crafting. C'è pure la gestione di castelli ed insediamenti, parzialmente. Glitch e rudimentalità a non finire negli aspetti late game, meccaniche completamente assenti ancora da integrare, però ci sono già potenzialmente centinaia di ore di gioco :asd:  aiuto

 
Ultima modifica da un moderatore:
Greetings warriors of Calradia!

Since the release of Bannerlord, we have shared a number of hotfix patches with you to address some of the most prevalent challenges that players were experiencing. At this point, we want to begin establishing a more structured patch process to better support content changes that bear a greater risk for your gameplay experience.

For this purpose, we intend to introduce 2 additional branches to Steam. Aside from our public branch, which players will use by default, we will also offer opt-in alpha and beta branches.

The beta branch will include content that has gone through our internal testing and will be exposed to public testers for at least one week. During this period, we will address discovered issues with hotfixes. Our goal is a weekly cycle where we push our internal version to the beta and the prior beta version to the main Steam build. However, if serious challenges arise, we may delay an update until those issues have been addressed.

The alpha branch will include content that is untested. It is intended for players, modders and explorers that wish to be as close to development as possible - even at the cost of stability. Our goal is to update it daily with our latest development branch.

Please be aware that opting into the alpha or beta branch may negatively impact your experience.
Source: https://forums.taleworlds.com/index.php?threads/beta-branch-e1-1-0.412575/

N.B.:....quindi conviene aspettare il rilascio di versioni stabili e lasciare quelle Alpha e Beta ai tester...

ciauz^^,
Jab

 
Ultima modifica da un moderatore:
Secondo voi conviene prenderlo ora o aspettare qualche altra versione? Sono molto indeciso, ammetto. Tra l'altro non ho mai giocato a un M&B e ho un pò di paura. Ahah

Mi potreste elencare cosa si può fare di "esaltante" nel gioco e cosa potrebbero aggiungere in futuro? Sono troppo curioso!

 
Ultima modifica da un moderatore:
Secondo voi conviene prenderlo ora o aspettare qualche altra versione? Sono molto indeciso, ammetto. Tra l'altro non ho mai giocato a un M&B e ho un pò di paura. Ahah
Secondo me è meglio attendere. E' ancora una beta con una relativa mancanza di contenuti rispetto a Warband e problemi di durata della campagna.  Quando verrà rilasciata la versione di lancio, inoltre, troverai molte più mod.

 
Secondo me è meglio attendere. E' ancora una beta con una relativa mancanza di contenuti rispetto a Warband e problemi di durata della campagna.  Quando verrà rilasciata la versione di lancio, inoltre, troverai molte più mod.
Potrei comprare Warband intanto.

Ha qualche espansione o basta il gioco liscio?

 
Ieri sera alle 22 volevo chiudere per la noia dovuta alle missioni tutte uguali e bocciare il gioco, però poi ho scoperto gli assedi. All'1.30 stavo ancora a giocare e stamattina non mi ci sono staccato per nulla :sard:  

Dopo una sconfitta atroce ed essere stato più volte imprigionato (quindi perdendo tutto l'esercito personale) e aver perso i soldi, ho deciso di ricominciare e dedicarmi come si deve al trading, dato che non mi ero interessato più di tanto

 
Alla fine ho deciso di prenderlo, ero troppo curioso.

Ma non ci capisco un c**o. Ciop, che devo fare dopo il tutorial? XD. Dice di parlare con dei nobili, ma non ne trovo manco a pagarli. Ho trovato uno che mi dice di trovare un certo LUGON (non sono sicuro sia questo il nome), ma non lo trovo.

Bhooooooo!

E come si fa a salire di tier con il clan, così da potermi mettere al servizio di un lord?

 
Ma come si aumenta la relazione? Mi sono alleato con Lucon, l'ho aiutato più volte e mi trovo la relationship a -10 e non c'è verso di farla salire nemmeno completando missioni per i villaggi del suo clan

Alla fine ho deciso di prenderlo, ero troppo curioso.

Ma non ci capisco un c**o. Ciop, che devo fare dopo il tutorial? XD. Dice di parlare con dei nobili, ma non ne trovo manco a pagarli. Ho trovato uno che mi dice di trovare un certo LUGON (non sono sicuro sia questo il nome), ma non lo trovo.

Bhooooooo!

E come si fa a salire di tier con il clan, così da potermi mettere al servizio di un lord?
Apri l'enciclopedia con N e cerca Lucon, ti dirà l'ultima posizione nota. Controlla spesso perché ovviamente mentre tu ti muovi, si sposta anche lui. Zooma bene sul campo e ad un certo punto vedrai il suo esercito con un ! azzurro su. Avvicinati e parlaci. Per conoscere gli altri nobili, vai nei castelli e parla con chi è nella hall. Ti diranno loro chi cercare

 
Alla fine l'ho trovato, e ho trovato pure un altro paio di nobili, per puro caso. Secondo me dovrebbero ridurre il numero di nobili da cercare: come prima quest non è il massimo XD

E ho reclutato il mio primo companion!

Una curiosità: il gioco ha una fine o si può continuare all'infinito? Non avendo mai giocato a Warband non so quasi nulla di quello che si può fare ecc.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma gli assedi sono così una droga? Perchè ho un mio collega che co sta giocando ha tirato avanti fino alle sei di mattina  :facepalm:

 
Ma gli assedi sono così una droga? Perchè ho un mio collega che co sta giocando ha tirato avanti fino alle sei di mattina  :facepalm:
Assolutamente sì :asd:

 
Sono entrato a far parte di un regno! Ci si può unire agli eserciti degli alleati per combattere insieme a loro?

 
Sono entrato a far parte di un regno! Ci si può unire agli eserciti degli alleati per combattere insieme a loro?
Certo. Una volta conquistato il castello/città viene fatta un assegnazione dell’insediamento conquistato, se hai abbastanza punti influenza puoi farti avanti come pretendente contro altri, di solito basta spendere 200 punti, vedi anche le probabilità di vittoria in una barra.

 
Certo. Una volta conquistato il castello/città viene fatta un assegnazione dell’insediamento conquistato, se hai abbastanza punti influenza puoi farti avanti come pretendente contro altri, di solito basta spendere 200 punti, vedi anche le probabilità di vittoria in una barra.
Steeb sai rispondere alla mia domanda sulla relationship? E poi come mai a me l'influenza cala sempre fino a scendere a 4 (se ci tengo il puntatore su quando è superiore a 4, come expected mi dice -1 o -2 a causa del contratto da mercenario)

EDIT: Sono al punto della trama in cui

ho messo insieme i pezzi del Dragon Banner e ho deciso di unirmi a Lucon. Ora dovrei conquistare 2/3 degli insediamenti dell'impero, che però mi sembra eccessiva come cosa, anche perché il mio gruppo è da 48 e ho -10 di influenza con Lucon :asd:  

Posso lasciarlo ed unirmi ad altri o sminchierei le quest?
Anche a voi la quest della Conspiracy è buggata?

 
Ultima modifica da un moderatore:
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