Giochi Multipiattaforma, dove lo prendo? | PS4 - XONE - Switch Version | Titoli in prima pagina

Pubblicità
[video=youtube;8i-NthCRdV4]

"Consoles clash in this face-off between PS4 (running at a native 1080p), PS4 Pro (1440p) and Xbox One (900p). NetherRealm Studios puts its custom Unreal Engine 3 to extra work on PS4 Pro here with improved motion blur, ambient occlusion and texture quality - all points detailed in this analysis."

con un minimo di impegno qualcosa si ottiene.
infatti in sto gioco la cpu quasi non si usa...

infatti in sto gioco la cpu quasi non si usa...
é l'eccezione che conferma la regola.

Comunque il supporto a pro dovrebbe sempre essere questo. 1080p e 60 e 4k (si fà per dire...) e 30. In entrambi i casi senza cambiare nessun setting grafico (l'ombretta più definita o l'anisotropico leggermente migliore o il blur non serve a un accidente, se poi ci son cali, pure su pro)

Alla fine tutto sommato in questo modo ne beneficia pure ps4 standard. Se fai girare il gioco su pro a 1080p a 60 stabili, vuol dire che gira su standard a 30 stabilissimi senza cali. (probabilmente sbloccando il frame su standard si otterebbero anche i 40-45 fps:asd:. Ma molto meglio bloccarlo a 30.)

A parte che dipende anche dall'uso che fà un gioco delle risorse, e qui è chiaro che è leggerissimo per la CPU.Ma ripeto, purtroppo è l'eccezione che conferma la regola.

Non benissimo, ma su Pro guadagna mediamente 10/15 fps. Picco più basso a 20fps su Ps4 e 29 su Pro.

Incredibile come ora la gente esalti i 1080p su Pro. A volte capisco i produttori....

La verità è che è sottosfruttata sia Ps4 che ps4 pro. E spesso sono i jappi che la sottosfruttano, vedi pure nier, non ditemi che non poteva girare oltre i 1080p. Praticamente su pro fanno quello che si può fare su ps4, ovviamente farlo su un HW più potente è più facile, richiede meno sforzi.

Vabbè, non parliamo di X1...

''Noticeably better on ps4 pro'' Harada.

Mah. Noticeably? Se non ti avvicini allo schermo zoomando del 200% manco te ne accorgi, solo mettendo in pausa, figurati in movimento.

Differenze più che ''noticeably'' a me sembrano marginali. Ma forse perchè son io...boh.

jpg

jpg

jpg

jpg

Character modelling, shadows and core texture quality are identical between all platforms. However, ambient occlusion shading runs at a higher setting on PC, producing a thicker pocket of shade across Heihachi's waistcoat. On the other hand, Xbox One has the effect noticeably stripped back, creating a lighter, plainer look.

Texture filtering is hugely varied between platforms, starting with the worst implementation on Xbox One, and progressively improving in range between PS4, PS4 Pro, and finally PC with the sharpest presentation. Also note the exaggerated bloom effects (bottom) on PC's ultra setting.

On top of paring back its ambient occlusion, Xbox One also loses the bokeh depth of field during cutscenes - as seen towards the background.

Another shot to demonstrate the dialed back shading on Xbox One, where PS4 and PS4 Pro use a matched setting.

Ultima modifica da un moderatore:
Incredibile come ora la gente esalti i 1080p su Pro. A volte capisco i produttori....
La verità è che è sottosfruttata sia Ps4 che ps4 pro. E spesso sono i jappi che la sottosfruttano, vedi pure nier, non ditemi che non poteva girare oltre i 1080p. Praticamente su pro fanno quello che si può fare su ps4, ovviamente farlo su un HW più potente è più facile, richiede meno sforzi.

Vabbè, non parliamo di X1...

''Noticeably better on ps4 pro'' Harada.

Mah. Noticeably? Se non ti avvicini allo schermo zoomando del 200% manco te ne accorgi, solo mettendo in pausa, figurati in movimento.

Differenze più che ''noticeably'' a me sembrano marginali. Ma forse perchè son io...boh.

jpg

jpg

jpg

jpg

Character modelling, shadows and core texture quality are identical between all platforms. However, ambient occlusion shading runs at a higher setting on PC, producing a thicker pocket of shade across Heihachi's waistcoat. On the other hand, Xbox One has the effect noticeably stripped back, creating a lighter, plainer look.

Texture filtering is hugely varied between platforms, starting with the worst implementation on Xbox One, and progressively improving in range between PS4, PS4 Pro, and finally PC with the sharpest presentation. Also note the exaggerated bloom effects (bottom) on PC's ultra setting.

On top of paring back its ambient occlusion, Xbox One also loses the bokeh depth of field during cutscenes - as seen towards the background.

Another shot to demonstrate the dialed back shading on Xbox One, where PS4 and PS4 Pro use a matched setting.
ma la sera la dici la preghierina per far fondere tutte le pro?

No, non m'interessa affatto danneggiare le Ps4Pro. Esprimo solo dei dati di fatto, che son sotto gli occhi di tutti. Poi c'è chi non vuol vedere, non è un problema mio.

Dimenticavo che sei la voce della verità scusami cmq destiny gira a quasi 4k nativi.

Forse poteva gestire anche i 60 fps ma hanno preferito evitare le polemiche ;)

La seppur leggera maggiore pulizia generale unita al mio tv 4k giustifica abbondantemente i 100-150€ in piú per la pro. Con nier automata sono rimasto basito. Quindi boh. Ad ognuno il suo..

Dimenticavo che sei la voce della verità scusami cmq destiny gira a quasi 4k nativi.Forse poteva gestire anche i 60 fps ma hanno preferito evitare le polemiche ;)
Non potevano frammentare l'utenza Xbox e Playstation nel competitivo. Chiaramente le versioni base non ce la fanno ad andare a 60fps. Su One X a questo punto mi aspetto i 4K nativi
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

La seppur leggera maggiore pulizia generale unita al mio tv 4k giustifica abbondantemente i 100-150€ in piú per la pro. Con nier automata sono rimasto basito. Quindi boh. Ad ognuno il suo..
Io l'ho presa anche perchè era in 'offerta' col ritiro della ps4,tutto sommato nelle esclusive in alcuni titoli vale la pena..:sisi:

È questione di esigenze, per quanto mi riguarda aspetto PS5 senza troppi problemi :asd:

Peccato che quello che han fatto su pro potevano farlo tranquillamente su ps4 base.

é un prodotto che 'sottosfrutta' entrambe le ps4. Mi pare evidente.

Non sò come si faccia ad esaltare un gioco che gira a 1080p e pure con cali su Pro. Ad ognuno il suo, ci mancherebbe...

Anche vero che i jappi son quelli più sfaticati (solo ora stanno iniziando a supportare ps4 dopo che stavano ancora su ps3...ci mettono una vita a passare sui nuovi hardware), non c'è da aspettarsi nulla sul supporto a pro, vedi pure Tekken 7.

Parlando in generale al momento uno dei pochi che han fatto un supporto serio son gli sviluppatori di The surge. 1080p e 30 fps rock solid su ps4 e 1080p e 60 fps rock solid su ps4 pro (senza toccare nessun settaggio grafico) oppure 1440p (o 1800p non ricordo) e 30 fps. Soddisfa tutti. Nessuno si può lamentare. Anche questo un dato di fatto, non c'è manco da discutere.

Se dall'altra parte vedo su ps4 900p e 60 fps con cali e su ps4 pro 1080p e 60 fps con cali...il discorso cambia:asd:

Ci sono differenze marcate tra Snake Pass versione Switch e PS4? Sono indeciso su dove prenderlo, se la differenza è poca lo vorrei prendere su Switch per la portabilita

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro