Giochi Multipiattaforma, dove lo prendo? | PS4 - XONE - Switch Version | Titoli in prima pagina

Pubblicità
Non sono d'accordo o almeno non lo sono nel concreto.Non dimentichiamo la strage di SH avvenuta la scorsa gen e che continua tutt'ora per i costi produttivi assurdi raggiunti.

Egoisticamente macchine più potenti sarebbero state gradite, ma a conti fatti se le SH devono fallire o fare ancora più porcate per tenersi a galla è molto meglio così.
non credo che i costi sarebbero aumentati con macchine piu' potenti ma con la stessa architettura. insomma si sarebbe trattato solo di avere piu' definizione e qualche filtro in piu'.

non credo che i costi sarebbero aumentati con macchine piu' potenti ma con la stessa architettura. insomma si sarebbe trattato solo di avere piu' definizione e qualche filtro in piu'.
Da quello che ho capito io con questa architettura non avrebbe avuto senso avere componenti più potenti perché lavorano in maniera diversa dalle configurazioni "equivalenti" per PC.

Sony è andata in pari con PS4 con tutto il marketing costoso che ha fatto, segno che qualcosa di diverso non le avrebbe consentito un risultato simile.

Ma poi gran parte dellaggente non sa distinguere le varie risoluzioni, e stesso noi se non ci fossero le menate di DF e compagni saremmo ingrado di farlo.

Ultima modifica da un moderatore:

Leggermente meglio PS4 per me. A fronte di qualche dip ( che difficilmente noti ) si ha un IQ migliore per via della res e AA.

Leggermente meglio PS4 per me. A fronte di qualche dip ( che difficilmente noti ) si ha un IQ migliore per via della res e AA.
Anche io la penso come te, ma anche un pareggio va bene secondo me, alla fine sono differenze davvero marginali, giusto un pò la resa dell'IQ se li hai entrambi davanti si nota.

La versione PC sono riusciti a sputtanarla con lo stutter madonna. Provato da un amico su una 670 2gb e I5 4670k , il gioco è ben ottimizzato per quanto riguarda i settaggi. Tutto su ultra ( compresi fur tessellation e company ) e texture su alto con SMAA non ha problemi a mantenere i 30 fps. Anzi spesso e volentieri sale sopra i 40. Peccato sia pressoche ingiocabile per via dello stutter //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La versione PC sono riusciti a sputtanarla con lo stutter madonna. Provato da un amico su una 670 2gb e I5 4670k , il gioco è ben ottimizzato per quanto riguarda i settaggi. Tutto su ultra ( compresi fur tessellation e company ) e texture su alto con SMAA non ha problemi a mantenere i 30 fps. Anzi spesso e volentieri sale sopra i 40. Peccato sia pressoche ingiocabile per via dello stutter //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Solo loro comunque :rickds:

Il super laboratorio di Eurogamer.net, chiamato Digital Foundry, è uno dei pochi - se non l'unico - a mettere una parola definitiva sulla questione risoluzione e frame rate delle varie versioni multipattaforma. Questo turno è toccato a Far Cry 4, il titolo Ubisoft che ci porta nella selvaggia e gelata terra di Kyrat. Le versioni in esame sono quella PC, Xbox One e PlayStation 4, quindi next-gen.

Le versioni console escono molto bene dal "face-off", quella PlayStation 4 trae beneficio dalla risoluzione a 1080p nativi, in grado di conferire una grande nitidezza. Per quella Xbox One viene confermata l'anomala risoluzione già evidenziata dagli utenti di Beyond3D, o quasi, parliamo infatti di 1440x1080p, poi scalato a 1080p. Come riconosciuto dall stessa Digital Foundry, la differenza data da uno scaling orizzontale di questo tipo è davvero difficile da notare se non confrontando direttamente le versioni, oltretutto considerando l'implemetazione di un sistema anti aliasing innovativo, chiamato HRAA. Detto questo, la versione Sony è ovviamente in leggero vantaggio in termini di pulizia, grazie alla totale assenza di scaling. Entrambe le versioni sono quasi sempre ancorate ai 30 fotogrammi al secondo, garantendo un'ottima fluidità.

La versione PC mostra un quadro più complesso, in termini di pulizia non riesce a pareggiare le versioni console a causa dei filtri MSAA e SMAA o TXAA (a seconda delle schede), che mostrano un blur assente nell'utilizzo del HRAA. Oltre a questo, ci sono problemi di stuttering che sembrano affliggere tutte le configurazioni testate, anche quelle high end. Digital Foundry dichiara addirittura di tirare un sospiro di sollievo con i trenta fotogrammi stabili delle versioni console, un'affermazione che la dice lunga sul livello di ottimizzazione della versione PC. Il quadro per quest'ultima è quindi quello di un'occasione mancata, almeno per il momento.

Fonte SC

- - - Aggiornato - - -

Anche io la penso come te, ma anche un pareggio va bene secondo me, alla fine sono differenze davvero marginali, giusto un pò la resa dell'IQ se li hai entrambi davanti si nota.
Beh, le differenze tra X1 e Ps4 saranno sempre minime e marginali:sisi: (con Ps4 in avanti per via della maggiore risoluzione) ...quindi se consideriamo tutto un pareggio...direi che questo topic è inutile e si può pure chiudere.

Beh, le differenze tra X1 e Ps4 saranno sempre minime e marginali:sisi: (con Ps4 in avanti per via della maggiore risoluzione) ...quindi se consideriamo tutto un pareggio...direi che questo topic è inutile e si può pure chiudere.
ma chiudere cosa :rickds: che poi ti arriva konami con aborti indicibili su one

tralasciando che siamo a inizio gen oltretutto :rickds:

Per fortuna qua nessuno può imporre alcunchè.

Il topic rimane aperto e per lo spam conoscete le regole della sezione.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

MIyamoto+gif.gif

Far Cry 3 aveva lo stesso problema, fixato con una delle prime patch. Non si son smentiti manco stavolta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Il super laboratorio di Eurogamer.net, chiamato Digital Foundry, è uno dei pochi - se non l'unico - a mettere una parola definitiva sulla questione risoluzione e frame rate delle varie versioni multipattaforma. Questo turno è toccato a Far Cry 4, il titolo Ubisoft che ci porta nella selvaggia e gelata terra di Kyrat. Le versioni in esame sono quella PC, Xbox One e PlayStation 4, quindi next-gen.
Le versioni console escono molto bene dal "face-off", quella PlayStation 4 trae beneficio dalla risoluzione a 1080p nativi, in grado di conferire una grande nitidezza. Per quella Xbox One viene confermata l'anomala risoluzione già evidenziata dagli utenti di Beyond3D, o quasi, parliamo infatti di 1440x1080p, poi scalato a 1080p. Come riconosciuto dall stessa Digital Foundry, la differenza data da uno scaling orizzontale di questo tipo è davvero difficile da notare se non confrontando direttamente le versioni, oltretutto considerando l'implemetazione di un sistema anti aliasing innovativo, chiamato HRAA. Detto questo, la versione Sony è ovviamente in leggero vantaggio in termini di pulizia, grazie alla totale assenza di scaling. Entrambe le versioni sono quasi sempre ancorate ai 30 fotogrammi al secondo, garantendo un'ottima fluidità.

La versione PC mostra un quadro più complesso, in termini di pulizia non riesce a pareggiare le versioni console a causa dei filtri MSAA e SMAA o TXAA (a seconda delle schede), che mostrano un blur assente nell'utilizzo del HRAA. Oltre a questo, ci sono problemi di stuttering che sembrano affliggere tutte le configurazioni testate, anche quelle high end. Digital Foundry dichiara addirittura di tirare un sospiro di sollievo con i trenta fotogrammi stabili delle versioni console, un'affermazione che la dice lunga sul livello di ottimizzazione della versione PC. Il quadro per quest'ultima è quindi quello di un'occasione mancata, almeno per il momento.

Fonte SC

- - - Aggiornato - - -

Non ci provare nemmeno a far passare la versione console tecnicamente migliore, problemi di stuttering a parte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-far-cry-4-face-off

Mi sto convincendo a prendere Destiny con l'offerta di amazon, le versioni ps4 e One da quello che ho visto sembrano identiche..che dite ?

Mi sto convincendo a prendere Destiny con l'offerta di amazon, le versioni ps4 e One da quello che ho visto sembrano identiche..che dite ?
Destiny

Piattaforme disponibili: Playstation 4-Xbox One

Meglio per: Playstation 4. Quasi parità tecnica per l'MMOFPS di Bungie: stessa risoluzione (1080p) e identici il livello dei dettagli, della risoluzione delle texture, degli effetti e dei filtri ma la versione XO, pur garantendo un'esperienza stabile a 30 fps come la controparte, soffre di un problema di distribuzione di frames che causa dell'occasionale stuttering. Ricordiamo inoltre che la versione PS4 gode di alcuni extra in esclusiva come armi, armature, mappe per il multyplayer competitivo e missioni co-op.

Fonte SC

- - - Aggiornato - - -

Chi lo dice ps4 in vantaggio? Io leggo questo:

"In terms of the multi-platform comparison, the PS4 gets the nod here for its sharper native 1080p presentation and almost solid 30fps frame-rates. In comparison, the image quality isn't quite as pristine on the Xbox One, although frame-rates are slightly higher under load, but the quality of the presentation overall remains excellent. It's a great buy on either platform."

Sono le solite, ps4 non riesce a gestire i 1080p e droppa frame.

Inviato dal mio LG G2

Chi lo dice ps4 in vantaggio? Io leggo questo:"In terms of the multi-platform comparison, the PS4 gets the nod here for its sharper native 1080p presentation and almost solid 30fps frame-rates. In comparison, the image quality isn't quite as pristine on the Xbox One, although frame-rates are slightly higher under load, but the quality of the presentation overall remains excellent. It's a great buy on either platform."

Sono le solite, ps4 non riesce a gestire i 1080p e droppa frame.

Inviato dal mio LG G2
Vediti il face off di DF e i filmati sul frame-rate và...quelle sono frasi di circostanza per nn essere super partes:asd:.

Ma dici il filmato dove ps4 scende a 26 fps mentre One fissa a 30 fps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif? Si l'ho visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lol le frasi di circostanza, la sentenza è quella, sinceramente ste piangine ogni volta che ps4 suca in qualcosa sono davvero patetiche.

Inviato dal mio LG G2

Ma dici il filmato dove ps4 scende a 26 fps mentre One fissa a 30 fps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif? Si l'ho visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lol le frasi di circostanza, la sentenza è quella, sinceramente ste piangine ogni volta che ps4 suca in qualcosa sono davvero patetiche.

Inviato dal mio LG G2
Ok ma il calo fino a 26 fps avviene in due situazioni contate che durano giusto un paio di secondi in una fase scriptata in cui spari a bordo di un veicolo mentre l'altro guida. per il resto del video entrambe le versioni stanno a 30 fps lockati. in questo caso credo che il vantaggio della versione PS4 in termini di IQ sia più marcato rispetto a quello quasi nullo di XO sulle performance...

Inviato dal mio LG G2
Dove l'unica volta che scende per un peto secondo(la seconda scendono tutti e 2 a 26(ps4)/25(x1)fps) dopo quasi 6 minuti di video lockati a 30fps per entrambe:rickds:

Ma poi il suca? ma che brazz stai a di? ma sei realmente serio:rickds:

Piangine patetiche? dai dillo che stai trollando almeno evito di replyare:asd:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro