Giochi Multipiattaforma, dove lo prendo? | PS4 - XONE - Switch Version | Titoli in prima pagina

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E' passato un pò di tempo dall'ultimo aggiornamento ma ecco i nuovi verdetti...

Dead or Alive 5 Last Round

Piattaforme disponibili: Playstation 4-Xbox One

Meglio per: Playstation 4. Entrambe le versioni girano a 1080p nativi e offrono un'esperienza fluida a 60 fps ma sono stranamente sprovviste di un qualsiasi filtro AA. Se il verdetto va a favore della versione PS4 è perchè l'edizione definitiva del picchiaduro tecmo sulla console MS è affetta momentaneamente da alcuni bug che si verificano occasionalmente e provocano crash e brevi freeze nel gameplay interrompendo l'azione. Qualora venisse rilasciata una patch correttiva, il verdetto verrà aggiornato.

Dragonball Xenoverse

Piattaforme disponibili: Playstation 4-Xbox One

Meglio per: Pareggio. Tutte e due le console garantiscono un'esperienza similare con la risoluzione a 1080p, un frame rate stabile a 30 durante il gameplay e il medesimo livello di dettaglio. Si segnala, giusto per puntiglieria, che in una cut scene il filtro anisotropico è più spinto sulla console MS, che dalla sua però soffre di occasionale stuttering mentre si gira per l'hub world di Toki Toki e quando si accede a nuove aree.

Dying light

Piattaforme disponibili: Playstation 4-Xbox One

Meglio per: Playstation 4. La versione PS4 del surival horror di Techland gira a 1080p su PS4 contro i 1536x1080 su XO. Entrambe adottano come filtro AA l'SMAA T2X. Anche sul lato performance la spunta la versione PS4 che offre un frame rate migliore, più stabile a 30, e quasi senza tearing. Quest'ultimo affligge la versione della console MS in particolar modo nelle zone che più stressano la gpu, come quelle ricche di vegetazioni, fumo e luci dinamiche. Segnaliamo infine che la versione PS4 nelle scene meno complesse supera la soglia dei 30 fps, causando occasionali micro-scatti che intaccano leggermente la fluidità del gioco.

Evolve

Piattaforme disponibili: Playstation 4-Xbox One

Meglio per: Playstation 4. La versione PS4 dell'FPS Turtle Rock gira a 1080p nativi contro i 900p di quella XO. La minor risoluzione della versione per console MS non compromette più di tanto la qualità dell'immagine e la differenza la si riscontra principalmente negli ambienti più bui e a basso contrasto. Come filtro AA entrambe adottano una soluzione vicina all'SMAA 1TX. Il filtro anisotropico è più basso su PS4, sfocando il dettaglio delle texture del terreno, anche lo streaming delle texture è leggermente più lento a inizio partita, così come alcuni modelli LOD appaiono occasionalmente inferiori a quelli della console MS. Di contro il filtro dell'occlusione ambientale appare superiore su PS4. Sul fronte delle prestazioni la versione PS4 riesce a garantire un'esperienza più stabile della controparte, con un target fissato a 30 fps per entrambe le console con v-sync abilitato e quindi tearing nullo. Segnaliamo però che su entrambe le console si assistono a degli occasionali e causali micro-scatti che si verificano anche quando l'engine del gioco (il Cryengine) non viene messo sotto sforzo e a soffrirne maggiormente sembra la console MS.

Resident Evil HD Remaster

Piattaforme disponibili: Playstation 4-Xbox One

Meglio per: Pareggio. Entrambe le versioni girano a 1080p con un frame-rate stabile a 30. Si segnalano però occasionali problemi di distribuzione dei frames nella versione PS4 che causano qualche singhiozzo nelle animazioni e nelle cut-scene mentre sulla console MS le ombre sono di qualità inferiore rispetto alla controparte.

Saint's Row 4 Re-Elected

Piattaforme disponibili: Playstation 4-Xbox One

Meglio per: Playstation 4. Entrambe le versioni girano a 1080p senza alcun filtro AA. Sul fronte prestazioni gli sviluppatori hanno optato per un frame rate sbloccato con v-sync abilitato. Ciò vuol dire che nelle situazioni più tranquille per l'engine gioco, solitamente negli interni, il frame rate può arrivare fino a 60 ma nella maggior parte del giocato oscilla tra i 30 e 45 fps. Queste continue oscillazioni nel frame-rate causano un'esperienza instabile con diversi scatti e risposta variabile del pad. Ciò nonostante la versione PS4 sembra garantire un'esperienza leggermente più solida della controparte.

The Crew

Piattaforme disponibili: Playstation 4-Xbox One

Meglio per: Pareggio. Entrambe le versioni del racing Ubisoft girano a 1080p nativi ma quella PS4 gode di una IQ leggermente superiore per via di una migliore implementazione del filtro AA. Oltre a questo segnaliamo uno streaming del dettaglio leggermente più veloce su PS4 ma anche una riduzione del bagliore delle luci sulla console sony. Sul fronte prestazioni la versione XO ha un piccolo vantaggio sia in termini di frame rate che di tearing.

Per RER 2 ho visto che il face off è stato fatto solo sul primo episodio della campagna, non sapendo se verrà aggiornato al rilascio della versione retail, ho lasciato perdere al momento. Inoltre mi pare che i verdetti di AC Unity e FC4 debbano essere aggiornati in vista di alcune patch uscite più o meno recentemente, se me le riportate, più tardi riscrivo i verdetti per questi due giochi...

 
E' passato un pò di tempo dall'ultimo aggiornamento ma ecco i nuovi verdetti...
Dead or Alive 5 Last Round

Piattaforme disponibili: Playstation 4-Xbox One

Meglio per: Playstation 4. Entrambe le versioni girano a 1080p nativi e offrono un'esperienza fluida a 60 fps ma sono stranamente sprovviste di un qualsiasi filtro AA. Se il verdetto va a favore della versione PS4 è perchè l'edizione definitiva del picchiaduro tecmo sulla console MS è affetta momentaneamente da alcuni bug che si verificano occasionalmente e provocano crash e brevi freeze nel gameplay interrompendo l'azione. Qualora venisse rilasciata una patch correttiva, il verdetto verrà aggiornato.

Dragonball Xenoverse

Piattaforme disponibili: Playstation 4-Xbox One

Meglio per: Pareggio. Tutte e due le console garantiscono un'esperienza similare con la risoluzione a 1080p, un frame rate stabile a 30 durante il gameplay e il medesimo livello di dettaglio. Si segnala, giusto per puntiglieria, che in una cut scene il filtro anisotropico è più spinto sulla console MS, che dalla sua però soffre di occasionale stuttering mentre si gira per l'hub world di Toki Toki e quando si accede a nuove aree.

Dying light

Piattaforme disponibili: Playstation 4-Xbox One

Meglio per: Playstation 4. La versione PS4 del surival horror di Techland gira a 1080p su PS4 contro i 1536x1080 su XO. Entrambe adottano come filtro AA l'SMAA T2X. Anche sul lato performance la spunta la versione PS4 che offre un frame rate migliore, più stabile a 30, e quasi senza tearing. Quest'ultimo affligge la versione della console MS in particolar modo nelle zone che più stressano la gpu, come quelle ricche di vegetazioni, fumo e luci dinamiche. Segnaliamo infine che la versione PS4 nelle scene meno complesse supera la soglia dei 30 fps, causando occasionali micro-scatti che intaccano leggermente la fluidità del gioco.

Evolve

Piattaforme disponibili: Playstation 4-Xbox One

Meglio per: Playstation 4. La versione PS4 dell'FPS Turtle Rock gira a 1080p nativi contro i 900p di quella XO. La minor risoluzione della versione per console MS non compromette più di tanto la qualità dell'immagine e la differenza la si riscontra principalmente negli ambienti più bui e a basso contrasto. Come filtro AA entrambe adottano una soluzione vicina all'SMAA 1TX. Il filtro anisotropico è più basso su PS4, sfocando il dettaglio delle texture del terreno, anche lo streaming delle texture è leggermente più lento a inizio partita, così come alcuni modelli LOD appaiono occasionalmente inferiori a quelli della console MS. Di contro il filtro dell'occlusione ambientale appare superiore su PS4. Sul fronte delle prestazioni la versione PS4 riesce a garantire un'esperienza più stabile della controparte, con un target fissato a 30 fps per entrambe le console con v-sync abilitato e quindi tearing nullo. Segnaliamo però che su entrambe le console si assistono a degli occasionali e causali micro-scatti che si verificano anche quando l'engine del gioco (il Cryengine) non viene messo sotto sforzo e a soffrirne maggiormente sembra la console MS.

Resident Evil HD Remaster

Piattaforme disponibili: Playstation 4-Xbox One

Meglio per: Pareggio. Entrambe le versioni girano a 1080p con un frame-rate stabile a 30. Si segnalano però occasionali problemi di distribuzione dei frames nella versione PS4 che causano qualche singhiozzo nelle animazioni e nelle cut-scene mentre sulla console MS le ombre sono di qualità inferiore rispetto alla controparte.

Saint's Row 4 Re-Elected

Piattaforme disponibili: Playstation 4-Xbox One

Meglio per: Playstation 4. Entrambe le versioni girano a 1080p senza alcun filtro AA. Sul fronte prestazioni gli sviluppatori hanno optato per un frame rate sbloccato con v-sync abilitato. Ciò vuol dire che nelle situazioni più tranquille per l'engine gioco, solitamente negli interni, il frame rate può arrivare fino a 60 ma nella maggior parte del giocato oscilla tra i 30 e 45 fps. Queste continue oscillazioni nel frame-rate causano un'esperienza instabile con diversi scatti e risposta variabile del pad. Ciò nonostante la versione PS4 sembra garantire un'esperienza leggermente più solida della controparte.

The Crew

Piattaforme disponibili: Playstation 4-Xbox One

Meglio per: Pareggio. Entrambe le versioni del racing Ubisoft girano a 1080p nativi ma quella PS4 gode di una IQ leggermente superiore per via di una migliore implementazione del filtro AA. Oltre a questo segnaliamo uno streaming del dettaglio leggermente più veloce su PS4 ma anche una riduzione del bagliore delle luci sulla console sony. Sul fronte prestazioni la versione XO ha un piccolo vantaggio sia in termini di frame rate che di tearing.

Per RER 2 ho visto che il face off è stato fatto solo sul primo episodio della campagna, non sapendo se verrà aggiornato al rilascio della versione retail, ho lasciato perdere al momento. Inoltre mi pare che i verdetti di AC Unity e FC4 debbano essere aggiornati in vista di alcune patch uscite più o meno recentemente, se me le riportate, più tardi riscrivo i verdetti per questi due giochi...


La differenza di AF in Dying light non è menzionata da df ma è visibile in alcuni screen dell'articolo almeno.

Uscita la comparazione di DmC, anche qui filtro AF migliore su one, così come un pelino il frame-rate. Di contro soffre maggiormente di tearing rispetto alla versione ps4.

 
Ultima modifica da un moderatore:
La differenza di AF in Dying light non è menzionata da df ma è visibile in alcuni screen dell'articolo almeno.

Uscita la comparazione di DmC, anche qui filtro AF migliore su one, così come un pelino il frame-rate. Di contro soffre maggiormente di tearing rispetto alla versione ps4.
L'AF è stato fixato con una patch per DL, uscita oggi la 1.05 che sistema il problema su gaf ci stanno pure gli screen.

 
Ho aggiornato il verdetto, se arriva qualche ulteriore conferma da chi lo sta giocando su XO, lo riscrivo direttamente...

Dead or Alive 5 Last Round

Piattaforme disponibili: Playstation 4-Xbox One

Meglio per: Playstation 4. Entrambe le versioni girano a 1080p nativi e offrono un'esperienza fluida a 60 fps ma sono stranamente sprovviste di un qualsiasi filtro AA. Se il verdetto va a favore della versione PS4 è perchè l'edizione definitiva del picchiaduro tecmo sulla console MS è affetta momentaneamente da alcuni bug che si verificano occasionalmente e provocano crash e brevi freeze nel gameplay interrompendo l'azione. Qualora venisse rilasciata una patch correttiva, il verdetto verrà aggiornato. Aggiornamento: E' stata rilasciata la patch 1.01A su XO che dovrebbe aver sistemato in gran parte i crash del gioco. Per ulteriori informazioni, puoi consultare il changelog qui.

L'AF è stato fixato con una patch per DL, uscita oggi la 1.05 che sistema il problema su gaf ci stanno pure gli screen.
Puoi riportare il link con gli screen post patch?

 
Ho aggiornato il verdetto, se arriva qualche ulteriore conferma da chi lo sta giocando su XO, lo riscrivo direttamente...
Dead or Alive 5 Last Round

Piattaforme disponibili: Playstation 4-Xbox One

Meglio per: Playstation 4. Entrambe le versioni girano a 1080p nativi e offrono un'esperienza fluida a 60 fps ma sono stranamente sprovviste di un qualsiasi filtro AA. Se il verdetto va a favore della versione PS4 è perchè l'edizione definitiva del picchiaduro tecmo sulla console MS è affetta momentaneamente da alcuni bug che si verificano occasionalmente e provocano crash e brevi freeze nel gameplay interrompendo l'azione. Qualora venisse rilasciata una patch correttiva, il verdetto verrà aggiornato. Aggiornamento: E' stata rilasciata la patch 1.01A su XO che dovrebbe aver sistemato in gran parte i crash del gioco. Per ulteriori informazioni, puoi consultare il changelog qui.

Puoi riportare il link con gli screen post patch?
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http://m.neogaf.com/showthread.php?t=992156&page=22

 
Dmc SEMBRA meglio per Xbox One fonte DF.

 
DF per quanto riguarda DMC

Per quanto riguarda la versione Xbox One, abbiamo ancora in cantiere un'analisi completa, ma le prime impressioni evidenziano una qualità d'immagine complessivamente migliore rispetto a quella PS4 e un frame-rate molto simile. Vi offriremo le nostre considerazioni finali appena possibile.

 
Stiamo iniziando a capire come sviluppare i giochi con sta caspita d macchina?era ora....ma sincero avrei preferito comprarla adesso o a novembre con le direct x 12

 
Performance Analysis: Battlefield Hardline Multiplayer

A performance analysis of Battlefield Hardline on PlayStation 4, The multiplayer mode unfolds at a similar rate to the previous game, in our tests ranging between 42-60fps, largely depending on the player count.

Built with chaotic Team Deathmatch fracases in mind, The Block is fairly unique within Hardline's suite of maps. A long, narrow stretch packed in tight with physics-affected buildings, each individual structure is gradually chip-damaged over the course of a shoot-out, and most houses can be leveled entirely. When crammed with 64 players, the focus on physics-based destruction causes very erratic lurches on our graph, quite unlike any other stage. At its nadir, both PS4 and Xbox One fall closer to 40fps to produce very sluggish controller response - easily the worst we see in the game after days of testing.

Given the choppier graph read-out, a CPU bottleneck is the likely culprit given the heavy physics element of the stage - though it's also apparent Xbox One suffers more greatly when computationally expensive alpha effects are in play. Thankfully this low level of performance takes a fully populated game to achieve, whereas smaller games with 32 players flag no major issues. For example, from a 8,100 frame sample of major stress points on The Block, we see 741 (9.15%) frames dropped when maxed out at 64 players. Conversely, even factoring the absolute worst clips from a 32-player game, only 41 frames are dropped (0.50%) from the same sized test sample.

So far, neither console shows a conclusive advantage over the other in frame-rate (exact like-for-like comparisons of render tech will have to wait for the single-player analysis). Indeed, the biggest difference is still in the resolution stakes; Xbox One runs at a 1280x720 internal resolution, and the PS4 sticks to 1600x900. Each delivers these massive sandbox maps at the same visual presets too; pop-in occurs at the same distance, while effects and textures are matched for quality. Sadly the low-grade screen-space ambient occlusion (SSAO) and pixel-crawl artefacts carry straight over from Battlefield 4 too - two points we had hoped would be addressed for Hardline.
FdogD5X.png


 
E' uscita l' analisi di Battlefield Hardline su DF

:morristend:

 
E' uscito pure un aggiornameto sull'aggiornamento di revelations 2 per ps4 che migliora le perfomance.

 
E' uscito il face-off della collection di borderlands e il verdetto è...na mezza fetecchia a livello di ottimizzazione su entrambe le console ma con la versione ps4 che soffre meno il tearing e generalmente ha pure un fps migliore (anche se con il solito problema frame-pacing ) . Altre differenze:

Shadows and lighting frequently can load more quickly on the PS4, whereas Xbox One has a tendency to fully resolve higher resolution textures ahead of its Sony counterpart.
Nota per chi vuole trasferire i propri salvataggi dalla versione oldgen alla new:

it's possible to transfer save files from last-gen systems over to PS4 and Xbox One, allowing players to continue with all their loot and progress intact. It's a beautiful feature, though the content transfer is locked to Sony and Microsoft's ecosystems, so it's only possible to transfer data between PS3 and PS4 or Xbox 360 and Xbox One. If you're one of the many 360 owners to transition across to PS4 (or indeed from PS3 to Xbox One), you're out of luck.
 
 
Ultima modifica da un moderatore:
Dark souls 2 dov'è meglio? Entrambe le versioni sono 1080p?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Dark souls 2 dov'è meglio? Entrambe le versioni sono 1080p?
Entrambe a 1080p con FXAA ma a livello di frame-rate è più stabile e vicina ai 60 fps la versione PS4. C'è il video sulle prestazioni appena sopra il tuo post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
ciao gente,

mi sapete dire se c'e' differenza sostanziale tra la versione ps4 e xbox one di dying light? c'e' una componente coop on line che vale la pena? serve il plus e il gold, giusto?

Sono indeciso su quale prendere, certo che il gold non lo posseggo, ma non so quanto possa interessarmi la parte coop. Lo troverei usato per xbox one vicinissimo a casa, oppure qualche km e 5 euro in piu' per ps4.

Che mi consigliate?

Ciao a tutti e grazie

Ci sono per caso offerte in giro? grazie

 
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