Giochi Multipiattaforma, dove lo prendo? | PS4 - XONE - Switch Version | Titoli in prima pagina

Pubblicità
Eccellente.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
UPDATE 14/8/14 6:28pm: Yesterday, Blizzard contacted Eurogamer to say that the dual frame-rate issue we uncovered in Diablo 3 was a bug it was looking into patching as soon as possible, and offered to talk us through it one-on-one at Gamescom. Thomas Morgan met up with production director John Hight in Cologne earlier today for a quick chat.

"First off, I want to thank you for going through it, digging through it. As it turns out we do have an interesting bug in the game," Hight explains. "Essentially what's going on is we're updating at 60 frames per second, except on the consoles it's 59.94. Effectively it's like a round-off here - we're updating 59 frames on the first second, and 61 frames on the next [meaning] we're literally double-writing a frame."

So it appears as though elements of the renderer operate at a pure 60fps, while the HDMI standard actually incorporates the legacy NTSC drop-frame standard, running at 59.94fps. The discrepancy is apparent on both versions, but according to Hight differences in the way they handle the rendering account for the more pronounced hit to PS4 performance.

"After we we read your article we went back through, looked at the code, and determined that we made mistake on, essentially, updates. So we're now at full 60 frames. We're now posting an update that will go up before the day one patch, and will be part of the day one patch," Hight continues.

"As soon as we saw your article I sent it over to our core engineering lead, and I'm saying 'hey what's this this about?' Those guys are awesome - they jumped right on it, looked through the code, and were like 'I'll be darned we actually have a problem here with the way we're updating'... So our goal is to have that out day one, so on the 19th. We actually put the Sony [PS4 patch] into format today, and Sony's going to give us a pretty quick turnaround on it. I don't think we're going to have a problem getting it day one

:trolldance: qualcuno ci sperava eh

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

Uscita la performance analysis di Metro Redux PS4 e One.

1080p PS4

912p X1

60fps locked per entrambe con 3 cali in tutto il gioco (3 su One 2 cali su PS4) con perdita di V-Sync su X1 più pronunciata di PS4 (solo in quei casi).

Gli assets sono gli stessi ma su X1 a causa della res inferiore (circa il 33% più bassa) si nota di più il pixel crawling e qualche dettaglio è blurrato (alberi e texture da vicino).

Generalmente la res più bassa di X1 non è un problema per via della palette cromatica molto scura del gioco che aiuta sotto questo aspetto.

Io opterei per il leggero vantaggio PS4 per via della res e delle performance leggermente più stabili ma pure un pareggio, visto che la res maggiore non porta grossi benifici, non sarebbe male decidete voi a furor di popolo.

Edit: Aggiungo una nota per l'uso del DS4

Away from the rendering specifics, one platform-exclusive feature we do rather like is 4A's utilisation of the Dual Shock 4's light bar. Artyom's in-game wrist-watch has an indicator that signals whether you're visible to enemies or not. It's a useful aid for those more inclined to choose stealth over blasting, but it's not particularly convenient to look at in-game. The light bar mirrors the wrist-watch indicator in real-life and helps to address that somewhat.

Ultima modifica da un moderatore:
Uscita la performance analysis di Metro Redux PS4 e One. 1080p PS4

912p X1

60fps locked per entrambe con 3 cali in tutto il gioco (3 su One 2 cali su PS4) con perdita di V-Sync su X1 più pronunciata di PS4 (solo in quei casi).

Gli assets sono gli stessi ma su X1 a causa della res inferiore (circa il 33% più bassa) si nota di più il pixel crawling e qualche dettaglio è blurrato (alberi e texture da vicino).

Generalmente la res più bassa di X1 non è un problema per via della palette cromatica molto scura del gioco che aiuta sotto questo aspetto.

Io opterei per il leggero vantaggio PS4 per via della res e delle performance leggermente più stabili ma pure un pareggio, visto che la res maggiore non porta grossi benifici, non sarebbe male decidete voi a furor di popolo.

Away from the rendering specifics, one platform-exclusive feature we do rather like is 4A's utilisation of the Dual Shock 4's light bar. Artyom's in-game wrist-watch has an indicator that signals whether you're visible to enemies or not. It's a useful aid for those more inclined to choose stealth over blasting, but it's not particularly convenient to look at in-game. The light bar mirrors the wrist-watch indicator in real-life and helps to address that somewhat.
Ottimo lavoro! Pareggio tutta la vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si potrebbe aggiornare Ground Zeroes nella prima pagina, adesso le missioni esclusive sono sbloccate per entrambe le versioni. :unsisi:

Se guardate gli screen di DF su Metro Redux noterete che la versione PS4 è molto luminosa ma ha una patina biancastra: Beh DF ha usato il Limited RGB nel nuovo articolo mentre nel vecchio (PS4 vs PS3) aveva la console su FullRGB.

Non chiedetemi perché abbiano fatto una cappellata simile ma era giusto per dovere di cronaca.

ZMab.gif

:trolldance: qualcuno ci sperava eh

I segnali di cedimento sono già visibili.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Uscita la performance analysis di Metro Redux PS4 e One. 1080p PS4

912p X1

Leggero vantaggio va più che bene,fortunatamente a livello di performances sono pressochè equivalenti: un buon lavoro.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A che risoluzione gira la One per avere 912p?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si potrebbe aggiornare Ground Zeroes nella prima pagina, adesso le missioni esclusive sono sbloccate per entrambe le versioni. :unsisi:
Aggiornato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A che risoluzione gira la One per avere 912p?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
16equalcosa*912 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

16equalcosa*912 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
1620x912 se hanno fatto un lavoro fatto bene (e penso di si) altrimenti 1600x912 ma sputtanerebbero l'aspect ratio anche se di poco (e non mi pare il caso a vedere gli screen).

1620x912 se hanno fatto un lavoro fatto bene (e penso di si) altrimenti 1600x912 ma sputtanerebbero l'aspect ratio anche se di poco (e non mi pare il caso a vedere gli screen).
Si, non avevo niente sotto mano e ho fatto il conto a mente, 16equalcosa è anche troppo accurato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se guardate gli screen di DF su Metro Redux noterete che la versione PS4 è molto luminosa ma ha una patina biancastra: Beh DF ha usato il Limited RGB nel nuovo articolo mentre nel vecchio (PS4 vs PS3) aveva la console su FullRGB.Non chiedetemi perché abbiano fatto una cappellata simile ma era giusto per dovere di cronaca.

ZMab.gif
UPDATE 17/8/14 4:13pm: Looks like some limited range RGB shots from an early PS4 capture session made their way into this article. These have been updated with fresh captures - apologies for any confusion

Uscita la patch per Diablo 3 su X1, 1080p raggiunti ma persi per strada i 60fps rock solid ora ci sono cali sui 50fps come riportato da DF.

The cause and effect is fairly straightforward. In areas with more enemies and effects - like the Tristram gates battle, or chaotic Act Two overground encounters - we now see frame-rates drop from the locked 60fps seen at 900p to the low 50s. In short, while Blizzard closes the gap between Xbox One and PlayStation 4 in terms of image quality, there are now performance issues that creep in at the game's extremes while at 1080p. They're not game-breaking, and many players may not even notice - but it's clear that a 44 per cent boost to resolution doesn't come for free: in the same scenarios, the 900p version proved smoother.
Per la versione PS4 dicono solo questo

the PS4 discretely updated again to C2.0.9.26396 later that day, with the patch notes listing "improved gameplay performance throughout title" - and yes, a quick test in the problem area outside the New Tristram gates reveals the issue has been resolved. Further testing still needs to be carried out in the game's more packed areas, but so far, the PS4's render-side stuttering looks to to be fully fixed.
Dicono che aspettano di arrivare nelle zone più avanzate (e li son cazzi specie ad Atto 3 e Atto 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) per fare una comparazione più accurata del framerate.

Se non hanno ottimizzato come si deve Atto 3 per me ci saranno cali anche sotto i 30fps in alcune sequenze, cosa che tra l'altro succede pure su un PC come il mio.

Uscito il face off completo di diablo 3: versioni identiche con qualche stramberia notabile solo fianco a fianco e performance migliori su ps4 dove sono solide a 60fps contro quella one che cala sui 52.

Per il resto dlc esclusivo playstation e cazzatine io opterei per vantaggio ps4 solo per via del dlc le performance sono poca cosa e impercettibili.

Uscito il face off completo di diablo 3: versioni identiche con qualche stramberia notabile solo fianco a fianco e performance migliori su ps4 dove sono solide a 60fps contro quella one che cala sui 52. Per il resto dlc esclusivo playstation e cazzatine io opterei per vantaggio ps4 solo per via del dlc le performance sono poca cosa e impercettibili.

Si ma su x1 nn è quasi mai a 60fps in solitaria quindi nn oso immaginare in coop come sarà il frame-rate:asd:.

Uscito il face off di garden warfare: Meglio per ps4. Res 1080p e 60fps praticamente rock solid contro i 60 ballerini a 900p della versione x1.

bene, a breve mi metto a lavorare agli ultimi tre verdetti: diablo 3, metro redux e pvz garden warfare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Uscito il face off di garden warfare: Meglio per ps4. Res 1080p e 60fps praticamente rock solid contro i 60 ballerini a 900p della versione x1.
Possibile che il frame rate non sia rock solid nonostante i 900 p nativi?

Si ma su x1 nn è quasi mai a 60fps in solitaria quindi nn osso immaginare in coop come sarà il frame-rate:asd:.
Io ho la versione Xbox One e non ti accorgi mai dei cali di frame rate.

E per dirlo io che purtroppo ho l'occhio molto attento sono davvero cazzatine.

D'accordo con il verdetto di Ichigo.

Possibile che il frame rate non sia rock solid nonostante i 900 p nativi?
Ha cali sui 50fps nelle situazioni più concitate su ps4 rimane sempre a 60fps salvo rare occasioni dove scende poco sotto i 60 per un solo frame.

Ecco i nuovi verdetti...

Diablo 3: Ultimate Evil Edition

Piattaforme disponibili: Playstation 4-Xbox One

Meglio per: Playstation 4. Lieve vantaggio della versione PS4 per l'edizione definitiva di Diablo 3 su console. Con una patch al D1 su XO il gioco gira alla risoluzione nativa di 1080p raggiungendo quella della versione PS4. In termini di prestazioni una diversa patch rilasciata sempre al D1 per la console sony risolve il problema dei "due frame-rate" portando ad un refresh stabile a 60 fps. Con l'aumento della risoluzione su XO, il frame-rate non è più fisso a 60 ma, stando alle registrazioni, i cali sono circoscritti a poche zone e comunque di lieve entità, essendo il frame-rate sulla console MS sempre sopra ai 50 fps. Per il resto non ci sono altre differenze tecniche da segnalare con entrambe le versioni che pareggiano le impostazioni massime di quella PC ed entrambe adottano un filtro AA post processing. Segnaliamo infine la presenza di contenuti aggiuntivi in esclusiva per la versione PS4.

Metro Redux

Meglio per: Playstation 4. Ottimo lavoro dei 4A per la rimasterizzazione di metro 2033 e metro last light su console della corrente generazione. Con un frame-rate stabile a 60 su entrambe le piattaforme con v-sync adattativo, l'unica differenza sta nella risoluzione: 912p per XO e 1080p per PS4. Nonostante la differenza di risoluzione, l'IQ su XO non risulta particolarmente compromessa a causa della presenza di zone prevalentemente scure. La differenza la si riscontra solo su elementi marginali come il fogliame e il solito sfarfallio più accentuato delle texture in lontananza.

Plants Vs Zombies Garden Warfare

Meglio per: Playstation 4. Dopo la fine del periodo di esclusività temporale il titolo di PopCap approda anche su PS4 facendo tesoro del tempo supplementare concesso allo sviluppo di questa nuova versione e delle maggiori capacità hardware della console di casa sony. Il che si traduce in una risoluzione nativa a 1080p su PS4 contro i 900p su XO, anche se la di differenza in termini di IQ è appena percettibile in movimento a causa della direzione artistica del gioco, e in un frame-rate stabile a 60 contro gli occasionali cali fino a 50fps sulla console MS.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro