Giochi Multipiattaforma, dove lo prendo? | PS4 - XONE - Switch Version | Titoli in prima pagina

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Da quel poco che ho visto di MGS V (per evitare spoiler) e da quello che ho letto in giro, TW3 dovrebbe essere graficamente e tecnicamente superiore all'ultima opera dei Kojima Studios. Poi TW3 è stato sviluppato nativamente su PC, dove il gioco è uscito divinamente e con un engine molto scalabile, e successivamente portato su console. MGS V, invece, è evidente che è stato sviluppato prima su console (e in particolare sui devkit PS4) e poi portato su PC, con un porting uscito fortunatamente bene. I CD Projekt, essendo un team probabilmente più piccolo e con meno budget a disposizione, hanno pagato lo scotto della loro prima uscita multiformato. Forse avrebbero dovuto rimandare di qualche mese l'uscita su console, ma il risultato alla fin fine su PS4 e XO tanto male non è...
assolutamente sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif per quanto MGSV sia bello e faccia la sua figura TW3 vanta una densità di particolari e cose da muovere nettamente superiore, resta comunque un prodotto MOLTO notevole su PC, unico piccolo neo l'aliasing un pò marcato anche a 1440p

 
Almeno c'era la possibilità di scaricarlo a metà prezzo per chi già aveva la versione ps3/360 (data con il gold e credo pure con il plus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Visto che è un titolo che mi interessava ai tempi l'avevo riscattato ed ora mi ritrovo con "l'edizione definitiva" pagata al D1 20 euri. Col senno di poi rimane un'incullata ma almeno non ci ho speso su il doppio ed ho tutti i dlc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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Mad Max leggermente meglio su One stando a Df.. le varie recensioni parlano di cali abbastanza pesanti del framerate, ma non li ho visto nell'analisi :morristend:

 
Sembra buono, in attesa dell'analisi completa.:morris82:
Si ma mi chiedo come sia possibile che DF perda continuamente colpi: O gli fanno notare le cose su GAF e le correggono o devono fargliele notare altri colleghi

[video=youtube;mkjJpwZr0-k]


La versione PS4 ha fumo volumetrico che riceve ombre dalle varie fonti di luce in una sequenza dove ha pesanti cali mentre X1 e PC no.

 
http://xboxdvr.com/gamer/Gaschman/video/8749061

Cioè su GAF è partito lo smerdamento a DF tanto per cambiare e sono persone con la versione xbox one a farlo....il video sopra lo ha postato un'utente dicendo che non è vero che è stabile a 30fps ma che ci sono delle piccole aree dove il framerate cola a picco su X1 e come si può notare saranno circa 15fps nel video sopra (e non è un bug visto che si ripete in altre zone).

 
http://xboxdvr.com/gamer/Gaschman/video/8749061
Cioè su GAF è partito lo smerdamento a DF tanto per cambiare e sono persone con la versione xbox one a farlo....il video sopra lo ha postato un'utente dicendo che non è vero che è stabile a 30fps ma che ci sono delle piccole aree dove il framerate cola a picco su X1 e come si può notare saranno circa 15fps nel video sopra (e non è un bug visto che si ripete in altre zone).
Stessa cosa succede anche alla versione ps4...

 
Sembra buono, in attesa dell'analisi completa.:morris82:
Piuttosto stabile su entrambe. Ci sono delle piccole differenze grafiche ma non si capisce se sono bug o casi limitati ad alcune circostanze. Molto bello a livello grafico comunque.

I was seeing 22(very lowest) on both PS4 and Xbox One and other low FPS at various times across 4 different systems for my review. It was rare but it did happen especially when coming up out of a ravine, and turning right or left opening up the drawdistance quickly.
Its also best to remember or read up on the various developer papers that always back up the fact that just because a system has more umph you can't just throw a hole other layer of say AA at it, or more polys or what have you. Because that additional layer needs to perform the same during ALL stress test conditions. So though there is a percentage free the developer, due to their engine, timing, or even knowledge, may not have some snazzy effect they can add that fits within the performance window especially as percentages are not real world performances.

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=177648389&postcount=86
 
L'analisi completa non è ancora disponibile: su gaf l'urgenza di aumentare il contatore dei post sembra prendere il sopravvento su tutto il resto.:morristend:

 
Si ma mi chiedo come sia possibile che DF perda continuamente colpi: O gli fanno notare le cose su GAF e le correggono o devono fargliele notare altri colleghi
[video=youtube;mkjJpwZr0-k]


Particle sprites receiving shadows does not make particles volumetric

Ouch

A giudicare dalle view pure il tubo sta rigettando il pattume targato NX

 
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Uscito il face-off completo di Mad Max che sembra far chiarezza sui pochi dubbi che c'erano:

Elsewhere, we see the same impressive usage of volumetric lighting deployed across all formats, with consoles operating at the PC's maximum setting of very high. The randomised nature of alpha-based dusts and fog sometimes causes volumetric effects to present a little differently between platforms, but this simply comes down variances in how the sprite-based effects are layered at any given time, causing shadows to be cast in different places on-screen. The same lighting model is in effect across all three versions of Mad Max, though there are more shadow-casting light sources in operation on PC. Shadows are also rendered in a slightly higher resolution too, though filtering sometimes appears a touch more inconsistent. Shadow quality on consoles is set to the equivalent of the PC's high setting, one notch down from the max.


Based on the first few hours of the game, frame-rates are mostly solid across a general run of play, although there are random moments where the experience suffers from heavy stuttering for brief periods. On the PS4 this manifested in the form of a 24fps drop during a sandstorm while exploring an outpost, but we also encountered the same issue on the Xbox One in another area when traversing down from a lookout tower facing out towards Gastown. In this scene frame-rates dropped down closer to 20fps resulting in some major stuttering while panning the camera around and surveying the horizon, but normal 30fps metrics quickly resumed as soon as we left the area.
We immediately went back to the locations where these unusual drops occurred later on during our capture session, but couldn't replicate the issue. Curiously, the freak drop to 24fps on PS4 occurred just before reaching a building that triggers the end of the sand storm if you choose to go inside and drop down to an underground passage, suggesting that streaming may be a likely cause. It's also worth mentioning that we performed all of our capturing after the day one patches were installed on both consoles, so at the time of writing these issues haven't been resolved.

Verdetto finale:

The near-locked 30fps update ensures that gameplay stays smooth and consistent for extended periods, while the general presentation between the two consoles is pretty closely matched with mostly identical effects and artwork. A reduced Xbox One resolution probably wouldn't have had a huge impact on the game's visual presentation bearing in mind the heavy post-processing, but the fact that Avalanche has retained full HD resolution on both versions is obviously a nice bonus.
With that in mind, can one single console version of the game emerge triumphant from the Digital Foundry Thunderdome? Well, if pressed, we'd say that the appearance of lower resolution textures and a slightly less stable frame-rate on PS4 makes the Xbox One game the one to have if you have access to both machines, but the bottom line is that this is one of the closest cross-platform games we've seen yet and it's a game we can recommend regardless of platform..

ricordo che la versione ps4 ha alcuni contenuti esclusivi (fino al 30 novembre 2015 stando al trailer):






 
Konami ha recentemente rilasciato un aggiornamento da 500 MB per Metal Gear Solid V: The Phantom Pain correggendo alcuni fastidiosi bug (tra cui il famoso "Quiet Bug"). Alcuni utenti Xbox One, però, hanno avuto problemi dopo aver effettuato l'update e si sono fatti sentire su Reddit: in base alle lamentele dei giocatori sembra che lo stuttering sia peggiorato addirittura di cinque volte
Perchè la versione One soffriva di stuttering? :morristend:

 
Dicono di tenere sott'occhio AC Syndacate, il gioco attualmente in mano a dei giornalisti della preview parlano di svariati problemi tecnici, bug e framerate instabilissimo.

N'altro caso Unity? spero di no.

 
Dicono di tenere sott'occhio AC Syndacate, il gioco attualmente in mano a dei giornalisti della preview parlano di svariati problemi tecnici, bug e framerate instabilissimo.
N'altro caso Unity? spero di no.
Non ci credo :rickds::rickds::rickds:

 
The witcher 3 patch 1.09 in arrivo:

The patch is on the way. Was just looking at the changelog and it looks really impressive - the list of changes is massive. The update will bring a lot of fixes and improvements including PS4 performance (as well as other platforms) plus many more. We ask for a bit more patience.
Fonte: http://forums.cdprojektred.com/threads/56873-News-on-patch-1-09/page11?p=1922801#post1922801

Tra un po' dovrebbero esserci aggiornamenti sui cambiamenti che questa mega patch porterà.

 
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