Console War Multipiattaforma, dove lo prendo? | Titoli in prima pagina.

  • Autore discussione Autore discussione Manuel
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ciao gente,

Mi date qualche info su Diablo 3?

Sono con il cell e fatico a guardare tutto il thread.

Quale piattaforma hanno usato x lo sviluppo? Tearing? Framerate?

Grazie 1000

 
Riguardo Diablo III, da spazio:
ottimo....vabbè, sarei andato di versione ps3 cmq, però...

 
Intanto era ovvio (al punto che manco DF potesse negarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ma Rayman Legends meglio su Wii U

The experience is basically identical across all platforms where the audio-visuals are concerned, with no single platform featuring an advantage in this regard. Although we'd have preferred to see the 360's gamma kink worked out, it's certainly not an issue either. Instead, it's with regards to the core gameplay where we see one platform break away from the rest. Built explicitly around the Wii U and the console's GamePad, this version of the game is the definitive release in terms of realising the developer's original vision for the title. The touchscreen, motion, and multiplayer elements are designed to work together in a way that simply isn't possible on any other platform - bar perhaps on the Vita (review code wasn't supplied here) - and this leads to more variety and interesting twists where the gameplay is concerned. Indeed, it will be interesting to see how the Wii U-specific elements translate to Sony's handheld, along with the superb mix of 2D and 3D artwork - the excellent Rayman Origins port bodes well for a great game on Sony's handheld and we hope to update you soon.
Overall, it's clear that the Wii U offers up the definitive version of the game as imagined by its creators, and does so by introducing GamePad-exclusive mechanics that are well thought out and that never feel like cheap gimmicks
per quanto le features esclusive siano a quanto pare state tradotte bene anche nelle altre versioni (specie per i più "tradizionalisti"). A livello di performance non ci sono differenze tra le varie piattaforme testate (Wii U, PC, PS3, X360), giusto una gamma un pò sballata sul bozzo ma niente di che.

 
Intanto era ovvio (al punto che manco DF potesse negarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ma Rayman Legends meglio su Wii U


per quanto le features esclusive siano a quanto pare state tradotte bene anche nelle altre versioni (specie per i più "tradizionalisti"). A livello di performance non ci sono differenze tra le varie piattaforme testate (Wii U, PC, PS3, X360), giusto una gamma un pò sballata sul bozzo ma niente di che.
Tecnicamente tutte e 3 identiche: Stessa res nativa (1080p) stesso framerate (60fps) e stessa res di effetti e texture.

 
Ciao gente,Mi date qualche info su Diablo 3?

Sono con il cell e fatico a guardare tutto il thread.

Quale piattaforma hanno usato x lo sviluppo? Tearing? Framerate?

Grazie 1000
Uscito l'articolo di DF su Diablo III.

Tearing presente su entrambe le versioni ma un po' più visibile su ps3. Frame-rate meglio su 360. Graficamente praticamente uguali, entrambe le versioni sono subHD, e l'unica differenza grafica individuata è l'assenza di luci direzionali nelle torce nella versione ps3.

 
Uscito l'articolo di DF su Diablo III.
Tearing presente su entrambe le versioni ma un po' più visibile su ps3. Frame-rate meglio su 360. Graficamente praticamente uguali, entrambe le versioni sono subHD, e l'unica differenza grafica individuata è l'assenza di luci direzionali nelle torce nella versione ps3.
Il framerate mi sembra molto influenzato dal numero di personaggi a schermo e cala da una parte e dall'altra in base a quello, anche se un piccolo vantaggio della versione 360 da quel punto di vista dovrebbe comunque esserci, ma non mi sembra andare oltre la manciata di frame sporadici

ci sono invece delle altre postille sia da parte di Df che della rece di spazio abbastanza significative

Df

PS3, the release for Sony's current platform remains impressive and brings about some unique benefits too. Ranked among them are the five exclusive in-game items, the subscription-free online play, and while it remains unannounced and completely unconfirmed so far, it wouldn't be outlandish to assume an option to transfer your hero to the upcoming PS4 version is in consideration at Blizzard - whereas no Xbox One version has been announced as of writing
Spazio

Vista la mancanza di tutte le protezioni canoniche per le community online, non capiamo perché Blizzard non abbia consentito per le partite in locale di creare pg standard fittizi del livello desiderato, così da poter invitare gli amici a casa e andare a sfondare qualche demone in qualsiasi atto, senza dover ripartire forzatamente dal primo livello nel caso si voglia giocare con qualche nuovo amico non dotato dei propri salvataggi. Su Xbox 360 non sarà nemmeno possibile scegliere un altro pg già livellato sull'account principale dato che per giocare in co-op sarà richiesto di effettuare il login con un account differente, problema che invece su PS3 viene scavalcato e che ci fa quindi preferire la versione Sony a quella Microsoft.
 
Il framerate mi sembra molto influenzato dal numero di personaggi a schermo e cala da una parte e dall'altra in base a quello, anche se un piccolo vantaggio della versione 360 da quel punto di vista dovrebbe comunque esserci, ma non mi sembra andare oltre la manciata di frame sporadici
ci sono invece delle altre postille sia da parte di Df che della rece di spazio abbastanza significative

Df

Spazio
Stavo rispondendo soprattutto ad akira vista la sua sensibilità al tearing. Chiaro che i 5 item esclusivi della versione ps3 hanno un certo peso.

Il vantaggio relativamente al frame-rate è tutt'altro che piccolo, lo scrive DF non Gatsu84, solo che si nota poco visto che entrambe le versioni sono comunque sopra i 30fps standard:

In the performance stakes the 360 wins out by a sizeable margin when the action picks up, with a 10fps lead in frame-rate and less overall tearing compared the PS3 version. Most players won't notice the difference during the majority of play however, and 60fps is upheld during most dungeons.
Immagino che questo vantaggio si sentirà particolarmente durante una co-op affollata.

Commentando la nota della rece di spazio, si sa se è possibile invece che selezionare un altro account selezionare l'opzione "ospite" su 360?

 
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Stavo rispondendo soprattutto ad akira vista la sua sensibilità al tearing. Chiaro che i 5 item esclusivi della versione ps3 hanno un certo peso.
Il vantaggio relativamente al frame-rate è tutt'altro che piccolo, lo scrive DF non Gatsu84, solo che si nota poco visto che entrambe le versioni sono comunque sopra i 30fps standard:

Immagino che questo vantaggio si sentirà particolarmente durante una co-op affollata.

Commentando la nota della rece di spazio, si sa se è possibile invece che selezionare un altro account selezionare l'opzione "ospite" su 360?
Ciao Gatsu,

grazie della risposta. Concludendo il problema tearing e' incisivo oppure no? al livello di Alan wake? E il frame rate? la mia idea sarebbe di giocarlo con i figli quindi in 3 o 4 quando anche la mamma si unisce.

Grazie 1000 a tutti

PS: Per chi se lo chiedesse: Yes, tutta la famiglia videogioca!

 
Ultima modifica da un moderatore:
diablo 3 meglio su 360 da un punto di vista tecnico...

tearing pressappoco uguale per entrambe, ma frame rate delle varsione 360 tendenzialmente piu' solido.

Il face off per altro ci offre uno spunto di riflessione che ci riporta a splinter cell //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ci saranno anche momenti, anche piuttosto visibili, in cui la versione PS3 di diablo gira meglio, ma l'inidicazione del video e' quella di una versione 360 piu' vicina e piu' facilmente ai 60. Punto. Con Splinter Cell nonostante l'ipse dixit di DF si e' fatto un po' di fatica ad accettarlo, quando cmq i drop sono anceh piu' significativi trattandosi di un gioco con target 30fps.

tornando a diablo non so quanto pesino quelle peculiarita' della versione PS3. Ad ogni modo mi sembra un buon titolo multi con gli sviluppatori che hanno dato priorita' alla giocabilita' e che risulta pienamente godibile su entrambe. Al netto di considerazioni legate a contenuti di gioco, qualora uno possa scegliere, dovrebbe andare di 360.

 
Grazie delle risposta per diablo. Mi sembra di capire che il framerate e' sempre superiore a 30fps, giusto? ma allora non dovrebbero esserci problemi di gioco a scatti: sbaglio? oppure non ho capito una cippa e durante il gioco ci sono momenti, magari quelli piu' concitati e affollati, dove il gioco va a scatti?

Nessuno mi fa comunque un paragone per il tearing: tipo Resident evil 5 o tipo alan Wake (quindi ingiocabile per i miei gusti)? Continuo comunque a non capire come mai i giochi soffrino di questo problema di tearing. Possibile che in 7 anni non abbiano trovato il modo di eliminarlo?!?

Ciao e grazie a tutti.

Akira

 
Grazie delle risposta per diablo. Mi sembra di capire che il framerate e' sempre superiore a 30fps, giusto? ma allora non dovrebbero esserci problemi di gioco a scatti: sbaglio? oppure non ho capito una cippa e durante il gioco ci sono momenti, magari quelli piu' concitati e affollati, dove il gioco va a scatti? Nessuno mi fa comunque un paragone per il tearing: tipo Resident evil 5 o tipo alan Wake (quindi ingiocabile per i miei gusti)? Continuo comunque a non capire come mai i giochi soffrino di questo problema di tearing. Possibile che in 7 anni non abbiano trovato il modo di eliminarlo?!?

Ciao e grazie a tutti.

Akira
il modo c'e', soprattutto su ps3, ma siccome ci sono giochi che richiedono un certo tipo di prestazioni a volte optano per un soft-v-sync: quando il gioco va sotto stress l'engine e' libero di disabilitare la sincronia verticale...

 
Lo so che è un po' presto, ma vorrei fare il pre-order per risparmiare qualcosina. GTA V? Dove ipoteticamente dovrebbe essere meglio? Da quel che ho capito tutti i video mostrati finora vengono dalla versione PS3. Quel che mi frena sono i precedenti dei giochi Rockstar sulla console Sony.

 
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Lo so che è un po' presto, ma vorrei fare il pre-order per risparmiare qualcosina. GTA V? Dove ipoteticamente dovrebbe essere meglio? Da quel che ho capito tutti i video mostrati finora vengono dalla versione PS4. Quel che mi frena sono i precedenti dei giochi Rockstar sulla console Sony.
Ps3 non ps4

 
Sì va be', sorry //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No, ban! :ban:

 
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Ho scritto alcuni verdetti dei giochi usciti in quest'ultimo periodo. Ditemi che ne pensate, che nel caso li aggiungo poi ai verdetti definitivi in prima pagina...

Zone of the enders HD collection

Piattaforme disponibili: Playstation 3 - Xbox 360

Meglio per: Playstation 3. In data 16 Luglio i possessori della versione PS3 hanno potuto scaricare una corposa patch dal peso di 594 MB. Stando alle analisi tecniche, solo ZOE 2 ha tratto benefici dalla patch mentre l'originale ZOE è rimasto identico alla versione pre-patch. I miglioramenti alla versione PS3 di ZOE2 sono netti, restituendo finalmente la giusta dignità al titolo dei Kojima production e rendendolo decisamente migliore della versione 360 e della controparte PS2 che, per assurdo, restava la più appetibile del trittico. Dopo la patch, infatti il gioco gira alla risoluzione di 1920x1080 (contro i 1280x720 della prima versione), viaggia a 60 fps costanti ( contro i 30 con drop registrati nella prima release del gioco), è stato implementato l'FXAA e MSAA 32x per i wireframe ( mentre la precedente versione non aveva alcun filtro AA), è v-syncata e i particellari e gli effetti alfa sono adesso a piena risoluzione, così come l'HUD e le voci del menù e infine è stato reintrodotto il defph of field, assente nell'originale release. Nel caso non fosse possibile collegare la propria PS3 ad Internet, resta valido il precedente verdetto che dava un leggero vantaggio alla versione 360 per via di un frame rate medio di poco superiore e di alcuni piccoli vantaggi grafici.

Saints Row 4

Piattaforme disponibili: Playstation 3 - Xbox 360

Meglio per: Xbox 360. La versione PS3 gira alla risoluzione di 960x720 con QAA, mentre la versione 360 gira nativamente alla risoluzione di 1280x720 con MSAA 2x. entrambe le versioni non sono v-syncate nelle sequenze in-game con conseguente tearing e drop di frame-rate nelle scene più concitate. La versione 360 permette di abilitare il v-sync a parte ma è sconsigliato farlo per non gravare ulteriormente su performance tutt'altro che buone. Segnaliamo poi un'installazione obbligatoria per la versione PS3 di 4197 MB e il supporto ai formati audio DTS e 5.1LPCM sempre per la suddetta versione.

Splinter Cell Black List

[/b]Piattaforme disponibili:*Playstation 3 - Xbox 360 - WiiU

Meglio per: WiiU. Nonostante il verdetto a favore della neonata console N, vanno fatte alcune precisazioni in quanto la versione Wii U non è superiore in tutti gli aspetti rispetto alle controparti PS360.

Innanzitutto la versione Wii U è l'unica a girare alla risoluzione di 720p ed è completamente v-syncata. Quest'ultimo si rivela un grande valore aggiunto tenendo conto della quantità di tearing che affligge le altre due versioni. Tuttavia ha problemi nello streaming delle texture e di pop-in a causa della mancanza di un texture HD pack da installare a parte come nella versione 360 o dell'installazione obbligatoria della versione PS3. Inoltre soffre di caricamenti molto lunghi, manca della possibilità di giocare in co-op sulla stessa console (che hanno le concorrenti) ed è quella che cala più volte a 20 frames nelle situazioni più concitate. Da segnalare i comandi via paddone che sono stati particolarmente apprezzati in fase di analisi.

La versione 360 gira alla risoluzione 1200x720, è afflitta da una pesante quantità di tearing, ha un aspect ratio sballato a causa del field of view aumentato sull'asse verticale (anche se è quasi impossibile da notare se presa singolarmente) e un frame rate leggermente inferiore alla versione PS3 nelle fasi in-game mentre nelle cut-scene i cali sono più pronunciati. Segnaliamo poi il supporto al kinect.

La versione PS3 gira alla risoluzione di 1152x648, ha un'immagine piuttosto impastata e quindi l'IQ peggiore, condivide con la versione verdecrociata una non indifferente quantità di tearing ma a livello di prestazioni è messa leggermente meglio nelle fasi in-game rispetto a quella 360. Segnaliamo poi il supporto ai formati audio DTS e 5.1LPCM.

Rayman Legends

[/b]Piattaforme disponibili:*Playstation 3 - Xbox 360 - WiiU

Meglio per: WiiU. Le tre versioni sono identiche dal punto di vista tecnico (1080p e 60 fps e stessa risoluzione di effetti e texture) ma il gioco è stato sviluppato attorno al touchscreen, ai sensori di movimento e alle altre features del Wii U gamepad, pertanto ci sentiamo di consigliare questa versione per chi voglia provare il gioco così come è stato concepito. Ciò nonostante queste feature sono state tradotte bene per i pad delle altre due console, le cui versioni, magari, verranno apprezzate di più dai giocatori più "tradizionalisti".

Diablo 3

Piattaforme disponibili: Playstation 3 - Xbox 360

Meglio per: Xbox 360. La versione 360 ha un frame rate tendenzialmente più solido (anche se la versione PS3 si mantiene sempre sopra i 30 fps), entrambe sono afflitte da tearing ed entrambe sono sub-HD girando alla risoluzione nativa di 1120x584. Dal punto di vista grafico non si nota alcuna differenza significativa ad esclusione dell'assenza di luci direzionali nelle torce della versione ps3. Ricordiamo inoltre che la versione PS3 ha 5 oggetti in-game in esclusiva e il supporto ai formato audio DTS, 5.1 LPCM e 7.1 LPCM.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Lo so che è un po' presto, ma vorrei fare il pre-order per risparmiare qualcosina. GTA V? Dove ipoteticamente dovrebbe essere meglio? Da quel che ho capito tutti i video mostrati finora vengono dalla versione PS3. Quel che mi frena sono i precedenti dei giochi Rockstar sulla console Sony.
io penso che potresti andare a botta sicura con PS3, vuoi perchè hanno già annunciato dei contenuti esclusivi per la console Sony, vuoi perchè (come già hai detto) è la versione che viene sempre mostrata nei video.

comunque Rockstar è migliorata moltissimo su PS3 dopo i primi travagliati sviluppi, LA Noire e Max Payne ne sono l'esempio lampante, soprattutto il primo.

 
io penso che potresti andare a botta sicura con PS3, vuoi perchè hanno già annunciato dei contenuti esclusivi per la console Sony
Non sapevo, cosa ha di esclusivo GTA su PS3?

 
Non sapevo, cosa ha di esclusivo GTA su PS3?
sinceramente non so dirti se si tratta di missioni già nel disco,DLC o altro, però Sony all'E3 ha detto chiaramente che ci saranno dei contenuti esclusivi.

 
sinceramente non so dirti se si tratta di missioni già nel disco,DLC o altro, però Sony all'E3 ha detto chiaramente che ci saranno dei contenuti esclusivi.
Googlando ho trovato solo il bundle di esclusivo.

 
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