Console War Multipiattaforma, dove lo prendo? | Titoli in prima pagina.

  • Autore discussione Autore discussione Manuel
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ricordo però che la versione ps3 ha contenuti esclusivi:


  • Knightfall Batman Skin
  • Classic TV Series Batman Skin
  • 3 Combat Maps
  • 2 Predator Maps



Imo meriterebbe solo per questo:

batmanarkhamoriginsps366.jpg
quoto!

se il problema della versione PS3 è solo il framerate ho letto che deve uscire una patch che risolve il problema...i cali sono per lo più durante la campagna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ricordo però che la versione ps3 ha contenuti esclusivi:


  • Knightfall Batman Skin
  • Classic TV Series Batman Skin
  • 3 Combat Maps
  • 2 Predator Maps



Imo meriterebbe solo per questo:

batmanarkhamoriginsps366.jpg
Ci sono anche su PC.

 
Che problemi ha la versione wiiu?

 
In quanto a contenuti la Armored Edition WiiU di Batman Arkham City ha più roba rispetto alla Game Of the Year di PS360?

 
Ultima modifica da un moderatore:
In quanto a contenuti la Armored Edition WiiU di Batman Arkham City ha più roba rispetto alla Game Of the Year di PS360?
L'armored edition ha i contenuti della goty più una nuova tuta capace di accumulare energia cinetica dai colpi subiti per rilasciarla poi dopo il riempimento di un'apposita barra, raddoppiando la potenza delle mosse corpo a corpo di batman.

Comunque ho buttato giù i verdetti dei titoli usciti nel periodo autunnale. Come al solito, se mi date l'ok, li aggiungo direttamente in prima pagina...

Assassin's Creed IV Black Flag

Piattaforme disponibili: Playstation 3 - Xbox 360

Meglio per: Xbox 360. Le due versioni sono sostanzialmente simili dal punto di vista tecnico: entrambe le versioni girano a 720p con lo stesso filtro AA post-processing ed entrambe hanno il v-sync abilitato, quindi 0 tearing. Le uniche differenze stanno nelle prestazioni leggermente migliori della versione per 360, anche se non mancano situazioni in cui la versione PS3 si comporta meglio della controparte MS, e un filtro texture di poco migliore sempre per la versione della console di casa MS. Di converso la versione PS3 ha un SSAO leggermente più pronunciato, gode di 60 minuti aggiuntivi di gameplay, che vedono protagonista Aveline di AC3 Liberation, e il supporto ai formati audio DTS e 5.1 LPCM oltre al classico dolby digital, nonchè un'installazione obbligatoria di circa 5 GB.

Batman Arkham Origins

Piattaforme disponibili: Playstation 3 - Xbox 360 - Wii U

Meglio per: Xbox 360 Tutte e tre le versioni girano alla risoluzione nativa di 720p. Le versioni PS3 e 360 vedono il ritorno di un filtro AA, anche se post-processing, dopo la sua assenza in Arkham City e dell'occlusione ambientale. La versione 360 ha un filtro texture leggermente migliore rispetto a quello PS3, mentre la versione peggiore da questo punto di vista è quella Wii U. Sul fronte prestazioni registriamo un vantaggio della versione 360 nelle situazioni più concitate, sia in termini di frame-rate che di tearing. A chiudere il trittico c'è la versione per la console N che presenta evidenti problemi nello streaming delle texture (maggiori rispetto alle versioni PS3 e 360), ombre a risoluzione inferiore, prestazioni nettamente peggiori (in attesa di una patch che dovrebbe fixare il problema) e l'assenza della modalità multyplayer. Poco serve, in questo senso, per indorare la pillola il fatto che la versione Wii U ha un prezzo al lancio minore delle altre due. Segnaliamo infine che la versione PS3 ha un DLC esclusivo che contiene nuove mappe sfida e costumi aggiuntivi basati sulla serie televisiva anni 60 e sull'arco narrativo dei fumetti Knightfall.

Battlefield 4

Piattaforme disponibili: Playstation 3 - Xbox 360

Meglio per: Playstation 3 Entrambe le versioni sono di poco sub-HD e girano alla stessa risoluzione (1280x704). E' diverso il filtro AA utilizzato: MLAA per la versione PS3 e FXAA per quella 360. Quest'ultimo rende più sfocati i piccoli elementi dello scenario ma riduce anche i pixel sporgenti su questi elementi che risultano più evidenti nella versione PS3. Le principali differenze stanno comunque sul fronte prestazioni: la versione 360 è infatti afflitta da una quantità ingente di tearing che invece è completamente assente nella controparte; la quale, tra l'altro, ha anche un frame-rate leggermente più alto in certe situazioni. Segnaliamo infine che entrambe le versioni hanno un'installazione obbligatoria di quasi 2 GB e il supporto, in esclusiva per la versione PS3, dei formati audio 5.1 LPCM e 7.1 LPCM oltre al dolby digital.

Call of Duty Ghosts

Piattaforme disponibili: Playstation 3 - Xbox 360

Meglio per: Xbox 360. Entrambe le versioni sono sub-HD ma con una risoluzione maggiore per la versione 360 (1024x600 contro 860x600) ed entrambe adottano come filtro AA l'MSAA 2x. La versione PS3 ha anche alcuni problemi nello streaming delle texture, assente nella controparte probabilmente a causa dell'installazione obbligatoria di 2 GB per questa versione. Sul fronte prestazioni si registra un leggero vantaggio della versione 360 nelle situazioni più pesanti per il motore grafico ovvero quelle dove sono presenti fumo ed altri effetti particellari; anche se la cosa non inficia particolarmente la giocabilità della versione PS3. Infine si segnala che la versione PS3 supporta i formati audio 5.1 LPCM e 7.1 LPCM oltre al classico dolby digital.

Fifa 14

Piattaforme disponibili: Playstation 3 - Xbox 360

Meglio per: Pareggio. Sostanzialmente simili, le due versioni differiscono solo per il filtro AA adottato: MSAA 2x per la versione 360 che rende l'immagine più nitida ma con più artefatti di pixel crawl e QAA per quella PS3 che blurra l'immagine ma nasconde gli artefatti. Segnaliamo infine un'evidente riduzione dei caricamenti se si installa la versione 360 che gode anche di un DLC esclusivo per l'ultimate team e il supporto ai formati audio DTS, 5.1 LPCM e 7.1 LPCM oltre al dolby digital per la versione PS3.

Le versioni Wii U di AC4 e Ghosts verranno analizzate nel nuovo topic multipiattaforma dedicato alla next-gen che apriremo a breve. In quell'occasione verrà segnalato se la versione N è migliore di quella current, o almeno di una delle 2, per consigliare coloro che possiedono una tra PS3 e 360 (o entrambe) più il Wii U.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi quando si potranno avere comparazioni sui titoli next-gen? Magari qualche americano magna-ciambelle posta qualcosa da qualche parte.

 
Ragazzi quando si potranno avere comparazioni sui titoli next-gen? Magari qualche americano magna-ciambelle posta qualcosa da qualche parte.
Domani esce il face off di DF su Ghost, giovedì AC IV quindi da domani si inizierà con il nuovo topic presumo.

Per il resto si sa già che ci sono differenze in quasi tutti i multi visti fino ad ora, pure NBA 2k14 risulta migliore dall'analisi di anandtech con versione ps4 con AA e X1 meno pulita e a detta loro ha qualche calo di framerate.

 
Domani esce il face off di DF su Ghost, giovedì AC IV quindi da domani si inizierà con il nuovo topic presumo.Per il resto si sa già che ci sono differenze in quasi tutti i multi visti fino ad ora, pure NBA 2k14 risulta migliore dall'analisi di anandtech con versione ps4 con AA e X1 meno pulita e a detta loro ha qualche calo di framerate.
Sìsì, in linea generale si sa che dovrebbero essere migliori su Piesse4 ma intendevo magari qualche confronto ufficiale.

Aspettiamo qualche giorno allora.

 
L'armored edition ha i contenuti della goty più una nuova tuta capace di accumulare energia cinetica dai colpi subiti per rilasciarla poi dopo il riempimento di un'apposita barra, raddoppiando la potenza delle mosse corpo a corpo di batman.
Comunque ho buttato giù i verdetti dei titoli usciti nel periodo autunnale. Come al solito, se mi date l'ok, li aggiungo direttamente in prima pagina...

Assassin's Creed IV Black Flag

Piattaforme disponibili: Playstation 3 - Xbox 360

Meglio per: Xbox 360. Le due versioni sono sostanzialmente simili dal punto di vista tecnico: entrambe le versioni girano a 720p con lo stesso filtro AA post-processing ed entrambe hanno il v-sync abilitato, quindi 0 tearing. Le uniche differenze stanno nelle prestazioni leggermente migliori della versione per 360, anche se non mancano situazioni in cui la versione PS3 si comporta meglio della controparte MS, e un filtro texture di poco migliore sempre per la versione della console di casa MS. La versione Ps3 ha un SSAO leggermente più pronunciato (c'è scritto sotto una delle immy) Di converso la versione PS3 gode di 60 minuti aggiuntivi di gameplay, che vedono protagonista Aveline di AC3 Liberation, e il supporto ai formati audio DTS e 5.1 LPCM oltre al classico dolby digital, nonchè un'installazione obbligatoria di circa 5 GB.

Batman Arkham Origins

Piattaforme disponibili: Playstation 3 - Xbox 360 - Wii U

Meglio per: Xbox 360 Tutte e tre le versioni girano alla risoluzione nativa di 720p. Le versioni PS3 e 360 vedono il ritorno di un filtro AA, anche se post-processing, dopo la sua assenza in Arkham City e dell'occlusione ambientale La versione 360 ha un filtro textures lievemente migliore! PS3 segue a ruota, mentre la peggiore da questo punto di vista è wii u. Sul fronte prestazioni registriamo un vantaggio della versione 360 nelle situazioni più concitate, sia in termini di frame-rate che di tearing. A chiudere il trittico c'è la versione per la console N che presenta evidenti problemi nello streaming delle texture (maggiori rispetto alle versioni PS3 e 360), ombre a risoluzione inferiore, prestazioni nettamente peggiori (in attesa di una patch che dovrebbe fixare il problema) e l'assenza della modalità multyplayer. Poco serve, in questo senso, per indorare la pillola il fatto che la versione Wii U ha un prezzo al lancio minore delle altre due. Segnaliamo infine che la versione PS3 ha un DLC esclusivo che contiene nuove mappe sfida e costumi aggiuntivi basati sulla serie televisiva anni 60 e sull'arco narrativo dei fumetti Knightfall.

Battlefield 4

Piattaforme disponibili: Playstation 3 - Xbox 360

Meglio per: Playstation 3 Entrambe le versioni sono di poco sub-HD ma con una risoluzione leggermente maggiore per la versione PS3 (1280x704 contro 1280x688). Differenze anche nel filtro AA utilizzato: MLAA per la versione PS3 e FXAA per quella 360. Quest'ultimo rende più sfocati i piccoli elementi dello scenario ma riduce anche i pixel sporgenti su questi elementi che risultano più evidenti nella versione PS3. Le principali differenze stanno comunque sul fronte prestazioni: la versione 360 è infatti afflitta da una quantità ingente di tearing che invece è completamente assente nella controparte; la quale, tra l'altro, ha anche un frame-rate leggermente più alto in certe situazioni. Segnaliamo infine che entrambe le versioni hanno un'installazione obbligatoria di quasi 2 GB e il supporto, in esclusiva per la versione PS3, dei formati audio 5.1 LPCM e 7.1 LPCM oltre al dolby digital.

Call of Duty Ghosts

Piattaforme disponibili: Playstation 3 - Xbox 360

Meglio per: Xbox 360. Entrambe le versioni sono sub-HD ma con una risoluzione maggiore per la versione 360 (1024x600 contro 860x600) ed entrambe adottano come filtro AA l'MSAA 2x. La versione PS3 ha anche alcuni problemi nello streaming delle texture, assente nella controparte probabilmente a causa dell'installazione obbligatoria di 2 GB per questa versione. Sul fronte prestazioni si registra un leggero vantaggio della versione 360 nelle situazioni più pesanti per il motore grafico ovvero quelle dove sono presenti fumo ed altri effetti particellari; anche se la cosa non inficia particolarmente la giocabilità della versione PS3. Infine si segnala che la versione PS3 supporta i formati audio 5.1 LPCM e 7.1 LPCM oltre al classico dolby digital.

Fifa 14

Piattaforme disponibili: Playstation 3 - Xbox 360

Meglio per: Pareggio. Sostanzialmente simili, le due versioni differiscono solo per il filtro AA adottato: MSAA 2x per la versione 360 che rende l'immagine più nitida ma con più artefatti di pixel crawl e QAA per quella PS3 che blurra l'immagine ma nasconde gli artefatti. Segnaliamo infine un'evidente riduzione dei caricamenti se si installa la versione 360 che gode anche di un DLC esclusivo per l'ultimate team e il supporto ai formati audio DTS, 5.1 LPCM e 7.1 LPCM oltre al dolby digital per la versione PS3.

Le versioni Wii U di AC4 e Ghosts verranno analizzate nel nuovo topic multipiattaforma dedicato alla next-gen che apriremo a breve. In quell'occasione verrà segnalato se la versione N è migliore di quella current, o almeno di una delle 2, per consigliare coloro che possiedono una tra PS3 e 360 (o entrambe) più il Wii U.
Ho aggiunto delle piccole correzioni in rosso! giusto per essere precisi al massimo, nulla di che //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif. Se puoi aggiorna

call of duty per ps3 ha risoluzione pietosa!!!860x600:tragic::tragic::tragic:
Sarei curioso di vedere quante righe di codice per le spu hanno scritto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho aggiunto delle piccole correzioni in rosso! giusto per essere precisi al massimo, nulla di che //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif. Se puoi aggiorna


Sarei curioso di vedere quante righe di codice per le spu hanno scritto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Se non c'è altro da aggiungere, metto tutto in prima pagina.

 
Io Assassin's metterei pareggio, ma lasciando le differenze ben evidenziate come adesso.
Le due versioni sono davvero molto molto vicine ma anche DF non parla di parità proprio a causa di quel leggero vantaggio prestazionale che ha la versione 360 nelle sezioni più affollate come le attraversate nelle città più grandi, con conseguente vantaggio sull'input lag.

 
Boh, fate voi, io sinceramente darei pareggio, anche se aspetto che finisca sul Plus...di PS4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
è uscita una patch che dovrebbe risolvere i problemi legati all'online e al framerate instabile di Batman Arkham Origins nella versione PS3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non sò se ci sono stati miglioramenti tali da diventare un pareggio con la versione 360 ;p

 
Fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Se non c'è altro da aggiungere, metto tutto in prima pagina.
Dimenticavo! In BF4 entrambe le versioni hanno 1280x704 come risoluzione, la lieve differenza di res era presente solo nella beta! Per il resto non c'è altro, ho ricontrollato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 


---------- Post added at 21:59:10 ---------- Previous post was at 21:55:58 ----------

 




Io Assassin's metterei pareggio, ma lasciando le differenze ben evidenziate come adesso.
Sono quasi del tutto equivalenti e ci sono situazioni in cui ps3 snocciola più frame, ad esempio nella parte iniziale nel video su ps3 va sui 32 fps , su 360 sui 28! il problema è che tra 32 e 28 la fluidità cambia poco, invece la 360 si comporta meglio nei picchi minimi! e tra 22 e 26 4 frame fanno la differenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Quindi complessivamente la 360 alla fine la spunta di un pelo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif. Anche io sono sonaro ma bisogna essere onesti :kep88:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Dimenticavo! In BF4 entrambe le versioni hanno 1280x704 come risoluzione, la lieve differenza di res era presente solo nella beta! Per il resto non c'è altro, ho ricontrollato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
 


Ho corretto, grazie per la segnalazione. Avevo scritto il verdetto partendo dalla versione italiana di DF dove non avevano aggiornato.


 




Ma per i multi next gen le comparative? :morristend:
 


A breve apriremo il topic di confronto dei multipiatta next-gen...


 
Sono quasi del tutto equivalenti e ci sono situazioni in cui ps3 snocciola più frame, ad esempio nella parte iniziale nel video su ps3 va sui 32 fps , su 360 sui 28! il problema è che tra 32 e 28 la fluidità cambia poco, invece la 360 si comporta meglio nei picchi minimi! e tra 22 e 26 4 frame fanno la differenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Quindi complessivamente la 360 alla fine la spunta di un pelo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif. Anche io sono sonaro ma bisogna essere onesti :kep88:
Ma io sono multi consolaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io darei pareggio perchè le differenze sono poche e la versione PS3 ha 60 minuti di gameplay aggiuntivo, cosa che di solito ha avuto molto peso nelle valutazioni, ma cmq per me non cambia nulla, come ho già detto lo giocherò su PS4 a suo tempo.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top