Cosa c'è di nuovo?

Naoki Urasawa | Info - Opere - Approfondimenti - Curiosità

K

Kobe24

Devo ancora leggere il numero 2 di Pluto!...Per la ristampa di 20th century boys ci son novità? Finchè non mi ristampano il 5 son bloccato... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
La novita è che non è uscita neanche la ristampa del 2 giovedi scorso! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

ilGatsaro

ilGatsaro
LV
2
 
Iscritto dal
11 Dic 2005
Messaggi
9,178
Reazioni
9
Medaglie
7
Devo ancora leggere il numero 2 di Pluto!...Per la ristampa di 20th century boys ci son novità? Finchè non mi ristampano il 5 son bloccato... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
La ristampa del 2 l'ho pigliata solo che panini non ha pianificato ulteriori ristampe

ovvero, mi hanno fregato un'altra volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
.

Per ora Pluto è il suo lavoro che preferisco, sperando riesca a finire di leggere 20th...

 
K

Kobe24

La ristampa del 2 l'ho pigliata solo che panini non ha pianificato ulteriori ristampe
ovvero, mi hanno fregato un'altra volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
.

Per ora Pluto è il suo lavoro che preferisco, sperando riesca a finire di leggere 20th...
Ah ma è uscita la ristampa del 2? :Morris82:

Da me non si è vista! :Morrisfuma:

 
V

Viral_

Io di Urasawa seguo solo Pluto (stupendo!)

Vorrei iniziare anche 20th CB ma se ristampano solo i primi due numeri me ne faccio ben poco...

Si sa più niente riguardo la ristampa di Monster?

 
K

Kobe24

Io di Urasawa seguo solo Pluto (stupendo!)Vorrei iniziare anche 20th CB ma se ristampano solo i primi due numeri me ne faccio ben poco...

Si sa più niente riguardo la ristampa di Monster?
Hanno in programma la ristamp del 1° numero ma anche il 2 e il 3 sono esauriti come primi numeri.

Da me comunque non è arrivata la ristampa del 2° di 20th Century Boys //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 

ilGatsaro

ilGatsaro
LV
2
 
Iscritto dal
11 Dic 2005
Messaggi
9,178
Reazioni
9
Medaglie
7
Io di Urasawa seguo solo Pluto (stupendo!)Vorrei iniziare anche 20th CB ma se ristampano solo i primi due numeri me ne faccio ben poco...

Si sa più niente riguardo la ristampa di Monster?
Purtroppo li ho presi, mi metterei a supplicare panini ma non servirebbe a nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Hanno in programma la ristamp del 1° numero ma anche il 2 e il 3 sono esauriti come primi numeri.
Da me comunque non è arrivata la ristampa del 2° di 20th Century Boys //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
:keyParadise:

Ho visto sul sito che ristampano pure l'1 di Pluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
K

Kobe24

Ho visto sul sito che ristampano pure l'1 di Pluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La politica di stampa della Panini mi fa pensare che sia gestita da incompetenti e non è la prima volta che lo penso :Morris82:

 
V

Viral_

:keyParadise:

Ho visto sul sito che ristampano pure l'1 di Pluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Wow,è uscito meno di 4 mesi fa...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Evidentemente pensano che visto che la serie è ancora in corso ristampando il primo volume anche tutti gli altri venderanno di più,ma tanto valeva stamparne più copie fin dall'inizio... :.bip:

 

TheMadLieut

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
3 Feb 2003
Messaggi
4,426
Reazioni
0
Ho visto sul sito che ristampano pure l'1 di Pluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma lo...di già? :rickds:

 

Hardin

Blues Brother
LV
0
 
Iscritto dal
4 Gen 2005
Messaggi
245
Reazioni
0
Hanno avuto il coraggio di dare un falso allarme in una news letter, dicendo che ci sarebbero state ristampe di 20th Century Boys al Lucca Comics... e là allo stand mi hanno detto che era "un tentativo per attirar gente"... non-ho-parole!

 

ilGatsaro

ilGatsaro
LV
2
 
Iscritto dal
11 Dic 2005
Messaggi
9,178
Reazioni
9
Medaglie
7
Hanno avuto il coraggio di dare un falso allarme in una news letter, dicendo che ci sarebbero state ristampe di 20th Century Boys al Lucca Comics... e là allo stand mi hanno detto che era "un tentativo per attirar gente"... non-ho-parole!
Infatti, quando ho visto che allo stand avevano solo le prime 2 non ho nemmeno chiesto info, assolutamente inutili nel caso di panini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

In compenso Pluto 4 fa il botto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
I

Ichimaru Garuda

Wow,è uscito meno di 4 mesi fa...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngEvidentemente pensano che visto che la serie è ancora in corso ristampando il primo volume anche tutti gli altri venderanno di più,ma tanto valeva stamparne più copie fin dall'inizio... :.bip:
No, è perchè la prima edizione del primo volume di Pluto faceva letteralmente cagare, ed era buona giusto per pulirsi il sedere. Così per non far inferocire ancora di più i già scazzati fan si sono parati il fondoschiena con la ristampa.

Non hanno sostituito il volume come è stato fatto con One Piece 51 ma devi pagare altri 7 euro...

Se non l'avevate capito uno dei tanti truffati sono io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pluto è uno dei migliori manga che abbi mai letto e si riconferma tale con il quarto volume //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Brutta invece la questione di Monster, i primi volumi sono praticamente introvabili sempre grazie all'ottima politica di ristampe della Panini...ormai ho perso le speranza, leggerò Monster con le scan in inglese. Sono 8 mesi che cerco in primi 3 volumi...

 

ilGatsaro

ilGatsaro
LV
2
 
Iscritto dal
11 Dic 2005
Messaggi
9,178
Reazioni
9
Medaglie
7
No, è perchè la prima edizione del primo volume di Pluto faceva letteralmente cagare, ed era buona giusto per pulirsi il sedere. Così per non far inferocire ancora di più i già scazzati fan si sono parati il fondoschiena con la ristampa.Non hanno sostituito il volume come è stato fatto con One Piece 51 ma devi pagare altri 7 euro...

Se non l'avevate capito uno dei tanti truffati sono io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pluto è uno dei migliori manga che abbi mai letto e si riconferma tale con il quarto volume //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Brutta invece la questione di Monster, i primi volumi sono praticamente introvabili sempre grazie all'ottima politica di ristampe della Panini...ormai ho perso le speranza, leggerò Monster con le scan in inglese. Sono 8 mesi che cerco in primi 3 volumi...
Non la sapevo la cosa della ristampa "riparatrice", pensavo fosse semplicemente una ristampa. Se confermato panini dimostra ancora una volta la scarsa considerazione verso i propri lettori.

 
I

Ichimaru Garuda

Non la sapevo la cosa della ristampa "riparatrice", pensavo fosse semplicemente una ristampa. Se confermato panini dimostra ancora una volta la scarsa considerazione verso i propri lettori.
Secondo te la Panini si sput*******be in questo modo ammettendo dopo ben 7 mesi che la prima tiratura di Pluto faceva davvero schifo? Non l'hanno mai fatto e mai lo faranno, per qualsiasi manga.

Comunque la scarsa considerazione della Panini che ha dei suoi lettori è comprovata :kep88:

 

P r o x y

アスラズ ラー&
LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2008
Messaggi
776
Reazioni
0
Focus On: Naoki Urasawa

Poco prima di laurearsi alla Meisei University in economia, nel 1982 vince il concorso Shogakukan "New Comic Artist". Ha fatto il suo debutto professionale con il manga Beta!! nel 1983. Tra le sue opere maggiori vanno senza dubbio ricordate Yawara, le raccolte umoristiche Dancing Policeman e NASA - Nippon Amateur Space Association, la lunghissima serie Master Keaton, su testi di Hokusei Katsushika, Monster ed il più recente 20th Century Boys. Dal 2003 lavora a Pluto, manga ambientato nell'universo tezukiano di Astro Boy. Nel 2008, dopo la conclusione di 21st Century boys, in inizia un nuovo manga, Billy Bat, ambientato in Giappone nel periodo immediatamente successivo alla Seconda guerra mondiale.

Urasawa è autore che predilige senz'altro le trame complesse, ricche di colpi di scena, in cui spicca più la psicologia dei personaggi che non l'azione pura e semplice.

Tre delle sue opere sono state trasposte in anime: Yawara - Jenny la ragazza del judo, Master Keaton e Monster. Happy! è invece diventato un telefilm, mentre da 20th Century Boys sarà tratto un film nel 2008.

Opere principali




20th Century Boys





48058.gif

Trama




"Un robot, un'organizzazione malvagia, degli eroi che la combattono, gli alieni, un terribile virus... un nuovo manga di azione? No... semplicemente il gioco di un gruppo di bambini che dalla loro base segreta sognavano un futuro in cui salvavano il mondo da una terribile minaccia. Chi l'avrebbe detto che il quaderno in cui scrivevano e disegnavano le loro idee sarebbe diventato la nuova Bibbia?


Sono passati parecchi anni, ormai tutti sono cresciuti, quando alcuni eventi mettono in moto il lento meccanismo della memoria che li costringerà a ricordare i giorni della loro infanzia, la chiave per capire la minaccia che a breve avrebbe colpito l'intera umanità.



Qualcuno sta cercando di realizzare il loro gioco, e ci riuscirà, a meno che loro non riescano a fermarlo.



Questo qualcuno è l'Amico, che utilizza come stemma proprio il logo che da bambini avevano inventato. Ma chi è l'amico? Come fa a conoscere il contenuto del loro quaderno?



E cosa potranno fare loro, un gruppetto di persone comunissime, contro una simile minaccia?
"

Opere annesse






21th Century Boys



Trama

Non c'é molto da dire: é la conclusione di 20th Century Boys la cui pubblicazione su rivista iniziò il natale dello stesso anno in cui venne pubblicato l'ultimo capitolo, a "sorpresa", della prima serie.

Monster




monster1.jpg

Trama

"Salvare vite umane è il mestiere di ogni medico. Un medico ha il dovere di considerare tutte le vite allo stesso modo, perché nessuna esistenza vale più di un'altra. Questo è quello che pensa il protagonista di questo straordinario manga, il giovane dottore giapponese Kenzo Tenma, questo è il suo imperativo categorico e allo stesso tempo la sua croce. Cosa succede a questo medico idealista e sincero quando si trova a combattere con le dinamiche di potere all'interno della clinica Eisler di Dusseldorf, cosa succede quando un giorno decide di salvare la vita di un bambino piuttosto che quella del sindaco della città, contravvenendo alle direttive del direttore Heinemann (che è anche il padre della sua ragazza, Eva), cosa succede quando si accorge che questa sua scelta ha risvegliato un mostro?"

Pluto




pluto-14655860.jpg

Trama

"Pluto si ispira al personaggio omonimo creato dal grande Osamu Tezuka nella serie "Tetsuwan Atom", conosciuta in Italia come "Astro Boy". Tutto inizia con la misteriosa morte di Mont Blanc, uno dei robot più potenti della Terra, amato da tutti. A indagare su questo caso, e sulla morte di molti altri robot c'è il detective Gesicht."

Spero che questo focus on sia stato di vostro gradimento!

Trame tratte da animeclick.it



 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
naoki è un grandissimo autore ! lo adoro soprattutto per monster e per pluto ..

2 opere imprescindibili !

Qui tutti i volumi del maestro Naoki Urasawa:

- Pineapple Army (1986, 8 volumetti, completato)

- Yawara! - Jenny, la ragazza del judo (1986, 29 volumetti, completato)

- Master Keaton (1988, 18 volumetti, completato)

- Happy! (1993, 23 volumetti, completato)

- Jigoro! (1994, 1 volumetti, completato)

- Monster (1995, 18 volumetti, completato)

- 20th Century Boys (1999, 22 volumetti, completato)

- Pluto (2003, 8 volumetti, completato)

- 21st Century Boys (2006, 2 volumetti, completato)

- Billy Bat (2008, 4 volumetti, in corso)

 

P r o x y

アスラズ ラー&
LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2008
Messaggi
776
Reazioni
0
naoki è un grandissimo autore ! lo adoro soprattutto per monster e per pluto ..2 opere imprescindibili !

Qui tutti i volumi del maestro Naoki Urasawa:

- Pineapple Army (1986, 8 volumetti, completato)

- Yawara! - Jenny, la ragazza del judo (1986, 29 volumetti, completato)

- Master Keaton (1988, 18 volumetti, completato)

- Happy! (1993, 23 volumetti, completato)

- Jigoro! (1994, 1 volumetti, completato)

- Monster (1995, 18 volumetti, completato)

- 20th Century Boys (1999, 22 volumetti, completato)

- Pluto (2003, 8 volumetti, completato)

- 21st Century Boys (2006, 2 volumetti, completato)

- Billy Bat (2008, 4 volumetti, in corso)
Io sto adorando Pluto, sono al quinto volume... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Ho intenzione di mettermi a leggere anche Billy Bat, c'é un gruppo che lo sta traducendo in attesa che arrivi in Italia...

 
Top