Nelly arrestato per violenza sessuale. AGGIORNAMENTI
Il rapper Nelly (vero nome Cornell Haynes Jr.) sarebbe stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale di secondo grado. La violenza sarebbe accaduta a bordo del tour bus del musicista, attualmente in giro per il Nord America, che stasera si sarebbe dovuto esibire a Ridgefield, nello stato di Washington. Ieri sera, 6 ottobre, Nelly aveva uno spettacolo al White River Amphitheatre di Auburn, sempre nello stato di Washington.
La violenza, secondo la denunciante, si sarebbe consumata a bordo del tour bus intorno alle 3,45 della notte.
Una violenza sessuale di secondo grado, secondo le leggi statunitensi, è quella che si svolge senza violenza e costrizione fisica, ma comunque mediante costrizione (anche psicologica), quando la vittima non è in grado di esprimere il proprio eventuale consenso o dissenso all'atto sessuale per incapacità mentale anche temporanea (come ad esempio quando è sotto effetto di alcool o stupefacenti), ma anche, recita la legge, "quando la vittima è trasportata su un mezzo condotto o comunque governato dall'assalitore" - e al momento questo sembrerebbe essere il caso in oggetto.
PRIMO AGGIORNAMENTO
Si apprendono alcuni dettagli ulteriori. La donna sarebbe stata fatta salire sul tour bus in un parcheggio sul retro del Wal-Mart di Auburn. Alle 3,45 ha chiamato la polizia dichiarando di essere stata aggredita sessualmente. La polizia di Auburn ha preso in consegna Nelly notificandogli l'accusa di violenza sessuale di secondo grado e trattenendolo in custodia per un'ora e mezza. Alle 8 del mattino Nelly è stato rilasciato, presumibilmente sotto cauzione.
SECONDO AGGIORNAMENTO
L'avvocato di Nelly, Scott Rosenblum, ha distribuito un comunicato in cui si dice:
"Nelly è vittima di un'accusa del tutto inventata.Le nostre prime indagini stabiliscono chiaramente che quest'accusa è priva di credibilità ed è motivata da avidità e desiderio di vendetta. Sono fiducioso che, al termine delle indagini, l'accusa sarà lasciata cadere. Nelly è pronto a perseguire per vie legali qualsiasi responsabile dei danni causati da questa accusa evidentemente falsa".
Visti i numerosi precedenti di presunti stupri inventati dalle presunte vittime per diversi motivi, non mi stupirei se la versione dell'avvocato fosse quella giusta. Finché non escono altri aggiornamenti sono indeciso su chi abbia ragione
- - - Aggiornato - - -
E' stato rilasciato senza cauzione il rapper di Austin, accusato di violenza sessuale di secondo grado e per questo trattenuto nelle ultime ore dalle autorità americane: una volta riguadagnata la libertà, Nelly ha immediatamente postato sui propri canali social ufficiali le proprie dichiarazioni a caldo in merito alla vicenda.
"Sono oltremodo scioccato per essere stato vittima di queste accuse false", ha spiegato il rapper: "Sono completamente innocente. Credo che una volta che i fatti verranno esaminati, la mia posizione di vittima di accuse fasulle sarà molto chiara. Voglio scusarmi coi miei cari per l'imbarazzo causato e per essermi messo in una situazione che permetta ad altri di accusarmi ingiustamente. E voglio ringraziare i miei fan per il supporto: loro mi conoscono. Vi assicuro che sarò scagionato. Adotterò ogni opzione legale per difendermi da queste accuse infamanti. In altre parole, sapete dannatamente bene che non sono così scemo da fare cazzate del genere. E per essere assolutamente chiari: sono incensurato, e quindi non c'è stata bisogno di cauzione. Sono stato rilasciato, e gli investigatori sono al lavoro".
La prossima data confermata per il tour di Nelly è programmata alla Veterans Memorial Arena di Jacksonville, Florida, per il prossimo giovedì 12 ottobre.