PS4 Ni no Kuni II: Revenant Kingdom

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
innanzitutto se la traduzione fosse stata impeccabile.... "o capitan fintusse" non esisterebbe di certo, secondariamente come ha detto light, Oliver è diventato una mitragliatrice di accipiccia ogni 2 su 3 frasi... seonza contase scelte di adattamento pessime e alcuno completamente fuori luogo, mi andava bene il dialetto romano, quando ho letto esplocitamente "che sò io o capitan fintusse" mi sono cascate le braccia, tracendiamo poi errori minori di traduzione messi qua e la e sensi di frase completamente andati a farsi friggere vah...
Ho riportato quanto mi hai detto tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Che non hai tutti i torti :patpat:

innanzitutto se la traduzione fosse stata impeccabile.... "o capitan fintusse" non esisterebbe di certo, secondariamente come ha detto light, Oliver è diventato una mitragliatrice di accipiccia ogni 2 su 3 frasi... seonza contase scelte di adattamento pessime e alcuno completamente fuori luogo, mi andava bene il dialetto romano, quando ho letto esplocitamente "che sò io o capitan fintusse" mi sono cascate le braccia, tracendiamo poi errori minori di traduzione messi qua e la e sensi di frase completamente andati a farsi friggere vah...
si ma rileggi quello che scrivi prima di postare, ci saranno una decina di refusi :rickds:

Ho riportato quanto mi hai detto tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Che non hai tutti i torti :patpat:
e quello che ho cercato di dire... solo che come mio solito non riesco mai ad esprimermi decentemente...

---------- Post added at 17:24:29 ---------- Previous post was at 17:23:39 ----------

si ma rileggi quello che scrivi prima di postare, ci saranno una decina di refusi :rickds:
eh lo so non lo faccio apposta... sono consapevole di sta cosa

innanzitutto se la traduzione fosse stata impeccabile.... "o capitan fintusse" non esisterebbe di certo, secondariamente come ha detto light, Oliver è diventato una mitragliatrice di accipiccia ogni 2 su 3 frasi... senza contare scelte di adattamento pessime e alcune completamente fuori luogo, mi andava bene il dialetto romano, ma quando ho letto esplicitamente "che sò io o capitan fintusse" mi sono cascate le braccia, tracendiamo poi errori minori di traduzione messi qua e la e sensi di frase completamente andati a farsi friggere vah...
Non è certo da "capitan fintusse" o "Accipicchia" (e non si tratta di farlo vedere più bambinesco di quello che è....è un bambino cribbio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) o altre cagate del genere che si giudica un'intera traduzione eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi tutti sti errori messi qua e la non li ho notati particolarmente così come frasi senza senso. Nel complesso non sarà impeccabile (esiste una traduzione impeccabile? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) ma rimane buonissima specie rispetto a mille altre che ci siamo dovuti subire.

Ed il dialetto romanesco è fantastico

Sì, sono romano :pffs:

Mi fa specie che di NNK si criticano sempre le cose più assurde (Grafica lol, mo pure traduzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) anziché i veri difetti del gioco che hanno minato di brutto la godibilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Non è certo da "capitan fintusse" o "Accipicchia" (e non si tratta di farlo vedere più bambinesco di quello che è....è un bambino cribbio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) o altre cagate del genere che si giudica un'intera traduzione eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi tutti sti errori messi qua e la non li ho notati particolarmente così come frasi senza senso. Nel complesso non sarà impeccabile (esiste una traduzione impeccabile? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) ma rimane buonissima specie rispetto a mille altre che ci siamo dovuti subire.

Mi fa specie che di NNK si criticano sempre le cose più assurde (Grafica, mo pure traduzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) anziché i veri difetti del gioco che hanno minato di brutto la godibilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ehi io ho criticato anche la facilità oltre la traduzione :patpat:

Rispetto ad altri disastri ti do ragione, però per come l'hanno messa li non me piaciuta per niente la cosa, poi va beh in generale non me piaciuto l'intero gioco in se,ma questo è un altro paio di maniche.

---------- Post added at 17:35:32 ---------- Previous post was at 17:32:29 ----------

Mi fa specie che di NNK si criticano sempre le cose più assurde (Grafica lol, mo pure traduzione ) anziché i veri difetti del gioco che hanno minato di brutto la godibilità
per la verità la grafica molto colorata di Ni No Kuni a me piaceva XD

Sarei molto più contento se ni no kuni finisse lì e si dedicassero a un jrpg nuovo.

Ehi io ho criticato anche la facilità oltre la traduzione :patpat:
Non basta :reggie:

Poi comunque stavo facendo un discorso generale, ne ho sentite di critiche assurde a sto gioco, tutte riguardanti i punti forza del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se mai dovessero fare sto NNK2 ne hanno di cose da smussare e migliorare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ma spero cmq che si buttino su roba nuova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

"La traduzione del primo era impeccabile" non si può leggere, tutto sommato è una traduzione decente, ma la namco cerca sempre di strafare, e spesso e volentieri sbaglia

se fanno una trama decente, più famigli decenti e protagonisti più decenti ben venga....

Per come la penso io: Ni No Kuni non ha bisogno di un seguito, ha una storia ben precisa che inizia e finisce senza lasciare spazio ad ulteriori sviluppi di trama, salvo forzature obbligatorie. La collaborazione tra Level-5 e Studio Ghibli è stata molto profiqua a parere mio e un'altra non mi dispiacerebbe per nulla, anzi, ma preferirei avere qualcosa di nuovo, anche se non totalmente. Nuovo setting, nuovi personaggi, nuove storie, etc.

Un jrpg su Laputa: Castle in the Sky (http://www.polygon.com/gaming/2012/9/20/3364228/ni-no-kuni-developer-level-5-wants-to-make-more-studio-ghibli-games) oppure su Howl's Moving Castle mi farebbe stare letteralmente male... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ciò non toglie che un seguito di NNK lo prenderei ad occhi chiusi per la qualità della serie in sè.

Preferirei una nuova IP, però se devono fare Ni No Kuni 2 questa volta che si degnino di creare dei personaggi all'altezza, se non profondi quanto meno simpatici almeno quanto quelli di DQ VIII perchè quelli di NNK erano davvero dimenticabili. Per quanto riguarda la trama, inutile pretendere trame profonde da Level-5, il loro stile è sempre stato quello.

Per come la penso io: Ni No Kuni non ha bisogno di un seguito, ha una storia ben precisa che inizia e finisce senza lasciare spazio ad ulteriori sviluppi di trama, salvo forzature obbligatorie. La collaborazione tra Level-5 e Studio Ghibli è stata molto profiqua a parere mio e un'altra non mi dispiacerebbe per nulla, anzi, ma preferirei avere qualcosa di nuovo, anche se non totalmente. Nuovo setting, nuovi personaggi, nuove storie, etc.
Un jrpg su Laputa: Castle in the Sky (http://www.polygon.com/gaming/2012/9/20/3364228/ni-no-kuni-developer-level-5-wants-to-make-more-studio-ghibli-games) oppure su Howl's Moving Castle mi farebbe stare letteralmente male... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ciò non toglie che un seguito di NNK lo prenderei ad occhi chiusi per la qualità della serie in sè.
Ma perchè date per scontato che debba per forza essere un seguito? Io penso che Level-5 voglia fare un po come ha fatto con Dragon Quest o come Square Enix ha fatto con i vari Final Fantasy e cioè nuovi capitoli che non hanno nulla a che fare con i vecchi. In fondo così mi andrebbe benissimo e la troverei un idea ottima visto che la serie ha ancora molto da dire in quanto ad idee.

Ma perchè date per scontato che debba per forza essere un seguito? Io penso che Level-5 voglia fare un po come ha fatto con Dragon Quest o come Square Enix ha fatto con i vari Final Fantasy e cioè nuovi capitoli che non hanno nulla a che fare con i vecchi. In fondo così mi andrebbe benissimo e la troverei un idea ottima visto che la serie ha ancora molto da dire in quanto ad idee.
E cosa avrebbe da dire? Per me poco e niente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Meglio buttarsi sullo sviluppo di una nuova ip piuttosto che riutilizzare il nome solo per vendere.

E cosa avrebbe da dire? Per me poco e niente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Meglio buttarsi sullo sviluppo di una nuova ip piuttosto che riutilizzare il nome solo per vendere.
Possono fare giochi diversi anche mantenendo lo stesso nome.

Ni no kuni alla fine può essere inteso e utilizzato come ''mondo fantastico'' a cui appartiene il brand, ma personaggi, storia e gameplay possono benissimo cambiare-modificarsi ad ogni uscita.

Proprio come accade con saghe come dragon quest-final fantasy ecc.

Possono fare giochi diversi anche mantenendo lo stesso nome. Ni no kuni alla fine può essere inteso e utilizzato come ''mondo fantastico'' a cui appartiene il brand, ma personaggi, storia e gameplay possono benissimo cambiare-modificarsi ad ogni uscita.

Si ho capito cosa intendete voi, una sorta di saga alla stregua di FF, DQ o Persona. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Boh, non so, a me la cosa convincerebbe poco e niente, L5 non ha le carte in regola per tentare di sviluppare una saga duratura, ci ha provato con Dark Cloud ma già dopo un secondo capitolo ha abbandonato il progetto.

Meglio, sempre IMHO, tanti titoli di qualità ma slegati fra di loro in tutto e per tutto, pure nel nome.

L'ipotesi migliore sarebbe l'adattamento a jrpg di qualche film famoso dello Studio Ghibli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I.A migliorata., più momenti epici, personaggi più carismatici...voglio questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ho apprezzato Ni no kuni nonostante i difetti abbastanza evidenti, se proprio non possono farne a meno di fare un seguito che migliorino gli elementi negativi del primo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Possono fare giochi diversi anche mantenendo lo stesso nome. Ni no kuni alla fine può essere inteso e utilizzato come ''mondo fantastico'' a cui appartiene il brand, ma personaggi, storia e gameplay possono benissimo cambiare-modificarsi ad ogni uscita.

In effetti più che un sequel sarebbe preferibile un approccio del genere secondo me..

Oppure una via di mezzo: per esempio le trame potrebbero essere ambientate nello stesso universo, con qualche riferimento comune a fatti o a luoghi, ma completamente slegate. Magari il nuovo NNK si potrebbe ambientare in un tempo remotissimo rispetto al primo. Oppure in un luogo del Ni no Kuni (inteso come mondo non come gioco) totalmente diversa.. oppure in un ipotetico San no Kuni..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro