- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 81,449
Se si fosse chiamato FF, non sarebbe uscito così com'è uscito.Appunto, se si fosse chiamato FF avrebbe venduto molto di più, sicuro al 100%.![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se si fosse chiamato FF, non sarebbe uscito così com'è uscito.Appunto, se si fosse chiamato FF avrebbe venduto molto di più, sicuro al 100%.![]()
Quello è poco ma sicuroSe si fosse chiamato FF, non sarebbe uscito così com'è uscito.
Quello è poco ma sicuro![]()
Quanto valga come gamedesigner forse lo scopriremo col prossimo progetto se davvero avrà piu soldi .
Ad oggi ha sempre lavorato con team mediocri ed appena è arrivato uno bravo boom. E probabilmente pure replicant sarà un secondo boom con le dovute modifiche .
Pure i drakengard se venissero rifatti sopratutto il primo e terzo sarebbero giochi acclamati ,certo verrebbero bannati in metà paesi del mondo però .
Oddio FF non è nuovo a scelte particolari, FF VI e VII erano diversi dai soliti e FF è sempre stato per "le masse" anche quando quelle "masse" non erano i miooni e milioni di basi vendute in varie generazioni di PS , Xbox e portatili varieUn FF main?! Lol, vabbé adesso stiamo delirando.
1) i FF hanno target di una decina di milioni di copie, e devono quindi ambire ad un gusto commerciale massimo. Credi Taro faccia roba per tutti i palati? È già un miracolo che Automata abbia fatto 4 milioni, ma hanno spinto tantissimo: la tipa figa e il metacritic over 90. Avete forse dimenticato le vendite dei suoi giochi precedenti e la tipologia? I Drakengard avevano violenza inaudita, temi sessuali spintissimi... tutta roba che in un FF main ci starebbe come il cavolo a merenda. E chiedergli di fare diversamente sarebbe snaturare Taro. Volete che si snaturi per puntare ai 10 milioni di vendite?
2) Taro, tanto osannato, è in realtà un director con UN capolavoro nel curriculum. Anche io lo adoro e vorrei vederlo su più giochi, ma non per questo dimentico quanto fossero mediocri o addirittura pessimi alcuni dei suoi titoli passati in certe caratteristiche. Incluso Nier Gestalt che era lontano eoni dall'essere un capolavoro, pur essendo un titolo autoriale e molto ispirato.
3) questa mania di voler vedere tutto spopolare non la capisco. Come ho scritto nel punto 1: la roba di nicchia, talvolta, se vuole diventare popolare, deve snaturarsi. Certa nicchia è meglio se resta nella nicchia, a volte. Certi autori riescono a dare il loro massimo proprio perché totalmente liberi di fare quel che vogliono, avendo target di vendita non difficili. Sarebbe come chiedere a Kaneko di disegnare personaggi che piacciano a milioni di persone anziché centinaia di migliaia: gli si starebbe praticamente chiedendo di cambiare stile, perché Kaneko come lo conosciamo non è fatto per avere i bilioni di fan di Nomura (nome a caso).
Ma anche noE allora come fai a uscirtene con insensatezze come "non si dovrebbe snaturare per forza"?!Sì che dovrebbe. Il Taro degli incesti, pedofili, sangue a palate, rpg mischiati a visual novel e shumps NON PUO' fare un gioco che vende 14 milioni di copie. Se gli si imponesse di farlo, dovrebbe fare un gioco diverso dal suo stile. Mi sembra un dato di fatto, onestamente.
Sì, ma se il combat me lo fa Platinum, pure io tiro fuori un gioco più solido di Drakengard 1.
Non bisogna per forza deresponsabilizzarlo per gli schifi che erano i giochi passati. Magari i team erano indecenti, ma avevano comunque la sua benedizione per uscire, quei giochi. E uscivano mediocri, diciamocelo chiaramente. Non c'è manco la scusa del budget, perché ci sono giochi con budget inferiore pure a Drakengard che sono dei capolavori.
Appunto, anche all'epoca ci furono le critiche, perchè era diverso, snaturava la serie, e non venitemi a dire che non era così perchè mentiresteOddio FF non è nuovo a scelte particolari, FF VI e VII erano diversi dai soliti e FF è sempre stato per "le masse" anche quando quelle "masse" non erano i miooni e milioni di basi vendute in varie generazioni di PS , Xbox e portatili varie
Però effettivamente Taro è un pò troppo particolare
Pero perdonami perché dovrebbe imbarcarsi in un progetto per accontentare tutti invece che continuare con ciò che riesce bene?Ma anche no, basta trovare un qualcosa che accontenti tutti, può farlo se vuole e Taro ne è in grado suvvia, e non dovrebbe farlo con le tematiche di NieR/Drakengard, non è così difficile da capire, taro per quel che mi riguarda è talmente abile che potrebbe anche fare un Tower defense, o che ne so, anche un TPS che qualcosa si inveterebbe sempre, non è così difficile da capire, non mi sembra di scrivere in arabo. asd:
Ma che vuol dire ? Se il team non è capace puoi mettere kojima o druckmann sempre male viene .E allora come fai a uscirtene con insensatezze come "non si dovrebbe snaturare per forza"?!Sì che dovrebbe. Il Taro degli incesti, pedofili, sangue a palate, rpg mischiati a visual novel e shumps NON PUO' fare un gioco che vende 14 milioni di copie. Se gli si imponesse di farlo, dovrebbe fare un gioco diverso dal suo stile. Mi sembra un dato di fatto, onestamente.
Sì, ma se il combat me lo fa Platinum, pure io tiro fuori un gioco più solido di Drakengard 1.
Non bisogna per forza deresponsabilizzarlo per gli schifi che erano i giochi passati. Magari i team erano indecenti, ma avevano comunque la sua benedizione per uscire, quei giochi. E uscivano mediocri, diciamocelo chiaramente. Non c'è manco la scusa del budget, perché ci sono giochi con budget inferiore pure a Drakengard che sono dei capolavori.
Oddio FF non è nuovo a scelte particolari, FF VI e VII erano diversi dai soliti e FF è sempre stato per "le masse" anche quando quelle "masse" non erano i miooni e milioni di basi vendute in varie generazioni di PS , Xbox e portatili varie
Però effettivamente Taro è un pò troppo particolare
Ma anche no, basta trovare un qualcosa che accontenti tutti, può farlo se vuole e Taro ne è in grado suvvia, e non dovrebbe farlo con le tematiche di NieR/Drakengard, non è così difficile da capire, taro per quel che mi riguarda è talmente abile che potrebbe anche fare un Tower defense, o che ne so, anche un TPS che qualcosa si inveterebbe sempre, non è così difficile da capire, non mi sembra di scrivere in arabo. asd:
Appunto, anche all'epoca ci furono le critiche, perchè era diverso, snaturava la serie, e non venitemi a dire che non era così perchè mentireste, e poi si è visto cosa ne è uscito fuori, quindi l'idea di taro a fare un FF mi stuzzica e lo farà sempre, anche perchè sicuro prima o poi lo faranno.
1) erano altri tempi
2) "diversi" non significa più di nicchia/più commerciale.
Non ci credo che non capisci che quello che dici significa piegarlo. Te lo stan dicendo pure gli altri. Ma lo dici tu stesso, senza neanche accorgertene. "trovare un qualcosa che accontenti tutti", dici. Ma perché deve piegarsi a ste robe?! L'autorialità di gente come lui viene proprio dallo sbattersene le palle di cosa accontenta la gente (beh, fan service a parte): se lo metti su un titolo che deve tener conto di un grande pubblico, non è più Taro.
Suvvia, e ti ho fatto pure gli esempi. Non so come fartelo capire meglio di così e meglio di come ti han detto gli altri![]()
Ok ok... Per accontentare tutti qui dentro che dite di un FF Spin-off diretto da Taro??? Magari Type Next/1...
Aggiudicato???
Stiamo pure paragonando due progetti imprenditoriali completamente diversi per investimenti e appeal.Ma 5M in quasi 4 anni, sono niente per un FF.
Non sono d'accordo, per quanto sia un grandissimo risultato visto l'investimento iniziale5 MLN di un Nier valgono tranquillamente quanto 10 per un FF
Dopo il flop totale del primo titolo, la (super)nicchia di appartenenza e gli investimenti limitati (sarei curioso di sapere quanto in marketing rispetto a un FF) é stato un successo senza pari, ad avercene titoli così "profittevoli".Non sono d'accordo, per quanto sia un grandissimo risultato visto l'investimento iniziale
Sul successo, e risultato straordinario non discuto. E' uno dei titoli AA (e probabilmente manco tra i più costosi, ad occhio e croce) più remunerativi della Gen. (ad occhio e croce ovviamente, visto che non sappiamo bene la spesa iniziale)Dopo il flop totale del primo titolo, la (super)nicchia di appartenenza e gli investimenti limitati (sarei curioso di sapere quanto in marketing rispetto a un FF) é stato un successo senza pari, ad avercene titoli così "profittevoli".
Ma perchè da come la vedo io farebbe comunque benissimoMa perché sta esigenza di dargli una cosa non sua, non capisco.
Piuttosto che gli aumentino il budget e gli diano piú opportunitá di lavorare a progetto nuovi suoi.
Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Ma perché sta esigenza di dargli una cosa non sua, non capisco.
Piuttosto che gli aumentino il budget e gli diano piú opportunitá di lavorare a progetto nuovi suoi.
Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk