PS4 NieR Replicant ver.1.22474487139...

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Quanto valga come gamedesigner forse lo scopriremo col prossimo progetto se davvero avrà piu soldi .

Ad oggi ha sempre lavorato con team mediocri ed appena è arrivato uno bravo boom. E probabilmente pure replicant sarà un secondo boom con le dovute modifiche .

Pure i drakengard se venissero rifatti sopratutto il primo e terzo sarebbero giochi acclamati ,certo verrebbero bannati in metà paesi del mondo però .

Quello è poco ma sicuro :asd:

E allora come fai a uscirtene con insensatezze come "non si dovrebbe snaturare per forza"?! :asd: Sì che dovrebbe. Il Taro degli incesti, pedofili, sangue a palate, rpg mischiati a visual novel e shumps NON PUO' fare un gioco che vende 14 milioni di copie. Se gli si imponesse di farlo, dovrebbe fare un gioco diverso dal suo stile. Mi sembra un dato di fatto, onestamente.
Quanto valga come gamedesigner forse lo scopriremo col prossimo progetto se davvero avrà piu soldi .

Ad oggi ha sempre lavorato con team mediocri ed appena è arrivato uno bravo boom. E probabilmente pure replicant sarà un secondo boom con le dovute modifiche .

Pure i drakengard se venissero rifatti sopratutto il primo e terzo sarebbero giochi acclamati ,certo verrebbero bannati in metà paesi del mondo però .

Sì, ma se il combat me lo fa Platinum, pure io tiro fuori un gioco più solido di Drakengard 1.
Non bisogna per forza deresponsabilizzarlo per gli schifi che erano i giochi passati. Magari i team erano indecenti, ma avevano comunque la sua benedizione per uscire, quei giochi. E uscivano mediocri, diciamocelo chiaramente. Non c'è manco la scusa del budget, perché ci sono giochi con budget inferiore pure a Drakengard che sono dei capolavori.

Un FF main?! Lol, vabbé adesso stiamo delirando.

1) i FF hanno target di una decina di milioni di copie, e devono quindi ambire ad un gusto commerciale massimo. Credi Taro faccia roba per tutti i palati? È già un miracolo che Automata abbia fatto 4 milioni, ma hanno spinto tantissimo: la tipa figa e il metacritic over 90. Avete forse dimenticato le vendite dei suoi giochi precedenti e la tipologia? I Drakengard avevano violenza inaudita, temi sessuali spintissimi... tutta roba che in un FF main ci starebbe come il cavolo a merenda. E chiedergli di fare diversamente sarebbe snaturare Taro. Volete che si snaturi per puntare ai 10 milioni di vendite?

2) Taro, tanto osannato, è in realtà un director con UN capolavoro nel curriculum. Anche io lo adoro e vorrei vederlo su più giochi, ma non per questo dimentico quanto fossero mediocri o addirittura pessimi alcuni dei suoi titoli passati in certe caratteristiche. Incluso Nier Gestalt che era lontano eoni dall'essere un capolavoro, pur essendo un titolo autoriale e molto ispirato.

3) questa mania di voler vedere tutto spopolare non la capisco. Come ho scritto nel punto 1: la roba di nicchia, talvolta, se vuole diventare popolare, deve snaturarsi. Certa nicchia è meglio se resta nella nicchia, a volte. Certi autori riescono a dare il loro massimo proprio perché totalmente liberi di fare quel che vogliono, avendo target di vendita non difficili. Sarebbe come chiedere a Kaneko di disegnare personaggi che piacciano a milioni di persone anziché centinaia di migliaia: gli si starebbe praticamente chiedendo di cambiare stile, perché Kaneko come lo conosciamo non è fatto per avere i bilioni di fan di Nomura (nome a caso).
Oddio FF non è nuovo a scelte particolari, FF VI e VII erano diversi dai soliti e FF è sempre stato per "le masse" anche quando quelle "masse" non erano i miooni e milioni di basi vendute in varie generazioni di PS , Xbox e portatili varie

Però effettivamente Taro è un pò troppo particolare

E allora come fai a uscirtene con insensatezze come "non si dovrebbe snaturare per forza"?! :asd: Sì che dovrebbe. Il Taro degli incesti, pedofili, sangue a palate, rpg mischiati a visual novel e shumps NON PUO' fare un gioco che vende 14 milioni di copie. Se gli si imponesse di farlo, dovrebbe fare un gioco diverso dal suo stile. Mi sembra un dato di fatto, onestamente.

Sì, ma se il combat me lo fa Platinum, pure io tiro fuori un gioco più solido di Drakengard 1.
Non bisogna per forza deresponsabilizzarlo per gli schifi che erano i giochi passati. Magari i team erano indecenti, ma avevano comunque la sua benedizione per uscire, quei giochi. E uscivano mediocri, diciamocelo chiaramente. Non c'è manco la scusa del budget, perché ci sono giochi con budget inferiore pure a Drakengard che sono dei capolavori.
Ma anche no :asd: , basta trovare un qualcosa che accontenti tutti, può farlo se vuole e Taro ne è in grado suvvia, e non dovrebbe farlo con le tematiche di NieR/Drakengard, non è così difficile da capire, taro per quel che mi riguarda è talmente abile che potrebbe anche fare un Tower defense, o che ne so, anche un TPS che qualcosa si inveterebbe sempre, non è così difficile da capire, non mi sembra di scrivere in arabo. asd:

Oddio FF non è nuovo a scelte particolari, FF VI e VII erano diversi dai soliti e FF è sempre stato per "le masse" anche quando quelle "masse" non erano i miooni e milioni di basi vendute in varie generazioni di PS , Xbox e portatili varie

Appunto, anche all'epoca ci furono le critiche, perchè era diverso, snaturava la serie, e non venitemi a dire che non era così perchè mentireste :asd: , e poi si è visto cosa ne è uscito fuori, quindi l'idea di taro a fare un FF mi stuzzica e lo farà sempre, anche perchè sicuro prima o poi lo faranno.

Ma anche no :asd: , basta trovare un qualcosa che accontenti tutti, può farlo se vuole e Taro ne è in grado suvvia, e non dovrebbe farlo con le tematiche di NieR/Drakengard, non è così difficile da capire, taro per quel che mi riguarda è talmente abile che potrebbe anche fare un Tower defense, o che ne so, anche un TPS che qualcosa si inveterebbe sempre, non è così difficile da capire, non mi sembra di scrivere in arabo. asd:
Pero perdonami perché dovrebbe imbarcarsi in un progetto per accontentare tutti invece che continuare con ciò che riesce bene?

Ma che vuol dire ? Se il team non è capace puoi mettere kojima o druckmann sempre male viene .

1) erano altri tempi
2) "diversi" non significa più di nicchia/più commerciale.

Appunto, anche all'epoca ci furono le critiche, perchè era diverso, snaturava la serie, e non venitemi a dire che non era così perchè mentireste :asd: , e poi si è visto cosa ne è uscito fuori, quindi l'idea di taro a fare un FF mi stuzzica e lo farà sempre, anche perchè sicuro prima o poi lo faranno.

Non ci credo che non capisci che quello che dici significa piegarlo. Te lo stan dicendo pure gli altri. Ma lo dici tu stesso, senza neanche accorgertene. "trovare un qualcosa che accontenti tutti", dici. Ma perché deve piegarsi a ste robe?! L'autorialità di gente come lui viene proprio dallo sbattersene le palle di cosa accontenta la gente (beh, fan service a parte): se lo metti su un titolo che deve tener conto di un grande pubblico, non è più Taro.
Suvvia, e ti ho fatto pure gli esempi. Non so come fartelo capire meglio di così e meglio di come ti han detto gli altri :asd:

Taro su un Final Fantasy sarebbe come ascoltare un concerto di unghie sulla lavagna talmente li vedo...compatibili.

Team 2B, per quanto mi riguarda, dai é difficilissimo dimenticarlo, detto doverosamente ciò, qui ho un buon hype e la curiosità é tanta, vedremo

Ok ok... Per accontentare tutti qui dentro che dite di un FF Spin-off diretto da Taro??? Magari Type Next/1...

Aggiudicato???

1) erano altri tempi
2) "diversi" non significa più di nicchia/più commerciale.

Non ci credo che non capisci che quello che dici significa piegarlo. Te lo stan dicendo pure gli altri. Ma lo dici tu stesso, senza neanche accorgertene. "trovare un qualcosa che accontenti tutti", dici. Ma perché deve piegarsi a ste robe?! L'autorialità di gente come lui viene proprio dallo sbattersene le palle di cosa accontenta la gente (beh, fan service a parte): se lo metti su un titolo che deve tener conto di un grande pubblico, non è più Taro.
Suvvia, e ti ho fatto pure gli esempi. Non so come fartelo capire meglio di così e meglio di come ti han detto gli altri :asd:

Ok, togliamo il numero XVII dal titolo? Va bene, facciamo che sia un FF spin off allora, la sostanza non cambia per quel che mi riguarda FF main o no, il nome stesso FF avrà sempre più risalto, tanto prima o poi succederà.

Ok ok... Per accontentare tutti qui dentro che dite di un FF Spin-off diretto da Taro??? Magari Type Next/1...

Aggiudicato???

This, ecco questa sarebbe una trovata che metterebbe d'accordo tutti, Type 0 è forse uno dei FF migliori dai tempi del X.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Non sono d'accordo, per quanto sia un grandissimo risultato visto l'investimento iniziale
Dopo il flop totale del primo titolo, la (super)nicchia di appartenenza e gli investimenti limitati (sarei curioso di sapere quanto in marketing rispetto a un FF) é stato un successo senza pari, ad avercene titoli così "profittevoli".

Per il discorso di Taro io ci proverei tranquillamente a dargli un FF main, tanto peggio di Tabata e della allegra brigata del XIII non può fare

Dopo il flop totale del primo titolo, la (super)nicchia di appartenenza e gli investimenti limitati (sarei curioso di sapere quanto in marketing rispetto a un FF) é stato un successo senza pari, ad avercene titoli così "profittevoli".
Sul successo, e risultato straordinario non discuto. E' uno dei titoli AA (e probabilmente manco tra i più costosi, ad occhio e croce) più remunerativi della Gen. (ad occhio e croce ovviamente, visto che non sappiamo bene la spesa iniziale)

Ma perché sta esigenza di dargli una cosa non sua, non capisco.

Piuttosto che gli aumentino il budget e gli diano piú opportunitá di lavorare a progetto nuovi suoi. :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Piuttosto che gli aumentino il budget e gli diano piú opportunitá di lavorare a progetto nuovi suoi. :asd:

Ma perchè da come la vedo io farebbe comunque benissimo :asd: , è come se in Namco Bandai dessero un Tales of al team di God Eater/Code vein (Magari :predicatore: ), sarebbero tranquillamente in grado di farlo, tutto lì.

Amen.
Può fare quello che VUOLE LUI, e quindi cose su cui può dare il massimo... ma no, "mettiamolo su FF, o MGS, o Pokemon."

:sowhat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro