Game Nier

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ti hanno risposto abbastanza bene gli altri correggo solo una cosa detta da cipry, la difficoltà non è affatto adeguata, è il gioco più facile su cui ho messo mano in questa gen..è ridicolmente facile
Non sò a che livello di difficoltà hai giocato,ma c'è anche il livello di difficoltà difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Non sò a che livello di difficoltà hai giocato,ma c'è anche il livello di difficoltà difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
che è il livello a cui ho giocato... ed era corrispondente al facile di molti altri giochi

 
che è il livello a cui ho giocato... ed era corrispondente al facile di molti altri giochi
E allora sei troppo forte te:morris82:.....a difficile non l'ho giocato e non sò dire se è difficile solo di nome e quindi poco appetibile per chi cerca una sfida sudata. Giocato a normale mi sembra un livello idoneo e scorrevole,non si può dire che sia un gioco difficile,ma fa bene il suo lavoro,non vedo drammi......alla fine anche il ripristino parziale dell'energia del boss se entro un certo tot di tempo non gli svuoti il cerchio è un modo in più che testimonia che i buoni propositi ci sono e forse non proprio tutti possono trovare Nier poi così semplice (ammetto che il boss dell'assedio me le ha fatte girare e non poco)

Certo aumentando la difficoltà ci sarebbe potuto essere quell'approfondimento del sistema di combattimento invocato acnche dalla rece di Spazio,virando per un intercambio più frequente di più armi e arti magiche. Per esempio: ci sono varie mosse magiche,ma alla fine la lancia è quella che mi è parsa più efficace,e dall'inizio alla fine (eccetto un raro intevallo per provare le altre arti magiche) ho usato solo quella per convenienza...si sarebbe potuto senz'altro giocare sulla difficoltà per imporre maggiore strategia e l'uso di più armi in base alle situazioni..ma pace, è una carenza che comunque non impedisce a Nier di essere un gioco lo stesso godibile anche ai palati più nerdosi (anche perchè possono trovare sollievo allla mancanza di una sfida estenuante nella presenza dei tanti elementi old school)

 
salve ragazzi, vi ricorderete di me come il vostro primo promotore traduttore, e voglioso compratore del gioco, bhe, voglio acquistare il gioco, mi sento pronto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif mi consigliate un sito dove lo trovo ad un prezzo bassissimo? o nei negozi costa già poco? se si quanto?

ps: preparatevi ad ascoltare tutte le mie speculazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
E allora sei troppo forte te:morris82:.....a difficile non l'ho giocato e non sò dire se è difficile solo di nome e quindi poco appetibile per chi cerca una sfida sudata. Giocato a normale mi sembra un livello idoneo e scorrevole,non si può dire che sia un gioco difficile,ma fa bene il suo lavoro,non vedo drammi......alla fine anche il ripristino parziale dell'energia del boss se entro un certo tot di tempo non gli svuoti il cerchio è un modo in più che testimonia che i buoni propositi ci sono e forse non proprio tutti possono trovare Nier poi così semplice (ammetto che il boss dell'assedio me le ha fatte girare e non poco)
Certo aumentando la difficoltà ci sarebbe potuto essere quell'approfondimento del sistema di combattimento invocato acnche dalla rece di Spazio,virando per un intercambio più frequente di più armi e arti magiche. Per esempio: ci sono varie mosse magiche,ma alla fine la lancia è quella che mi è parsa più efficace,e dall'inizio alla fine (eccetto un raro intevallo per provare le altre arti magiche) ho usato solo quella per convenienza...si sarebbe potuto senz'altro giocare sulla difficoltà per imporre maggiore strategia e l'uso di più armi in base alle situazioni..ma pace, è una carenza che comunque non impedisce a Nier di essere un gioco lo stesso godibile anche ai palati più nerdosi (anche perchè possono trovare sollievo allla mancanza di una sfida estenuante nella presenza dei tanti elementi old school)
invece per me è il suo peggiore difetto insieme al terribile backtracking, proprio perchè rende inutile l'interessante word system... che me ne faccio di equipaggiarmi studiatee combinazioni di parole per boostare certe stat o certi tipi di attacchi se poi mi bastano tre colpi di lancia per spazzare via il mondo?

 
ti hanno risposto abbastanza bene gli altri correggo solo una cosa detta da cipry, la difficoltà non è affatto adeguata, è il gioco più facile su cui ho messo mano in questa gen..è ridicolmente facile
Infatti mi sa che mi sono esperesso male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Adeguata nel senso che non ha picchi in cui prenderesti a testate pure tua madre e altri momenti in cui giocheresti perfino a occhi bendati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma nel senso che è sempre tutto piuttosto in linea non so se mi sono spiegati, spero di si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi sono d'accordo anche io che a NORMALE qualche momento un poco più impegnativo, anzi togliamo quel "qualche", andrebbe inserito di sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E come pallino io ci vorrei l'italiano. Ma queste sono pippe mie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
ragazzi siete stati fin troppo esaurienti, GRAZIE!

A questo punto lo prenderò sicuramente in considerazione....l'unica cosa che non mi è chiara è se sia possibile settare

il livello di difficoltà o no....odio i giochi troppo facili, così come quelli inutilmente difficili...lo ammetto ma sono

uno di quelli che ha detto NO alla (assurda?) sfida di Demon's souls....comunque lo proverò sicuramente, dopo aver

terminato Dragon age 2 ....che tra l'altro sto trovando davvero meraviglioso!

 
invece per me è il suo peggiore difetto insieme al terribile backtracking, proprio perchè rende inutile l'interessante word system... che me ne faccio di equipaggiarmi studiatee combinazioni di parole per boostare certe stat o certi tipi di attacchi se poi mi bastano tre colpi di lancia per spazzare via il mondo?
Il problema non è tanto nella difficoltà di per se,ma nella mancanza nel gioco di una reale funzione per la componente JRPGistica presente,ma appunto non necessaria per finirrlo.

E questo più che essere un difetto è un rammarico,perchè fa strano vedere un gioco impostato con i canoni tipici del JRPG:avere menù,armi ed oggetti vari ad hoc e poi fare di queste cose una qualcosa del tutto inutile...sembra un evidente spreco. Se il gioco avesse reso necessario in alcuni frangenti lo sviluppo della componente ruolistica per poter andare avanti ne avrebbe giovato in profondità.......anche se comunque funziona bene e c'è da dire che non dando peso agli aspetti ruolistici perde l'obbligo ,per alcuni utenti snervante, di andare a livellare con scontri obbligati o cercati...e quindi il giocatore è più libero e non essere vincolato realmente dai livelli minimi da raggiungere per poter affrontare il prossimo capitolo,risultando un gioco nella sua nicchiezza aperto ad una utenza sia JRPGista che più action ed impulsiva.

Sul backtracking hai ragione (nelle sub quest c'è e le sub quest sono troppo rompi balle,quindi la premessa è che sono state scappellate senza se e senza ma)seguendo la storia principale senza sub quest purtroppo è evidente che i fondi erano pochi e i capitoli sono in parte reciclati proponendo più d'uno le stesse location con gli stessi nemici.....debbo dire che anche io odio il backtracking,ma in Nier non cagandomi le sub quest l'ho avvertito poco,c'è perchè l'ho appena detto,ma è sopportabile anche per il fatto che non ci sono scontri obbligati con i nemici nel percorso (parlo dell'extra dungeon,nei dungeon se non ammazzi tutti le porte non si aprono:asd:) ed anche il tornare in aree già visitate non mi ha poi infastidito

 
Il problema non è tanto nella difficoltà di per se,ma nella mancanza nel gioco di una reale funzione per la componente JRPGistica presente,ma appunto non necessaria per finirrlo.
E questo più che essere un difetto è un rammarico,perchè fa strano vedere un gioco impostato con i canoni tipici del JRPG:avere menù,armi ed oggetti vari ad hoc e poi fare di queste cose una qualcosa del tutto inutile...sembra un evidente spreco. Se il gioco avesse reso necessario in alcuni frangenti lo sviluppo della componente ruolistica per poter andare avanti ne avrebbe giovato in profondità.......anche se comunque funziona bene e c'è da dire che non dando peso agli aspetti ruolistici perde l'obbligo ,per alcuni utenti snervante, di andare a livellare con scontri obbligati o cercati...e quindi il giocatore è più libero e non essere vincolato realmente dai livelli minimi da raggiungere per poter affrontare il prossimo capitolo,risultando un gioco nella sua nicchiezza aperto ad una utenza sia JRPGista che più action ed impulsiva.

Sul backtracking hai ragione (nelle sub quest c'è e le sub quest sono troppo rompi balle,quindi la premessa è che sono state scappellate senza se e senza ma)seguendo la storia principale senza sub quest purtroppo è evidente che i fondi erano pochi e i capitoli sono in parte reciclati proponendo più d'uno le stesse location con gli stessi nemici.....debbo dire che anche io odio il backtracking,ma in Nier non cagandomi le sub quest l'ho avvertito poco,c'è perchè l'ho appena detto,ma è sopportabile anche per il fatto che non ci sono scontri obbligati con i nemici nel percorso (parlo dell'extra dungeon,nei dungeon se non ammazzi tutti le porte non si aprono:asd:) ed anche il tornare in aree già visitate non mi ha poi infastidito
il fatto è che le subquest ci sono e anzi alcune meritano assolutamente di essere giocate per approffondire il mondo di gioco, ma se le si inserisce lo si fa bene costringere a tutto quel backtracking è stata una pessima idea... bastava inserirne anche di meno ci sono una marea di subquest inutili che consistono solo nell'andare avanti e indietro... per la difficoltà non siamo per niente daccordo, non era neccessario costringere a livellare ma inserire dei boss degni di essere chiamati tali era d'obbligo

 
ragazzi qualcuno ha la prima parte del fumetto di Nier in italiano? nel sito la prima parte è in spagnolo

 
Iniziata la seconda run.

Vi prego... ditemi che non c' è tutto quel testo da leggere ogni 2 minuti!!! Ho iniziato questa seconda run subito dopo il boss finale della prima; volevo giusto rivedere le prime scene e salvare, ma mi si è parata davanti una tonnellata di testo che mi ha costretto a salvare dopo mezz' ora... *_*

Oddio, piacevole scoprire qualcosa in più su Kainè... ma abbreviare un pochino?

 
Iniziata la seconda run.
Vi prego... ditemi che non c' è tutto quel testo da leggere ogni 2 minuti!!! Ho iniziato questa seconda run subito dopo il boss finale della prima; volevo giusto rivedere le prime scene e salvare, ma mi si è parata davanti una tonnellata di testo che mi ha costretto a salvare dopo mezz' ora... *_*

Oddio, piacevole scoprire qualcosa in più su Kainè... ma abbreviare un pochino?

tranquillo la montagna è superata ora scorre tutto liscio

 
Cos' altro cambia? Ci sono scene aggiuntive o solo un finale più lungo?
molte scene aggiuntive in preparazione ai boss, ma cose che stravolgono la visione del gioco proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
molte scene aggiuntive in preparazione ai boss, ma cose che stravolgono la visione del gioco proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tutte obbligatorie, spero, no?

 
Tutte obbligatorie, spero, no?
si tranquillo, al massimo ti perdi qualche chiacchera se li uccidi troppo in fretta (per questo ti consiglio di andarci piano con lo shadowlord) ma niente di trascendentale (tranne appunto lo shadowlord)

 
http://www.play-asia.com/NieR_Replicant_Ultimate_Hits/paOS-13-71-bp-49-jp-70-45e7.html
Il mese prossimo uscira' la versione Ultimate Hits di Replicant. Play Asia dice che avra' anche l'inglese come lingua... non so se fidarmi, ma intanto vi passo la notizia.
Ultimate Hits sarebbe quelli simil platinum, giusto? Bleargh... non distruggerò il mio primato di 6 anni senza versioni economiche in collezione per Nier, anche se inglese. Piuttosto prendo il replicant originale come pezzo da collezione.

 
Ultimate Hits sarebbe quelli simil platinum, giusto? Bleargh... non distruggerò il mio primato di 6 anni senza versioni economiche in collezione per Nier, anche se inglese. Piuttosto prendo il replicant originale come pezzo da collezione.
...asp...non dirmi che è quella versione con il contorno giallo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 
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