Switch 2 Nintendo Classic Mini: NES | 30 giochi inclusi | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Adesso mi secca da morire mandarlo in assistenza.... ho cambiato TV, ma il problema rimane... aspetterò gennaio e poi spedirò :tristenev:
Difettosa una cosina così piccola ?? *_*

Che problemi ti da ??

Ultima modifica da un moderatore:
Difettosa una cosina così piccola ?? *_*
Che problemi ti da ??
Beh ma cosa vuol dire? Mica se una roba è piccola significa che non possa avere dei problemi...Allora i cellulari non si dovrebbero rompere mai e le lavatrici un giorno si e un giorno no

Beh ma cosa vuol dire? Mica se una roba è piccola significa che non possa avere dei problemi...Allora i cellulari non si dovrebbero rompere mai e le lavatrici un giorno si e un giorno no
Ma è un circuiterino stampato con dissi passivo.

Secondo me si potrebbe provare a ripristinare a condizioni di fabbrica, casomai è qualche problema software.

Non si sa mai.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Secondo me si potrebbe provare a ripristinare a condizioni di fabbrica, casomai è qualche problema software.

Non si sa mai.

In linea teorica hai ragione, ma purtroppo la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo, non penso sia così raro che una semplice scheda abbia qualche piccolo problema.

[MENTION=44477]Phu[/MENTION]

Per caso hai collegato altre console nelle altre porte hdmi?

Settimana scorsa ho preso un altro nes da regalare (nuova a prezzo di listino su subito, una persona onesta che l'aveva acquistato da amazon :asd:) e nel provarlo ho trovato l'ennesimo problemino audio. Prova su due tv: su una l'audio era attivo su tutte e tre gli ingressi hdmi, mentre per la seconda tv era assente in uno dei due ingressi hdmi.

Collegando l'altro mio nes all'entrata che dava problemi, l'audio funzionava (nes che però mi ha dato il problema audio quando accendevo la ps4).

Sinceramente non riesco ancora a capire se dipenda dalla tv, dal nes o da entrambi

p.s. terminato super mario bros 2 mi sto cimentando in ghost'n goblins :paura:

Settimana scorsa ho preso un altro nes da regalare (nuova a prezzo di listino su subito, una persona onesta che l'aveva acquistato da amazon :asd:) e nel provarlo ho trovato l'ennesimo problemino audio. Prova su due tv: su una l'audio era attivo su tutte e tre gli ingressi hdmi, mentre per la seconda tv era assente in uno dei due ingressi hdmi.
Collegando l'altro mio nes all'entrata che dava problemi, l'audio funzionava (nes che però mi ha dato il problema audio quando accendevo la ps4).

Sinceramente non riesco ancora a capire se dipenda dalla tv, dal nes o da entrambi

p.s. terminato super mario bros 2 mi sto cimentando in ghost'n goblins :paura:
L'audio non ti funziona proprio ??

In linea teorica hai ragione, ma purtroppo la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo, non penso sia così raro che una semplice scheda abbia qualche piccolo problema.
[MENTION=44477]Phu[/MENTION]

Per caso hai collegato altre console nelle altre porte hdmi?
No, solo il nes mini, è una TV un po' datata e ha un solo ingresso hdmi. Comunque provata anche su un'altra più recente e dà lo stesso problema: l'audio sparisce nel bel mezzo del gioco ( non ogni volta che gioco cmq), ritorna se spengo e riaccendo la console

No, solo il nes mini, è una TV un po' datata e ha un solo ingresso hdmi. Comunque provata anche su un'altra più recente e dà lo stesso problema: l'audio sparisce nel bel mezzo del gioco ( non ogni volta che gioco cmq), ritorna se spengo e riaccendo la console
C'è stata sicuramente o una partita di chip difettosi o una singola linea di produzione difettosa, perché in rete si leggono varie persone col tuo problema.

Mandarlo in assistenza è l'unica possibilità.

- - - Aggiornato - - -

Non si sa mai.

E' una console non un pc, non la puoi ripristinare

ma scusate, la console ha meno di un mese, a questo punto essendo un diffeto non ve la possono sostituire diretamente in negozio con la garanzia?

o fare una chiamata al servizio clienti nintendo

E chi fa 20 giorni di cambio? Quelli che offrono più giorni siamo noi che abbiamo di recente portato il limite da 8 a 14 giorni, ma tendo a ricordare che non esiste una legge che impone un periodo di cambio gratuito per i negozi fisici, il limite di legge esiste solo per i negozi online perché compri senza sapere cosa ti arriverà a casa e come ti arriverà, i negozi fisici DECIDONO autonomamente di OFFRIRE il cambio gratuito (ad esempio gamestop dava un giorno solo sulle console, non so se hanno cambiato di recente), detto questo poi le console sono un prodotto particolare e dipende dal produttore se accetta il cambio entro un certo numero di giorni o se pretende che ognuno si rivolga direttamente a loro, perché cambiare una console in negozio con una nuova vuole dire rispedire la vecchia al produttore che la deve riparare e rivendere come prodotto condizionato.
Domani se mi ricordo provo a chiedere a chi si occupa di assistenza come si comporta nintendo in questi casi.

Nel caso ricordatemelo che io ho la memoria corta :asd:
grazie a *** a me non è mai servito, ma su tutti gli apparecchi eletronici non si hanno due anni di garanzia?

se si poteva rispedire alla microsoft una 360 non si puo rispedire a nintendo un nes mini? visto che poi se e vero quello che ho letto poco sopra pare che sia un diffeto comune (di qualche stock di console)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro